fuck fuck you you

...e fu così che Patalice si conquistò degli "Haters", quei simpatici guasconi che trovano alquanto spiritoso il fatto di rompere le palle con commenti anonimi, quasi sempre poco propensi alla simpatia, ma molto inclini all'insulto gratuito.

La mia amica Giovanna, GDN blogger di esperienza conclamata, nonché strizzacervelli, mi ha detto che fa tutto brodo, bene o male, l'importante è che se ne parli... e poi se c'è chi ti odia, è perché hai visibilità...

Io non so se sia come dice lei, ma so che questi fantomatici spiritosoni nascosti dietro l'anonimato, mi strappano risate per i loro palesi intenti bellici, perché mi fanno credere non abbiano proprio una beata da fare.

Personalmente, ho cancellato certi loro commenti, reputandoli inadatti ad essere letti, non perché volgari, ma perché privi di qualsiasi senso... cioè, perché dover darmi parole gratuite, allargandosi all'insulto anche versus i miei amici blogger, tipo il Mozzino?

La rete è (anche) questo: la possibilità di dare voce a tutti.
Ma proprio tutti tutti.

A tal proposito, ieri guardavo la mia bacheca facebook, e mi accorgevo dell'interessante fenomeno del neo-mammismo, dilagantissimo nell'ultimo anno tra le mie conoscenze, manco io fossi un fertilizzante naturale per le coppie di mia conoscenza.

Quello che mi piace delle neo-mamme, o delle presto partorienti, è quella propensione meravigliosa ad ammorbare il mondo con le loro disavventure quotidiane, con i piccoli grandi drammi legati alla maternità, con le foto dei loro pargoli protetti dalle emoticons...
Ora, io che scrivo tante di quelle cagate, e pubblico miriadi di selfie, non è che sia poi così meglio di loro, poco ma sicuro, ma almeno sono variegata nel mio starnazzamento pubblico!

Non mi limito a decantare le gioie di un solo aspetto della mia esistenza.
No.
Io mi allargo, ed abbraccio mille sfumature di Patalice.
Che Dio non voglia mi sia preclusa la possibilità di disturbare le coscienze altrui, con l'interessante incedere della mia opinione!

Commenti

  1. Comunque ci sono anche quelli che parlano SOLO di Crossfit che a me fanno PA-U-RA! Invece pensa che fastidio gli anonimi quando non riescono a farti partire con un litigio furioso: avranno il fegato che scoppia! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora MICKY non sono l'unica a credere che come fine non abbiano che quello...

      Elimina
  2. Risposte
    1. ammetto PIETRO di essermene già fatta una ragione

      Elimina
  3. Risposte
    1. solitamente lo faccio senza reagire REALTADICARTA, qualche volta poi, volente o nolente, ahimè scatto...

      Elimina
  4. Non ti curar di loro ma guarda e passa...diceva qualcuno. :-P
    Scherzi a parte, prima o poi gli haters toccano a tutti, prendila con filosofia. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel "qualcuno" PIRKAF la sapeva lunga... giuro che solitamente sono ironica nel trattare questi simpaticoni, ma a vote mi sanno sorprendere codesti signori, con l'originalità della loro codardia

      Elimina
  5. Mi unisco al coro di tutti quelli che ti dicono di non prendertela...ma stai tranquilla, un "vaffanculo" nella vita ogni tanto ci vuole e, se il destinatario se lo merita, fa sorprendentemente bene al cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pur cercando di trattenermi SILVIA, anche un'adepta del bonton come la sottoscritta cede

      Elimina
  6. Non sapevo che avessi dei figli.
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. io la penso come la tua amica Giovanna, *parte canzone di una nota pubblicità "brava Giovanna, brava"* ... per il resto, sono per il vivere e lascia vivere, della serie "io non sbandiererei mai i miei fatti a tutti, in particolare una gravidanza... ma fate un pò come vi pare, il mondo è bello perchè vario", prova, magari ti farà scivolare meglio le cose! ;)

    ps. bello il nuovo look del blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io FRANCIS sono una che dello sbandieramento ha fatto un po' una missione... tuttavia, lo riconosco, certe cose sono eccessive addirittura per me... il chè è tutto dire

      Elimina
  8. Cara Patalice, credo che debba dirti! che sei un fenomeno ci metti sempre in condizione che dobbiamo ridere, e tu sai che ridere fa bem^ne!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo mio bell'alpino TOMASO, ridiamo forte delle critiche altrui, che è meglio!

      Elimina
  9. Ma lascia che parlino. In fondo ti frega? <3

    RispondiElimina
  10. Ahaha forse è lo stesso che cancello da me e che arriva da te per insultarmi: non ho letto i suoi commenti, cosa avrebbe detto??

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che sono mentecatta come sono anche perché sono amica e tua stimatrice MOZZINO... ma il loro intervento è acqua fresca

      Elimina
    2. Ahaha ma se questa persona ha dei problemi (mentali) con me, lo dicesse a me!!

      Moz-

      Elimina
  11. Non meriti odio,solo compassione per quanto sei vuota e piena solo di te stessa,sei la fotocopia del tuo mozzino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANONIMO ti bacio con la lingua piena di me

      Elimina
    2. Pata, lo dice anche l'hater che siamo fatti l'uno per l'altra! Vuoti e pieni di noi, frivoli, american style *__*

      Moz-

      Elimina
  12. Un paio di volte è capitato anche a me. Se sono volgarissimi cancello direttamente il commento, altrimenti li rimetto a posto come meritano anche perché il 90% delle volte fanno venir da ridere sia per il contenuto che per la forma.

    RispondiElimina
  13. Non ho degli haters e chi è passato insultando è finito dritto nello spam senza più tornare a pubblicare. Mi sta bene la possibilità di commentare aperta a tutti, come qui da te, ma lo spazio è mio e lo gestisco io.

    RispondiElimina
  14. Ho attivato la moderazione, mi davano fastidio
    Ma solo perchè dovevo fare clic per eliminarli, invece così non li pubblico proprio

    Non mi tange, io vivo alla faccia di tutti. Fai lo stesso bellezza

    Abbraccio

    RispondiElimina
  15. Non prendertela per gli haters e poi se i commenti sono volgari li segnali come spam.

    RispondiElimina
  16. Brava Pata! Sei la Signora che tutti abbiamo imparato a conoscere!

    RispondiElimina
  17. "Vivere arrabbiati non va più di moda ormai
    Vivere arrabbiati costa tanto, costa troppo lo sai"
    Così cantano i Rio...
    Lassa stà ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare