...mica un complimento...

Vivere è un atto di fede.

Cavolo, come mi piace questa frase.

Non che l'abbia inventata lui, ma a me riporta il titolo di una canzone del Liga che amo follemente, e che prima o poi tatuerò addosso, è solo questione di tempistica, per stabilire il quando. 

Voi come ve la dibattete con la questione fede?

Siete spirituali?
Avete un vostro Dio, una vostra religione guida?
Vi prendete il comodo che c'è, ritagliando a vostro uso e consumo il buono che fa per voi, e scartate il resto?

Io si.
Si a tutto.
Mi sento spirituale, ho Dio, e lo santifico a modo mio, scansando i lati burocratici di un dogma che, così come mi è stato insegnato, non mi piace. 

Semplice, un po' banale.

A volte, spesso, gioco col destino, con la casualità, coi punti di domanda sospesi ed inverificabili.

Se esce dispari, succede quello che spero, se esce pari no.

Un metodo oggettivamente autorevole, come una vincita ragionata al lotto.
...poi nel soggettivo, io, in certi momenti, non so scindere o prescindere, e lì mi lancio in invettive che possono durare giorni. 

Fallisco sempre.
Perché mi affido ad un caso che, certamente esiste, ma è una scusa sincopata, buona per la codardia.

Vivere è un atto di fede.

È accettare che delle cose vadano per la loro strada, seguendo il loro percorso, mettendoci il loro tempo.

Non è facile.

Siamo la generazione del "tutto e subito", nel mio caso, "ancora prima è meglio!"; ed accettare, che ci siano cose che prescindono da noi, che devono succedere o non accadranno mai, indipendentemente da tutto, anche dalla solerzia o dal numero di rosari, è per gente mediamente eccelsa. 

Quindi si, vivere è un atto di fede.

Che ci piaccia o no, che siamo garibaldini dell'azione, mai inermi di fronte alle cose; o passivisti, in attesa del cambiamento che ci premierà. 

Io non so come me la smezzerò con le mie convinzioni, ma sono quasi sicura che, qualsiasi scelta possa decidere di fare, sarà quella sbagliata.
E giusta.
Al 50% o giù di lì. 

Commenti

  1. Cara amica,avere fede,in qualcosa o in qualcuno è importante,quasi necessario . Io sono nel pensiero molto dubbioso,ma mi aiuta la fede in me stesso, forte del vecchio adagio popolare :Non datemi suggerimenti ,so sbagliare da me.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. mi sono piaciute molto le tue riflessioni, anche se io mi sono salvato (per ora) grazie al dogma e ai rosari, che sono molto meno terrificanti di quello che sembrano!!!
    Ti auguro una splendida settimana

    RispondiElimina
  3. La vita va goduta e vissuta, mai gettata e persa e la fede in questo aiuta anche se io come te sono molto remissivo a seguire messe e quant'altro..

    RispondiElimina
  4. Posso dire di avere fede, ma tralasciando Dio o non Dio (che ancora un po' mi turba) ho fede che ci sia sempre qualcosa di bello a cui credere, qualcosa per cui valga la pena di non lasciarsi mai abbattere..

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

cara Chiara ti scrivo