lunedì 28 novembre 2016

...se la risposta è AMORE, la domanda qual'è?

A volte se lo chiedeva eccome, se valesse la pena di innamorarsi.

Il batticuore, la progettazione, quello spazio sospeso e non visto da nessuno, che solo due che provano le stesse cose, sanno esistere.

Se lo chiedeva e poi chiudeva stretti stretti gli occhi, per non far passare la luce, per non farsi trafiggere dal vero, che la notte si sa, a certa gente porta più meditazione e tribolazioni, piuttosto che sogni e riposo; mentre il giorno è la resa dei conti, il nero su bianco delle elucubrazioni pantofolaie, che si esauriscono nel fumo del caffè, che esce dalla moka al mattino.

Si era innamorata si.
E aveva fatto tutto quello che una persona innamorata giudicasse normale fare; tipo cambiare abitudini e prendere a sorridere e ad essere gentile con tutti per niente. 
Cose così.
Aveva spinto sull'accelleratore, perché era normale, che così fosse. Perché l'amore passeggia con il cuore leggero ed il passo giubilante, solo per chi lo vede da fuori, che chi ci sta dentro lo sa benissimo che quell'amore ha fame. Fame di vita, di attenzioni, di novità, di insieme. 

Poi finisce.
I ricordi sbiadiscono la noia.
Ma ne devi avere di ricordi.
Rimane la paura.
Di rimandare a settembre, di restare soli, di non saper più che pesci pigliare...e fuori è buio. 

Come fai ad essere magra?
Rinuncio.
Accetto di pasteggiare a petto di pollo e riso basmati; di fare crossfit e andare a correre, di non comprare bibite gassate, di non accettare inviti a cena intra settimanali...
Una vita di privazioni.
Ma ho la tartaruga e zero cellulite.

Come fai ad essere innamorata?
Rinuncio.
Accetto che non verranno più i batticuore dei primi appuntamenti, che le farfalle nello stomaco siamo davvero solo quelle Barilla, che arriverò a sapere davvero tutto di un'altra persona.
Una vita di privazioni.
Ma... eh... qui il "ma", succeduto da una buona motivazione, alla fine non l'ho trovato. 

Ed ora era in una vasca da bagno, di un hotel prestigioso, con una serata da tappeto rosso ad aspettarla, e le sue due sole gambe che avrebbero fatto la passerella. 

Accese una sigaretta, in una stanza non fumatori di un albergo di lusso, trattenne il fumo dentro, mentre con la testa spariva nell'acqua, e sentì la voce di un tormento che va.

18 commenti:

  1. Bellissimo!!! "arriverò davvero a sapere tutto di un'altra persona?" ..forse si, forse penserai di si, fino a che questa non ti volterà pagina repentinamente e tu, non solo smarrirai trama e intenzioni, ma non riuscirai più neanche a ricordarti cosa stavi tentando di "leggere"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...un terrore normale FRANCO, tipico di tutti quelli che alla fine si piegano, ed accettano il rischio di amare...

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. La domanda non è importante, la risposta è sufficiente ;)
    p.s. quell'orsacchiotto della Thun c'è l'ho sul comodino nella mia camera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che romanticoso PIETRO, te pensa...

      Elimina
  3. Un brano originale,che ho letto con molto piacere
    Buona settimana e un sorriso,Patalice,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SILVIA mi fa molto piacere tu sia piaciuto, davvero molto piacere

      Elimina
  4. Mah! A volte credi di aver capito profondamente l'altra persona e all'improvviso....zac ti chiude la porta in faccia ...e tu... come si fa di solito..aspetti che si apra un portone!
    Baci viva l'amour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viva l'amour RITAB, sempre e comunque

      Elimina
  5. La farfalle Barilla ovviamente integrali, vista la dieta... :p
    La dura vita dei riflettori...

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Se hai già la risposta, la domanda è dentro di te, ma è sbagliata (semi cit.)

    (mi sa che avresti dovuto mettere "come fai a non essere innamorata?")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si può non essere innamorati VIPERO, che sia una missione, una fede spirituale, o anche solo calcistica, l'amore è quello che sprona a restare saldi in un mondo incerto

      Elimina
    2. Si lallero Patalì.
      Non farmi altri discorsi, che so' romanista e so bene cosa voglia dire "passione" (ar còre nun se comanna, dopo la Roma viene la mamma...). Amore è un'altra cosa.
      Ma se tu te n'esci con "Come fai ad essere innamorata? Rinuncio." allora non mi torna. Come fai a non essere innamorata? Rinuncio.
      Ecco, così suona bene.

      Perché se sei innamorata e rinunci alla lista che segue, allora si spiega il motivo dell'assenza di un "ma".

      Poi po' pure esse che non ho capito 'na mazza.

      Elimina
  7. A volte è bello sorridere anche solo per se stessi. Non è facile stare soli, ma può ugualmente pagare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna saperci stare soli ARBANELLA, e non è semplice, non lo è affatto

      Elimina
  8. Qualcuno una volta mi ha detto che la rinuncia stessa è la più bella, e gratificante, forma di amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e basta a se stessa fino al giorno dei giorni SPIRITOMORTI? perché, oltre al racconto, in ballo c'è pure questo...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!