lunedì 19 settembre 2016

vita tutta da fare

...c'era una volta una Patalice che avrebbe voluto avere giornate da 36 ore, consapevole che, nonostante ci fosse tempo extra, lei l'avrebbe comunque perso in cose non prettamente utili.

La realtà è che sono una procrastinatrice, una che allunga e dilunga e non conclude, ormai la si sa.

...ciò posto, il lunedì mattina, per la sottoscritta, non è mai stato particolarmente difficile da sostenere, ma oggi ho qualche difficoltà logistica nell'averci a che fare...

Sapete quelle mattine in cui, l'unico impegno vero che vorreste prendervi, è spulciare pinterest in cerca del prossimo taglio di capelli per l'autunno, o dell'ennesimo tatuaggio che farà incazzare a morte vostra madre?

Ecco, io oggi sono di quel partito lì...
...e invece mi tocca di lavorare, e c'è pure una discreta abbondanza di cose da fare...
Meno male che la SuperMamma mi ha allungato un porzione extra di torta paradiso, che fa fagotto con quella (buonissima) ricotta e cioccolato, che mi ha dato da portare a casa la Franci Spaziale, sabato sera...

Ah si il weekend...
Notizie rilevanti assai sono :
che ho comprato (finalmente) i Doc Martens, ed anche un paio di tacchi 12 che fanno girare la testa;
che ho pranzato con un piatto delizioso, fatto dalla SuperMamma, che riproporrò presto per i miei invitatii, o almeno per Brivido che farà da cavia;
che ho (finalmente) portato Brivido fuori con la big family delle Spaziali, al compleanno della Franci, e mi trovo sempre meglio con loro;
che sono stata mal cagata dai miei super amici, che in questo periodo hanno un eccesso di "celhosoloio";
che ho trascorso un intero pomeriggio in giro per centri commerciali con Jn, e non abbiamo speso un euro.

Tutto sommato sono felice sia lunedì.
Ho sbagliato a lamentarmene prima.
Perché a me le cose interessanti, capitano quando non ho tempo per farle!

12 commenti:

  1. Cara Patalice, mettiti il cuore in pace, oggi è lunedì e ci sono ancora tanti giorni per finire la settimana, prendila con calma:)
    Ciao e buona settimana sempre con il sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh TOMASO, non necessito di cuore in pace, amo gli inizi di settimana; avere ogni 7 giorni un nuovo inizio è un dono...

      Elimina
  2. Ahimè.. è lunedì per tutti :-(
    Ieri, però, il rugbista ha giocato un'amichevole e le domeniche fatte di rugby&birra&amici mi mancavano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono domeniche che hanno qualcosa da dire PERSEFONE, e quel qualcosa lo gridano forte e chiaro... siano benedette!

      Elimina
  3. Ciao Alice ma i tacchi 12 almeno ce li farai vedere?
    Buona settimana baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. promesso RITAB, anche perché meritano tantissimo

      Elimina
  4. Un classico, io sono subissata di cose interessanti quando non ho il tempo per farle e il vuoto assoluto quando quel tempo potrei averlo, barcamenarsi per riuscire a infilare il tempo nella prima situazione è la storia della mia vita. Ma forse se non fosse così cara Pata mi annoierei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse è il mio modo di arginare la noia questo... inconscio e fuori luogo, un po' come la mia personalità GIULIALU, delle volte...

      Elimina
  5. Le cose più interessanti accadono sempre quando meno te l'aspetti, chissà perché ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai quante volte mi sono chiesta il perché PIETRO?

      Elimina
  6. Anche io rimando sempre !!Infatti oggi è già Martedì!!
    Io mi proibisco di comprare tacchi 12 che poi finiscono dentro l'armadio e a colte ci ho fatto si e no mezzo giro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no MANU, io ai miei tacchi concedo ben più di mezzo giro... me li godo tutti

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!