alla ricerca di qualcosa da dire... per trovare qualcuno che sono

L'insonnia notturna è una brutta storia.

Perché, io non so come faccia, ma la notte amplifica i pensieri negativi, fa in modo che le paure diventino più grandi e minacciose, e fa vivere i tremori in 3D... ed io 
D E T E S T O il 3D!

Quindi, niente, vivo la notte tanto quanto il giorno, visto e considerato che quando dormo 3 notti mi sento fortunata all'ennesima potenza, e ne devo pagare tutto il dazio!

Un po' di punti a casaccio?
Così, tanto per cazzeggiare consapevolmente...

1- Sto guardando troppi film
Il ché sarebbe un'ottima cosa se io, chessò, facessi la critica cinematografica, la giornalista per qualche rivista di cinema o collaborassi per il ministero della pubblica istruzione (il cinema è una forma d'arte, no?), ma siccome non faccio assolutissimamente niente di simile, perdo tempo. 
Ecco cosa faccio. 
Perdo tempo punto basta e stop. 

2- Sto spendendo troppi soldi.
Il ché sarebbe un'ottima cosa, o comunque sarebbe decisamente meno riprovevole, se non fosse che ho solo un lavoro part time, non godo di una rendita da ereditiera, non ho ancora scritto un best seller di quelli che fanno guadagnare i milioni e fanno invitare da Fazio... anzi! Sono sostanzialmente povera, e non avrò mai un conto in banca fiorente. 
Mio malgrado. 
Però ho un guardaroba fighissimo. 

3- Ho mal di schiena.
Ho 31 anni, di qui a 4/5 mesi 32, ed ho mal di schiena.
Un dolore alto, in mezzo alle scapole, che si è accentuato da quando faccio 3 volte a settimana crossfit.
Però non posso rinunciare al crossfit, il crossfit mi calma, mi fa uscire l'incazzatura insieme alla fatica, e mi piace.
Però ho male alla schiena.
Come le vecchie.
Ho male alla schiena come le vecchie, perché sono vecchia... diciamo che ho anche qualche ruga di troppo, intorno agli occhi, vicino alle occhiaia color verde e viola... e non posso attribuire la colpa a qualche incontro di boxe finito male... però forse dovrei iniziare.

4- Odio ed amo le mie amiche.
Qualche anno fa ho iniziato a riappropriarmi delle mie amicizie femminili, convinta che il girlpower avesse quel potere coadiuvante, del quale una donna avesse forzatamente bisogno. 
E diciamo che non sono tutte rose e fiori come potrebbe essere...
...l'amicizia con gli uomini è più difficile, perché ci si muove sempre un pochino sul piano della tensione erotica, anche quando non pensi minimamente eroticantemente all'uomo che hai davanti, che alle volte nemmeno vedi come un uomo a dirla tutta tutta... MA con le donne c'è il problemone della competizione mentale e dell'invidia viscerale. 
E questo è uno stra cazzo di casino.
Perché gli uomini li puoi gestire, ed il confronto con loro è sempre ridotto e riduttivo, ma le donne quando mai sono gestibili? Dai, noi donne non siamo gestibili praticamente mai... e, giocoforza, noi non siamo gestibili nemmeno quando ci relazioniamo tra noi. 
Però come faccio senza di loro?
Loro che si accorgono della tristezza negli occhi.
Loro che si rendono conto di quando facciamo finta e non ce lo fanno pesare.
Loro che ci ricordano che siamo in gamba, perché lo siamo per davvero, e che ci fanno presente che dobbiamo impegnarci per essere felici, perché sanno quanto la nostra felicità stia a determinare la nostra riuscita.
Ecco, in questo le donne riescono. Gli uomini mai.

5- Prego per le cose sbagliate e non mi concentro sulla realizzazione di quelle giuste.
Parlavo con il Paparotto Gigiotto, e gli dicevo che vorrei tanto, tantissimo, essere una di quelle che si accontentano di quello che hanno, e che lo fanno senza sforzo, e che quindi non è che si accontentano, banalmente loro accettano. Accettano la vita che hanno, quello che è stato loro concesso, ciò che è loro stato assegnato in sorte. E lo fanno con predisposizione crescente al sorriso. 
Non piangono augurandosi qualcosa di più, non si arrampicano sulle alture del possibile fallimento, perché hanno già affondato le mani nella certezza del consapevolmente attraibile. 
Le altre persone.
Perché io non sono in nessun modo capace di farlo.
Mio padre ha ragione.
Io non so accontentarmi.
Io cerco, continuo a cercare.
Dio Santo che palle.

Sono una lagna.
Sono pesante.
Sono quella con picchetto e caschetto da esploratore.
E mi faccio venire un sostanziale vomito di me stessa e della mia condizione.
Si.
Vomito.

Commenti

  1. Cara Patalice, come ti capisco, l'insonnia è un fenomeno che distrugge ognuno che ci cade dentro, e non ci sono medicine ho altre cose, per alleviare questa brutta bestia, spero che piano piano se ne vada.
    intanto ti dico, ciò che fai non ti aiuta molto!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai sono anni TOMASO che mi accompagna fedelmente, e non c'è giorno in cui non farei a meno di subirla!

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. è tutto normale tranne il mal di schiena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. colpa del crossfit FRANCESCO, che sto facendo troppo, mettendo i muscoli a dura prova

      Elimina
  3. Vuoi fare tutto e non rinunciare a niente, fare niente e non rinunciare a tutto, insomma ci credo che non riesci a dormire, non stressarti così e soprattutto la notte non pensare a niente e lasciati andare, svuota la mente e stai più tranquilla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non fare PIETRO, mi spaventa tu non sai quanto... lo vivo come un qualcosa che mi tiene fermo, e scappo a gambe levate!

      Elimina
  4. Mal di schiena... non è che è causato dallo stress? Te lo dico perchè anche a me due anni fa era venuto all'improvviso un dolore giusto in quella posizione ed era stress, perchè mi è passato magicamente non appena si è risolta la questione che mi teneva sulle spine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è una fortissima probabilità che sia stress GUCHICHAN, ma potrebbe anche essere che sto facendo troppo crossfit, e questo decisamente non aiuta!

      Elimina
  5. Trasformare queste sensazioni in scrittura é giá un gran vantaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il necessario passo avanti per cercare di scardinare la forza (distruttiva) di quello che mi muove dentro GIULIA...

      Elimina
  6. E se quando non dormi invece di guardare film scrivessi? Come dice Giulia prima di me scrivere di queste sensazioni è un gran vantaggio, una sorta di psicoterapia gratuita e intimissima.
    Potrebbe servirti a tirar fuori quello che hai dentro e non sai di avere. non dirmi che sono matta ma di anni ne oltre venti in più di te e non ho anora scoperto tutto quello che dentro, ben nascosto in fondo all'anima.
    E continuo nonostante gli anni a fare come te. A voler di più. Siamo sbagliate? Non penso. Almeno non lo siamo se non ci roviniamo la salute alla ricerca dell'impossibile.
    Siamo semplicemente umane.
    Bacio da chi può essere benissimo tua mamma come età. Mia figlia ne ha 27!

    RispondiElimina
  7. soffrire d'insonnia - cellò;
    guardare troppa tivvù - cellò (vabbè film o tivvù sempre lì fissi stamo no? è uguale su);
    51 anni e dolorini ovunque, magari solo mal di schiena - cellò;
    - sono povero, tutto gettato in un mutuo, una casa più grande, i mobili etc... etc... mancano solo 247 rate, credo di averne al massimo 234 di vita. spero. comunque: cellò;
    - odio e amo le mie amic... ehm... no. non esiste amicizia maschi/femmine, questa quindi memanca.
    (odio e amo le donne che conosco, perché è impossibile essere amici come coi maschietti, le donne cassano tutte le cose belle di noi maschi. ecco. tiè);
    - tutti a dirmi quanto sono fortunato ad avere quello che ho, invece io mi struggo e sospiro per quello che non ho. cellò;
    - sono una lagna, sono pesante e, aggiungerei, patetico. cellò.

    A posto?
    A posto.




    RispondiElimina
  8. Scrivi, scrivi, scrivi Pata!
    Almeno ti sfoghi!

    RispondiElimina
  9. Il tuo primo punto a casaccio mi sembra che sia assolutamente da continuare a fare! Ecco, se guardi tutti quei film alla tv allora forse no, però andare al cinema è una passione bellissima, io non ci rinuncerei di sicuro. E anche al secondo è difficile rinunciarci, magari un po' contenersi sì. Mi piace molto il punto 4: come si fa senza amiche? Dalla scuola materna in poi ne ho sempre avute. Sul 5 invece faccio fatica a dire la mia: no, non mi accontento, ma neanche cerco l'impossibile. Sono serena insomma e senza mal di schiena anche se ormai sono vecchietta. Ciao!

    RispondiElimina
  10. Sarebbe un post che avrei potuto scrivere io, anche per il mal di schiena (nel mio caso una sorta di torcicollo).

    Non fa nulla se ti lagni, però a volte non aiuta. O per lo meno, a me a volte non fa altro che farmi sprofondare ancora di più, ma ognuno è a suo modo.
    baciotto

    RispondiElimina
  11. ...e menomale che non ti accontenti, quando ti accontenti non ti poni mai nuove sfide, ti fermi. Si, fa anche male, però è questo che rende la vita più "pepata".

    RispondiElimina
  12. Io ti trovo sempre troppo critica con te stessa invece, prova a lasciare andare poco alla volta... Non credo che tutte le persone che non si lagnano siano soddisfatte, semplicemente cercano di respirare e galleggiare XD Ovvero, va bene come sei ma devi anche accettare quello che sei ;)
    Sul mal di schiena, che tormento -_-

    RispondiElimina
  13. Non sei una lagna e non sei pesante.
    Anche io ho mal di schiena perenne, ci convivo da quando avevo 20 anni e ho fatto un brutto incidente di macchina (manco troppo brutto poi se ci pensiamo) e mi si è spostata una vertebra.. la fisioterapia avrebbe dovuto mettere le cose a posto e così è stato, ma il dolore me lo tengo comunque, soprattutto quando cambia il tempo (questa si che è una frase da vecchia).

    RispondiElimina
  14. ... pensa meno!!!!
    ... anch'io ho sofferto e soffro d'insonnia ...
    ... è tipico delle persone sensibili (non lo dico per farMI/TI un complimento) ...
    ... i pensieri diventavano problemi, i problemi disastri...
    ... ora prima di andare a letto mi dico "a da passà a nuttata!!" ...
    ... con me funziona...

    RispondiElimina
  15. Odio quando mi sveglio di notte e i pensieri peggiori iniziano ad attaccarmi come se non aspettassero altro... Maledizione!
    Inoltre concordo con te sulla difficoltà di gestire le amicizie femminili! :)

    RispondiElimina
  16. Perché accontentarsi se puoi avere di meglio? Sei in gamba, ce la puoi fare. Ci vorrebbe un progetto fattibile su cui impegnarsi... lo dico per esperienza: la mancanza di progetti aumenta le paranoie, mentre le paranoie nutrono l'insonnia.
    Oh se poi riesci a battere l'insonnia senza uso di sostanze mediche fammi sapere! :)

    RispondiElimina
  17. sei hai la lucidità di mettere tutto nero su bianco e farne una bella analisi secondo me sei sulla buona strada :)

    RispondiElimina
  18. L'autocritica è il primo passo contro la nausea :-D

    RispondiElimina
  19. Bisogna anche accettarsi per quello che si è, giusto fare autocritica aiuta a crescere ma poi anche accettare i propri difetti e quelli degli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare