venerdì 2 dicembre 2016

film di novembre... i penultimi dell'anno, prima di buttarsi nel turbinio cinematoso di natale e dintorni


ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
Va beh, per una che quest'estate ha fatto incetta di tutta la saga di Harry Potter, in meno di 2 mesi e mezzo, era scontata la voglia cocente di andare a vederlo!
Che dire? E' un gran bel primo film di una saga che promette faville...
La storia non la conoscevo per nulla, avevo un bel po' di aspettative, e non sono state certo aspettative mal riposte, sapevatelo! Il protagonista, è carino, bravino, simpaticoso, però a me non è mai scattato il colpo di fulmine per Eddie Redmayne, nemmeno quando ha vinto l'Oscar, figuriamoci ora... tuttavia, il suo Newt Scamandro, è autorevole. Ah, io ho trovato una nuova idola in Porpentina Goldstein, e dopo Luna Lovegood pensavo non sarebbe mai accaduto!

DARK PLACE: NEI LUOGHI OSCURI
Torni da Bolzano, fai l'albero di Natale, addobbi la casa come fosse un negozio il 21 dicembre, e poi ti siedi in poltrona e sull'on demand trovi questo film con Charlize Theron, uscito l'anno scorso, e che avrei voluto vedere ma non ero riuscita a vedere al cinema. Abbastanza inquietante come film, diciamocelo... è tratto da un libro, scritto dalla stessa autrice di "Amore bugiardo", e che di quel filmone della tensione, ha gli stessi tratti emblematicamente appesi ad un filo di tensione... Una donna tormentata indelebilmente dalla strage della sua famiglia, avvenuta 30anni prima, viene contattata da un gruppo di detective improvvisati, appassionati di efferati delitti. Essi fanno vacillare le sue convinzioni sulla colpevolezza del fratello, ritenuto il responsabile... i risvolti saranno a dir poco intricati ed agghiaccianti.

GENIUS
Una coppia potenzialmente fenomenale, Colin Firth e Jude Law, in un film che aveva delle ottime premesse, ma che non mantiene le promesse: c'è un editor che ha la fama di aver scoperto Hemingway e Fitzgerald, e un giovane autore strampalato e geniale, che gli si affida, affinché possa valutare il suo lavoro, incompreso dalle altre case editrici. Tra i due, oltre che un proficuo rapporto lavorativo che rende ricco e famoso lo scrittore, nasce anche un'amicizia profonda, che li accompagna, e li rende indispensabili vicendevolmente, nonostante la natura opposta dei due. La storia è potenzialmente buona, ma ha troppi tempi lenti, ed una narrazione che poteva essere sforbiciata in più e più punti!

IO CHE AMO SOLO TE
Vuoi non vedertelo il filmetto italiano con la Chiatti e Scamarcio, che danno su sky? E allora me lo guardo... e va beh. La cosa molto buona è Alessandra Amoruso che canta la canzone, dalla quale è tratto il titolo, alla fine del suddetto film, anche se il vero motivo per il quale bisognerebbe dargli una possibilità è la Eva Riccobono, che fa la coatta e si riabilita dalla consueta antipatia, con una capacità di rutto non indifferente... Che dire? E' una storia bellina... banalotta, sebbene abbia un ché che spicca, il fatto che schiettamente ci sia un tentennamento per la felice unione... cosa verissima sempre, ma poco ficcante nelle vicende tra sposini. La Chiatti, è bella bella, burrosa burrosa, ma infame infame. Scamarcio ha due espressioni, e troppo accento pugliese, due occhi belli, e basta. Se volete passare due ore scarse, tra una partita di burraco e la decorazione dell'albero di natale... vedetevelo.

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA
Perché Pierce Brosnam, debba sputtanarsi con commedie di serie D, e dare in pasto alla critica più spietata una carriera, tutto sommato, meritevole, è una cosa che non mi spiego proprio... Hollywood, a volte, mette insieme un cast tutto sommato pregevole, oltre all'inglese 007, c'è Jessica Alba, c'è Salma Ayek... e comunque fa un film del cazzo! Un professore di letteratura, mette incinta una ragazza decisamente fica, la quale lo trascina dalla quadratissima Gran Bretagna, alla esplosiva Los Angeles... lo trasforma in un papino perfetto, e poi lo molla il brache di tela con tanto di guai con l'immigrazione. Ah si,  c'è un mezzo flirt con la sorella della moglie... che però da spessore pari a due o tre fogli di carta Regina alla faccenda...

7 MINUTI
Cosa sono 7 minuti? Solo 7 minuti? Niente più che 7 minuti?
Vien voglia di dire niente, e sembrerebbe che non ci fosse nulla più che ragionevolezza in questa affermazione... eppure, un gruppo di operaie, rappresentanti in una fabbrica decennale, dove lavorano moltissime altre donne, sono chiamate a decidere per tutte quanto questi 7 minuti davvero valgano.
Le donne hanno età, ceto sociale, e provenienza differenti, nessuna vorrebbe perdere il lavoro, ma la risposta è "banale" solo in apparenza... mantenere il lavoro, vale la perdita di un diritto? Il litigio si infiamma, terribile, insultante, insolente e violento, e sebbene tutto fosse tutto scritto, le cose non sono mai quello che sembrano, e le persone si rivelano spesse volte diverse, nei loro bisogni e principi... Un film italiano molto forte, con delle protagoniste brave e spudoratamente nella parte! Bello vero!

IL VIAGGIO DI ARLO
Io e la Disney siamo pazzescamente innamorati, e questo non è un fatto nuovo, no? E nonostante io cerchi di non perdermi nessun prodottino nato dalla penna di quei geniacci, questo film non andai al cinema a vederlo. E la colpa fu solo ed esclusivamente di "Inside out", che avevo visto qualche mese prima e del quale ero follissimamente innamorata! Allora, che dire? Non è sicuramente uno dei lungometraggi Disney dei quali mi sono innamorata follemente: non ha principesse che ho amato con gli occhi a cuore riservati ad Anna ed Elsa, ad esempio... e non ha la simpatia stratosferica di altri prodotti, cartoon anche se non Disney, del calibro di "Minions"... e nemmno la complessità della sopra citata banda di Disgusto Rabbia & company... però è carino! Ha una morale forte, scene commoventi, e personaggi principali dolci, sebbene non indimenticabili! A casa si, al cinema (anche) no.

AMERICAN PASTORAL
Partiamo dal presupposto che Philip Roth è, in assoluto uno degli autori che amo di più, e del quale ho letto quasi tutto. Forse tutto tranne questo libro, "Pastorale Americana", dal quale è tratta la prima fatica da regista di Ewan McGregor. Giudico, quindi, solo il film, sebbene ci abbia letto dentro, tutta la sagace cattiveria che solo lo scrittore sa mettere nelle sue parole. Mi è piaciuto. Ha una struttura forte, tre interpreti dal coefficiente di talento determinatissimo per la buona riuscita del film, e una struggenza che fa ciondolare la testa attonita. Allora, una coppia che sulla carta ha solo numeri iper vincenti, si sposa e mette al mondo un'adorabile creatura. Crescendo, tuttavia, la bambina mostra una sensibilità esorbitante, sensibilità che la porta ben presto ad interessarsi di politica e di temi sociali, ben al di là del normale interesse di una qualdirsivoglia bambina. E mentre arriva l'incubo della guerra fredda, e delle ripercussioni in Vietnam, la bimba diventata donna, ed esplode in tutta la sua ribellione nei confronti dei genitori borghesi, e di una estrazione sociale che non sente sua. Una tragedia colpisce tutta la famiglia, che si disfa e porta ad un epilogo inauspicabile.

A SPASSO CON BOB
Non che mi aspettassi di andare a vedere il potenziale premio Oscar al miglior film, però è stato indiscutibilmente un filmetto tenero. Un tossicodipendente in riabilitazione, suona per le strade e cerca di non ricadere nei vecchi vizi, ma di portare se stesso ad un piano più alto, una vita più normale... In tutto questo lo aiuterà un gatto, vagabondo come lui, che gli darà un'imprinting più caloroso, rendendolo simpatico alle persone che lo ascoltano per la strade, dove lui si esibisce come cantautore e cambiandogli totalmente la vita! Ah si c'è anche una storia d'amore, che si esplica, nel modo più calorosa con un mano contro mano, erotico come la voce di Luca Laurenti. Penso che se anche ve lo guardaste sul divano con pop corn ed Estathè sarebbe comunque caruccio, ed avreste tenuto a mano gli 8 euro e 50 del biglietto, ed il deca di bibita e di snack...

UN AMORE A CINQUE STELLE
Film datato alquanto, con una delle regine della comedy americana, J.Lo, in stato di bellezza assoluta, e di romanticismo che si spreca... Una favola con una novella Cenerentola latina, con tanto di pargoletto sul groppone, senza che un padre venne dato per certo, che si innamora dell'uomo politico affascinante, e di idiologia partitica all'opposto della sua... Un hotel di gran lusso, fa da cornice a questa storia d'amore ricca di contraddizioni e di pri pro quo... Una cameriera con velleità da manager, si trova, per sbaglio, a provare l'abito di una cliente altolocata, e mentre indossa quel completo bianco griffato, che la fa sembrare una dea in terra, il buon ometto in carica per il senato, si innamora follemente di lei, e da vita ad una serie di equivoci, che, naturalmente, si risolve in un solo grido... all you need is love!

DOCTOR STRANGE
Io leggo Marvel, e mi accendo. Era normale, scontato, doveroso, andare a rendere omaggio anche al più cerebrale dei super eroi marvelliani... Non conoscevo minimamente la storia di questo chirurgo freddo come il ghiaccio, che fa un incidentone brutto brutto, che gli fa perdere l'uso delle mani, e che si ritrova in una specie di casta di eletti, che ha imparato ad elevarsi sopra la sofferenza corporea, per compiere con le proprie menti, dei veri e propri miracoli in grado di guarirli. Il protagonista, l'attore Benedict cognome-impronunciabile, non l'avrei visto mai come potenziale super hero, ed invece è credibilissimo! Come ogni Marvel che si rispetti, ha un tratto ironico, quasi cazzone, che fa bene allo spirito! Il cattivo non è memorabile, ma lascia spazio alla cattiveria più cattiva, quella del prossimo malvagio del sequel (sicuro!) che è attualmente buono, ma riserverà sorprese. Ah, piccola nota a margine, manca decisamente il pathos che il post titoli di coda, creava inizialmente... ora li aspettano quasi tutti, e fanno quasi sempre acqua da tutte le parti.

LES CHORISTES - I RAGAZZI DEL CORO
E' da un bel po' che gira su sky sto film, ma ancora non ero riuscita a vederlo... Ora che l'ho visto, mi rendo conto che avrei anche, oggettivamente, potuto aspettare qualcosina ancora prima di vederlo, comunque è un filmetto cordiale. Un collegio francese, un professore che arriva in mezzo a ragazzi particolarmente difficili, e che sceglie di farli appassionare a qualcosa di bello ed etereo come la musica, un dentro fuori di emozioni e di crescita. Non è semplice confrontarsi con giovanotti che devono vogliono e ai quali viene imposto di crescere troppo frettolosamente... Ribadisco, non è prioritario, nella vita degli appassionati di cinema, non è un film imperdibile... ma va beh, se lo dovesse far vedere un'insegnante a scuola ai propri alunni, secondo me farebbe cosa buona e giusta!

THE LAST WITCH HUNTER
Una cagata pazzesca. Lo guardo la sera dopo Halloween e mi annoio. Non è un horror, è un meta fantasy senza pretese e senza una trama tale da far sobbalzare. Un cacciatore di streghe, costretto all'immortalità da una stregoneria, vaga per i secoli per trovare le streghe nei vari periodi storici. Si imbatte in una creatura particolarmente efferata, che minaccia il genere umano, e che il cacciatore deve ammazzare per riuscire a salvare, il mondo, e forse finalmente la sua anima. Non ve lo dico come va a finire, ma mi sa che non serve nemmeno dirlo, no?

THE CAPTIVE
Una bambina rapita, un padre sotto accusa continua, per averla lasciata in auto da sola, una detective che non si arrende agli anni che passano... Sky lo propone, io lo guardo: l'inquietante dramma del rapimento minorile si abbatte sullo schermo, ed ha il viso disperato di Ryan Reynolds. Se vi dicessi di più, vi rovinerei molto del film stesso... non ci troviamo nemmeno qui nel cuore dei thriller migliori, però, come è stato per qualche altro film, anche questo va bene per distrarsi un po'... tra una fetta di panettone ed il cane da portare a spasso, senza mettere pausa per forza

3 GENERATION
Ultimo film del mio novembre, lo vedo mercoledì al cinema, convintissima di volerlo vedere, dopo essermi entusiasmata col trailer, e la scelta ricade giustamente! E' la storia di un sedicenne, nato erroneamente nel corpo di una ragazzina... La madre appoggia questo suo figlio, che le ha chiesto di poter cambiare sesso definitivamente per poter, finalmente, diventare donna a 360 gradi, solo che, affinché possa essere possibile, deve firmare anche il padre. Un padre che se n'è andato, quando lei era bambina, e che l'ha lasciata in una grande casa con la madre, appunto, la nonna e la compagna della nonna. Tra drammi sull'accettazione della propria vita, prima ancora che della forma nella quale si è al mondo, questo film si snoda con eleganza e spirito... Vale la pena, perché le 4 meravigliose protagoniste, creano una sottile, anzi, una sostanziosa vena di tensione e risate di cuore. Vedetevelo, e siate grati al destino che vi ha detto bene, date retta a me!

HARDBALL
Io non l'avevo mai visto questo filmone con Keanu Reeves, e non ne sapevo molto... Sebbene poi abbia scoperto che è stata una perla amatissima, dai fan della strappalacrime crew... Comunque, un giocatore d'azzardo incallito, si ritrova a dover fare da allenatore di baseball in una squadra di ragazzini neri, dei quartieri peggiori della città. Sebbene il carattere aspro, e le abitudini pessime, non lo aiutino a far emergere le sue peculiarità, l'allenatore riesce a far sbocciare i ragazzini, tenendoli lontani dagli aspetti peggiori della società che li relega ai margini di una faticosa pericolosità continua. Il finale è lacrimoso a dir poco... ma il film è davvero davvero un film carinissimo... io lo vedrei fossi in voi!

I BABY SITTER
Abbiamo visto il trailer, io e la Cumpa, e sapevamo tutti che lo avremmo visto, perché siamo sostanzialmente gente parecchio, ma parecchio ignorante. Ecco, alla luce di questo, voi non avete minimamente idea di quanto cappero abbiamo riso! Cioè, io potrei pure stare a raccontarvi di cosa parla questo film... ma dai, davvero devo? E' un dementissimo film, con quei cretini di Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, che guidano una brigata di perfetti imbecilli, che mette a ferro e fuoco la casa di Abatantuono, capo del Nongio, il quale aveva il compito di tenere d'occhio il suo infernale figlioletto... ora, io credo di aver visto la produzione italiana di un film americano, ma non saprei citare il titolo, quindi mi limito a dirvi che mi sono divertita, vergognandomi follemente di quanto so essere becera, e divertirmi per questo. Si, a casa fa lo stesso effetto probabilmente, ma al cinema da soddisfazioni!

26 commenti:

  1. Dottor Strange... mi toccherà vederlo. Non era uno dei mie preferiti, all'epoca (per noi di una certa età, negli anni '70 i supereroi Marvel erano il pane quotidiano). Speriamo l'abbiano reso bene.
    I filmfumettoni Marvel di oggi sono belli, per carità, ma hanno distrutto tutti i ricordi di bambino. E' un continuo ripetere ai miei ragazzi: "ma dai! non era così..." e loro "a papà sei vecchio, aggiornati".

    Adesso attendiamo con trepidazione Rogue One e, per il prossimo anno, Cars3.

    (p.s. hai visto La famiglia Belier? A me ha fatto sbraga')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho visto ed adorato VIPERO, senza contare quanto mi abbia commossa la canzone finale... certo, si sa che sono una mammola, ma il degrado lì è stato pestilenziale! per quanto riguarda la Marvel, io non sono una dipendente da fumetto ergo mi sono innamorata di loro da Ironman in poi...

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Alcuni visti, alcuni no, altri non mi ispirano proprio ma di certo vado a prendermi il romanzo di Philip Roth :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corri PAOLA, perché se il film è stato bello, il romanzo sarà favoloso!

      Elimina
  3. Concordo proprio su Animali Fantastici e il deboluccio Genius e il promettente Doctor Strange! Anche Les Choristes è molto bello secondo me, e, come dici tu, un'ottima visione per un insegnante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un chè di didattico, che dovrebbe essere inculcato, che i ragazzi avrebbero tanta più dimistichezza con un film, piuttosto che con una reiterata spiegazione su bullismo, rispetto per gli insegnati e inclinazione alla gentilezza SAMGAGEE, o almeno io la vedo così!

      Elimina
  4. Allora, il fidanzato di mia sorella l'ho visto anch'io e confermo in toto quello che hai scritto. Per last witch hunter consentimi di dissentire, a me è piaciuto molto (a parte vedere all'inizio Vin Diesel con quell'acconciatura assurda!). Anche io ho fatto incetta su premium nel mese di novembre, durante la settimana dedicata al fantasy, della saga di Harry Potter, ma comunque non ho trovato gli stimoli per andare a vedere il prequel al cinema. Un'amore a cinque stelle lo hanno fatto proprio ieri in tv e mi sono rifiutata di vederlo: tra le commedie romantiche è una delle più pessime che io abbia mai visto. Ed infine, anche io ormai rimango incollata alla sedia quando terminano i film Marvel per vedere le anticipazioni dei sequel.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo che "The lady witchhunter" è quello che ha creato più controversie, è fondamentalmente non è piaciuto solo a me! DOLCIGRAZIA io e la saga della Rowling siamo decisamente una cosa sola!

      Elimina
  5. Aiuto quanti ne hai visti??? :D
    Arlo comunque io l'ho adorato, più di Inside Out. Mi ha veramente mosso qualcosa dentro (e non mi riferisco alla pancia visto tutto il sushi che avevo mangiato).
    Pastorale Americana mi intriga parecchio. Pure il romanzo. Di Roth non ho mai letto nulla quindi attendo tuoi consigli in merito su dove cominciare :D

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho ancora letto il romanzo CERVELLINO, sebbene ce l'abbia li nella libreria che mi strizza l'occhio... ora che so come va a finire, sono un po' scoraggiata dal leggerlo... magari lascio passare qualche mese ancora! sushi + Disney, grandiosa accoppiata

      Elimina
  6. Ammazza quanti film, comunque d'accordo con te su quello che anch'io ho visto, ovvero il mediocre Il fidanzato di mia sorella, il bellissimo Il viaggio di Arlo, il sensibilissimo Les Choristes. Non sono d'accordo invece per quanto riguarda The Last Witch, perché Vin Diesel è un grande ;)
    Comunque tanti interessanti film, tra cui alcuni che vedrò prossimamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vin Diesel non mi piace al 100% PIETRO, sebbene sia un attore che ha riportato in auge in genere testosterone alla grandissima

      Elimina
  7. Un amore a cinque stelle parla di Grillo? :p
    Io volevo tanto vedere A spasso con Bob...!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene sì MOZZINO, ergo dovrebbe piacerti un sacco

      Elimina
  8. Anche dalle mie parti hanno dato il film degli animali fantastici ma non sono andata a vederlo. Non sono mai riuscita a leggere i libri di Harry Potter, anche se ci ho provato più volte. Dopo qualche capitolo, pianto lì tutto, non è proprio il mio genere !!!
    Ho letto il libro "A spasso con Bob" molto carino, ma non ho ancora visto il film. Un saluto da Mirty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo letto "A spasso con Bob", e me lo ero immaginato meno da Trilly Campanellino come film, MIRTILLO, però tutto sommato non è male-male... "Animali fantastici" gli da 2mila giri però...

      Elimina
  9. Concordo con te riguardo il fidanzato di mia sorella!
    A spasso con Non mi ispira molto!
    NUOVA ISCRITTA!
    Ho appena aperto un blog... mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    lamammadisophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "A spasso con Bob", va bene per una serata domestica SOPHIA, ma non rifarei 8 euro alla multisala per vederlo... poco ma sicuro

      Elimina
  10. Eva Riccobono era mia compagna di scuola, nonchè migliore amica della mia vicina di casa, quindi passavamo molto tempo insieme. Visto il soggetto, i film con lei lo evito come la peste, "Io che amo solo te" l' ho visto x caso (sono a casa malata e,Fidanzato a parte, la mia unica compagnia é la tv) e ho confermato la mia ipotesi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io, NONPUOESSEREVERO, non l'ho mai apprezzata molto, sebbene sia innegabile la sua eleganza, però in "Io che amo solo te", alla fine l'ho apprezzata!

      Elimina
  11. io avevo letto il, libro di Io che amo solo te: siccome non mi era piaciuto per niente, avevo evitato il film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al cinema FEDERICA, non mi pare proprio di averlo notato, quando l'hanno dato su Sky, avendo visto il giorno prima "Dark Place" l'ho visto con la volontà di alleggerire

      Elimina
  12. Pensa che "Animali Fantastici" mi ha fatto rivalutare Harry Potter. Davvero bello!

    RispondiElimina
  13. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Il mio nome è Kness Jane, dal Canada, desidero condividere la mia testimonianza con il pubblico su ciò che questo grande uomo chiamato grande MUTABA ha appena fatto per me, questo grande uomo ha appena mio perduto Ex marito mi riportò alla con sua grande magia entro 48 ore. Ero sposata con mio marito Alani Evans, siamo stati insieme per molto tempo e ci è piaciuto molto noi stessi, ma quando ero in grado di dargli un figlio per 2 anni ha lasciato me e mi ha detto che lui non può continuare più quindi ora stavo cercando modi di convincerlo a tornare fino a quando un mio amico mi ha parlato di questo grande uomo e ha dato il suo contatto email greatmutaba@yahoo.com poi non ci crederai quando ho contattato questo grande uomo sui miei problemi ha preparato e un incantesimo molto forte per me e porta mio marito perso indietro entro 48 ore, e dopo un mese mi manca il mio periodo mensile e siamo andati per un test e il risultato ha mostrato che ero incinta. sono contento che oggi sono una madre di una bambina, grazie ancora una volta il grande MUTABA per quello che avete fatto per me. Contatto con lui il suo privato e-mail greatmutaba@yahoo.com o greatmutaba@gmail.com Se siete fuori là passando attraverso uno qualsiasi di questo problemi o situazioni difficili nella tua vita. o è possibile aggiungere il grande uomo su Whatsapp +2348054681416

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

per una nuova me

I N V E S T I M E N T O una bella parola non c'è che dire vengono in mente i soldi e la speranza la speranza di fare soldi se...