lunedì 12 settembre 2016

Settembre time

Settembre non è un punto di vista, ma una solida realtà.

Oggi inizia la scuola, e ripartono i corsi in palestra, quindi il traffico e la routine sono definitivamente quelli di sempre.

Ci sono amici che iniziano un nuovo lavoro, ed altri, per i quali la routine è già consolidata da giorni e giorni.

...e poi ci sono io, che mi barcameno su questa navicella spaziale che va sull'acqua, ma che quando sembra affondare, mi tiene a galla ed asciutta... 

Sto cercando il modo migliore di approcciarmi, continuo a dirlo, a scriverlo, a pensarlo, e prima o poi mi convincerò di quanto veritiero sia tutto questo.

Ma oggi ancora no.
Non è oggi quel giorno, nonostante per tanto lo sia, per me no.

Quindi, non potendo contare sulle certezze inalienabili dell'esistenza, mi concentro sulle piccole cose, quelle che voglio, quelle che pare facciano la vera felicità, e me la sbroglio così... senza troppi cavilli mentali, e con tanta superficialità da bambolina svagata...
AD MAIORA

Voglio:
* i Doc Martines bordeaux (Donna Martin diplomata!)
* le ginniche col pelo (o quelle con il nodo, devo accordarmi con la Jn)
* vedere "Stranger Things" (attivare Netflix in generale, se no la mia amica Nuzzu e la Beba non mi parleranno più...)
* finire la trilogia della Pancol (sono al secondo, sono trasportata, ma debbo darmi una regolata... non si può leggere alle 5 del mattino!)
* prenotare un weekend altrove (io pensavo a Monaco di baviera, non so perché, ma mi è venuta voglia di andarci..)
* provare il Tai Chi (e pure lo Yoga, ma so che mi piaceranno meno del Cross Fit...)
* andare a vedere la mostra di Escher e quella della Barbie (possibilmente tutte e due!)
* le cialde del cappuccino per la macchina del caffè (che lo ammetto, ho preso quelle "tarocche" e non sono affatto buone...)
* un taglio di capelli un po' nuovo (ma non troppo, che se poi non dovesse piacermi, mi girerebbero le rotule...)

27 commenti:

  1. Cara Patalice, non so , ma ti vedo un po agitata e insicura.
    Sta calma e rassegnati ha ciò che avviene, tanto non puoi cambiare niente, tutto continuerà come un orologio svizzero che non si ferma mai!!! Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione TOMASO, oltre l'apparenza sempre a mille all'ora c'è la ne stessa più all'erta, spero passi presto questo momento

      Elimina
  2. con le cialde tarocche mi sono distrutta la Nespresso...occhio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti le ho regalate CARAMALU, perché hanno pure un sapore che proprio non mi piace!

      Elimina
  3. Io opto per le mostre!
    Ciao Patalice, buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iniziamo da quelle ed espandiamoci al resto, non male come idea PIA, ci proverò!

      Elimina
  4. Tutto sommato direi che sono obiettivi a super portata. Vai e spacca <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sempre MARE (e come al solito troverò di come sabotarmi...)

      Elimina
  5. Io non riesco a focalizzarmi su cosa augurarmi, sperare e volere per questo settembre. Sto trovando una dimensione tranquilla nella lettura, che risulta essere pura evasione in un momento non proprio sereno. Le mostre così come i viaggi fino a qualche giorno fa erano il mio più grande desiderio, ma ora si è affievolito tutto... vorrei un pò di serenità per questo settembre, e che venga come venga, non mi importa.
    Ti abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanta disillusione nelle parole di una che ho sempre avvertito come sognatrice... LULU non ti lasciar sovrastare dalla cupezza, ma celebra l'incantevole, fallo per nessun altro che te stessa!

      Elimina
  6. Monaco di Baviera mi sembra una bella scelta. E Stranger Things devi vederlo sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma PIER, ho la tua benedizione a 360 gradi direi...

      Elimina
  7. Anch'io voglio vedere la mostra della Barbie, ce l'ho a due passi e devo solo organizzarmi, spero di farlo entro settembre...che intanto sta sfuggendo veloce anche questo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no guarda GIULIALU, io, siccome ho perso l'occasione di vederla a Milano, ho già stabilito è comprato i biglietti per quella a Bologna, e non voglio assolutamente perdermela

      Elimina
  8. Vai a Monaco che è carinissima soprattutto in questo periodo se ti piace la birra e la sua festa altrimenti aspetta che sia finita che è comunque molto bellina!!
    Anche io vorrei andare a vedere la mostra della Barbie...
    E leggere io da quando sono tornata non mi riesce riprendere il ritmo...Preferisco la tv e le serie Grey's Anatomy 12 e Scandal 4 (e mi sono fissata con il medico in famiglia ma non dirlo a nessuno) quando ho 10 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sto recuperando la dodicesima stagione di Grey's Anatomy che avevo messo un po' in stand bye, come "Scandal" e "Once upon a time", del resto MANU... ma a me Nonno Libero non prende... non è il mio mood

      Elimina
  9. bellissima Monaco!! vai vai vaii :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere sapere che ti sia piaciuta, perché ammetto FABYAPOIS che ne sono attratta un sacchissimo

      Elimina
  10. Oh Netflix, anche io ti voglio tantissimo.

    RispondiElimina
  11. Proprio ieri la routine è ri-cominciata anche per me, comunque anch'io vorrei vedere Stranger things, ma non se riuscirò a trovare il tempo, ho tanto da vedere ancora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dirmelo PIETRO che ho messo in stand bye i film, per dedicarmi alle serie TV accumulate nell'anno... ora, ad esempio, sono un tutt'uno con "Il trono di spade", non sai che trip!

      Elimina
  12. Ciao Alice, commento solo i capelli,il resto va bene tutto: perche',oltre al taglio nuovo,non provi bionda? Non spararmi lo so che essere rossa non è solo avere un colore di capelli, lo so ,lo so, ma se io ti vedo bene bionda perche' non dirlo? Mentirei!Bionda e un po' "spatusenta" a random e non troppo corti,lascia qualche ciocca sbarazzina!Sono stata rubata all'hair style! Boh!
    Comunque vedi tu:)))
    Baci ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accolgo sempre di buon grado le opinioni ed i consigli RITAB...
      credo che per essere bionde serva molta predisposizione, che forse non è del tutto insita in me... ma dato che, mai e poi mai, mi sarei immaginata rossa... chi può dire che combinerò?

      Elimina
  13. Mah guarda, non so, io ti posso solo parlare dal punto di vista estetico perche' ti conosco poco,se la bionditudine inside non ti appartiene lo sai solo tu!
    Però il tuo viso, il tuo tipo in generale,che si' puo' ricordare la Hepburn e quindi moretta ti vedrei e anche molto bene, mi da' l'idea che il biondo , non un biondo platinato da tardona vamp ma un biondo "svariegato e multiplo" un po' lunghetto, etereo e spettinato , qualche volta raccolto ma non troppo leccato, ti doni parecchio! A me quel rosso sembra punitivo, non offenderti, non ti sta male, e poi è solo un mio parere ci mancherebbe!Ti vedrei piu' luminosa e "volatile"!
    Non è notte da insonna ma il delirio si vede che mi appartiene!:))))
    Ciao bacioni!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Scusa avevo scritto due volte, credo di essere la tua follower piu' casinista perdonami!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!