Birthday's girl (ieri)

E niente.

Sto mangiando del purè dal padellino, mentre guardo l'episodio di "Beverly Hills 90210" di San Valentino, quello dove Brenda e Dylan vanno a donare il sangue ed i genitori di Kelly e David decidono di sposarsi, perché aspettano un bambino.

Ho una maglietta (troppo) corta con due fenicotteri rosa sopra, ed un paio di jeans (troppo) attillati che mi fanno uscire ciccette e paranoie; ed ho appena fatto il colore, quindi il rosso della mia testolina è più acceso che mai, un fiammifero pronto a fare scintille.

Ed ho 32 anni.
Li ho da ieri e mi piacciono.

I 31 non mi hanno fatta impazzire: stracolmi di difetti e pensieri negativi, sbagli e lacrime.
No, grazie, anche no.

32 anni sono belli da dire e da portarsi addosso.
E sono carichi.
Anche di aspettative mio malgrado, perché lo so che le aspettative sono sempre pronte a fottermi.

Ma chi se ne frega.
Un minimo di incosciente fatalismo, si tira il fiato e ci si butta.
Non via, quello mai.

Mi hanno regalato braccialetti fighissimi, abiti che mi fanno sentire una principessina, tanti più libri di quelli che non riuscirò a leggere da qui alla fine dell'anno, scarpe da indossare in ogni occasione, arte da lustrarsi gli occhi e frammenti che mi trattengono bambina ancora un po'.

Ho pranzato con pane all'uvetta e caffè al ginseng, insieme alle Sciure alle quali ho detto LA NOVITA', abbiamo pianto insieme, mi hanno chiesto promesse da mantenere, ed io ho tremato dentro un'emozione.

Ho cenato con del sushi, Brivido e RDog, e forse qualcosa lo stiamo salvando.
E siamo noi, intesi come io e lui, ed è una cosa bella, anche se fa storcere il naso a chi non capisce, e che capisca conta poco.
Comunque vada.

32 anni di me.
32 anni che mi abito e che sto con me stessa.
32 anni che mi frequento, e mi pare di conoscermi, ed ancora di me riesco a stupirmi.

Che ho avuto una regressione alla scoperta.
Che ho avuto una giovinezza tardiva nel pensiero,
Che ho tenuto sopra e dentro una volontà di spaccatura.
Che mi piace essere avere ed apparire, e no, non ci penso nemmeno a scegliere.

Commenti

  1. Risposte
    1. cavalca qui quando vuoi CAVALIEREOSCURO

      Elimina
  2. Auguroni bellezza
    Che questi 32 ti portino gioia a profusione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah noi la gioia l'attendiamok di certo PIPPA, poco ma sicuro!

      Elimina
  3. Tanti auguri Pata!!!ti auguro di essere di nuovo voi o un nuovo voi o quello che comunque vi renda felici. Smack!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un augurio SERENA, che migliore non potrebbe essere: sentirci noi, nella forma del nostro benessere...

      Elimina
  4. Auguri! Solo meraviglie :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh SANTA, 32 sono pochi per smettere di credere alle meraviglie, ce ne vorrebbero 100 di più

      Elimina
  5. Bellissimo, Pataliss.
    Ancora auguri e goditi quest'anno spettacolare^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo farò di certo MOZZINO, grazie

      Elimina
  6. Auguri e buon tutto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Happy belated birthday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un compleanno belante VIPERO? ovvero da pecora? mah...

      Elimina
    2. Starebbe per "in ritardo"...

      Elimina
  8. Tantissimi auguri, anche se in ritardo! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SILVIA non preoccuparti, fino a domenica accetto auguri a profusione

      Elimina
  9. Tanti auguri, anche se un po' in ritardo! Che belli i 32 anni... lo dico ora che ne ho 36 visto che a 32 volevo già impiccarmi per la vecchiaia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no va beh BABOL ma non dirmi così, che io ho appena appena passato la fase del "oh cielo come sono vetusta!"

      Elimina
  10. io nn ho capito la novità tanti auguri cmq.....................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tempo debito KISSFN dico tutto... lo so di essere antipatica, sopportatemi!

      Elimina
  11. io nn ho capito la novità tanti auguri cmq.....................

    RispondiElimina
  12. bella topa TU, auguri colorati e colmi di affetto!
    un abbraccio al cioccolato profumato di vaniglia
    besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu KIKKA hai il profumo della vaniglia inside, grazie grazie

      Elimina
  13. Tantissimi auguri anche da parte mia!
    Cri

    RispondiElimina
  14. Augurissimi cara Pata goditi questi 32 anni con i vestiti giusti, i braccialetti scintillanti e scarpe comodo ma chic!
    La saggezza lasciala ancora un po' in un angolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi va decisamente ancora MANU, di essere quella saggia, posso procrastinare ancora un pochino?

      Elimina
  15. E' bello avere 32 anni, io anche, nuovamente Auguri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...però tu PIETRO sembri più vecchio, è evidente! 😜

      Elimina
  16. 32 è un bel numero! Augurissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. debbo dire che anche a me non spiace affatto PIER, suona un gran bene

      Elimina
  17. Belli i 32...soprattutto perche tra poco per me saranno 34 😱... nemmeno io ho capito la novità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giuro che a brevissimo parlo delle novità DUERANOCCHI, per ora mi godo il compleanno...

      Elimina
  18. Tanti auguri Pataaa!!! Leggo ottimismo in queste righe, anche se mi sono persa qualche passaggio perché anch'io non so quale sia LA NOVITA'...
    Mi piace tanto il tuo modo di essere, e se ti dovesse servire sentirtelo dire non sei affatto patetica :) Patetico è chi commenta senza rivelarsi e quindi si espone a metà. Auguri ancora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti i cazzi tuoi

      Elimina
    2. l'anonimato ha sempre celato intenti differenti da quelli palesati, MAIRA ci scommetto che questo mi ama... comunque, ti ringrazio, la novità verrà rivelata a breve... pateticissima essenza inclusa

      Elimina
  19. Tanti auguriiiiiiiiii ma la frase"Ho cenato con del sushi, Brivido e RDog, e forse qualcosa lo stiamo salvando" mi ha emozionato. Faccio il tifo per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne avevo il benché minimo dubbio ROBERTA... stiamo facendo prove di normalità da riacquistare 😉

      Elimina
  20. Auguriii! Spero che i 32 siano all'altezza delle tue aspettative! Sono curiosa do sapere dei braccialetti che ti hanno regalato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. braccialetto solo uno, se sei pratica di Instagram l'ho postato qualche minuto fa ICARO, è della linea "words" di Dodo...

      Elimina
  21. Buon compleanno -in ritardo ma vale lo stesso- :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io festeggio domenica sera, e fino a domenica è tutto più che ben accetto PAOLA, quindi grazie

      Elimina
  22. cavoletti pata, se valgono ancora tanti auguri di cuore! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che scherzi NORA? certo che valgono

      Elimina
  23. meravigliosa come sempre e in questo ancora di più...via alle solite lagne delle " commemorazioni " di compleanno e una descrizione da manuale per un compleanno vero di una donna vera e ho detto donna!
    Augurissimi adorabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa più piacere ancora, quando a scrivere certe cose CROSIGLIA, è qualcuno come te, credimi

      Elimina
  24. Mi piace questo tuo essere felice per questo traguardo.. son sempre tutti tristi per il tempo che passa e invece è giusto esserne contenti perché vuol dire che siamo VIVI! Ti auguro degli ottimi 32 anni allora, per me ancora qualche mese e poi ci sono pure io :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare