cosa mi piace... perchè ricordarcelo importa eccome

Mi piace fare colazione.
Mangiare un biscottone gigantesco, mentre si scalda il latte, ed io metto la marmellata o la Nutella sulle fette biscottate.
Sedermi, con tutto pronto davanti, prendere una rivista, ed iniziare a leggere, con il pigiama e la vestaglia, i calzettoni e le pantofole.
Una volta finito, se posso, torno a letto.
Succede di rado, anzi capita rarissimamente, ma quando capita è sinfonia.

Mi piace stare in palestra quando è chiusa.
Aprire che ancora alle finestre c'è notte riflessa, mettermi sul tapis roulant e camminare con le cuffie nelle orecchie, mettere una canzone che amo, che da la carica, che atrofizza il sonno, e cantarla a voce altissima, inventando le parole, lasciando andare le note, stonandole, vivendole...
Posso giusto il sabato e la domenica mattina, ed infatti la sveglia non deve nemmeno suonare nel weekend, mi sveglio normalmente prestissimo, pur di godere di questo privilegio.

Mi piace passeggiare per i centri commercili da sola.

Vedo cose e scruto gente, mi immagino utilizzi e vite, e faccio voli pindarici attraverso cieli immaginati da me... alle volte sento l'esigenza di approfondire un personaggio, di alleggerirlo del suo bagaglio, e mi piacerebbe il suo diventasse mio... poi mi allontano dal torpore di un'immaginazione accelerata e guardo altrove... mi chiedo chi acquisterà quella spaventosa coperta con sopra i pappagalli, accettando di dormire notti che ripetono e stremano; o come mai tutti i pancioni si concentrino sempre nelle code dove ci sono io; o perché ci siano sempre tante persone, con tanto cattivo gusto al mondo... e bevo tazze di latte chai a portar via, e mangio muffiin alla carota, sperando le calorie mi vadano sulle tette...

Mi piace soffrire d'insonnia.
Il buio, che dalla finestra non lascia intendere che ora sia.
Il silenzio interrotto da RDog, che russa troppo per essere un cane normale.
La televisione accesa su film, e film, e altri film; che di notte sembrano durare sempre meno, ed io riesco a vederne sempre di più.
L'alba che arriva e non disturba, la lentezza che coccola e fa passare tutta la stanchezza in secondo piano.

Mi piace pranzare fuori.
Che io sia con un'amica o sola, mi piace aspettare l'ordinazione.
Mi piace avere un libro aperto accanto al piatto, mi piace fotografarlo quel piatto, e postarlo su instagram.
Essere osservata dalla gente agli altri tavoli, che si domandano di me, mentre io invento di loro.
E se sono in compagnia, scelgo di esserlo sempre e solo di quelle "solite" tre amiche, quelle che di me sanno tanto, le uniche che ho scelto di avere vicino per davvero veramente, perché somigliano alle donne che fa piacere sapere vicine.
Ci confidiamo le vite che viviamo, sappiamo che sono incasinate, e ce le godiamo in quanto tali.

Mi piace piangere al cinema.
Stare seduta al buio e singhiozzare è bellissimo.
Sprecare lacrime in mezzo a sconosciuti, che magari sorrideranno di me e della mia ridicola commozione, ma che non sapranno mai davvero a chi quelle lacrime appartengano...

Mi piace ritagliare i giornali.
Conservare le grosse scritte che mi dicono qualcosa, trattenere le foto belle, quelle che mi rimandano a pensieri positivi, o semplicemente che mi assomigliano quel tanto che serve per farle apparire più importanti ai miei occhi... è una mania che ho da tempo immemore, quella di stare con le forbici in mano a sollevare dalla carta pezzi di me, come incrociati per caso, e consolidati solo dal mio piccolo pensiero... 

Mi piace regalarmi tempo. 

Che non è fare, ma avere.
Ed è un dono che mi faccio sempre più spesso, a discapito delle mie finanze e delle persone che mi gravitano attorno senza capirci dentro poi molto... perché non è facile accettare la futilità, la leggerezza, la superficialità anche, perché no? Sono tutte accezioni negative della persona e della personalità, e la gente diffida della negatività, come se le cose positive fossero tutte molto più semplicemente inquadrabili, e quelle negative non si sapesse mai bene come classificarle... ed invece io, consapevolmente imperfetta, mi regalo tempo: una passeggiata con il cappuccino a portar via, un'ora di lettura improvvisata in un parco, lo sfogliare i nuovi arrivi in libreria senza fretta, un bagno caldo in un pomeriggio qualunque... 
 

Commenti

  1. Stavolta tutti i tuoi "mi piace" piacciono tanto anche a me! Buongustaia!:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh RITAB abbiamo trovato un bel punto di incontro finalmente

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. a me piace la marmellata di arance amare sulla cioccolata fondente (72% minimo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marmellata di arancia + cioccolato fondente, VIPERO, uguale molto molto love!

      Elimina
  3. L'ho sempre pensato che eri naturalmente speciale.
    Anche io amo aspettare l'ordine al risto o al bar; anche io amo tenere la tv accesa, di notte (non soffro d'insonnia, però).
    Amerei anche io andare in una palestra chiusa e sfogarmi, scatenarmi.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se sono poi così speciale in verità MOZZINO, ma non mi arrendo al non dimostrare d'esserlo, quello no

      Elimina
  4. A me mangiare fuori piace da morire. Sia a pranzo che a cena.
    In qualsiasi posto. Non importa che sia un super ristorante o una trattoria "alla buona". E' sempre bello star lì col menù davanti, rimuginando su cosa mangiare.
    E scroccare un po' nel piatto del mio ragazzo, che tanto si prendono sempre cose diverse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. durante la settimana REALTADICARTA, preferisco pranzare fuori, nel weekend anche cenare al ristorante ha il suo perché... ma raramente spilucco nel piatto altrui, come odio mettano le posate nel mio

      Elimina
  5. Che belli i tuoi mi piace...condivido soprattutto la colazione anche se non torno mai nel letto,anche le rare volte che potrei...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me succede una volta ogni morte di papa LORENZA, ma quando accade è un regalone gigante che mi godo alla grandissima!

      Elimina
  6. non sai quanto è stato rilassante leggere questo post. tutto bellissimo, condivido tutto.
    Anch'io ritaglio sempre tutto, da sempre. Non sò alla fine cosa ci farò di tutti quei ritagli, ma non riesco comunque a smettere! =P

    ps.ma che bella che è quella tazza con le stelline *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e non mi riesce nemmeno di buttare via FRANCIS, inevitabilmente accumulo fino al bordo!

      Elimina
  7. anche a me piace da impazzire fare colazione con calma e adoro prendere il caffé leggendo un libro, se possibile al sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le condizioni climatiche FEDERICA le pospongo, tanto faccio colazione sempre al tavolo di casa, quindi che sia bello o brutto, mi influenza poco...

      Elimina
  8. A me piace il sorriso furbetto che vorrebbe dire, ma non dice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello c'è PIPPA, c'è sempre ma se ne accorgono veramente in pochissimi...

      Elimina
  9. Risposte
    1. beh PIETRO, non giudico i gusti altrui, ma a chi non piacerebbe non capisce niente niente...

      Elimina
  10. Un bel post, positivo, pieno di cose che piacciono tanto anche a me :)

    RispondiElimina
  11. ...a volte FEDERICA, capita perfino a me di svegliarmi con il piede giusto, guarda un po'...

    RispondiElimina
  12. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare