mercoledì 2 novembre 2016

Pillole a cavallo tra ottobre e novembre

* sono stata sui Navigli, che trovo semplicemente meravigliosi, e che non vedo l'ora di rivedere di domenica mattina, mentre c'è anche il mercatino delle pulci;

* il mio travestimento halloweeniano da Mercoledì Addams, è stato un vero successo;

* la SuperMamma mi sta facendo una capa tanta, cercando di convincermi a lasciar crescere i capelli, la convinzione però ancora non ce l'ho...;

* ho messo a dieta RDog, è un'impresa! l'idea di stare a stecchetto, non lo aggrada minimamente;

* l'insonnia si burla pesantemente di me: mi fa dormire sonni pesanti quando la sveglia incombe, e mi tiene sveglia tutta notte quando il giorno dopo è festa, o io non lavoro;

* stamattina devo fare 36mila telefonate, avere riscontri positivi, iniziare a lavorare sui nuovi progetti che mi hanno commissionato, però sono ancora qui a pucciare l'ennesimo biscotto, nell'ennesima tazza di caffelatte della giornata;

* ultimamente mi sto allenando bene bene, sebbene abbia posposto la corsa, che mi stava dando più noie che altro, e sono adepta indefessa di pilates e crossfit... che tra loro cicciano zero, ma forse è proprio per questo che mi soddisfano tanto; 

* incombe l'urgenza di fare la spesa, perché in casa stanno finendo le provviste, e voglio anche prendere gli ingredienti per la torta di carote, che se mi esce bene, vi propino pure quella, come ho fatto con quella di zucca;

* ieri ho passato la giornata con la Cumpa: prima abbiamo fatto un brunch in compagnia, poi siamo stati a Verona, per il giro della città, ed una tazza di cioccolata calda con panna da Loacker;

* ottobre insomma, è finito, ha lasciato spazio a novembre, un mese che mi piace, prelude fatti e cose, però se ne sta sommesso, discreto a tratti...

26 commenti:

  1. Secondo me stai molto bene con i capelli corti. Forse proverei un paio di centimetri in più oppure se vuoi fare contenta la SuperMamma, compri le extension a clip e avrai km di capelli.
    Sui Navigli non sono mai stato effettivamente, ci son sempre passato davanti.
    Ho visto la tua torta alla zucca, adoro ma in casa non amano la zucca in dolce (nemmeno le carote purtroppo).
    Buon novembre :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...amour ma se vuoi la torta di zucca ti ospito io, promesso promesso...
      per il resto, non mi sento troppo tipa dalla clip con l'extension PIER, ma potrei stupire me stessa...

      Elimina
  2. Secondo me i capelli corti ti danno molto più carattere. Ci stai davvero bene. Lascia che la mamma si arrenda e ti lasci essere te stessa.

    La torta alle carote è uno dei miei dolci preferiti <3

    RispondiElimina
  3. Cara Patalice, io ti auguro un buon inizio di novembre!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che possa essere un mese migliore per tutti TOMASO caro

      Elimina
  4. Mia cugina, che fa l'università a Milano, vive ai Navigli... quanto vorrei andarci!!
    Io pure vorrei tagliarmi ancora un po' i capelli, ma mia madre "no, che corti ti stanno male!" Invece rivedo le foto dell'anno scorso, quando li avevo corti... e non mi stanno male affatto!!
    Vai con la torta di carote, mi va di sperimentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KANACHAN sono in un periodo di art attack culinario prolifero... vedremo come verrà fuori la torta!
      comunque che palle ste mamme che ci vogliono tutte coi capelli lunghi

      Elimina
  5. Probabilmente sarà stato un successo il tuo travestimento, ma una foto no? comunque secondo me stai benissimo coi capelli corti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui in parte girano le mie foto instagram PIETRO, ce ne sono un paio recenti della io Mercoledì Addams

      Elimina
    2. Qui sul blog ogni si vedevano, ora non so perché mi dice User was not found, comunque non ho instagram però forse dovrei ;)

      Elimina
    3. rimetterò il link, così potrai non avere instagram ;-)

      Elimina
  6. Mi piacerebbe vedere il tuo travestimento da Mercoledì Addams...😊 Buona la torta alle carote!😋 E stai molto bene con i capelli corti, io al massimo porto i capelli sulle spalle, corti non mi ci vedo proprio! A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quando li ho tagliati ho avuto una folgorazione VANESSA, e mi sono piaciuta molto... ma solo da rossa mi sono sentita davvero io per la prima volta

      Elimina
  7. Non amavo Milano quando sono stata costretta a rimanerci per qualche mese, ma i Navigli..oh, i Navigli, eccome se li amavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ora vorrei farci un giretto serale NONPUOESSEREVERO, per scoprire qualche ristorantino dal quale farmi ingolosire...

      Elimina
  8. Ciao Alice ti ho vista su instagram vestita da Mercoledi'!
    Stai benissimo!:))
    Nella prima foto a sinistra hai un'espressione che ti rende somigliante a Madonna!:)))Mi fai sempre ridere..sei troppa!
    Ecco l'aggettivo per definirti:troppa!

    I Navigli favolosi e comunque Milano mi piace tutta, è un fermento lattico ultravivo!

    Sebbene mai mi trasferirei in "pianta stabile" da Mantova la mia magica citta' !

    Baci buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io abbandonerei la mia Brescia RITAB, ma ci sono città, come Verona o Milano per l'appunto che trovo belle belle da godere! per l'aggettivo che mi hai dato, lo trovo molto calzante, per davvero

      Elimina
  9. Certo che pilates e crossfit è un strano binomio O.O davvero.
    Ma se sei soddisfatta è quello che conta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un binomio contraddittorio, forse è per questo che mi piace tanto NINA, è che mi somiglia pure un po'

      Elimina
  10. adoro la torta alla carota.. booonaaa.. mi hai fatto venire voglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace molto ma non l'ho mai preparata, credo FABYAPOIS sia proprio giunta l'ora di sopperire

      Elimina
  11. Io aspetto la ricetta :))
    Ah, i capelli corti ti stanno bene come a poche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amour lei PIPPA, grazie grazie... la torta di carote la faccio domani, poi posto, se non esce chiavica!

      Elimina
  12. Quando si sta bene con i tagli corti si DEVE rimanere al corto. Pagherei per star bene come te, ma niente, sembro una scolaretta al primo giorno di scuola.

    Alice
    Ps: ho amato il post sul sogno/contesa tra Soler e Fedez!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui mi pare che il capello corto ALICEOFM la domini alla grande... sono in riflessione... comunque grazie, al post sul sogno ci ho voluto bene veramente

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!