sopra le righe... io

Oggi dedichiamo un minuto di silenzio alle manie che fanno di me, una persona con connotazioni negative.

Approfittatrice
Banale
Prevedibile
Ordinaria
Mediocre
Corruttibile
Sciocca
Viziata

Abbasso la musica per parcheggiare.
So perfettamente che non serve, ma senza musica, o con la musica bassa bassa, mi sembra di parcheggiare mille volte meglio.
Che Nikky Lauda sia con me.

Mi schiaccio i punti neri.
Tutte le sere passo una mezz'ora buona in bagno, e mi dedico a pinzetta e strizzaggio...
Tra peletti superflui e fastidiosi inestetismi della pelle, io mi torturo senza pietà, come l'ultima adolescente rimasta da "Non è la rai"!
...e sebbene sia consapevolissima del fatto ch'io possa solo peggiorare la faccenda, ogni sera mi ci dedico pedissequamente a dir poco!
Che EstetistaCinica sia con me.

Sono la regina delle Profumiere.
Una Profumiera, senza tagliarvela giù troppo soave, è un donnino che fa un po' la scemina con chicchessia, ma che poi, quasi si scandalizza se un uomo si fa avanti.
Ecco, io amo alla follia essere una Profumiera.
Mi approfitto del mio status di bel fighino, per attrarre le simpatie del sesso opposto, e mi ci diverto alla grande...
Che mio marito sia con me.

Riciclo le magliette del giorno prima.
Se la mattina vado ad allenarmi, mi capita di riutilizzare la maglietta, non del tutto freschissima, che ho usato il giorno prima...
Me ne vergogno?
Nemmeno troppo ammetto...
Se mai dovessi incontrare l'occasione della mia vita la mattina con la maglietta scrausa, che Dio me ne scampi...
Che Enzo Miccio sia con me.

Faccio la pedicure della necessità.
Ovvero, se non mi sono perfettamente messa lo smalto con precisione e non ho i piedini tutti belli curati, non rinuncio per forza alla scarpa aperta!
Mi stendo il rosso o il nero o il blu elettrico, sulle unghie che si vedono dal sandaletto!
Che il pennello Cinghiale sia con me.

Ho una venerazione totale per Maria De Filippi.
So che "C'è Posta per Te" è pilotato, so che "Uomini e Donne" è il peggio del trash, so che "Amici" è una kermesse per poveri illusi, ma io quella bionda lì la amo all'ennesima potenza!
E' un genio assoluto, la manipolatrice per eccellenza, la comunicazione fatta a persona, ed io voglio essere lei.
Punto.
Che Maurizio Costanzo sia con me.

Sono una piccola Hitler.
Se le cose non vanno come dico io, se quando organizzo qualcosa c'è un dettaglio che va storto, se le persone hanno ritardi o contrattempi, io mi incazzo come una iena.
Sono democratica quanto un dittatore stalinista, e alla fin delle finite, non mi viene mai voglia di essere differente... anzi!
Mi piace proprio avere questo carattere di merda!
Che Benito Mussolini sia con me.

Vade retro emoticons.
Io sono meravigliosamente verbosa, ed amo il suono della mia voce anche quando è nero su bianco, in più e più caratteri su WhatsUp, ergo vi lascio immaginare la (mancata) brevità dei miei messaggini...
E, se per sbaglio, ci si azzarda ad inviarmi una faccina come risposta, a me salta il piripillo e mi vien voglia di attaccare alla giugulare!
Dai cazzo!
Che Dante Alighieri sia con me.

...post in corso...
perché sicurissimamente ci sono altre pessime abitudini che potrei illustrare...

Commenti

  1. Anch'io abbasso la musica per posteggiare!! Ahahah, si vede che mi devo concentrare bene bene bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concentrazione modalità super on PERSEFONE... usiamo questa scusa vah...

      Elimina
  2. Tu hai messo parecchi difetti. Io metto una tua qualità.
    Sei vera! Sei te stessa!
    Ma sai quanto è importante e anche originale in questo mondo fatto di apparenze?
    E' vero che essere se s tessi alla fine della frittata non paga, però quando ti guardi allo specchio per strizzarti la faccetta riesci a guardarti senza vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato mi piaccio PATRICIA, sono perfettamente conscia del fatto che i miei difetti, sebbene mi rendano me stessa, sottolineano pure (e parecchio) i miei punti deboli, ma non posso non adorarmi lo stesso... vanitosissima io

      Elimina
    2. Visto che la perfezione non è di questo mondo... evviva noi che perfette non siamo! :)

      Elimina
  3. Cara Patalice, rieccomi dopo la grande adunata di noi alpini a Treviso, la sfilata è stata meravigliosa che a sorpreso tutti, con 13 ore continue, io anche questa volta non ho sfilato e sono stato in tribuna coperta da li ho fatto molte foto che vale la pena di vederli, passa da me e ci sono dei post.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che non mancherò di passare a breve TOMASO, mi piace sempre moltissimo il racconto della tua passione per il mondo alpino

      Elimina
  4. Che Maurizio Costanzo sia con me! AHAHAHAHA
    Dai, tutti noi vogliamo un po' bene alla Filippona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fin delle finite REALTADICARTA non è possibile ne plausibile il contrario!

      Elimina
  5. Post spassionato per descrivere "difetti" che poi sono propriamente parti di se stessi,e in quanto tali da tutelare e preservare.Io credo che siano proprio questi tratti a renderci unici.Inoltre grande elogio all'autoironia e autocritica che ti appartiene e ci accomuna.
    Complimenti!!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALEPINKFAIRYTALE ho moltissimi difetti, compresa la propensione ad essere un pochino permalosa, ma esiste resiste e sussiste la mia voglia di ridere della vita, inclusa la mia!

      Elimina
  6. Anche io tanto amore per Maria de Filippi che ha fatto della psicologia una arma a suo favore!!
    Però i punti neri no, l'unica cosa che me li tocca sono cerottini e peel off

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei bravissimo PIER, e pensa che io ne ho pochissimi e vado a scavare nella carne pur di trovarne, maledetta io

      Elimina
  7. Risposte
    1. oh là che abbiamo fatto sorridere FRANCOBATTAGLIA!

      Elimina
  8. Risposte
    1. rimani PIETRO, rimani almeno tu...

      Elimina
  9. Ti adoro Pata! Avrai anche qualche difetto, ma la simpatia non ti manca di certo.

    RispondiElimina
  10. E del tuo autoritarismo nessuno si lamenta?

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. La verità brucia

    RispondiElimina
  14. Ciao,ti perdono tutto,tranne la venerazione per la Defilippi e i suoi programmi e lo schiacciarti i punti neri,tenta con una crema o lozione il risultato è eccellente e la pratica fa meno schifo.
    Un caro saluto,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma la divertita che mi faccio con lo strizzaggio con null'altro FULVIO...

      Elimina
  15. Riesci ad essere tutto fuorché ordinaria anche nell'elencare i tuoi supposti difetti! Ciao stalinista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh meno male che qualcuno NORA, sa riconoscere l'ironia

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare