giovedì 29 dicembre 2016

...ai poster e ai 12 mesi che verranno l'ardua sentenza...

...non mi piace fare pronostici per l'anno che viene, così come non amo mettermi a fare buoni propositi...

La scaramanzia mi tira indietro la mano, facendomi tentennare dal fare o non fare, ma dato questo 2016 da panico (...e non in senso positivo...) le chiacchiere stanno a meno di zero: mi posso permettere quello che voglio! 

È il penultimo post dell'anno.
Un anno bisesto e funesto.
Un anno che si è portato via personalità importanti, e che ha portato via a me una grossa fetta delle mie certezze.

Ho aperto l'anno tra Genova e Milano, in weekend stra vissuti e stra viziati, che tolgono la misura e regalano emozioni. 

Poi sono stata ricoverata, presa per i capelli a causa di una pancreatite dolorosissima che per tutto l'anno non ha fatto che rompere le palle, facendomi sobbalzare ad ogni doloretto, e non più tardi di un paio di settimane fa ha sollevato la testa nuovamente, abbassando drasticamente la mia.
 
La dicotomia tra il viaggio e l'impossibilità di viaggiare, mi fa sorridere, mi rende meditabonda quel tanto che basta per farmi pensare di me, le cose più strane che ci sono...
 
Ero una persona in costruzione un anno fa, o così almeno pensavo, non facendo i conti col fatto che, invece, avrei dovuto pensare a distruggermi completamente, per poi ripartire con il piede giusto.
Ed è esattamente qui che mi sono fermata, e sono ancora ferma, nell'utopistica speranza di riuscire a vivere in una specie di intoccata bolla, nella quale accantonare i problemi quanto basta, affinché non mi inseguano più in Beep Beep style... 
 
La menata è che sono troppo elocubrante, sempre pronta a mettere in discussione tutto quello che mi riguarda, smontandomi pezzettino per pezzettino...

E questo è il piccolo grande, immenso dramma del mio 2016: aver perso tanto (troppo) tempo nell'immaginifico, mettendo da parte (troppo) spesso la realtà... che è andata avanti come se nulla fosse, e che ora pretende di essere ripresa in mano ed assistita...

Che dire?
Sarà forse questa la missione del mio 2017?
Dovrò davvero imparare le regole dell'attrazione e metterle in pratica?
 
Pensare finalmente che ciò che voglio, ma voglio per davvero veramente, se mi ci metto con tutte le mie forze e tutta la mia determinazione, alla fine accade?
 
Ai posteri, e ai 12 mesi che verranno, l'ardua sentenza!

17 commenti:

  1. Siamo in due cara...anche io ho il tuo stesso problema...ma magari proviamo a essere un pò positive per questo 2017 <3

    Veramente un bell'articolo ;)
    Mi sono unita al tuo blog se ti va passa da me ;)

    https://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Guarda, è meglio non pensarci affatto all'anno che verrà, pensiamo giorno per giorno che è meglio ;)

    RispondiElimina
  3. Buon anno nuovo cara.. sii positiva, sempre!

    RispondiElimina
  4. Pata, anche per me un anno bisesto e funesto.
    Io al contrario ho dovuto spesso rinunciare ai divertimenti e alla fantasia per la realtà...
    In ogni caso siamo ancora qui a spaccare.

    Ti mando un abbraccione... per gli auguri c'è tempo!

    Moz-

    RispondiElimina
  5. ti abbraccio forte :(
    e ti auguro che questo 2017 sia gentile con te :)

    RispondiElimina
  6. Carissima Patalice, siamo in attesa che arrivi il nuovo anno con la speranza che sia generoso con tutti noi. Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Io non penso e programmo o meglio mi dico dovrei fare questo o quello ma più in la non vado. Spero sia positivo come sempre.
    Buon Anno cara a te e cari un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. "Ero una persona in costruzione" quanto mi piace questa frase..

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto pensa a questa salute ballerina senza pensarci troppo però , te lo dice una che corre sempre sul filo della speranza in questo campo....
    E poi resta quella che sei , non cambiare ti prego, non fare come me sommersa da elucubrazioni a volte tediose e inesistenti.
    Vivi con la tua leggerezza e con la speranza sorridendo che il domani sarà senza alcun dubbio migliore!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie per la tua visita nel mio blog:)
    Sulla legge dell'attrazione mi ci sto cimentando parecchio.. ho attirato per esempio il lavoro che avevo in testa... purtroppo è una schifezza !!! aahahahahahah ora devo pensare a qualcosa di meglio e attrarlo a me.
    Scherzi a parte, ti auguro tutto il meglio.
    p.s. scrivi benissimo

    RispondiElimina
  11. Vedo...vedo... un anno decisamente migliore per te.
    Un abbraccio.
    Cristiana


    RispondiElimina
  12. Ciao cara, con me la legge dell'attrazione una volta ha funzionato, e infatti ho vinto il concorso per la scuola, dove mi ero recata con il coltello tra i denti tipo Tremal-naik, ma questo mi ha fatto sopravvalutare la mia forza di attrazione... che invece non si è più ripresentata... Un abbraccio e l'augurio che il 2017 sia esattamente come lo vuoi tu!

    RispondiElimina
  13. Ripeto un pensiero che ho scritto proprio oggi: Le cose non vanno sempre nel modo in cui abbiamo programmato. Ma noi dobbiamo continuare e non rinunciare mai.
    Buona vita Pata.
    E sii sempre te stessa, meravigliosamente tu. Felice Anno Nuovo.

    RispondiElimina
  14. E io ti faccio tanti auguri che sia proprio così. ..e scusami se scrivo poco, però ti leggo! !! Buon 2017! !!!

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

per una nuova me

I N V E S T I M E N T O una bella parola non c'è che dire vengono in mente i soldi e la speranza la speranza di fare soldi se...