sabato 24 dicembre 2016

Countdown e christmas loading

Non bisognerebbe MAI prendersi troppo sul serio.

Nella vita in generale, a Natale avete un sacco di motivi in più per non farlo.

...ergo dissotterrate dal buongusto e dal ridicolo, tutti quei maglioncini arricchiti dalle renne di Babbo Natale, gli occhialoni da sole glitterati, le musichette che nemmeno la Pausini si è risparmiata, e godete di atmosfera nataliziosa.

Mandate a farsi friggere la dieta, ed accettate l'ennesima fetta di pandoro, il trecentesimo pezzetto di torrone, l'innumerevole biscotto travestito da calza natalizia, ed innaffiate tutto d'alcol, che essere alticci durante le feste fa fasto.

Rimanete fedeli a voi stessi, quel tanto che basta per, come nel mio caso, non accettare che la frase "All I want for christmas is you" sia al centro del vostro credo sotto il vischio; di contro, siate tanto generosi da offrirvi di rispettare che questo sia il dictat altrui, mettetevi un fiocco sulla testolina e datevi, risparmiando eventuali soldi, che potete investire nei saldi ed in dono a voi stessi! 

Non lesinate sorrisi, abbracci, e risposte agli sms, che non siano emoticons, please... 
non ho ancora capito se la generosità paghi per davvero, ma nel dubbio ci investirei fossi in voi.
Un giorno all'anno, due se ci aggiungete pure domani. 

Anche se lo avete visto mille volte, non rinunciate a "Fantaghirò", o "Il piccolo lord", o "Nightmeare before Christmas", non avete nemmeno idea dei ricordi che vengono alla memoria, mentre tenete gli occhi su un vecchio film stravisto... io, aprirò le porte ad "E.T l'extraterrestre" e "Una poltrona per due", che non ho mai visto... e mi sa che è giunta l'ora! 

Tenete a mente che, essere Grinchosi in questi giorni, non fa figo, fa sfigato.
A voi la scelta.
Comunque, puntare il dito sull'aspetto consumista superficiale e bieco delle feste, ribadendo che iniziano tutto troppo presto, bruciando il vero ed intrinseco significato, fa scendere il latte alle ginocchia quel tanto che basta, per togliervi ogni simpatia.
E per coerenza, dovreste anche rinunciare a ferie e regali, così per dire...

...cinico è, chi cinico fa signore...
Non cadete nella trappola!

Io festeggerò gaudente e colma di spirito natalizio...
Tutto il giorno al lavoro, con la speranza vengano a trovarmi tante anime sportive, recanti gioia, e perché no?
Pure qualche regali inatteso! 

...che, non so se si è capito, ma a me il pensiero fa piacere solo se si scarta!

Buon Natale dirimpettai! 

35 commenti:

  1. Come non hai mai visto "Una poltrona per due"? E' un capolavoro ;-) Auguri di buon natale! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sopperito alla mancanza BARAVOLANTE, scoprendo che, a mozzichi, l'avevo già visto in effetti!

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Buon Natale cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mille auguri a te TOMASO, che siano giorni di serenità

      Elimina
  3. Risposte
    1. la depositaria mi chiamavano PAMI...

      Elimina
  4. Ahaha quindi terrai fede a ciò che hai detto da me, su quei film.
    Dunque allora... buona visione ma soprattutto BUON NATALE A TE E I TUOI CARI, cara Pataliss.
    Stanotte ti ho pure sognata perché ieri ho incontrato una tipa che mi ha fatto pensare a te (nel mio sogno eri una suora in compagnia di due suore -una bella e una veramente brutta- e stavamo tutti in una torretta/faro ad altezza mare).
    Un abbraccione onirico e natalizio!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOZZINO ma non ci potresti sognare in altre faccende affaccendati, buon cielo!? comunque, ho tenuto fede e già visto "Una poltrona per due", ora aspetto di vedere anche "E.T l'extraterrestre"...

      Elimina
  5. Buon Natale Pata ;)
    Comunque a me Una poltrona per due mi ha stufato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non l'avevo mai visto PIETRO, e finalmente ho dato... che dire? non penso mi urgerà l'esigenza di rivederlo anche il Natale prossimo...

      Elimina
  6. ET è il mio film di Natale ^_^ Tanti auguri Pata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io, come posso perderlo CICCOLA? visto che non l'ho mai guardato tutto per intero, oggi recupererò la mancanza sicuramente

      Elimina
  7. Seguirò i tuoi consigli !!!
    Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per feste più gioiose MIRTILLO, è buona cosa che tu lo faccia

      Elimina
  8. Auguro a te e ai tuoi cari un sereno Natale tra mille sorrisi e tanto buon cibo!
    Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buono CUCINAESME, non lo so perché ho deciso di cucinare io... però mi sono impegnata anima e corpo!

      Elimina
  9. "essere Grinchosi in questi giorni, non fa figo, fa sfigato."
    Posso farne dei volantini da distribuire?
    Buone feste cara Pata :*
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovremmo farne una campagna di sensibilizzazione PIER, non trovi!?

      Elimina
  10. Buon Natale a te di tutto cuore stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma grazie PATRICIA, mi auguro anche il tuo ti abbia colmato di bellezza il cuore!

      Elimina
  11. toccherà impacchettare, allora.... ;-)

    <3

    RispondiElimina
  12. Buon Natale Patalice!😘 ET è un film stupendo!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma com'è potuto accadere VANESSA, ch'io non l'abbia mai visto?! recuperare, recuperare!

      Elimina
  13. condivido tutto e tutto farò ahimè....anche se non ti nascondo che con un volo pindarico vorrei trovarmi già a maggio!
    Ma vivrò questo lasso di tempo al meglio per l'amore dei miei cari che nonostante tutto credono ancora alla magia del Natale!
    Ti auguro di vero cuore di trascorrere un 'magico' natale, Pata mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è stato magico FETTAPARADISO, avrei voluto lo fosse, ma sono stata io per prima, a togliergli l'aurea magicheggiante, quindi non posso avanzar pretese!

      Elimina
  14. Al panettone e a Fantaghirò non rinuncerò mai.
    Un caro augurio di tutto ciò che desideri,buon Natale.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...spero il tuo desiderio nei miei confronti FULVIO, abbia epilogo positivo... che occorre credere nel potere del Natale no?!

      Elimina
  15. Auguri di Buon Natale a te e ai tuoi cari! ^_^
    (Psssss! Però io Grinch un po' nacqui :P)

    RispondiElimina
  16. no GIO, non mi dire così... eh va beh, è passato no!? quindi felicità anche per te!

    RispondiElimina
  17. Buon Natale pata!!ho seguito il tuo spirito natalizio con vestiti rossi e orecchie da renna in testa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà CARAMALU, quest'anno non mi ha detto particolarmente bene per quanto concerne lo spirito natalizio, ma c'era da aspettarselo!

      Elimina
  18. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

...sappiate la mia...

Una ragazza che segue il blog mi ha mandato una mail. Non succede spesso, ma quando succede mi sento fica. Cioè, non so se sarà capita...