mercoledì 19 ottobre 2016

Giornate in cui tutto può succedere...

L A M E N T O S A

E', credo, l'accusa che mi sento muovere più frequentemente da Brivido...
...ed effettivamente non posso che ammettere che sono proprio così...

Ci sono giorni in cui riesco a stare nei limiti, a non esagerare, ad auto-silenziarmi, ma non oggi, oggi non è uno di quei giorni, oggi mi va di battere i piedi, facendomi diventare la faccia paonazza...

...rendo l'idea!?

Quindi, solo per voi, cose fatti e persone che aborro e mi fanno salire il crimine... 

Le fette biscottate che si rompono quando stendi la marmellata

Non avere abbastanza latte per la colazione e dover scendere in dispensa a prenderlo.

Fare la lavatrice dei rossi, e scordare una maglietta che resterà lì per mesi, il tempo necessario da aver racimolato altri rossi abbastanza, da poter fare un'altra lavatrice dei rossi...

Quelli che un nano secondo dopo che è scattato il verde al semaforo, strombazzano all'impazzata perché non sei ancora partito.

Le code al supermercato, perché c'è solo una cassiera all'opera, e 36 persone che attendono.

Il "Vanity Fair" che esce al mercoledì, ma la postina me lo recapita solo il martedì successivo.

Tutti i tapis roulant occupati in palestra.

Il connubio zenzero e limone.

I cinema che non fanno entrare il mio cane

Chi ti affida un lavoro, ma a metà del percorso si rimangia la parola, e da 4 mesi, te ne assicura (e paga) due.

Passare il sabato pomeriggio sul divano, perché Brivido prima delle 4 non si sveglia. 

I piccioni bastardi che mi scagazzano sulla veranda del giardino, dove io stendo i panni. 

La gente che ha da fare tutta lei, casso manco foste Bill Gates! 

Quelli che postano su instagram i selfie scostumati, e si scandalizzano se arrivano loro richieste arrapate

Le donne che a cena non mangiano niente.

I locali di quando ero gnara, che se ci vado adesso mi arrestano per pedofilia.

Non avere abbastanza soldi per comprarmi quello che voglio. 

Avere troppa glicemia, per poter mangiare quello che voglio.

Essere già under pression per il mio periodo preferito (quello natalizio), ma sapere che sarà schifosamente breve.

I miei orologi che si fermano sempre tutti all'unisono.

I genitori che portano i figli all'ape figo in centro, pensando di essere all'asilo

I benpensanti delle bandiere sulle foto di facebook, che nella vita reale non si battono nemmeno se gli incendi la casa con tutta la famiglia dentro

Gli uomini più mestruati delle donne

La consapevolezza che qualcosa si debba muovere

La certezza che se non la muovi tu, non cambia un cacchio

La cioccolata calda troppo liquida

Lo smalto che mi si sbecca sempre 

La tosse catarrosa che fa esclamare agli altri: "Smetti di fumare!"

Chi è convinto di conoscermi e sapere tutto di me, solo perché mi legge sul blog, è mio follower su instagram e mi segue su facebook 

"Jeeg Robot" che non sono riuscita a vederlo al cinema

Le strisce pedonali messe alla cacchio di cane

Gli appuntamenti in vie che non conosco, che è sicuro che mi perdo

La tutor della cattolica che mi lascia in attesa, manco fosse la regina d'Inghilterra

La coda da Gameshop, sopportando i ragazzini infoiati per Fifa2016, mentre io vorrei solo sapere se c'è il 3x2 sui Pop Funko

Non essere in grado di smettere di comprare libri, ma non avere più tempo per leggere

Il parrucchiere che non mi azzecca il taglio che voglio io

I benpensanti che mi paragonano a chi non vorrei essere manco per idea

Pulire bagno e cucina, ed 8 secondi più tardi saperli già sporchi

La riga sulla portiera dell'auto che con la franchigia l'assicurazione non me la passa

Quelli che ti mettono i "mi piace" tattici solo per un tornaconto personale

Organizzare una pizza, e doverci mettere lo stesso impegno che mettono all'FBI per sventare il terrorismo

Chi mi cerca solo quando ha bisogno di qualcosa

Le persone alle quali accadono cose che vorrei accadessero a me

Doctor Who, che non ho mai visto

Dover rendere sempre conto a più persone di quelle che vorrei...

La zucca non abbastanza dolce e tutta spatasciata

La moda di questa stagione, che sta male a tutte, ma come si fa a non piegarsi?

Il fatto che non sono famosa ricca e piena di nulla da fare
...ah la smetto solo perché non ho più tempo...
Ecco, il tempo che manca sempre!

43 commenti:

  1. Oddio, quando parti non ti fermi più...vabbè che lamentarsi non fa bene però non esagerare anche se hai perfettamente ragione, molte cose proprio non vanno a dovere purtroppo..bisogna avere pazienza, ma tanta tanta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che io faccio fatica proprio a tenermi dentro le cose PIETRO, mi sento libera e liberata quando riesco a dire e fare quello che mi fa stare bene

      Elimina
  2. Cara Patalice, mi pare di averti detto ancora, che sei una che mi piaci! Perché dici sempre quello che pensi, e non sei capace di mentire!!!
    Continua così che ti troverai sempre bene, se anche sei nervosa.
    Ciao e buona giornata, un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa benne!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione TOMASO, purtroppo parlare schiettamente riuscendo a dire tutto quello che mi passa per la testa, fa stare bene, ma fa anche tentennare alle volte!

      Elimina
  3. ahahaah mamma mia se fosse una lista da spuntare segnarei tante di quelle caselle! La lavatrice dei rossi è fantastica! Anche a me capita spesso...
    Ma la cosa che attiva il mio istinto omicida in assoluto è quando passano nel cuore della notte quelle moto che fanno un rumore infernale e ti fanno sobbalzare non solo il cuore ma per me è come una scossa elettrica al cervello! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna MISSARTEMISIA, nella mia strada c'è pochissima gente, perché è sostanzialmente una via residenziale... altrimenti, puoi scommetterci, sarebbe stato un punto fermissimo

      Elimina
  4. MIO.... La tosse catarrosa che fa esclamare agli altri: "Smetti di fumare!"
    E aggiungo, quelli che quando gi dici di farsi i c***i loro si offendono pure :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hai proprio ragione PATRICIA, è un dramma chi si risente quando viene apostrofato come pettegolo, impiccione fondamentalmente

      Elimina
  5. dimenticavo.... le scritte sui cookies che mi bloccano il browser per un tempo che mi appare infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...uuuh si, questa cosa manda ai pazzi me pure...

      Elimina
  6. Quasi tutto quello che hai detto lo condivido in pieno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco, da risposte come questa FABIOLA, che chi risponde ha grossa capacità intellettiva!

      Elimina
  7. Hai dato voce a tutti i miei pensieri, mi sento più libera :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora urlatele dentro LORY, ste cose, che fanno stare bene, quando svuotano di pensieri negativi

      Elimina
  8. In effetti è un campionario di piccole cose che disturbano i momenti della giornata!!
    Chi ti cerca solo quando ha bisogno è, però, la peggiore. Peggio di scendere a prendere il latte in dispensa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perché le cose, MOZZINO, per quanto fastidiose, non sono mai tanto peggio, quanto le persone...

      Elimina
  9. ma scusa un po'.. la lavatrice deri rossi?! ma perchè mai non le fai di colorati misti, gradi bassi e se proprio temi ci ficchi il fazzoletto acchiappacolore??!!! (io non ce lo metto, faccio tutti i colorati insieme da anni e non è mai andato storto niente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no MICOL, perché rossi rosa e gialli accesi li metto insieme escludendoli da azzurri verdi e viola, perché così i panni mantengono colori belli squillanti!

      Elimina
  10. Ommamma che lista! E ad ogni singolo punto mi sono trovata sempre più d'accordo!
    Però, giusto perché si sappia (che ne vado fiera), nel cinema dove lavoro i cani sono i benvenuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma stai scherzando CICCOLA?! ma è un sogno pazzesco per una come me, che ama alla follia il suo quadrupede!

      Elimina
  11. il latte non è indispensabile per un essere umano adulto!! se ci rinunci puoi togliere già uno sbattimento dalla tua lista da sindrome pre mestruale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh mama KERMIT, non pensavo fossi uno di quei fissatelli latte-reticenti... che detestabilità! io amo il latte, ne bevo tanto, che di qualcosa dovrò pur morire, e già escludo tante cose sostanzialmente piacevoli vah...

      Elimina
  12. Ciao
    un po' di cose le spunto anch'io.

    RispondiElimina
  13. E' da un mese che voglio scrivere un post tipo questo, ma poi mi scordo o rimando (quando mi ricordo) perchè magari poi appaio troppo lamentosa. Adesso quasi quasi mi hai dato la voglia di mettermici a scriverlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah guarda NONPUOESSEREVERO, il passare per lamentosa non è oggettivamente un pensiero che mi scoccia poi molto...

      Elimina
  14. Molti punti in comune, in questa lunga lista.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh allora hai fastidi che mi sono molto simpatici CAVALIEREOSCURO

      Elimina
  15. Purtroppo ci sono giorni no che ti fanno innervosire,eccome! Concordo molti punti della tua lunga lista di lamentele, son cose che succedono! Buona serata, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si MOLLY, sono cose che succedono ma sono altresì cose dalle quali il mio fastidio non può proprio prescindere!

      Elimina
  16. jai ragione, su tutto, e mi hai strappato tanti sorrisi...che quando succedono queste cose però, sono bei nervosi! Comunque il tempo si trova sempre, se si vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è verissimo ARIA: il tempo lo troviamo quando necessitiamo di averne

      Elimina
  17. EEEHhh la miseria!! ahahah
    Concordo su un po' di cose..
    Ma come fai a fare una lavatrice solo di rossi?! I colorati li butto tutti insieme a 40° (foglio acchiappacolore santo subito) al massimo tengo separati i bianchi.. che comunque ci metto una vita a riempire la lavatrice solo per loro! Infatti di solito è bianchi+colorati chiari insieme (ho già detto che l'acchiappacolore è da fare santo subito?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh noi PERSEFONE, io e Brivido, usiamo rossi, fucsia, COLORI accesi in genere, abbastanza di frequente, e li divido perché, l'idea che perdano brillantezza mi spiace un bel po'

      Elimina
  18. Che mi hai letto nel pensiero!?!?

    RispondiElimina
  19. salire il crimine fa poco bresciano ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah il mio lato bresciano FRANCESCO, lo trattengo con orgoglio assoluto!

      Elimina
  20. Il 90 per cento dei tuoi motivi "lamentosi" sono anche miei! Organizzare una pizza e metterci lo stesso impegno dell'FBI per sventare il terrorismo capita spesso anche a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è uno dei motivi di nervoso più attivo del mondo GIULIALU, veramente

      Elimina
  21. Ciao Alice ! E' la somma di piu' motivi che puo' portare allo scazzo stratosferico apparentemente esagerato!Ma volevo sapere cosa ti ha fatto di male lo zenzero col limone io bevo sempre la tisana zenzero -limone e mi piace un sacco pero' dimmi il tuo parere negativo sull'abbinamento, mi interessa!:)))
    Baci a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà RITAB, il mio parere negativo viene dalle mie papille gustative, le quali non gradiscono particolarmente lo zenzero, che ha una punta extra ed esagerata di piccantezza!

      Elimina
  22. Ciao Alice, è vero sembra pepe!Ma ti spiego una cosa: il medico mi aveva prescritto delle pastiglie perche' avevo un disturbo di equilibrio causato da una labirintite! Contenevano zenzero!E mi aveva raccomandato, se possibile di aggiungerlo ai cibi! Siccome in effetti non si puo' dire che sia una bonta' non l'ho mai aggiunto ma nel frattempo ho scoperto la tisana ed ho ripiegato su quella! Col limone ti diro' mi piace! Ecco ho unito l'utile al dilettevole!Comunque sui gusti non si discute son cosi' e non ce n'è per nessuno! :))
    Ok buona Domenica!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!