30anni di regalo speciale: tu!

Abbiamo sempre detto che tu eri il sole, io la luna, ma non è vero.
Tu non potresti essere più luna di come sei, ed infatti il sole lo porti con te e lo regali agli altri, senza essere capace di esserlo.

Non fai rumore.
Non disturbi.
Non ti metti ne alla regia, ne sul palco.
Non spicchi.
Non sai.
Non vuoi.
Non dici.

Tu sei Wolly.
Ti confondi tra la gente.
E ci si deve sforzare parecchio per trovarti, perché non vuoi essere trovata.

Una mattina che era ancora notte, di trent'anni fa giusti, il cosmo ti ha portato da me, tramite genitori.

Non lo sapevo che sarebbe stato il regalo  mai da chiedere, ma che avrei scartato un pezzo per volta, giorno dopo giorno.

Sei la mia persona.
Quella che mi conosce meglio, quella che sa tutto, quella che non deve chiedere perché sa di sapere.

Hai 30anni, e noi ancora ti apostrofiamo con "amore sei bellissima", trattandoti come la bambina da proteggere, quella piccola della quale prendersi cura.

E non sai chi sei.
Sei una sconosciuta affacciata ad una vita che ti somiglia solo per sommi capi, tutti sbagliati, perché talmente logici da essere infelici.

Ma a me non la fai.
Io ti vedo...

Vedo quella donna pazzesca che non sai di poter essere.
Vedo quelle potenzialità che non sai di poter far esplodere.
Vedo quella mamma che non sai di poterti meritare di essere.
Vedo quella splendida persona che non sa di poter piacere agli altri.
Vedo quella "ragazza grande" che non sa di potersela cavare da sola.
Vedo quella strafica che non sa di esserlo e che invece lo è... eccome se lo è!
Vedo quella ragazza che non sa di avere un posto nel mondo, bel più luminoso di quello che ha ora.

Oggi hai trent'anni.
Ti ho regalato un sacco di parole, e qualche fatto, nella vita.
Oggi ti regalerò un viaggio.
E no, non è uno spoiler sul cadeaux...

Auguri Lesbi
Ti adoro, tu non hai idea di quanto io ti adori... 

Commenti

  1. I post sui fratelli/sorelle riescono sempre a commuovermi. Sono la nostra memoria e la nostra eredità. Sono ciò che di migliore ci potesse capitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto il rapporto speciale che mi lega a Jn MARE, non potrei essere più d'accordo di così... mi ha regalato tanto, davvero tanto

      Elimina
  2. Cara Patalice, ecco perché mi piacciono i tuoi post, tante volte sei schietta e ti capisco perfettamente, oggi un post con molte parole per dire una cosa semplice,
    cioè che ai un amore sfrenato per colei che ti è sempre al tuo fianco.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è poco ma sicuro TOMASO: è la migliore amica che potesse capitarmi in sorte, e non so come farei se non avessi lei

      Elimina
  3. Bel post e Auguri alla tua sorellina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se bello PIETRO, ma è suo,,, tanto tutto suo

      Elimina
  4. Allora tanti auguri alla Patasorella :)))))))))

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. indubbiamente lo è: una piccola splendida donna, che diventa grande e lo fa con le sue mani, riempiendo me di orgoglio

      Elimina
  6. Auguroni anche da parte mia! :)
    E se è lei in foto, beh mi pare tendente alla strafica, sì :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che mi vuoi far diventare gelosa MOZZINO?

      Elimina
  7. Ciao! Ti capisco...anche io non potrei fare a meno di mio fratello, anche se spesso gli do dello spaccapalle!
    Tanti auguri a tua sorella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma il rapporto fraterno alla fine è esattamente così SILVIA: un connubio di litigare e riavvicinamenti continui

      Elimina
  8. Questa volta mi hai proprio commossa ♥

    RispondiElimina
  9. Che amore infinito, quello delle sorelle.
    Consumante.
    Salvifico.
    Proprio come l'amore deve essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo anche io nella duplicità di essenza intrinseca all'amore fraterno, così potente eppure così dilaniante a tratti MARGHE... prezioso come nessun altro sentimento

      Elimina
  10. Quante belle parole l'amore è un dono immenso
    Grazie infinite per essere passata da pc poi ti lascio il mio follow
    Baci

    RispondiElimina
  11. Siete fortunate ad esservi capitate. Io ho una sorella ma le cose, ahimè, non sono così belle. Tanti auguri!

    Alice

    RispondiElimina
  12. Auguri alla tua sorellina!😘🎉🎊

    RispondiElimina
  13. Auguri a tua sorella e complimenti agli "artefici"di cotante belle figlie!

    RispondiElimina
  14. SEi tenerissima..a auguri a tua sorella, baci!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare