(NON) romanticamente io

Non mi hanno impiantato il gene del romanticismo.

Punto.

Alle volte mi ci impunto, lo richiedo, ne rimprovero l'assenza, e mi faccio venire certi occhi che Bambi se li sogna, ma niente.

Non è realtà, ma una vigorosa reazione allo scarseggiare di romanticismo che mi pervade. 

Pizza, birra, rutto libero e film dell'orrore.

Un cliché.
Sono indubbiamente un cliché.
Ahimè.
E namaste, alè.
...giusto per rafforzare il concetto.
E la rima.

Maschiaccio?
Non proprio ma anche si.

Io il principe che potesse salvarmi, l'ho scavalcato quando ancora ero ragazzina.

Datemi un cavallo e la calzamaglia, che vado a prenderlo io il mio bello!

Sempre stata io quella che si mostrava interessata e faceva il primo passo.

Okay, poi la facevo pure pagare al poveretto, viziata egoista, egocentrica e pretenziosa, che non sono altro... ma prima... uuuuh, non sapete l'impegno!

E quindi no, niente romanticismo.
Che ci ho provato ed ho fallito.
Che dei miei uomini ho sempre preferito essere complice e amica, che no geisha panterona.
Che alle paturnie femminili, ho sempre preferito il turpiloquio fallico.
Che alla cenetta a due, occhi negli occhi, mano nella mano, ho risposto con le vacanze separati, dove io racconto a te, e tu condividi con me.

Che io con il romanticismo ho fallito alla stra grandissima.
E se è vero che lo cerco e lo ricerco, è vero pure che lo ridicolizzo e non me lo vedo a starmi bene addosso.

Perché non sempre ciò che ci piace ci dona, e non siamo tutti destinati allo stesso percorso da fare... anche se, e questo rimane, il viaggio degli altri, oh, pare sempre avere una rotta migliore, o no?

Commenti

  1. Ora sono felice, ma spesso guardando gli altri pensavo "Certo che a questi gli va sempre tutto alla grande, eh!"
    Poi è capace sia solo apparenza, ma tant'è...

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma alle volte, CERVELLINO, l'apparenza serve anche lei, no?

      Elimina
  2. Cara Patalice, io cerco di essere ottimista, anche quando è difficile esserlo, una cosa è certa il romanticismo aiuta a sognare!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che poi c'è del romanticismo anche nel farsi scappare una puzza ...perché sai che col tuo amore puoi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio FRANCO, io, con mio marito, dopo 5 anni, ancora non me le faccio uscire dal deretano... ma quello è il mio essere, comunque, una signorina!

      Elimina
  4. Oddio, siamo uguali.
    Quindi ti capisco.
    Però c'è stato chi mi ha detto che sono anche io romantico, a modo mio, oltre il rutto e la madonna.
    Quindi, sicuramente anche tu lo sei^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...però MOZZINO, a me non me l'ha mai detto proprio nessuno nessuno, sai?

      Elimina
  5. Romanticismo...questo sconosciuto ...anche io sono di in altra parrocchia...ma ti dirò ...nemmeno vorrei esserlo...saremo un cliché noi "poco romantiche" ...ma pure le ragazze tutte cuoricini e occhioni da triglia lo sono no? E quindi...io mi vado bene così ...e pure te Pata ci piaci così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma io SIGNORINA SILVIETTA alla fine, mica vorrei poi essere tanto diversa...
      sono piagnona, quello si, ma romantica, Dio Santo, proprio non sono minimamente in grado di esserlo... forse in punto di morte, mi troverò ad essere pentita di questo cinismo folle

      Elimina
  6. Giovedì ce manca uno a calcetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. centrocampo di sfondamento...
      eccola VIPERO

      Elimina
  7. Basta trovare chi può condividere pizza e rutto libero ed ecco il romanticismo... io non credo che il romanticismo sia fatto solo di cuoricini... ma anche di sonori rutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so... io mi volevo rifugiare nel romanticismo che fosse tale e fine a se stesso ICARO, perché, è vero che ci resta ancora il dissacrare la convenzione per essere portatori di occhi a cuore, ma è vero anche che portiere aperte e cene offerte, schifo non farebbero!

      Elimina
  8. Non è mica una novità sapere questo di te, ti conosciamo bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vorrai dirmi, PIETRO, che inizio ad essere prevedibile...

      Elimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare