mercoledì 12 ottobre 2016

cara Chiara ti scrivo

Cara Chiara Ferragni,
come stai?

Hai mangiato?
Te lo chiedo perché, si sei splendida, ma pure un po' emaciata e con borelle insite come calamari sotto gli occhi, ergo mi preoccupo del tuo stato di salute... non vorrei mai che tu mi avessi una caduta, e che mi tocchi di appassionarmi alla vita di qualcun altra...

Ciò posto, ti odio.
E' giusto che io te lo faccia presente, e che tu lo sappia.

Perché? ti domanderai tu con il labbro tremulo, e la lacrima che ti appanna l'occhietto...

Beh, cara Chiara, le cose che hai fatto sono gravi, e non me le dovevi fare!

Vado spiegandomi meglio, affinché la tua testolina, abbarbicata sui glitter e sul fashion, possa capirmi...

Per prima cosa ti sei fatta fare una Barbie. 
A te.
Tua.
Con le tue fattezze.
Cioè... con che diritto?
Si, va beh, sei la madre di tutte le fashion blogger, l'irraggiungibile connubio tra glamour e comunicazione, che fa sospirare tutte noi, aspiranti, con la lauta promessa di poter, forse, chissà, magari, un giorno, poterci permettere di vivere grazie allo "stipendio" da blogger... come è successo a te!

Certo, i tuoi detrattori non la smettono di rimarcare il fatto che sei il frutto di una campagna speciale, fatta da professionisti del marketing; che sei nata con la camicia, con tanto di (ex) fidanzato manager pieno di soldi, ed una famiglia d'origine che non è da meno; ma io non mi abbasso a questo bieco livello... io no, non sono tra loro, anzi, ti stimo per esserti costruita un impero sulle spalle... letteralmente!

Ma non posso perdonarti di avere, tutta tua, solo tua, nient'altro che tua, nientepopo'dimenoche una Barbie! 
Icona indiscussa ed incontrastata di tutte quelle che sono state bambine e femmine, lo sono ancora e non smetteranno mai di esserlo!
Con che diritto tu hai una Barbie Chiara Ferragni, ed io non ho una Barbie Patalice?
perchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchè????

Secondariamente, e qui il cuore mio di teenager ha uno sballottamento, che manco i maroni nelle mutande di Salvini quando sente Renzi parlare, ti sei messa con Fedez.
Tu.
Tu, Chiara Ferragni, stai proprio con lui, Fedez.
E vi fate i selfie (tutt'altro che mossi) tenerosi tenerelli a Parigi.
Ed io vi odio.
E vi fotografano sulle passerelle splendente e sorridente tu, ombroso e tatuato lui.
E vorrei cavarti gli occhi.

Certo, i vostri detrattori parlano dell'ennesima campagna pubblicitaria estremamente ben riuscita e congeniata; di perizia indiscussa ed indiscutibile nell'aver preso due strapotenze mediatiche, ed averle congiunte in una sorta di sposalizio sodalizio del social network; di una fittizia unione di carta, fatta per risuonare in tutti gli hashtag possibili ed immaginabili... io no, non sono tra loro, anzi, stimo te e lui per aver avuto l'ennesima intuizione geniale, che magari oggi vi fa salire ancora un po' più in auge, manco ne aveste bisogno, però chissà, magari forse può essere che domani, scatterà l'amore, quello vero, quello che si nutre di qualcosa di più che di un tweet o di una condivisione.

Ma non posso perdonarti di esserti messa, per finta o per davvero, con il mio sogno erotico indiscusso ed indiscutibile.
Non sopporto che vi vestiate all'unisono, che tu gli faccia dei regali, e possa stare vicino a quel po-po di marcantonio inchiostrato!
Con che diritto tu hai Fedez ed io no?
perchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchèperchè????

Chiara.
cara Chiara.
La reale realtà è che ti invidio una cifra.
Incarni tutto quel mondo plasticoso, materialista ed arraffone, al quale mi sono votata e che vorrei mi agguantasse per trattenermi perennemente, ma che finisce per essere marginale, tra una rata del mutuo, una lavatrice da fare, un nuovo paio di jeans che mi fanno il culo bello, ed il progetto per una vita migliore.

Mi chiedo, cara Chiara, se anche tu fai ancora sogni, o se sei riuscita a far diventare veramente i tuoi sogni realtà, ed ora ti limiti a toccare il meno possibile, così da non rischiare di far cadere nulla, dal tuo strepitoso castello di carte...

Mah, fattostà che ti odio.
Lo ribadisco una volta di più, sai mai che ti muovi a compassione in modo tale da prestarmi Fedez o telefonare alla Mattel...  
 
 

33 commenti:

  1. Rido :D
    Vorrei anche io una Barbie e un Fedez!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo sulla stessa triste barca MANUELA, commiseriamoci

      Elimina
  2. Io non la invidio né per la Barbie né per Fedez, lo ammetto =) =)
    Ma è una gran bella donna, quello si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. Meglio una Peekaboo che Barbie e Fedez inzieme ;)

      Elimina
    2. ...come stimo coi fanciulle scevre di quest'inutile sentimento, mentre io mi rodo il fegato...

      Elimina
  3. A me non piace lei, lui nemmeno... ma mi unisco al tuo odio perché non c'è niente di meglio che odiare le morose dei propri beniamini... pensa io che cosa devo sopportare con il mio amato principe harry, una vitaccia la mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo scelto destini infelici e complicati FEDERICA, pooooovere noi!

      Elimina
  4. Io le invidio più l'armadio che Fedez ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh si MARGHERITA, pure quello ha i suoi ottimi lati positivi...

      Elimina
  5. Io invidio lui perché nonostante tutto lei è davvero bella ;)
    Comunque mi piacerebbe vederla una Barbie Patalice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non trovi PIETRO, che tutte le bambine dovrebbe averne una? magari modello di quella di Krusty il Clown, con una cordicella che le permette di parlare...

      Elimina
  6. Non avrei detto che Fedez potesse essere il tuo sogno erotico... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, tra tutti i bei ragazzi...non sta nella lista dei più belli...se dicessi a mio marito "mentre sto con te immagino Fedez" si offenderebbe per la scelta più che per il tradimento mentale :D

      Elimina
    2. MARCO non è il mio tipo, è il mio sogno erotico. fatto mooooolto diverso! non voglio fidanzarmici, ma solo farci le cosacce... e TIENNE, mio marito sa ed accetta. abbiamo un accordo per il quale se andassi con lui, o Luca Argentero, non sarebbe tradimento...

      Elimina
  7. Cara Patalice, oggi il commento sarà breve, ti auguro una serena e felice giornata: Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono così elegante ma dirò la stessa cosa di tommaso: "un bel kissenefrega" :D

      Elimina
    2. KERMIT, TOMASO è un uomo elegante, tu un cafone

      Elimina
  8. Chiara Ferragni rappresenta tutto quello che non sopporto in una blogger/guru dei social, sorry not sorry .
    Il tuo post mi ha fatto sorridere :)

    RispondiElimina
  9. Boh, manco sapevo chi fosse.
    Cioè, la sentivo nominare e sapevo qualcosa... ma non l'avevo mai vista.
    Oh, fidati, la Barbie è niente... perché miro ad avere il mio personale pupazzo Masters of the Universe!
    E tu potrai farti fare una delle Principesse del Potere :)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Anch'io vorrei una Barbie che mi rappresenti, adoro queste bambole e le colleziono! Fedez anche no!

    RispondiElimina
  11. È troppo divertente questo post!

    RispondiElimina
  12. Fedez non glielo invidio neanche un po'. La Barbie neppure molto visto che ne avevo tante ma mi annoiavano subito.
    Però le invidio l'estetica (se fosse nata come me a quest'ora avrebbe la casa a Beverly Hills?) e l'intraprendenza (se fossi nata con la sua estetica vivrei a Beverly Hills?)

    Alice

    RispondiElimina
  13. Mi piace tanto questa lettera xD

    Risulto troppo acidella se ti dico che lei per me è indifferente? Non lo dico per ipocrisia, ma per pura ignoranza, cioè io non ero tra quelle che "la seguo da quando ancora non era famosa", l'ho conosciuta adesso che è sulla bocca di tutte, perchè per quando possa amare la moda -a modo mio, ovvio- non mi interessavo di sfilate, piuttosto guardavo il catalogo di zara et simili su internet. stop.
    Però, che ti posso dire, bella è bella, nulla da ridire, e ora che la conosco, la posso pure invidiare, ma i miei "modelli" famosi sono altre donne. Detto ciò, lo sai che non avrei mai detto che a una come te, potesse piacere Fedez? Ti facevo più tipa da Richard Gere, George Clooney... xD non chiedermi perchè. Comunque, al di là di tutto, non ce li vedo proprio insieme, sono proprio due tipi completamente diversi, poi per carità magari come si dice "gli opposti si attragono" ma non credo sia questo il caso.
    Ah! dico un'altra cosa, lo sai che mi è dispiaciuto tanto che lei si sia lasciata con il suo fidanzato storico? Li vedevo come una coppia forte, solida, che nessuno poteva dividere...tipo Pitt e la Jolie; AH! già! anche quella ci hanno distrutto!
    Della serie "non è tutto oro ciò che luccica" e della serie "anche i ricchi piangono"!

    RispondiElimina
  14. ahahah ma davvero le hanno fatto una barbie?

    RispondiElimina
  15. Io cmq fino a l' altro ieri questa ragazza non sapevo nemmeno chi fosse e neanche adesso sono certa di aver capito bene il motivo per cui è famosa...

    Cmq consolati: la Barbie non credo sia in vendita, ne hanno fatta una anche ad una mia amica, ma l' hanno data a lei (pubblicizzando ovunque la cosa chiaramente), ma non è finita nei negozi :)

    RispondiElimina
  16. Io cmq fino a l' altro ieri questa ragazza non sapevo nemmeno chi fosse e neanche adesso sono certa di aver capito bene il motivo per cui è famosa...

    Cmq consolati: la Barbie non credo sia in vendita, ne hanno fatta una anche ad una mia amica, ma l' hanno data a lei (pubblicizzando ovunque la cosa chiaramente), ma non è finita nei negozi :)

    RispondiElimina
  17. Patalice, mi fai morire!
    Anche io mi unisco solennemente al coro. La odio.
    Avrei tanto voluto una barbie a mia immagine e somiglianza, ma ancora di più avrei voluto Fedez, ma non "un" Fedez. Proprio lui, in carne, ossa ed inchiostro. In tutto il suo splendore.
    Ecco, magari non vorrei essere Chiara, con quella faccia sempre uguale, quasi finta, spatasciata su tutte le foto. Quello no.

    RispondiElimina
  18. Ciao Alice, sarebbe caruccissima una barbina Patalice!
    Diciamo che queste fashion blogger, lei è stata la prima forse, con Chiara Biasi, sono fortunate perche' "lavorano" divertendosi! Ammettiamolo senza invidia che sono bellissime e questo le ha agevolate!Per Fedez non so, non lo conosco molto bene pero' se è il tuo mito fai bene a scatenarti :))!
    Bacioni e facci sapere per la Barbina Patalice eventualmente! A presto!!

    RispondiElimina
  19. La coppia del momento, sarà solo pubblicità? Sarà solo per farci invidia? Nella prima edizione di X-Factor in cui c'è stato Fedez devo ammettere che è un po' partito l'ormone pure a me, ma ora che siamo alla terza mi ha già stufato.
    Lei la conosco solo per una pagina facebook che la prende in giro (perdona la mia cattiveria ma la pagina è troppo divertente), non la trovo brutta ma esteticamente se potessi scegliere a chi assomigliare sceglierei altro.

    RispondiElimina
  20. Lui mi sa un po'di sporco, la Barbie ormai obsoleta. Credo che sia solo una strategia di marketing.

    RispondiElimina
  21. Ho letto la prima parte ed ero tipo "sì, ecco, Chiara non mi sta simpatica, ma un po' la capisco alla Patalice, poi sono arrivata alla prima parte su lei e Fedez ed ero tipo "okay, sì, qua sono d'accordo" e poi la parte su di lui e niente. Io volevo darti la mia completa solidarietà dicendoti che hai completamente ragione, ma tu mi piazzi lì quella foto di Fedez che è il mio prototipo ideale e che fo io!? Vo un po' in brodo di giuggiole. Dici che, quando si lasceranno (si lasceranno?), ci presta Fedez? Non per tanto tempo eh, mi accontento di un weekend, non mi pare tanto, no?
    Niente, comunque tutto questo commento svarione per dirti che ti do ragione su tutto.

    RispondiElimina
  22. ma chi cavolo è questa Chiara? da questa estate è su tutti i giornali per la storia con Fedez, ma chi è?
    A
    (una non vittima delle influencers, ma che vogliono queste?)
    www.parmigianaromana.com

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!