lunedì 23 gennaio 2017

inquietudine spezzata da una consuetudine sparita

Ho un nuovo telefono.
Un'iphone 7 molto figo.
Ho comprato una cover, costosissima, con Taz, il diavolo della Tazmania in posa statica ed eruenta; e pure una batteria esterna, di emergenza, con il logo di Batman.
Ho speso un sacco di soldi, ma mi è parso doveroso, nei confronti di uno smartphone nuovo, parecchio figo ed infighettato.

Da quando ce l'ho è accaduto un piccolo dramma, che mi ha fatta pensare.
Non sono riuscita a spostare il contenuto del mio ex iphone su quello nuovo, ergo ho perso TUTTE le applicazioni comprate e/o scaricate; mi si sono cancellate TUTTE le fotografie; sono scomparse nel nulla TUTTE le conversazioni di whatsup.
Un colpo di spugna si è portato via TUTTO, ma proprio TUTTO-TUTTO.

Ne ho preso atto senza poterci fare nulla.
Cellulare alla mano, sono rimasta lì, attonita di fronte allo schermo del pc che mi aveva fregata.
Lo guardavo con occhi spenti, pensando e ripensando a tutto quello che avevo perso.
Foto, ricordi, parole altrui...
...e mentre la mia testa cercava di non impazzire, per aver perso il controllo assoluto su uno strumento che mi si era rivoltato contro, un buchetto apprensivo mi si stagliava dentro...

E adesso?
Che faccio io?
Oddio, oddio oddio!
Cazzo, cazzo, cazzo!

Siccome piango per ogni minchiata, avrei anche approfittato di questo motivo per farmi venire una mezza crisi di nervi, ma è successa una cosa.

Mentre mi predisponevo a piagnucolare come una povera cretina in perenne sindrome pre mestruale, mi sono detta, sai cosa?
Stì cazzi.

Ebbene si.
Stì cazzi.

Un mantra novello che mi si è stagliato in testa come il motivetto ridicolo, di un jingle cretino, di una pubblicità inutile ed idiota.

Ebbene si, allargo le braccia e mostro al mondo il cazzo che me ne frega!
...e scusate il francesismo, ma è proprio così: non me ne frega fondamentalmente una fava di tutto quello che non ho più.

Cos'era dopotutto?
Un'accozzaglia di momenti e di cose trattenute per affollarmi la mente, per occupare uno spazio che ho paura di riempire con ricordi nuovi, perché il nuovo non lo si sa che cosa sia e che cosa contenga, e quindi fa venire la cagarella...

Perché mi vesto da guerriera, e sono la più spaventata dei disertori...
Diserto la mia battaglia, mi allontano dalla mia vita.
Perdo sempre perché non partecipo mai.
E chi non partecipa, per antonomasia è perdente, il più perdente dei perdenti.
Punto e basta e stop.

Ed io sono quella lì.
Quella che impugna lo scudo, affila la spada, indossa l'armatura più scintillante, e poi scappa al fast food e si strafoga di cheeseburger e patatine, innaffiando il tutto di milkshake, sperando il diabete la stermini prima che torni l'alba.

E niente.
Se il destino ha cancellato il passato ci sarà anche un perché.

Un perché attualmente ignoto, che mi fa vedere ancora tutto nero, o comunque grigio, sicuramente nebuloso, ma c'è, da qualche parte quel perché c'è e farà rumore.
Gli lascio solo il suo giusto tempo di diventare ed essere, crescere e prendere il giusto posto.

Perché se è vero che il peggio ancora non è passato, è anche vero che lo spazio alla speranza di quello che sarà è anche giusto farlo.


34 commenti:

  1. Io ho una relazione complicata con i trasferimenti di contenuti tra Smartphone...

    Buon lunedì bellezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto anche io PIPPA, e lo dico con crescente disperazione ti dirò...

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Ciao! Il cellulare è diventato uno strumento molto più importante di quello che sembrerebbe...lo facciamo diventare un contenitore di ricordi del nostro passato. A volte, però, può fare bene lasciarsi tutto alle spalle, anche accidentalmente, come hai fatto tu :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti questo evento fortuito SILVIA, mi è parso un segno... anche se a momenti mi fa perdere la tramontana!

      Elimina
  3. Io sono una brutta persona e non importo nulla quando cambio telefono (cambiato una volta sola, ma sto per cambiarlo ancora perchè quello che ho non ne vuole più sapere di restare in vita), tanto amen, posso farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un modo di pensare molto sano NONPUOESSEREVERO, che non mi appareneva minimamente ma che ho dovuto adottare come mio!

      Elimina
  4. Sta sensazione orribile l'ho provata due volte, quando riuscii a beccarmi, per ben due volte appunto, un cryptolocker.
    tutto andato: foto file ricordi.
    A me capisci? che manco butto gli incarti delle caramelle o della cioccolata, perché sono comunque dei dolci ricordi.

    Applico la stessa tattica: ammucchio un gran vassoio da Mc e innaffio tutto di milk-shake. E maledico BurgerKing che non fa i milk-shake.

    Festeggia alla grande, lo "sti cazzi" (aggiungerei anche "ma sti gran cazzi") è un traguardo importante. Brava.

    E non credere che tutte quelle armature scintillanti che si vedono in giro, siano indossate da eroi impavidi e risoluti.
    Ce la facciamo tutti sotto. Io lo so bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appro: qui ci vuole Otis, senza dubbio :D
      ce stanno sempre i sogni

      Elimina
    2. VIPERO la depressione curata con il Junkfood ha un chè di estasiante, guai a chi dice il contrario...

      Elimina
  5. Cara Patalice non cercare di farci vedere che sei preoccupata!!! tanto lo sappiamo che te la sai cavare in ogni situazione!!!
    Non mancare il brindisi delle nostre nozze di diamante!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà mi sono presa davvero piuttosto male TOMASO, poi, ovviamente, si supera di va avanti e si cerca di non lasciarsi eccessivamente sovrastare dal nervoso

      Elimina
  6. Lo "sticazzi" è metodo santo ed approvato. Ti salva da quasi tutto. Se continui ad usare robba Apple poi. E' l'unico metodo possibile per salvarti dall'esaurimento. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cell'ho aziendale (ma è un misero 5). Prima o poi lo metto in modalità aereo e lo lancio.
      Vojo proprio vedè come se la cava a fa' il transformer...

      Elimina
    2. ahah.. me sa che devi centra' un bicchiere d'acqua per aver diritto all'opzione U-boot.. ;)

      Elimina
    3. Ah! comunque me dicono che Iphone a Xiaomi je spiccia casa.

      Elimina
    4. io FRANCO sono Apple-dipendente, non nel senso che ci lavoro, ma nel senso che non posso farne a meno... e devo dire, che è la primissima volta che mi delude...

      Elimina
  7. Ogni tanto il francesismo aiuto a buttar fuori tutto quello che ci da fastidio...e forse l'aver perso tutto era un segno che dovevi riprendere tutto dall'inizio...
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'ho interpretato esattamente così MILA, a mio uso e consumo ovviamente, ma mi ha fatta stare meglio... decisamente!

      Elimina
  8. Un mantra davvero interessante quello del 'sticazzi', io spero funzioni realmente anche se io di cellulari ne ho avuti pochissimi e prima di fare qualsiasi cosa leggo e non rimango fregato ;)
    In ogni caso la tua reazione e la possibilità che hai colto ti rende onore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so nemmeno io PIETRO se il metodo ha un vero fondamento, ma mi ha aiutata a non ammattire per nulla! anche perché, al momento, ero disperatissima!

      Elimina
  9. Anche io ho un nuovo telefono da poco.
    Sempre un 7, ma della Samsung :D Anzi, s7, ma stai a vedere il capello!
    E mi è successa la stessa cosa, anche se qualcosa sono riuscita a recuperare.
    E mi sono anche resa conto che è brutto essere schiavi della tecnologia! Che una volta tutte queste pippe non c'erano!
    E allora pazienza! Se è vuoto verrà riempito con nuovi ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una pagina bianca a volte REALTADICARTA, è l'unica soluzione possibile per sopravvivere all'ingombro mentale del quale ci affolliamo la vita! anche se, tutto sto atteggiamento zen, è stato solo postumo!

      Elimina
  10. Ohibò da quel che ho capito il tuo passato stava in uno smartphone? ohibò ohibò!
    Abbraccio di solidarietà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la cosa, ANNADIMARIA, non mi fa per niente onore...

      Elimina
  11. Il mio incubo!
    Perché con la tecnologia sono negata e a dire il vero non mi applico...Dovre fare spazio al nuovo nonostante mi tenga il vecchio telefono ma è vero è una condizione mentale ho sviluppato una marea di foto ma sono sempre lì non le ho nemmeno sistemate...e quelle dal cell non le ho cancellate...non ne usciro' mai e lo spazio per il nuovo è sempre meno mentre dovrebbe essere di piu'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. filosoficamente MANU, dovrebbe essere esattamente così: lo spazio del vecchio dovrebbe restringersi sempre più, mentre quello del nuovo avanza!

      Elimina
  12. Anche io tante volte mi sono risposta sti cazzi.
    Perché in fondo lo sappiamo, si vive bene ugualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento non bene uguale DAMABIANCA, ma poi ce ne si fa una ragione, e pare andare decisamente meglio.

      Elimina
  13. ma pensala diversamente ti sei liberata del passato, hai resettato tutto ti aspetta una vita nuova tecnologicamente intendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è esattamente la riflessione che ho fatto GUNTHER, e alla fine mi ha aiutata a mettere giusta prospettiva alla cosa

      Elimina
  14. Brava "sti cazzi variopinti forever"!Ecchessaramai, ci scriveranno ancora, noi siamo qui! Baci Alice sei forte vai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh sicuramente RITAB blogger non ha subito troppo malcontento... anche se ho scoperto che l'app dell'iPhone è talmente poco aggiornata da rallentare il dispositivo

      Elimina
  15. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

...sappiate la mia...

Una ragazza che segue il blog mi ha mandato una mail. Non succede spesso, ma quando succede mi sento fica. Cioè, non so se sarà capita...