...e la novità è...

Sui piedi ho uno smalto fosforescente.
Ho finito la biografia di Frida Kahlo di Herrera.
Ho visto tutta la quarta stagione di Ally McBeal.
E cambio lavoro.

Non lo so da oggi, è già un po', ma non sapevo cosa scrivere, perché sono frastornata. 

Ho 32 anni, e per 13 ho lavorato alla reception della palestra dei miei.
13 anni amati ed odiati, quasi in egual misura, che mi hanno portato gioie e dispiaceri, che mi hanno accompagnata nelle tappe più difficili e belle della vita, e che mi hanno regalato la conoscenza delle persone che più per me contano.

Sono 13 anni che non si possono riassumere, senza cadere nel patetico, ripetitivo o triste, ma sono stati 13 anni indimenticabili, e questo non me lo toglierà nessuno.

Il nuovo lavoro, che cosa esattamente sia, ancora non lo so...
Vado in una grande e rinomata azienda, a svolgere il compitino, diventando un numero in un ufficio... io, che se non l'1 non mi sento bene addosso nessuna cifra.
L'occasione è oro, e forse lo è soprattutto perché arriva nel momento giusto, quello in cui, finalmente, divento grande e spicco il volo, lontano dalla criticata ma comoda autorità del padre-padrone, lontano dalla consuetudine che mi assomiglia, perché l'ho creata io.

32 anni ed un capitolo che si apre su una pagina maledettamente bianca.

Che è la prima scelta che faccio da sola, ma proprio sola-sola, che mi fa una paura terribile.

La grossa novità è questa.

Come sto?
In costruzione.
Come altre volte mi è accaduto, ma oggi di più... 

Commenti

  1. Buona fortuna Pata! Sono sicura che farai il culo a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ci impegnerò al massimo REALTADICARTA, e spero di essere all'altezza della situazione

      Elimina
  2. Ma allora in bocca al lupo o in culo alla balena, insomma vedi un pò tu dove preferisci stare :))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in un posto carino, rosa, con la colonna sonora di Paolo Nutini, ed il sapore del ginseng ROBERTA, il massimo direi

      Elimina
  3. Auguroni Pata! Sfrutta al meglio l'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente quello che mi sono ripromessa di fare PIPPA, con sprezzo del pericolo anche

      Elimina
  4. In bocca al lupo! Questo volo era necessario e vedrai che ne gioverai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spiegare le ali non sempre è semplice CONSU, ma provarci è allo stesso tempo, doveroso

      Elimina
  5. Una novità comunque bella e costruttiva, spero ti troverai bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo auguro anche io PIETRO! ti ringrazio per l'incoraggiamento

      Elimina
  6. Capisco perfettamente come ti senti. Sono nella tua stessa situazione, salvo che il lavoro non l'ho ancora trovato, ma ho appena terminato gli studi e... stiamo sparando curriculum a destra e a manca, con l'idea di andarmene via, di staccare da quanto visto e fatto fin'ora.
    In bocca al lupo Patalisss ;)

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai CERVELLINO, a me ha detto discretamente (molto) bene, perché non mi sono particolarmente sbattuta, semplicemente ho dovuto trovare il coraggio di accettare di avventurarmi in qualcosa di nuovo, senza il paracadute del conosciuto e dell'abitidine!

      Elimina
  7. Risposte
    1. ...con rispetto per il lupo INDEFINITA... crepi!

      Elimina
  8. In bocca al lupo, bellissima questa novità, soprattutto per quello che – da come si evince da quel che scrivi – rappresenta per te. Poi ci aggiorni eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero, per una volta tanto, di aver imbroccato senza ripercussioni negative MIKY, perché sento il classico bisogno di qualcosa di buono!

      Elimina
  9. Tutta la felicità che io posso inviarti, tutto il successo che puoi meritare( e lo meriterai come sempre)
    In bocca al lupo per tutto ..vincitrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sei stupenda CROSIGLIA, e mi fa piacere (tanto) un augurio sentito è bello come il tuo

      Elimina
  10. È una nuova esperienza e questo comunque è già un punto in più. Un grosso in bocca al lupo e un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me l'ha detto giusto ieri sera un nuovo amico PIER, che tutte le esperienze fanno bagaglio, e che rifiutarne è una follia!

      Elimina
  11. Risposte
    1. ...crepi MARE, che ho voglia di cose buone, e bisogno di energia positiva!

      Elimina
  12. Buon inizio e buon tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che sia al gusto di cioccolato GIO, il mio preferito!

      Elimina
  13. Beh novità non da poco... Ma eccellente​ come sempre sarà il risultato! Scommettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se lo dici tu, strizza GDN, non posso che crederci...

      Elimina
  14. Anch'io a 34 anni suonati ho lavorato solo con mio padre, nel bene e nel male ma sto cercando altro, al momento senza successo, forse perché sono bloccata e con le idee poco chiare..quindi ti capisco!io credo tu sia in gamba e te la caverai benissimo!!in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono "accontentata" di una grossa opportunità SERENA, di quelle che fanno dire che se non accetti, sei matta!

      Elimina
  15. Che dirti se non in bocca al lupo?!? Facci sapere come va!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente SILVIA... vi riempirò di latte alle ginocchia, è una promessa!

      Elimina
  16. Congratulazioni Alice!!! E in bocca al lupo... Ho la sensazione che quella prima cifra non tarderà ad esserti riconosciuta, anche nel nuovo ufficio dove tutti sono considerati dei numeri... Sono sicura che riuscirai a fare la differenza.

    Maira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo auguro MAIRA, perché è tutta la vita che ci provo... grazie e... crepi il lupo

      Elimina
  17. Spero sia un "in costruzione" costruttivo. In bocca al lupo!

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi ALICEOFM, perché la costruzione parte dalla volontà e dal coraggio di mettere in ballo giochi e sentimenti

      Elimina
  18. .... "lontano dalla criticata ma comoda autorità del padre-padrone, in una grande e rinomata azienda, a svolgere il compitino, diventando un numero". Il mio augurio è quello di non rimpiangere l'ambiente a te noto. Essere un numero in un'azienda non fa per tutti. Spesso mancano di elasticità e spero per te che il "compitino" abbia dei buoni margini di creatività (ti leggo da un pò e qualcosa di te spero di averlo compreso ;-). Ad ogni modo: in bocca al lupo! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente faticherò DANI, perché i margini di creatività che mi sono cari, li perdo e non so se saprò ritrovarli... ma, forse, il compitino ben eseguito, che dà accesso allo stipendio fisso che da un certo grado di sicurezza economica, alla fin delle finite, mi servirà per mantenere dritta la via alla passione... o almeno spero

      Elimina
  19. Buon lavoro, come diceva il cav.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ai cavalieri che sanno sempre come essere complimentosi BRUNO...

      Elimina
  20. Magari imparerai un po di umiltà,al posto di atteggiarti a primadonna ...comodo essere la figlia del capo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari me la tirerò ancora di più invece... approfittando di un posto comodissimo che ho "rubato" ad un altro che ne avrebbe avuto più bisogno. sfigato.

      Elimina
    2. Sfigata sei tu che pensi di essere chissà chi,hai un seguito di sfigati e invidi criticando ciò che non puoi avere. L uva è acerba..e la pappa pronta è comoda.. ma sei e resti patetica nonostante i tuoi mille selfies

      Elimina
    3. aspetta
      aspetta
      aspetta
      aspetta
      aspetta
      no
      niente
      non scorgo il cazzo che me ne frega di quello che dici

      Elimina
  21. Allora In bocca lupo Pata! Dai partire subito con l'1 è un tantino faticoso poii da mantenere no!??! Come a scuola, meglio partire in sordina con un 6-- e fare tanti piccoli passi fino ad arrivare al 10!Pensiero mio!
    Hai già l'1 per aver avuto il coraggio di lasciare la Reception di casa! Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si MANU, penso di meritarmelo, tutto sommato, un uno... il resto, vedremo come andrà...

      Elimina
  22. Ma dai!!! Son due mesi che è finito il mio,rapporto lavorativo nel ristorante di famiglia! 14 anni , in parte da dimenticare. Però, a differenza tua, non so ancora cosa farò da "grande". Che dire. .un in bocca al lupo ad entrambe!!!!

    RispondiElimina
  23. Ma dai!!! Son due mesi che è finito il mio,rapporto lavorativo nel ristorante di famiglia! 14 anni , in parte da dimenticare. Però, a differenza tua, non so ancora cosa farò da "grande". Che dire. .un in bocca al lupo ad entrambe!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no ANNASTELLA io non saprò davvero mai cosa voglio fare da grande... saprò cosa voglio essere: felice!

      Elimina
  24. Brava Pata! Sono sicura che in questi 13 anni hai imparato tantissime cose, ma ora è il momento giusto per una sfida con te stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho imparato tanto SARA, indubbiamente... e poi ho intessuto rapporti importanti, che non scorderò mai, ma che saranno sempre parte bella ed importante di me...

      Elimina
  25. Risposte
    1. non mi faccio mancare alcunché FRANCESCO... orgoglio per me!

      Elimina
  26. Risposte
    1. ...che ce ne sarebbe sempre bisogno FEDERICA, altroché...

      Elimina
  27. Uaooo allora un super in bocca al lupo, che è quello che ci vuole! Le novità spesso fanno paura ma testa alta, SEMPRE! un abbraccio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare