venerdì 11 novembre 2016

il tag che piacerebbe alle fashion blogger ma che ho scritto io

Non so dove ho preso questo tag, non so nemmeno a chi gliene freghi qualcosa, a parte a me stessa che amo il suono della mia voce, però siccome sono egocentrica e non ho idee grosse grosse, riprendo queste cose da pseudo fashion blogger, e vi metto al corrente di cose buone e giuste, e inutili e superficiali. 

Perché di cose buone e giuste, inutili e superficiali, la vita è piena e bella e ricca e ci solleva da tutte le cose brutte, o almeno così pare.

La mia divisa attuale: Leggins, maglione largoso e tacchi alti
I colori: tantissimo grigio, un pizzico di viola, nero a tratti 
Scarpe: alte, anzi altissime... e molto eccentriche.

Gioielli e accessori: Borse enormi, piene di tutte quelle cose che sostanzialmente non servono quasi a nulla, ma che non avere con me, mi getterebbe nello sconforto più totale. Orecchini piccoli e brillantinosi, di colori vari solitamente abbinati con ciò che indosso.
Sempre: Orologio da uomo, dal primo gennaio intimo perennemente coordinato, pigiama quando vado a nanna.

Mai: Gonna corta e scollatura esagerata.
Cosa mi piace del mio guardaroba: che è molto molto vario e variegato, e che ha una personalità forte, che può essere fortemente identificabile.
Cosa vorrei cambiare: quasi nulla... solo eliminare davvero quegli abiti che mi devo arrendere, non metterò proprio mai e poi mai!
Trucco: poco... sempre il correttore sulle occhiaia! spessissimo il fard e l'eyeliner. Se voglio sentirmi particolarmente fica, rossetto rosso.
Ossessione: le calze, le adoro! 
Negozi preferiti: a Brescia ce ne sono parecchi: Follia, Perosino, Dolci Follie, Baglioni... poi, le grandi catene low cost, tra Zara, Intimissimi, Stradivarius e Bershka, mi danno sempre grosse soddisfazioni
Il prossimo acquisto: un paio di occhiali da sole che mi stiano bene bene in modo assurdo!
Un errore: innumerevoli... le cappe, tutte! non le metto mai!
Un sogno: poter comprare quello che voglio, senza preoccuparmi di potermelo davvero permettere!

Siccome questo inutile tag vi ha intrattenuto, se volete, nei commenti, rispondete pure voi... ad una, due o tutte... aspetto con curiosità assoluta!

17 commenti:

  1. Cara Patalice, leggendoti spesso, capisco che sei una che ha ancora la testa sopra le spalle!!! Questa frase ricordo che quando ero ragazzo mia mamma lo diceva quando si incontrava una ragazza seria e che vestiva senza mettere troppo in vista le sue forme.
    Ti auguro un buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh TOMASO, sono una ragazza con la testa sulle spalle si allora, perché manco ce le ho le forme! tu figurati!

      Elimina
  2. Cosa sono le cappe???

    Io cmq non so se te l'ho mai detto, ma Brescia è la mia seconda casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai NONPUOESSEREVERO?!
      davvero? allora qualche negozio da me citato lo conosci...

      Elimina
  3. Io invece vorrei comprare i vestiti senza preoccuparmi di dove metterli... anch'io amo le catene low cost...ciao Pata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che infelicità che portano i vestiti GIULIALU, dovrebbero essere solo portatori di gioia, invece... un sacco di pensieri!

      Elimina
  4. Vogliamo parlare dei vestiti comperati e mai, proprio mai messi?! Sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. triste storia SARA davvero una triste storia

      Elimina
  5. L'orologio è quella cosa che non porto da vent'anni ma che sto pensando di riesumare!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice, nemmeno io sapevo cosa fosse la cappa sono andata a cercare in rete! E' quella specie di palandrana scampanata da dove escono solo le mani? Un poncho coi buchi o una coperta coi bottoni, insomma se non si ha niente da mascherare sotto non serve!Credo di perdonarti l'errore!:))

    Rispondere a tutto vien lunga allora diciamo che le calze al contrario tuo non le metto mai neanche d'inverno!
    Non so il motivo:non ho freddo ai piedi! Baci, sempre divertenti e interessanti i tuoi post!:))

    RispondiElimina
  7. Sono molto poco fashion per poter dare un contributo serio, ma una cosa a cui non rinuncio mai è il rossetto :)

    RispondiElimina
  8. Molto carino questo tag, rispondo a qualche domanda per gioco :D

    I colori: blu scuro, grigio, vinaccia, nero, bianco sporco.

    Scarpe: mi piacciono molto i tacchi. Gli stivaletti in primis.

    Gioielli e accessori: Adoro le borse. Uso pochi gioielli. Mi piacciono gli orecchini con le perle.

    Sempre: Il profumo.

    Cosa mi piace del mio guardaroba: i colori

    Trucco: adoro il make up. E' una mia passione.

    Il prossimo acquisto: qualcosa di rosso.

    Un sogno: cabine armadio enormi. Bianche, pulite, fantastiche.

    RispondiElimina
  9. Io rispondo volentieri all'appello ed ecco le mie risposte:
    - ossessione: cappelli, soprattutto d'inverno non esco mai senza, ne ho tantissimi
    - scarpe: più he scarpe direi stivali, i miei preferiti sono quelli alla cavallerizza
    - sempre: jeans! Jeans per tutta la vita
    - un errore: una borsa a mano bellissima ma enorme. Quando me la metto prendo contro a tutto e a tutti. E infatti non la metto mai

    RispondiElimina
  10. Non rinuncio mai agli orecchini.ne ho moltissimi, anche mia figlia li fa per lavoro. Non rinuncio mai alle mie mille sciarpe ,di cotone, lino , seta... E mai al mio tocco etnico, che mi appartiene da sempre!!!
    Emanuela

    RispondiElimina
  11. io adoro le frivolezze, ci vado a nozze, quindi per me questo post è super approvato! ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Alice anch'io molto spesso vorrei comprare quel che mi piace senza dover scegliere fra questo e quello,per questioni di priorità, e senza dovermi preoccupare dei soldi. Venialità o superficialità della vita? Sarà, ma a volte lo shopping dedicato ad abiti e cose per la mia casa le considero un po' come un pizzico di zucchero nella vita.
    Ciao

    RispondiElimina
  13. va bene dunque mi cimento anche io! anche se penso che le mie risposte saranno alquanto scarne e insoddisfacenti ahaha
    La mia divisa attuale: pigiama! pantaloni a quadri canottiera maglione sformato e calze di lana
    I colori: nero, verde militare, nero, grigio, nero, giallo senape, nero, bordeaux, nero, ah nero l'ho detto?
    Scarpe: vans e dottor martens EBASTA perchè le amo infinitamente
    Gioielli e accessori: niente, praticamente niente. Ho un piccolissimo dilatatore all'orecchio sinistro, sono piena di piercing ma non li metto mai, ho qualche collana che non uso (la mia preferita quella con i simboli dei doni della morte di harry potter, checcivolete fare sono un'eterna adolescente) un tempo usavo tanti anelli che ora giacciono nel mio "portagioie" e generalmente giro con una shopper di tela perchè sono disagiata inside. Ah però uso sempre il mio cappellino di lana
    Sempre: il mio cappellino di lana bordeaux, la mia sciarpa un po' hippie, qualcosa di nero

    Mai: robe troppo eleganti, scollature, occhiali da sole (mi danno fastidio, non li so portare)
    Cosa mi piace del mio guardaroba: che ci sono i colori che mi piacciono, che ho molti cappotti e giacche
    Cosa vorrei cambiare: vorrei avere più vestiti, giro sempre con le stesse due maglie :(
    Trucco: poco, di giorno mascara e basta, di sera un pò di eyeliner per fare gli occhi da gatto. Non mi so truccare, anche se ora mi vorrei comprare un rossetto nude look e una crema che ho visto da kiko
    Ossessione: le parigine! anche se non ne ho neanche un paio, e poi ultimamente mi sono fissata con i body, ne ho uno nero trasparente con ricami e maniche a tre quarti ma ne voglio altri! sono belli comodi e fanno un sacco figa
    Negozi preferiti:quasi solo grandi catene low cost, h&m, pull & bear, bershka soprattutto, cinesi (non giudicatemi) e quando mi sento particolarmente ricca catene come everyday e daisy
    Il prossimo acquisto: degli occhiali da vista perchè il cane mi ha mangiato i miei e non ci vedo una mazza
    Un errore: il gilet di jeans a camicia che ho comprato quest'estate
    Un sogno: avere per un giorno un carta illimitata e fare acquisti dappertutto!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!