gli auguri li faccio a me... che ne ho di bisogno!

Caro 2016
Hai fatto cagare.

Te lo dico perché in questa sede, l'ho già ribadito più e più volte, e perché mi pregio dell'essere un personaggino sincero, quindi era doveroso dirtelo vis a vis.

Cosa tengo di te?
Un inizio di presa di coscienza, che si svilupperà in tutta la sua potente prepotenza nei 12 mesi che verranno, e anche se non ho letto Paolo Fox, mi auguro gli astri mi strizzino l'occhio.

Che non è vero e non ci credo, ma male non possono fare, o no!?

Mi tengo la paura.
Perché esorcizzarla, allontanarla, eliminarla, fustigarla, ignorarla, debellarla, non è servito a nulla, e quindi faccio quella che la attraversa, se la fa amica, e ci viaggia accanto.

Che almeno la paura ti fa sentire che hai buoni motivi per perdere, e se perdi è perché possiedi.
Ed io ho voglia di possedere.

Essere o non essere, questo è il problema.

Essere l'ombra della Patalice che potrebbe essere, fingendo dentro una vita non mia, che non solo non mi piace, ma non mi somiglia nemmeno, solo perché piace agli altri; o incominciare ad ammettere che non sono.

E va bene così.

Va bene non essere, va bene non sapere, va bene così.

Che qualcuno dice che le cose che devono accade accadranno; altri che i sogni bisogna toglierli dai cassetti con il coraggio di viverli; qualcun altro ancora che per chi sa aspettare la soddisfazione sarà grande.

Io non lo so.

Non so se agire o lasciarmi stare, ma per il momento propendo per la seconda, perché se è vero che dal tempo mi sono tanto fatta soggiogare, è anche vero che ora mi interessa di prendermelo.

2016 che tu finisca non me ne importa un fico secco.

Festeggerò la tua fine in pompa magna, pensando che sei stato cattivo, ingiusto e  vendicativo, e consapevole che tu finisci, io no. 

Festeggerò il fatto che io rimango.
salda al mio posto forse si, magari no, ma rimango.
Resto a vedere cos'ha in serbo per me il 2017, resto a vedere se il numero sfigato per eccellenza, porterà il suo bene per me...
Resto qui, per non dovermi pentire di non aver avuto la codardia di quelli che mollano, perché se la ruota gira, è si perché tu la sai guardare per il verso giusto, ma anche perché ogni tanto la vita va esattamente come la volevi... e Dio solo sa quanto bello possa essere!

Ti prometto che non mi dimenticherò di te.
Tutt'altro!
Ricorderò tutto il male, le umiliazioni, gli sbagli, le scorrettezze, le punizioni, i minamenti e le lacrime.
Ricorderò la mancanza ed il dolore, il profondo senso di impotenza, è quello fortissimo di ingiustizia. 

Avrò pietà di te, quando la tempesta sarà passata, il passato sarà remoto, ed il futuro, se non radioso, avrà comunque i colori di un quadro che mi piace abitare.

2016 ti ho chiesto tantissimo, e mi hai ascoltata pari a zero, facendoti beffa delle mie preghiere, ritorcendole contro di me, come se non meritassi altro che scherno, ora voglio soltanto deporti nell'immediato di ciò che non c'è più e più ritornerà.

So, tanto, che dovrò fare i conti con te ancora a lungo, ma so anche che l'avrò vinta io.

Perché i rimasugli delle tue carte false, saranno solo il pallido tentativo di mettere fine alla mia gioia, ma io saprò combattere e vincere per me.

Si, lo sai cosa?
Io alla fine potrò anche essere infelice, sperduta e spaventata, ma sono una eroina e il mio romanzo, non è nemmeno iniziato! 

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Cara Patalice. Ora che Natale è passato aspettiamo il nuovo anno che verrà sperando che sia clemente con tutti noi e che ci porti tanta pace e serenità.
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. e porca trota, ho appena scritto che tutto quello che deve accadere accadrà!!!
    Vedi che faccio meno danni quando non scrivo???
    Io lo so, il 2017 sarà l'anno della tua riscossa...e non devi mandarmi nemmeno una mail!!! (mi riferisco al primo commento leggendo il quale mononeurone ha fatto un salto mortale carpiato !)

    RispondiElimina
  4. Come sopra :)
    - Buona vita Pata.
    E sii sempre te stessa, meravigliosamente tu. Felice Anno Nuovo. Tanti, tanti Auguri!

    RispondiElimina
  5. Di sicuro il 2016 non lo dimenticheremo facilmente, ma per fortuna ne comincia un altro che spero per tutti sia migliore..Auguri ;)

    RispondiElimina
  6. Uh, quanto mi ci ritrovo.
    Posso solo dire che comunque tutto ciò che è andato storto, pur lasciando segni, si è aggiustato... almeno un po'.
    E che si intravede forse una luce.

    Cara Pata io ti voglio al massimo della tua persona, quindi che 2017 sia, un 2017 da Super Saiyan God!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  7. E un bel dito di saluto a questo simpatico 16, suvvia....

    RispondiElimina
  8. E soprattutto ci sarà un LIETO FINE al tuo romanzo.
    Cristiana

    RispondiElimina
  9. Un sincero augurio per un anno migliore!!!!

    RispondiElimina
  10. Un sincero augurio per un anno migliore!!!!

    RispondiElimina
  11. Ti auguro un sereno e felice anno nuovo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  12. io ciò già sonno...

    RispondiElimina
  13. Cara Pata, anche se il 2016 è stato negativo ti sento bella combattiva e grintosa, così si fa! Ti auguro un nuovo anno strepitoso.

    RispondiElimina
  14. Ciao Patalice, forza e coraggio. Sono d'accordo con te su tanto di q uello che hai scritto.
    Soprattutto sull'incipit! Anche per me è stato un anno di merda. Che finisca solo.
    ìHa cercato di piegarci il 2016 ma non ci rialzeremo. VEro che ci rialzeremo?????
    Bacio e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  15. Dal canto mio non posso che lasciarti un mega bacio di auguri per un anno che finalmente risponde alle nostre preghiere... o imprecazioni.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  16. Tanti cari auguri di un nuovo anno ricco di sorrisi, serenità e tanta salute!
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  17. Lasciamoci alle spalle questo anno bisesto!!!! Auguri di cuore per il nuovo anno, ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  18. Buon anno nuovo, cariche a manetta per questo 2017 (almeno in questi primi giorni) ...poi si vedrà! ;)

    RispondiElimina
  19. Cara amica,non sarà un numero sul calendario che cambierà le cose,belle o brutte che abbiamo vissuto o viviamo.Solamente la nostra volontà,l'ottimismo e un pizzico di fortuna,potrà,forse,cambiare la deriva negativa.
    Auguri,fulvio

    RispondiElimina
  20. Carissima Alice, con un po' di ritardo,voglio anche io augurarti buon anno nuovo. Sarà un anno meraviglioso e memorabile? Dipende solo da noi, dalle nostre scelte, dalle nostre azioni. Ma noi siamo ragazze in gamba, no? Quindi ce la metteremo tutta. Ci saranno difficoltà, quelle sempre, ma le supereremo, in un modo o nell'altro :-D ti abbraccio forte forte e...adoro il tuo stile. Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e senza cose negative, che vadano oltre a burro latte e uova LETI, speriamo il destino ci dica bene!

      Elimina
  21. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare