ho fatto un sogno

Sognare è sempre stato uno dei miei sport preferiti.
L'ho fatto quando calavano le brache, e non c'era quasi più niente da fare, ed io mi attaccavo a quel quasi, e facevo la magia.
L'ho fatto quando avrei dovuto essere concreta, accettando di andare al di là delle fantasie per concentrarmi sulla realtà.
L'ho fatto coi baffi di latte e cioccolato a sporcarmi la faccia, quando ero una bimba; e l'ho fatto mentre compravo rossetti rossi al mercato, che la SuperMamma non approvava...

Da sempre faccio sogni.
Tanti sogni.
Sogno cose da sogno.

Cose serie, cose stupidissime, cose che si potrebbero serenamente fare, e cose talmente ardimentose che la mia testa deve averle partorite dopo una serata a base di Bayles... 

Sogno di fare il Cammino di Santiago.
Sogni di vedere tutte le capitali europee.
Sogno di prendere l'Oriente Express.
Sogno di vivere per un po' a Parigi.
Sogno di andare alla notte degli Oscar.
Sogno di partecipare alla maratona di New York.
Sogno di comprare casa in montagna.
Sogno di diventare opinionista da Maria De Filippi.
Sogno di diventare ricchissima.
Sogno di fare il bagno nei centesimi come Paperon de Paperoni.
Sogno di completare tutta la collezione di Pop Funko di Harry Potter.
Sogno di passare Halloween al parco londinese di Hogwarts.
Sogno di avere un lavoro alla Miranda de "Il diavolo veste Prada".
Sogno di ballare al Moulin Rouge.
Sogno di saper lavorare a maglia.
Sogno di guidare una Vespa rosso fuoco.
Sogno di entrare in possesso della biblioteca de "La bella e la bestia".
Sogno di cenare da Cracco.
Sogno una giornata di shopping senza limiti.
Sogno di sparare al poligono.
Sogno di vedere una partita dei mondiali.
Sogno di inventare la formula per mangiare tutto senza ingrassare.
Sogno di poter avere la cura per la fibrosi cistica.
Sogno di laurearmi in psicologia.
Sogno di rimanere incinta.
Sogno di avere un bambino, nello stesso periodo in cui ce l'ha mia sorella.
Sogno di imparare a sciare.
Sogno la serenità delle persone alle quali voglio bene.
Sogno che non mi crescano più i peli.
Sogno di conoscere Victoria Beckham.
Sogno di scrivere il best seller dei best sellers.
Sogno di essere sulla copertina di Vanity Fair.
Sogno di fare il giudice a X-Factor.
Sogno di preparare dolci come quelli di Bake Off.
Sogno di vivere come Carrie Bradshow.
Sogno di trascorrere una notte in discoteca ballando come se non ci fosse un domani.
Sogno di bere un the delle 17 con la Regina Elisabetta.
Sogno di avere le tette più grosse.
Sogno di avere una stanza armadio, come quella de "Le ragazze di Beverly Hills".
Sogno di tornare ventenne con la testa che ho oggi.
Sogno di innamorarmi di mio marito altre mille volte.
Sogno di vedere la ruota girare.
Sogno di diventare schifosamente felice.
Sogno di non smettere di sognare mai.

Commenti

  1. Cara Patalice, parlando di sogni io sogno e ho sognato tanto e dico la verità avrei voluto che certi sono continuassero senza mai finire!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente TOMASO, certe volte sarebbe valsa la pena di esprimere sogni senza fine e senza limiti...

      Elimina
  2. Che dire? sogni che condivido anch'io, tranne alcuni ovviamente, ma purtroppo difficilmente accadranno, anche se chissà, la speranza è l'ultima a morire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero PIETRO, ci sono stati sogni fatti, che valeva assolutamente la pena di fare nonostante non sia semplice ne fattibilissima la loro realizzazione

      Elimina
  3. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille MURIOMU, ma io ed i giveway non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, nonostante sia effettivamente ispiratore'

      Elimina
  4. alcuni sogni sono impossibili, altri possibilissimi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non sono forse sempre così le liste FRANCESCO? un agglomerato di fattibilità o meno

      Elimina
  5. Beh, alcuni di questi sogni sono realizzabili.
    E se diventi ricca come speri, almeno un aperitivo me lo vengo a prendere. Al parco londinese di Hogwats, a Halloween :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se divento ricca per davvero veramente MOZZINO, ti offro addirittura una cena!

      Elimina
  6. questa lista di sogni mi ha fatto sognare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh là SERENA, lieta di essere stata tanto utile 😊

      Elimina
  7. La cosa più bella ..amare la persona della propria vita altre mille volte. Pantalice sei Grande.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se sia proprio la cosa più bella MAURIZIO, ma è tra le cose che mi auguro perseveri il più a lungo possibile

      Elimina
  8. La cosa più bella ..amare la persona della propria vita altre mille volte. Pantalice sei Grande.
    Maurizio

    RispondiElimina
  9. Sarà che "solo chi sogna può volare" o "i sogni son desideri" e un po' tutti ci speriamo in quelle cose assolutamente assurde, come l'isola che non c'è e la carrozza di zucca, ma quando siamo vicino a sogni molto più realistici i bastoni tra le ruote ce li sappiamo mettere da soli.
    Condivito la maggior parte dei tuoi sogni (soprattutto quelli potteriani).
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah guarda MOONCHOPE parli con la peggior ostacolatrice di se stessa, che potrebbe capitarti di conoscere! sono infatti, un vero portento quando si tratta di mettermi i bastoni tra le ruote!

      Elimina
  10. Anche io sogno tantissimo, anche se il cervello continua a dirmi di non farlo perchè cosi soffro di più. E uno dei mie sogni è guidare una Vespa Rossa....!
    peccato che ogni volta che provo a realizzare un sogno, anche piccolo, c'è sempre qualcosa che me lo inpedisce oppure fallisco. Bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho imparato che sono la peggior detrattrice della mia felicità: se c'è una mezza possibilità di mettere i bastoni nelle ruote ai miei sogni TIZIANA, stai pur certa che ce la metterò tutta per sabotarmi!

      Elimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare