venerdì 13 gennaio 2017

Domani un altro giorno ormai è qua

A fine novembre, nella cassetta della posta, ho trovato il catalogo dei giocattoli dell'Auchan, uno dei supermercati vicino a casa.

Erano anni che non mi accadeva, e non ho potuto fare a meno di sentire il cuore tenerino tenerello...

Quanti ricordi!

Arrivava a casa, ed io e Jn, ci metteva a fare un pallino o una crocetta in parte alle cose, a seconda che il regalo lo volessi io oppure lei.

Sebbene si sia state viziate tutte e due parecchio, io ho sempre avuto più perseveranza nel battere i piedi (trad. ero più scassa balle) e l'ho avuta vinta più volte... ergo se una cosa piaceva ad ambedue, era molto molto probabile finisse nel mio bottino...

Ca va sans dire?
Posso assicurare che, però, lei è sempre stata la più coccolata... giusto per pararmi un po' il deretano...

Ciò posto, la presenza di un catalogo di giocattoli in casa, stride profondamente con la sua essenza.

No, dai, questa è una bugia, perché se si entra nel mio studio, tappezzato di Pop Funko, di album da colorare e di oggettistica degna dell'ultima alunna della terza elementare dell'istituto, si percepisce un non so che di sedimentata immaturità infanzia.

Però a casa mia non ci sono bambini.

Ed io avrei voluto che ci fossero.
Mi aspettavo un Natale, se non con un poppante, almeno con un pancione.
Ma non è successo.
Non accadrà.

È tanto che non affido questo pensiero a queste pagine, quasi avessi voluto soffocarne la portata, quasi avessi preferito tacerlo a me stessa, fingendo non fosse adatto vero che mi turbava... e forse, tutto sommato, mi sono abituata così tanto nella recitazione del ruolo, che mi ci ero abituata pure io... ed avevo creduto a me stessa.

Sotto Natale, festa insidiosa per il cuore infestato dai pensieri, si acuiscono le mancanze e si fa palpabile tutta quella parte di rinuncia e di sottomissione, che ci portiamo dentro... giocoforza mi sento di dover ammettere che, guardando Instagram e facebook, ho finito per lasciarmi corrodere da invidia e gelosie...

Poi è successa una cosa.
Un messaggio pieno zeppo di foto di una bellissima bambina color ebano, che aveva arricchito la vita e la famiglia, di due persone splendide, che l'aspettavano con ansia.

E tuttavia non si erano persi nemmeno un attimo da vivere, fermi col cuore ad un'attesa imperante, ma veloci con gambe e ragione, alla ricerca della vita da vivere, nonostante.

Nonostante...

Che parola bizzarra e al contempo pesante, e comunque liberatoria.

Nonostante.

Presuppone che non tutto sia andato sencondo i piani.
Lascia intendere che ci sia stato male e bene alterato ed alternato.
Si palesa nella sua accezione dissonante, e si denuda un tantino, senza filtro, senza stratagemma.

Nonostante me stessa, ed i miei tentativi di sabotarmi, ci sono.

Vivo e lotto.
Ho un tatuaggio bellissimo, che ha un paio di mesi, ed è una Patalice Super Eroina, che si appoggia ai libri, ed in testa ha un cuore rovesciato, essendo insensatamente lontano da lei il senso.

Io non amo Vasco, sono una che per Ligabue  farebbe carte false, ma c'è una frase del cantante di Zocca, che non mi riesce di non pensare, oggi come spesso...

Sai che cosa penso? Che se non ha un senso, domani arriverà, domani arriverà lo stesso...

31 commenti:

  1. Io invece amo Vasco, e non è per mettere i puntini sulle i (che neanche ci sono), ma è per dirti che in quella frase ci sono finita dentro tante volte. E so cosa significhi nonostante.
    A proposito di tatuaggi, sulla pelle ho persino una sua canzone. =P
    P.S.domani arriva sempre.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una parola non per tutti, anche se nella bocca di chiunque VALENTINA... grazie per la dimostrazione di comprensione

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Arriverà anche il tuo momento Pata.
    Non è mai troppo tardi!
    Ps: viva Liga forevaH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. REALTADICARTA che arrivi oppure no, dovrò mettere in moto tutta me stessa per cercare e creare alternative

      Elimina
    2. Sono sicura che saprai trovarne di valide.
      Ps: ti ho appena followwwwwato su Instagram! :D

      Elimina
    3. oh cielo REALTADICARTA, fatti riconoscere santi numi

      Elimina
  3. Voglio vedere il tatuaggio ;)

    Io cmq che non ho velleità materne non posso davvero comprendere, quindi mi limito al silenzio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ti ringrazio per questa sensibilità NONPUOESSEREVERO, ah il tatuaggio è sulla mia bacheca instagram

      Elimina
  4. Io non ho figli e non invidio chi li ha,sono insofferente all'idea che la maternità realizzi una donna. Ma ognuno di noi ha la sua storia e tu sei ancora così giovane che hai tempo e diritto di dar contretezzz ai tuoi sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no SARA, io non posso.
      e pensa che alla maternità non ci avevo mai pensato, prima che mi fosse negata...
      cose della vita, vanno prese un po' così

      Elimina
  5. Non per fare il guastafeste... ma meno male che ce l'ha detto Vasco... meno male!! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e smettila FRANCO ;-)

      Elimina
    2. Eh...Franco mi ha tolto le parole di bocca... ;D
      P.s. Esistono tanti modi di essere mamma.

      Elimina
    3. si GIOIA, ne esistono tanti davvero... ma a volte sono tutti non perseguibili

      Elimina
  6. Mi piace Vasco. Adoro quella frase.
    Pata, vedrai, non ti perdere d'animo, arriverà ciò che vorrai, magari proprio quando lo attenderai di meno.
    Oppure, ci sono strade alternative, come l'adozione.
    La vita offre tante possibilità a chi cerca e desidera qualcosa fortemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vita insegna anche che l'accettazione e l'accontentarsi sono due cose importanti da mettere in moto nella nostra vita KTML, ma bisogna avere lo stato d'animo giusto per coglierle

      Elimina
  7. Pensieri che ogni tanto prendono anche me. Come sarebbe stato se... come sarei IO se... NOI... succede quando un'amica partorisce, quando le altre famiglie si allargano, si ingrandiscono, e penso "e io?" Poi mi dico che io sono felice, la mia famiglia (io, lui, un gatto) è stupenda così com'è.
    Ps io di Vasco adoro questa frase: "Corri e fottitene dell'orgoglio - Ne ha rovinati più lui che il petrolio" me la ripeto spessissimo.
    Baci ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei avere questa determinazione, che hai tu CICCOLA, nel pensare "famiglia" tu, lui ed il gatto... io no, non la vedo così. noi siamo una coppia. si, c'è un piccolo insostituibile amico peloso, ma non è famiglia la nostra, non quella di noi tre no

      Elimina
  8. ... quante volte avrei voluto e ... se solo avessi fatto...
    ... e c'è sempre qualcuno a ricordarmi che se solo avessi voluto e se solo avessi fatto ...
    ... ma se mi fisso su ciò che non è andato ... sto peggio...
    ... non so se questo è rinunciare o "Vivere e sorridere dei guai!" ...
    e allora ... sento "che fuori piove"...
    ... sento "che bel rumore"...
    ...che “forse la vita non è stata tutta persa”...
    ..."forse qualcosa s’è salvato”!
    ...forse davvero!…non è stato poi tutto sbagliato”!
    ....“forse era giusto così!?!"...
    ..."forse ma forse ma si"...
    ..."cosa vuoi che ti dica io"...
    ..."senti che bel rumore "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spaccio di parole di Vasco era un modo per convertirmi a lui SEMOLA?

      Elimina
  9. ricordo questi tuoi pensieri in altri post e adesso come allora ti dico che le soluzioni, fidati, si trovano. nella mia famiglia ci sono stati bambini indiani, italiani, del burkina e della bolivia. tutti adottati. siamo un po' la famiglia della Benetton ma a noi ci piace così ;-)

    PS: un abbraccio
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei ci fosse nella burocrazia italiana la stessa splendida leggera facilità che leggo nelle tue parole a commento del mio post AMRITA, ma purtroppo mi sono scontrata contro una realtà che non è sopportabile

      Elimina
  10. Io invece Vasco lo amo parecchio...(mi sono tatuata una sua frase su un braccio e con questo ho detto tutto!!!:) a parte questo...che magari c'entra poco con tutto il post:.:che dire...non deve essere facile convivere con un desiderio come il tuo sapendo che non si può realizzare...ho un amica nella tua situazione e non è per nulla facile,sopratutto con il Natale che amplifica un po' tutto...stringi i denti Pata...vedrai che un domani...il tuo momento arriverà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIGNORINASILVIETTA qual'e la frase che hai tatuato? comunque no, il Natale non aiuta per niente proprio...

      Elimina
  11. io non sono una superfan del Liga ma credo profondamente in una cosa: il meglio deve ancora venire :)

    stay tuned :) e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io inizio a dubitarne un pochetto FEDERICA, e mi sta più stretto questo di qualsiasi altro pensiero...

      Elimina
  12. Nella vita mai dire mai.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a volte dire "mai" CAVALIERE è la cura...

      Elimina
  13. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

...sappiate la mia...

Una ragazza che segue il blog mi ha mandato una mail. Non succede spesso, ma quando succede mi sento fica. Cioè, non so se sarà capita...