un tram chiamato: datemi una coppa di gelato, e nessuno si farà male

E' parecchio che non scrivo...
E raramente mi capita di farlo così poco.

Leggo poco.
Guardo poca televisione.
Non vado quasi più al cinema.
Mi alleno raramente.
Fosse per me dormirei e basta, ma sono insonne e...
sapete com'è!

Possiamo dire che la vita, in questo momento, mi sorride come il patibolo ad un condannato.
Ma non entro nel merito delle cose.

Mi sto prendendo una settimana sabbatica, bevo Estathe come se non ci fosse un domani, mangio caramelle gommose, e mi annoio sul divano cercando di non scomparirmi dentro.

Vorrei comprarmi uno scooter, passare un weekend in riviera romagnola, ed avere l'occasione di mettermi il vestito modello Los Angeles che lascia scoperte le tette e le gambe.

Commenti

  1. Io ho una sola certezza. Le due ruote solo da passeggera 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è venuta la fisima dello scooter PIPPA, ma sono povera, quindi quest'anno, niente di niente...

      Elimina
  2. Io ho un'altra certezza. Bere zozzerie come Estathe ti deprime ancora di più. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo FRANCO, mi permetto di dissentire fortissimamente!

      Elimina
  3. Ho una terza certezza: frequenti troppo poco il K, tu.

    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente concorde. molto molto meno, non solo di quanto vorrei K, ma anche di quanto sarebbe doveroso fare!

      Elimina
    2. L'estate è il tempo perfetto per le soluzioni....

      Elimina
  4. Cara Patalice, ti capisco l'estate con i suoi calori ci mette a terra tutti, cerca di essere serena e di non pensare troppo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prediligo di gran lunga climi meno afosi ed affannosi TOMASO, ma alle stagioni non ci si può sottrarre!

      Elimina
  5. Ciao,l' Estathe e le gommose non danno allegria,esagerando, solo male di stomaco.Tenta con il vino rosso di qualità,aiuta e induce ad una dolce sonnolenza.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vino rosso FULVIO, non mi da la stessa energia positiva di caramelle gommose ed Estathe... so che pecco di ignoranza enogastronomica, ma per ora va bene così... ho tutta la vita per affinare a dovere il palato!

      Elimina
  6. Ricordo di avertelo già scritto in passato ma non mi sovviene quando. Fatto sta che il nome Alice dev'essere maledetto: magari le motivazioni saranno diverse, ma anch'io sto vivendo un miglio verde niente male.
    E non posso manco bere Estathè.
    Tanta solidarietà!

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non puoi bere Estathe?
      ALICEOFM la tua vita riesce ad essere peggiore della mia, e non lo credevo minimamente possibile

      Elimina
  7. È bello tuttavia vedere che non perdi mai la tua autoironia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no SARA, quello no... o almeno mi sforzo affinché così possa sssere!

      Elimina
  8. Sono dell'idea che questi periodi vadano in qualche modo assecondati. Un po' perché sono fisiologici, un po' perché sai che noia essere sempre nello stesso mood, con la stessa predisposizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente giusto PIER, non si può vivere di un'etereo entusiasmo dettato da un vivere che concorda con il mondo ed il modo... certo, sarebbe comodo, una volta tanto, godere di una serenità che pare chimera!

      Elimina
  9. Uhhhh... uguale uguale trannel'estathe 😀però mi godo questa apatia perché quando arriva evidentemente abbiamo bisogno di riposarci 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'apatia GIULIA, a volte è la soluzione.
      il dramma è quando è l'unica

      Elimina
  10. Il caldo ti ha tolto un po' di brio ma sono sicura che lo ritroverai presto... e comunque una settimana sabbatica non ha mai fatto male a nessuno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che non è un dramma LOLA, ma la mancanza di brio mi crea non più di un grattacapo... lo debbo ammettere...

      Elimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

cara Chiara ti scrivo