lunedì 3 ottobre 2016

...della stessa sostanza dei sogni...

Doveva essere una stagione di profondo cambiamento.

Parlo al passato, perché
l'incipit mi vede perdente.

Eh va beh, non mi fascio (troppo) la testa, che se è l'autunno in quanto tale, a dettare l'era delle cose nuove e dei progetti da farsi e costruirsi, devo pure concedergli un minimo di manico, prima di darlo incontrovertibilmente per spacciato, no!?

Comunque, dicevamo, doveva essere l'anno dei grossi cambiamenti, quel momento presso che magico grazie al quale avuto stravolto la mia vita, avvantaggiandomi sul destino, in un modo o nell'altro.

Ma non è ancora successo. 
Diciamo che sono un po' sull'impantanato andante.

È che le aspettative, alle volte un tantino ardimentose, fanno a cazzotti un po' con la realtà, un po' con la lentezza di decidere, un po' con la vivida paura di farlo. 

Non sto a piangere o a compiangermi, sarebbe ridicolo da parte mia, ma mi chiedo cosa ci spinga a spegnere i nostri sogni, facendo classiche orecchie da mercante, di fronte alla necessità di viverli. 

I sogni mi fanno paura. 
Li faccio, come o più di tutti, ma mi fanno paura. 

Perché? 
Strano a dirsi, non lo so.

Ci sono giorni in cui mi sveglio convinta, non mi riempio solo di parole, ma faccio fatti, ed altri in cui c'è sempre qualcosa che ha la meglio.

Al netto della sincerità, i secondi sovrastano i primi. 

Non posso attribuire la colpa a nessuno che non sia io, e non c'è davvero rammarico, ma confusione quella si, vai tu a capire perché non so prendrrmi cute del mio domani...

25 commenti:

  1. Tu sei giovane da essere mia figlia, stella e ti parlo come se lo facessi con lei.
    Andando avanti con gli anni, vedrai che sarà ancora così. Tanti sogni e progetti, amati e odiati, rispettati e temuti che andranno per lo più in fumo.
    Non è colpa tua/nostra. E' che va così. C'è sempre l'imprevisto o il più urgente e importante, quello che deve per forza di cose venire prima.
    Poco per volta si riuscirà a portare avanti qualcosa, magari anche a termine. Non bisogna fare un dramma se non ci si riesce subito o per niente. Lì'importante è continuare ad avere sogni, a coltivarli e curarli cercando di farli diventare realtà. Poi... si farà quello che si potrà fare.
    Bacio e su con la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono giù con la vita PATRICIA, è che mi mette tanta ansia l'idea che i sogni, per la maggior parte delle persone, non sono altro che sogni... che a dirla così, ti viene da ribattere "perché? che ti aspettavi?" ecco, il fatto è che non mi viene da non aspettarmi altro!

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Ciao Alice, la penso anch'io come Patricia , che ha commentato prima di me!Ed aggiungo anche che c'è stato un periodo vissuto talmente di corsa da essermi persa il meglio, le piccole "banali" cose di ogni giorno! Perche' la vita è quello che ti capita senza preavviso non quello che programmi!Quindi si' sognare, avere un progetto, un obiettivo da raggiungere,sempre! Pero' con la testa qui e ora per non perdere i momenti migliori che, come tu stessa hai scritto, spesso non hanno foto!Baci sognanti per stare in tema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace questo modo di pensare RITAB, così realistico e per nulla influenzato dal condizionale, o dalle possibili e passibili profezie sul futuro

      Elimina
  3. Stessa roba per me: sogno ad occhi chiusi, sogno ad occhi aperti, sogno quando non penso e quando penso sogno; ma ne sono spaventata (ancora di più quando danno un barlume di speranza).
    Non so...sarà un problema insito nel nome Alice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio magari si ALICEOFM... mi sa che devo fare due parole con la SuperMamma allora...

      Elimina
  4. A volte ci sono cose che hanno la priorità e stravolgono un po' i nostri sogni, poi se il sogno persiste prima o poi prendono la meglio anche su quello che sembrava prioritario a tutti i costi. L'importante è non smettere mai di sognare e soprattutto di crederci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh GIULIALU, alla fine, se non ci crediamo noi, chi ci deve credere ai nostri sogni?

      Elimina
  5. Cara Patalice, spesso noi crediamo con pensarci tanto delle cose che non vanno!!! di risolvere qualcosa ahimè le cose peggiorano ancora di più, non è ancora nata li ricetta di risolvere i problemi, tanto vale non pensarci troppo, lo so che non è facile, ma bisogna provarci!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i veri problemi TOMASO, alla fine, non hanno quasi MAI soluzione dopotutto no?

      Elimina
  6. Temo sia per tutti così: i sogni ci sembrano belli e reali, quanto allo stesso tempo, sogni appunto. Fatiscenti ma realizzabili allo stesso tempo. Come nuvole. Ti sembra di potertici buttare ma poi hai paura di cadere. È così per molti (tutti no credo). Ci vuole molto coraggio. Baci. E forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no PIER tutti no, ma ho riscontrato, con stima ed invidia che chi no, ha ottenuto molto di più lamentandosi molto di meno...

      Elimina
  7. Il fatto è (per lo meno vale per me) che passiamo troppo tempo a pensare e poco a fare le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda MARE, temo che sia esattamente la mia patologia: procrastinazione meditativa...

      Elimina
  8. Dai tempo al tempo e tutto andrà come vorrai, si spera almeno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io non so se il tempo da dare al tempo sia quello che uso in buon modo io PIETRO, ma non mi arrendo a provarci...

      Elimina
  9. sono qui e non so come ci sia arrivata so solo che sono rimasta incantata dalla tua presentazione ...
    io coraggio di essere di esiste e di scrivere cio' che si è...
    vorrei a volte scrivere io la realtà di cio' che sono e cio' che maschero o meglio ( avere una maschera.... )
    non ti mollo !!! a presto veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow VERONICAPECCATODOLCEZZE, che parole immeritate mi hai riservato, e che posso dire se non grazie a lettere cubitali?

      Elimina
  10. C'è tempo - Ivano Fossati

    Dicono che c'è un tempo per seminare
    e uno che hai voglia ad aspettare
    un tempo sognato che viene di notte
    e un altro di giorno teso
    come un lino a sventolare.

    C'è un tempo negato e uno segreto
    un tempo distante che è roba degli altri
    un momento che era meglio partire
    e quella volta che noi due era meglio parlarci.

    C'è un tempo perfetto per fare silenzio
    guardare il passaggio del sole d'estate
    e saper raccontare ai nostri bambini
    quando è l'ora muta delle fate.

    C'è un giorno che ci siamo perduti
    come smarrire un anello in un prato
    e c'era tutto un programma futuro
    che non abbiamo avverato.

    È tempo che sfugge, niente paura
    che prima o poi ci riprende perché c'è tempo,
    c'è tempo, c'è tempo, c'è tempo
    per questo mare infinito di gente.

    Dio, è proprio tanto che piove
    e da un anno non torno
    da mezz'ora sono qui arruffato
    dentro una sala d'aspetto
    di un tram che non viene
    non essere gelosa di me, della mia vita
    non essere gelosa di me
    non essere mai gelosa di me.

    C'è un tempo d'aspetto come dicevo
    qualcosa di buono che verrà
    un attimo fotografato, dipinto, segnato
    e quello dopo perduto via
    senza nemmeno voler sapere
    come sarebbe stata la sua fotografia.

    C'è un tempo bellissimo tutto sudato
    una stagione ribelle
    l'istante in cui scocca l'unica freccia
    che arriva alla volta celeste
    e trafigge le stelle

    E' un giorno che tutta la gente si tende la mano
    è il medesimo istante per tutti
    che sarà benedetto, io credo, da molto lontano

    E' il tempo che è finalmente
    o quando ci si capisce
    un tempo in cui mi vedrai
    accanto a te nuovamente
    mano alla mano che buffi saremo
    se non ci avranno nemmeno avvisato.

    Dicono che c'è un tempo per seminare
    e uno più lungo per aspettare
    io dico che c'era un tempo sognato
    che bisognava sognare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io e Ivano Fossati non siamo mai andati in sintonia, anzi oso dire che le sue canzoni JEANLOUPVERDIER, non mi sono mai piaciute, eppure, leggere questo brano come un testo, un poetico testo volto alle mie parole, mi ha dato più di quanto non immaginassi...

      Elimina
  11. Non ho mai credere in incantesimi d'amore fino a quando ho incontrato un amico di mio che mi ha detto tutto di DR.otutu che ha portato il suo ex-fidanzato indietro, anche quando lei mi diceva io non credevo lei perché ho pensato che lei ha voluto lo stesso falso incantesimo ruote per portare via i miei soldi. Anche se ho dato la possibilità di spiegare tutto quello che ha a raccontarmi DR.otutu, ho detto a lei che ci sono molti truffatori che vogliono prendere i nostri soldi e non potrò mai cadere vittima su di loro, anche se la mia fidanzata, che supponiamo di sposarsi me nel giro di pochi mesi da oggi mi ha lasciato mi aspetterò pazientemente per un altro ragazzo se lo amavo così tanto. lei mi ha detto che questo DR non è un falso che lui è reale e ha aiutato molte persone di ottenere i loro cari schiena, poi chiedo come fa questo lavoro incantesimo e quali sono i requisiti che devo fare prima che possa lanciare gli incantesimi d'amore su di me? mi ha detto che lo avrei mandato in drotutuhealinghome@hotmail.com e io gli dovrei dire quello che voglio. io veramente contattato lui e gli ho detto che ho bisogno il mio ex ragazzo indietro gli ho detto che era il mio amico che mi ha indirizzato a lui, perché ero dubitare della sua opera? ha detto che il suo lavoro è sicuro al 100% e garantisce che nessuno ha mai entrerà nel suo tempio e anche rimanere lo stesso. sono diventato sbalordito sulle sue parole ha detto a me e un pensiero mi è venuto in mente che come fa questo dr conosce tutte le cose che abbiamo discusso in precedenza. ha detto prima che possa iniziare la mia situazione, che devo avere fede e fiducia su di lui e lasciare altro mago e attendere pazientemente il suo proprio che se posso dire fare tutto questo mi metterò il mio amante di nuovo in 72 ore. ho detto va bene credo e prometto di lavorare con voi da solo, poi mi ha dato un modulo da compilare che ho fatto e inviarlo a lui con le mie foto anche, e anche le foto della mia ex amante. mi ha risposto in 30 minuti più tardi e mi ha detto che i suoi dèi bisogno di alcuni elementi per lanciare l'incantesimo su di me e il mio problema è molto facile se posso fornire questi elementi. Poi, quando ho chiesto a lui, come posso ottenere questi elementi e come posso inviarlo a lui per la fusione del incantesimo d'amore, lui mi ha detto che non dovevo preoccuparmi di questo, che ci sia un venditore di articoli qui nel suo paese che può ottenere gli elementi per me. poi gli chiedo quanto costerà me a comprare tutti questi elementi? me che trasmetto a lui con piena fiducia, ha detto, dopo un'ora più tardi mi ha chiamato e mi ha detto che il mio problema è stato risolto che dovrei aspettare per 72 ore che il mio amore chiederà dopo di me che ho fatto secondo le sue parole, quando era circa 6pm i prossimi tre giorni il mio ex mi ha chiamato, se sono a casa che lui vuole vedermi con urgenza. Gli ho detto di sperare che tutto va bene mi ha detto di sì, allora gli ho detto che può venire, il mio ex ragazzo è venuto verso di me e stava chiedendo perdono che egli sapeva che cosa è venuto su di lui. in questo momento sono così felice perché ho ritrovare il mio amante indietro e stiamo progettando per il nostro matrimonio che è in arrivo presto, ho chiamato il dr e lo ringrazio molto e gli chiedo che cosa farò per lui come un apprezzamento, mi ha detto dovrei dimenticare e mantenere il mio denaro che non è dietro ai soldi, ma per aiutare le persone che hanno bisogno anche aiutare là fuori tutto quello che ha bisogno di me per fare è di dare più testimonianze su di lui in modo che le persone là fuori che hanno bisogno di aiuto lo possono scrivere anche che è il motivo per cui sono qui oggi per dare la mia testimonianza. Può il tuo buon Dio continuare a benedire lui e dare più lunga prosperità vita e di saggezza. questo è il dr indirizzo email drotutuhealinghome@hotmail.com o si può anche lui WhatsApp attraverso il suo numero 2.348.060,04825 milioni

    RispondiElimina
  12. Il mio nome è Laura Woods e io sono dagli Stati Uniti. Voglio raccontare rapidamente il mondo che vi è un vero e proprio mago on-line che è potente e genuino, il suo nome è il Dott Akpabio. Mi ha aiutato di recente riunirvi il mio rapporto con il mio ex che mi abadoned. Quando ho contattato il Dr. Akpabio ha gettato un incantesimo d'amore per me e il mio ex che ha detto che non ha nulla a che fare con me ancora una volta mi ha chiamato e mi ha iniziato a chiedere l'elemosina. Egli è tornato ora con tanto amore e cura. Oggi sono felice di farvi sapere che questo incantesimo caster ha i poteri per portare gli amanti indietro. Ora sono felice con la mia ex. Per chi sta leggendo questo
    articolo e ha bisogno di alcun tipo di aiuto come vincere lotterie, trovare un lavoro, incantesimi bellezza, età fertile, protezione spirituale, JOB promozione, cure alle erbe, SOLDI incantesimo, INCANTESIMO HIV. Dr. Akpabio può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come Riunire del matrimonio e della relazione, Curing di tutti i tipi di malattie, cause, Gravidanza Spell, protezione spirituale e molto di più. Potete contattarlo tramite questa email drakpabioosulalaspells@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Il mio nome è Lilian N.This è un giorno di grande gioia della mia vita, perché l'aiuto Dr.saguru ha reso a me, aiutando a ottenere il mio ex marito torna con la sua magia e incantesimo d'amore. Sono stata sposata per 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito era davvero barare su di me ed è stato alla ricerca di un divorzio, ma quando mi sono imbattuto Dr.saguru e-mail su Internet su come egli ha aiutato così tante persone per ottenere il loro ex indietro e contribuire a fissare relationship.and rendere le persone ad essere felici nel loro rapporto. Ho spiegato la mia situazione a lui e poi cercare il suo aiuto ma con mia grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso e qui ora sto celebrando perché mio marito è cambiare completamente per sempre. Ha sempre voglia di essere da me e non può fare nulla senza il mio presente. Sono davvero godendo il mio matrimonio, quello che una grande festa. io continuo a testimoniare su internet perché Dr.saguru è veramente un vero e proprio mago. HAI BISOGNO risolvere contattare MEDICO SAGURU SOCIETÀ VIA E-MAIL: drsagurusolutions@gmail.com o 2.349.037,545183 millions Egli è l'unica risposta al vostro problema e ti fanno sentire felice nel vostro relationship.and suo perfetto anche in 1 incantesimo d'amore 2 WIN ex indietro 3 frutto del ventre 4 PROMOZIONE INCANTESIMO 5 PROTEZIONE INCANTESIMO 6 BUSINESS INCANTESIMO 7 BUON LAVORO INCANTESIMO 8 LOTTERIA INCANTESIMO e Foro CASE incantesimo.

    RispondiElimina
  14. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!