lunedì 21 novembre 2016

Pruriti mentali che passano di qua

...allora patalice, 
Tu cosa ne pensi dell'olio di palma?
Tu quando ti deciderai a laurearti?
Tu quando farai figli?
Tu quando smetterai di essere viziata?
Tu quando ti deciderai a trovare il tuo posto nel mondo?
Tu quando la pianterai con tutto questo shopping?
Tu quando accetterai di crescere?

Sempre
Domandano sempre le stesse cose
Chiedono continui ragguagli sulla tua esistenza, imponendoti di smettere e di fare, in un can can di illazioni e biasimo.

Come se, riempire le falle a una vita che non è perfetta e protetta, potesse in qualche modo arricchire i fautori indagatori, di chissà quale pseudo titolo.

Per capirci, non è che se mi chiedi quando procreo, rimango incinta per meriti tuoi, capiamoci!

Vorrei domande meno insistenti, o gente più disinteressata, che la dicotomia del "si stava meglio, quando si stava peggio", a preso via via ad assomigliare sempre più alla realtà che vivo.

Perché avete smesso di chiedermi cosa mangio a colazione, o se preferisco cena o cinema, o se sogno ancora di volare con Jn a New York per fare 5 giorni da turista incantata?

Perché non interessa più a nessuno il mio gusto di gelato preferito, qual'è il cantante che ascolto più volentieri, o il colore del quale vorrei dipingere le pareti?

Cos'è sta smania di sapere il dettaglio più ostico da smazzarsi, senza mai soffermarsi su quello che fa vivere meglio?

Sono diventata intollerante alla gente.
A quegli amici bravi a esserci e starci, quando le parole e le azioni, sono il loro ideale.
A quella gente che ami, nonostante sia ridicola nel suo agire.

E c'è chi dice che crescere è anche questo: un fumetto deludente, con te ed il resto del mondo, a fare da protagonista. 

Che dal mio fumetto, se traggono un film, al msssimo, lo dirige Johnny Deep, e ci recita Tim Burton... una tragedia!

42 commenti:

  1. ....Perchè cosa ti han fatto Tim Burton e Johnny Deep? ....Accoppiata stupenda.
    Passiamo alle cose serie (e quidi dovrei chiuder qui il commento), di che colore vorresti dipingere le pareti? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete provato con Johnny Depp? magari lui ci riesce...

      Elimina
    2. gnègnègnè. dicevo Johnny Depp, che sto Johnny Deep sarà pure profondo, ma chi l'ha mai visto? :P

      Elimina
    3. E' il sosia che fa il pittore :)

      Elimina
    4. non ho capito che cacchio intenda VIPERO, ma anche io adoro il binomio Deep-Burton BOH, ma solo quando il primo recita ed il secondo dirige

      Elimina
    5. Depp: co' du' pì. No co' du' e. OK? :P
      :D

      Elimina
    6. Johnny Depp e non Johnny Deep ...... tanto per me so uguali :)

      Elimina
    7. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Sto cercando di capire lo stesso, perché mi sento rivolgere le stesse domande e mi chiedo "ma perché vuoi saperlo? ché poi se gli rispondi in maniera educata, ribattono con un "ah ok" perché in fondo non gliene importa una benemerita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è vero PIER, fanno domande tanto per scassare l'equilibrio mentale e nulla più

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. io nn rispondevo mai e alla fine hanno smesso di chiedermi .....
    prova: chissà potrebbe funzionare anche per te!!!
    sentimaaaaaaaaa quali sono le tue scarpe e le tue calze preferite al momento?
    così per chiedere!!!!
    tiadorostellabella
    ki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scarpa preferita Dansko, anche se il Doc Martens ha sempre un posto speciale nel mio guardaroba KIKKA... le calze Calzedonia, sono le più volitive senza costare uno sproposito

      Elimina
    2. tiamo!!!!
      sallo
      ABBRACCI A PIOGGIA

      Elimina
  5. Posso immaginare sia stressante, a me succede OGNI volta che scendo a casa in Puglia e rivedo i parenti di giù.
    La fidanzata? Non ti sposi? Il lavoro? Che vuoi fare da grande?
    Ma lo metto in conto, fa parte del gioco. Anzi, del fumetto^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dì che una fidanzata ce l'hai MOZZINO, che si chiama Patalice, che è deliziosa e la sposerai presto

      Elimina
  6. Cara Patalice, lasciamo perdere!!! troppo domande in una volta!!!
    Ciao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...qualcuno che, ogni tanto desse risposte TOMASO, sarebbe pure gradito, no!?

      Elimina
  7. io, da quando ho detto al genere umano che lo odio, non ricevo più domande, a parte quando sono in stazione dove c'è sempre qualcuno interessato a sapere se ho una sigaretto o un po' di moneta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bastasse ammettere un odio palese KERMIT...

      Elimina
  8. Benvenuta nel club cara Patalice!
    Io è tanto che lotto contro queste domande.. senza successo.
    Con sempre più intolleranza alle persone!
    Ormai ho capito che qualsiasi cosa faccia nella mia vita, ci sarà sempre una nuova domanda pignante che arriverà dopo.
    Ti sta capitando che si intromettano sulla gestione casa?
    Ormai io mi preparo al peggio, neanche fossi in trincea..
    E' dura, dura, dura...
    Ma sei in buona compagnia, siamo in tanti a capirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente VALENTINA, non avrei mai pensato dilagasse in questo male il mal costume di una curiosità cocente ed antipatica, invece eccola qui... per più persone a più riprese...

      Elimina
  9. Domande soltanto domande, di risposte neanche l'ombra e forse mai le troverai, comunque tu lasciali parlare, la vita probabilmente gli darà la risposta più adeguata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vita, presto o tardi/bene o male PIETRO, da sempre la risposta migliore, forse non quella che vorremmo sentire... ma questo è un dettaglio

      Elimina
  10. Uhm
    aumentano gli anni, aumentano le responsabilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo TIENNE, e viene a mancarmi quel tempo in cii, era tanto bello che il problema del periodo fosse recuperare un brutto voto in greco

      Elimina
  11. Io di solito rispondo sinceramente. Così passa la voglia di chiedere. Perché la maggior parte non vuole davvero sentire la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente no MARE, vogliono sentire arrancare gli altri, come se fosss spassoso far sentire gli altri in perenne difficoltà... forse è proprio calando le brache ed ammettendo limiti, che si aiuta di più a far smettere questo gioco perverso

      Elimina
  12. Io adoro i film di Tim Burton in cui recita Johnny Depp. Per quanto riguarda le domande, non sei la sola, anche se io ho solo 20 anni: una mia amica mi chiedeva spesso se avevo trovato il fidanzato! Mi ha presentato anche un amico del suo ragazzo ma l'incontro è andato male, odio gli appuntamenti al buio! E da allora la mia amica non chiede più notizie sul mio stato sentimentale.😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che nessuno mi ha mai organizzato un appuntamento al buio VANESSA?! forse perché è palese il mio caratteraccio, e si tende a lasciarmi nel mio brodo oggi, figuriamoci quando ero single...

      Elimina
  13. Io sono riuscita ad "educare" chi mi sta intorno che non era buona cosa rompermi le scatole con domande non gradite. Ci ho messo un po' ma adesso hanno smesso, quindi niente più domande imbarazzanti. Chissà perchè la gente ha questa mania di rompere le pal* al prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah ELENUCCI, forse anche noi facciamo domande poco gradite... dopotutto è lo sport favorito degli esseri umani essere fuori luogo, l'un con l'altro!

      Elimina
  14. Come hai ragione, anche io non ne posso più delle persone che mi circondano. Per fortuna ho qualche buona amica, così buona, che basta il tono della mia voce perché capiscano se è il momento di fare domande o è meglio passare via!!! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gente, mano mano che aumentano gli anni ARBANELLA, diventa sempre meno sopportabile...

      Elimina
  15. Ciao
    c'è una domanda che è da un po' che voglio farti......il tuo cane di che razza è ? Mi piace tantissimo il suo musetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROBBYROBY è un Figo vero!?
      e pensa, appartiene alla rinomata pura razza bastarda!

      Elimina
  16. Ciao patalice,
    Ho visto che hai lasciato un commento sotto al post del premio, e comunque conoscere i tuoi gusti é stato interessante. Solo non capisco se sei arrabbiata... Leggendo questo tuo ultimo post deduco che comunque le palle te le han fatte girare di brutto ma spero che la cosa non riguardi anche me ... Anni fa, mi chiedevano di continuo quando sarei diventata madre ecc. E tentavano di stuzzicarmi con pessima ironia dicendi "sai che l'orologio fa TIC-TAC ..." riferito all'orologio biologico della donna ma sicuramente avevi capito ... Non ho mai fatto cenno.. Che ne sapevano loro di me ... Un giorno ho sorriso con la stessa falsita con cui loro mi stuzzicavano fingendo che gli importasse di me ... Ho solo risposto "Dio ... Come sei infelice!!" ... E la cosa é morta li ... X sempre. Ho afferrato l'ironia del tuo commento... Ti saluto simpaticamente alla prossima. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no STEFANIA giammai, anzi adoro andare in giro e trovare le catene dove esprimere gusti e preferenze... mi riferisco alla gente nella vita reale, sempre pronta a dire la sua anche quando non richiesta

      Elimina
  17. A me ormai le domande non gradite non le fanno più.. Ho fatto vedere che la cosa mi scocciava.. e così a parte qualcuno insistente.. gli altri.. mi domandano cosa mangio e cosa posto e come va il blog.. Tutto sommato va bene no?:-*** smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh CLAUDIA, dovessero limitarsi a chiedermi del blog, non mi farebbe per niente venire il nervoso, anzi!

      Elimina
  18. Ciao Alice fai stampare una serie di copie di un questionario standard "rompicojoni"con risposte incorporate e appena uno accenna all'interrogatorio glielo porgi come fosse un biglietto da visita! Dovrebbe capire che scoccia!
    Buona giornata baci!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!