esteticamente avversa alla tintarella...

Occhiaia da panda in via d'estinzione.

Peli superflui Lucio Dalla's style.

Punti neri, sfocianti in bubboni figli di puss.

Cellulite aggressiva come una fanciulla in pre-mestruo a dieta.

Smalto scheggiato che pare punk, ma è solo sciatto.

Ciccia strabordante da jeans strizzanti in modo illegale.

Ricrescita dilagante sulla testa, come un'epidemia di diarrea il giorno prima dell'interrogazione di fisica.

No.
Giuro.
Non è il mio status attuale.
E' un elenco (breve ed incompleto) dei piccoli/grandi drammi che attanagliano la vita di noi fanciulle.
Sempre.
Però in estate di più.

Eh si...
Perché mercoledì incomincia l'estate, mancano quindi pochissimissimissimi giorni alla fine della primavera e noi non siamo pronte.

Dai, ammettetelo pulcherre, siete tutte in fila col numerino in mano, per farvi strappare pelo su pelo su contropelo, pur di smettere il ruolo di Teddy Raspin, non è vero?

Per non parlare dell'abbonamento fatto all'ultimo minuto in palestra, eh?
L'arbitro aveva già in bocca il fischietto per mettere fine al match, e voi vi siete ritrovate, nemmeno sapete come, sull'ellittica a sudare come Peppa Pig sullo spiedo!

Insomma,
stiamo facendo una vita di merda,
diciamocelo!

Ma perché cavolo vi piace l'estate ragazze?
Dai cazzarola!

Vogliamo sposare il filone estetico, e rimanere sul beauty pensiero?
Ci dobbiamo concentrare sulla tintarella?
No ma, fate davvero?
Vi piace l'abbronzatura?

Si si, no, non discuto, il fatto che sia meglio essere di un colore meno tendente al vampiresco, però dai... ma ci pensate mai a quanto la pelle vi voglia male, dopo una giornata di tintarella?

Avete vent'anni?
Bene, avete tuuuuuutte le ragioni del mondo a volervi godetere l'elasticità dell'epidermide, oltre che il metabolismo galoppante, ma sappiate che non durerà in eterno... e, sapevatelo, i raggi del sole vi puniranno con una crudeltà che non meritate, lo ammetto, ma lo farà... eccome se lo farà...

Avete, come me, una trentina sonante?
E allora, care le mie Carle Conti, mettetevi una manina sul cuore, e mollate sta storia del sole a tutti i costi! E dai ragazze, oh, ma che scherziamo?
Due regoline auree che tutti i numeri "Glamour" da maggio a settembre propinano: capo primo scordatevi quella porcata dell'olio solare, un'invenzione diabolica dei commercianti di Foil! Punto secondo, evitate come i tacchi ai concerti, l'esposizione negli orari di punta! Il sole della pausa pranzo scotta, non da botte di salute alla melanina, ma sbruciacchia incentivando le rughe... ahhhhhhhhhh!
Insomma, capiamoci: all'una fatevi un riposino, che se si parla di sonno di bellezza, ci sarà un perché!

Siete la categoria più amate dagli uomini, cougar tra i 40 e i 50?
Va beh, che ve lo devo dire io?
Me lo insegnate voi che il bianco fa nobile, no?
Mia nonna ha la pelle decisamente più bella della mia e non si è mai stesa al sole... sicché...
Potete permettervi l'ombrellone, i costume da bagno più haute couture, i mezzogiorno di relax tra pranzetti healthy e relax alla SPA, e non solo per una questione di dané, ma anche perché lo sapete quanto vi fa bene staccarvi dal lettino sulla sabbia, per pensare che la vecchiaia arriva già da se, non servono i raggi UV!

L'estate è tornata...
...se anche chiede di me, ditele che sono in un centro commerciale a prendere il fresco!

Commenti

  1. Cara Patalice, ecco siamo sempre alle stesse ragioni!!!
    È vero tutti ci stanchiamo della stessa cosa!!!
    E questo è anche dell'estate, il caldo affannoso i bambini che giocano e non sono mai stanchi, tutto questo ci fa fare una vacanza, posso dire di MERDA!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh cielo TOMASO ti adoro... credo sia la prima imprecazione che ti leggo postare!

      Elimina
  2. L'abbronzatura tra l'altro non è più molto di moda. Sulle riviste vedi una leggera doratura, non una cottura a fuoco lento!
    Baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggera doratura is new black PIER? beh direi che bastano due sedute di corsa sul fiume allora!

      Elimina
  3. Io non mi abbronzo neanche a 20 anni!😂 Mi ci vorrebbero tre mesi di mare per abbronzarmi decentemente. A me basta togliere un po' il pallore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, VANESSA, ho una sorella che, per quanto caparbiamente si metta al sole, proprio non ce la fa ad abbronzarsi... ergo capisco!

      Elimina
  4. Se certe volte non facesse così caldo vorrei che sempre fosse estate, comunque io odio i segni dell'abbronzatura...quindi mi raccomando integrale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che piccolo sfacciato PIETRO che sei

      Elimina
  5. Se sostituisci, nel tuo elenco, la voce "smalto scheggiato" con "unghie mangiucchiate" hai praticamente descritto me ahah.
    Comunque, a parte questo, finalmente qualcuno che mi comprende. Nonostante io abiti al mare, nonostante potrei iniziare ad andare al mare a maggio, io arriverò a settembre bianca cadaverica. Sarà che anche se andassi al mare con crema protezione cinquanta e negli orari adatti ai bambini, tornerei sempre e comunque a casa versione Pimpa - sì, il cartone del cane bianco a chiazze rosse -, ma proprio l'idea di diventare una lucertola cotta al sole per cambiare tonalità di colore della pelle mi fa già stare male. Per non parlare che odio il caldo, quindi per me le giornate d'estate iniziato dopo le 21 quando si alza un po' di fresco.
    Deve ancora già inizia ufficialmente che io bramo già l'autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace questa solidarietà versus l'afa, il sole e la canicola EM, siamo in più di quelle che avrei potuto immaginare!

      Elimina
  6. Mi fanno sempre sorridere i tuoi post :D Posso dire, dall'alto dei miei 40 anni emh .. e qualcosa, che è sacrosanto preservare la pelle dai danni dovuti alla troppa esposizione al sole ma è anche vero che arrivi ad un'età in cui l'elasticità dell'epidermide ti molla comunque e allora tutti gli sforzi e i sacrifici fatti in passato ti sembrano solo una presa per il c... Bisogna godersi la vita, il mare, il sole, l'estate e farsi meno paranoie !!!! :D :D
    Buon weekend
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo alla stra grandissima su un punto MARINA: paturnie vietate!

      Elimina
  7. Il mare é bellissimooo! Andiamoci senza pensieri 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...si okay GIULIA... il mare è bellissimo

      Elimina
  8. Per quanto ci provi, non riesco a non amare l'estate. Ebbene sì, non mi importa di caldo, depilazioni frequenti, sudore, carnagione bianco traslucido e gente chiassosa in spiaggia. Amo il mare ma soprattutto il fatto che posso prendere un vestitino qualunque e ZAC! sono pronta per uscire e andare ovunque, mentre d'inverno mi ci vuole una vita per vestirmi e alla fine sembro sempre una palletta di lana con le scarpe e i capelli arruffati. Vorrei fosse sempre estate! Perdonami Pata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ovviamente non ti comprendo MAYACENTS, io che mi ritrovo appiccicaticcia ed insofferente, per troppo tempo all'anno... che si suol dire l'estate duri poco, ma io credo sia una considerazione vera solo per quelli che non vedono l'ora arrivi... ciò detto, il perdono non ti occorre, ne riparleremo quando ti ustionerai al primo sole...

      Elimina
  9. Io non ce la faccio, appena posso scappo in quota a cercare gli ultimi residui di neve, a cercare di godermi tempreature più miti.
    Tutto ciò comporta un'abbronzatura in stile muratore, ma tanto non credo che scenderò a valle prima di ottobre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho già prenotato ferragosto in montagna CHARLIE, quindi mi consolo pensando a quale meravigliosa invenzione sia l'aria condizionata!

      Elimina
  10. Io ho la fortuna di avere pochissimi peli per cui, uno dei problemi, è eliminato. Per il resto le uniche cosa che mi piacciono dell'estate sono: il vestirmi velocissima con due stracci e la luce fino a tarda sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la luce fino a tarda sera è una cosa che amo molto anche io MARE, anche se non posso dire ch'essa vada particolarmente d'accordo con la sovrabbondanza di pelo, che a me invece non manca

      Elimina
  11. andare a nord, per esempio.
    ;-)

    RispondiElimina
  12. andare a nord, per esempio.
    ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare