lunedì 26 settembre 2016

Parola d'ordine: P A S S I O N E

Avrete letto del post sui film visti (pochi), e quello sui libri letti (di più)...

Se non l'avete fatto, e sentite forte l'esigenza di leggerli, cliccate qui o qui...

Ciò posto, manca giusto una fascia di pertinenza intrattenitiva, per lasciarmi definitivamente alle spalle le sere d'estate dimenticate, col dondolo che dondola...

Le serie tv.

Facendo una doverosa premessa, mi sento in dovere di dirvi che chi non apprezza particolarmente il tubo catodico, difficilmente potrà restare ammaliato da un telefilm, sebbene ormai li si possa seguire ovunque, tra tablet e pc... 

Ciò posto, io sono teledipendente, fin dai primi vagiti, ergo appassionarmi mi viene facile!

...ma quest'estate è stata un tripudio.

La mission, dichiaratissima, era "Il trono di spade", del quale avevo visto bene solo la prima serie, e che ho recuperato, fino ad arrivare alla sesta, che è in corso di visione! 

Penso sarebbe doveroso un post apposito, anzi, ne sono convintissima, ergo vi dirò solo che mi ha assorbita a tale punto da chiedermi se io sia una Lannister, cosa che mi terrorizza ma al contempo mi tocca...

Eh va beh...

Ho ripreso in mano la dodicesima stagione di "Grey's Anatomy", che a breve c'è la premier della tredicesima negli States ed io sono rimasta indietro.
Dopo un inizio monco di Christina e Derreck, mi sto abituando ad apprezzare i personaggi minori, o almeno da me ritenuti tali, anche se vedere Meredith baciare un altro è stato traumatico a dire poco...

Quindi sono alla quinta stagione di "Drop Dead Diva", che è facile facile, ma molto carino: una modella fa un incidente lo stesso giorno in cui un'avvocatessa si prende una pallottola in corpo. Lo spirito della top model va ad abitare il corpo della giurista, in una serie di casi, umani e professionali, tra confusione e nostalgia.
Leggero leggero, come avrete capito, però piacevole. 

Ciò posto, ho finito "Castle", con la settima e l'ottava stagione, l'ultima, a causa del licenziamento dell'attrice che interpretava il detective Beckett. Debbo dire che, dalla promozione a capitano del detective, la serie ha perso di intensità e humor, ed è andata via via peggiorando, tuttavia, io ho stretto i denti fino all'ultimo. E sono stata ripagata con un "the end" decisamente pessimo, che potevamo tranquillamente eviatrci tutti insieme appassionatamente...

Ho visto la seconda di "Master oggi sex", che ha mantenuto vivo l'interesse, grazie anche al  contesto storico, che sebbene a volte strabordi nella narrazione, è comunque molto piacevoli al fine di inquadrare meglio la vita dei vari personaggi, che sono sempre molto poco inquadrati, per quanto definiti. Comunque, stanno già trasmettendo la terza, e dovrò passare a breve al recupero.

In compagnia di Brivido che non c'è molto, quindi a rilento, mi sto immergendo nel mondo di "Quantico", e della seconda stagione di "Wayward Pains"; del primo mi avevano parlato tutti molto molto bene, e devo dire che avevano perfettamente ragione, mentre lo stralunato mondo parallelo di Wayward Pains, non è incalzante abbastanza, a parer mio... ma ho visto solo un paio di episodi, e mi tengo del tempo per deliberare pro o contro...

Giacciono, tra mysky e chiavette usb, la 4' e la 5' di "Scandal", la 4' di "Once upon a time", e le prime di "Mad Man" e "12.11.64".

Da recuperare alla svelta, la seconda di "Empire", dalla seconda in poi di "Nashville" "Orange is the new black" e "Broadwik Empire", nonché l'ultima di "Downton Abbey", ah, e voglio assolutamente vedere il consigliatissimo, chiacchieratissimo ed ambitissimo "Perfect Stranger", oltre a "Doctor Who" e "Suit" che non ho mai iniziato.

No.
Non ho giornate da 45 ore, è che dormo pochissimo, riesco a fare anche 3 cose contemporaneamente, e posseggo un self control, che non mi fa ammattire, straordinario!
...così per dire... 

36 commenti:

  1. Condivido la tua ossessione per le serie tv!! Al momento sto cercando di portare avanti The Originals e sono in pari con Trono di spade e Pretty Little Liars. Sono ferma con Once upon a time (non mi prende più dalla seconda parte della terza stagione..mi sono costretta a finire la quarta..) e con The vampire diaries (la quinta stagione mi ha stoppata!). Il poco tempo al momento non mi fa iniziare niente di nuovo..ma prenderò spunto dai tuoi suggerimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARAMALU ho cercato anche io di rimanere in pari con "Pretty Little Liars", e mi manca proprio solo l'ultima stagione! "Vampire's diary", invece l'ho abbandonato per strada, e "The Originals" non l'ho mai visto...

      Elimina
  2. AAAAH noto ora l'arrivo dell'autunno anche sul blog! Bello come gli altri cambi di stagione (che ormai attendo sempre, è un'idea che mi piace proprio tanto!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì è una velleità che non mollo

      Elimina
  3. Sei peggio di me che ho serie dappertutto, mysky, pc e chiavette, e ne vorrei vedere sempre di più, per fortuna che quest'anno vado a ritmo, finito Il trono di Spade (a proposito nonostante il freddo io sarò sempre uno Stark), Quantico, C'era una volta, Empire, già visto tutta Boardwalk Empire e 11.22.63 (asp qualcosa non quadra :D) sono in attesa di cominciare con la seconda di Wayward Pines...insomma per te sarà un inferno, per me forse idem ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un piacevole inferno PIETRO, di quelli che non spiace poi tanto frequentare...

      Elimina
  4. Le tue recensioni sono quasi in grado di convertirmi alla TV (che non possiedo...). Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh cielo SILVANA, io non riuscirei mai e poi mai a vivere senza tv!

      Elimina
  5. Cara Patalice, oggi se vuoi seguire tutto, si impazzisce sicuramente.
    Quando guardo la TV non mi fermo ha lungo in un canale!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece TOMASO, posso rimanere ore ed ore ad attendere la fine di un programma che mi avvince

      Elimina
  6. caraamica
    alcune serie le abbiamo in comune: grey's (ho già visto la 1 della 13serie)
    DDD mi piaceva ma nn sò come mai dalla sec stagione me la sono persa per strada,
    Quantico adoro e aspetto cn ansia la sec stagione, Once upon a time sn alla fine della seconda e la trovo meravigliosa (giusto ieri mi studiavo i persnaggi, la genialogia e la trama guarda sul mio instag, una vera nerd in action)
    oltre a questi sn alla pari cn gli states per
    the blacklist e how to get away with murder e the royal
    attendo la sec di the catch
    e credo nn faranno mai la seconda di the family....
    senza contare che in mezzo a tutto qs vado avanti a repppppliche dei vecchi classici da s&tc a will e grace friends etc etc etc.....
    OT: ho ricominciato da capo a leggere harrypotter.... mi devo preoccupare?
    ti abbraccio stella bella buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E giunse anche la nw stag di quantico prima puntata 😍

      Elimina
    2. faccio un po' fatica a leggere i commenti come questi KIKKA, pieno di sigle ed abbreviazioni che mi fanno lo stesso effetto della k al posto del che...

      Elimina
  7. Io guardavo un sacco di serie tv.. ma quando vivevo con i miei! Da quando sono andata via di casa non seguo più nulla :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, invece PERSEFONE, nell'avere una casa ed una tv mia, ho ampliato il numero di serie che seguo

      Elimina
  8. Meredith O.O
    Hai ragioneeee senza Derek.
    Devo vedere la 12esima stagione anche se mi mancano puntate varie della 12 :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dereck, come Christina MAGNOLIA, erano i miei personaggi preferiti, e sebbene continui a seguirlo con interesse, qualcosa mi blocca

      Elimina
  9. Meredith O.O
    Hai ragioneeee senza Derek.
    Devo vedere la 12esima stagione anche se mi mancano puntate varie della 12 :-(

    RispondiElimina
  10. Ehmmmmmm ...... Pata ..... forse con "12.11.64" intendevi "11.22.63"? E con " Perfect stranger" intendevi "Stranger things"? Se fosse così te le straconsiglio tutte e due :-)))))))))))))) P.S. Lo sai vero che non sto facendo la maestrina di turno :-)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che adoro le maestrine ROBERTA!? la data è un errore, "Stranger Things" un refuso da t9, ma resta il fatto che le debbo ambedue vedere

      Elimina
  11. Io devo ancora finire l'ultima stagione di "Castle". Invece di "Downton Abbey" ho visto tutte e cinque le stagioni, sono stupende e sono felice per Maggie Smith che ha vinto l'Emmy!❤ Io devo guardare la quinta stagione di "Once Upon A Time", è una delle mie serie Tv preferite "C'era una volta"!😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sicuramente VANESSA, non è la migliore l'ottava di "Castle", anzi è molto probabilmente la peggiore, finita in fretta e lasciandosi dietro l'amaro in bocca!

      Elimina
  12. Ciao Alice, quando abitavo coi miei facevo scorpacciate di serie di telefilm,anche mio padre era un telefilmaro seriale adesso sono di quelli che hanno scelto di non avere un televisore! Lavorando al pc poi di monitor e schermi vari non ne puoi piu'!
    Mi piacevano un sacco i telefilm e davvero condivido il tuo esserne appassionata, mi guardavo con mio padre persino i cartoni tipo Candy Candy e pure Peline Story, adorabile!
    Quindi buona visiona a te! Bason mantuan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh anche io seguo ancora i vecchi cartoni anni 80 e 90 che Italia1 ripropone... tipo "Lady Oscar", "Spank" e tutte le serie di "Sailor Moon" che hanno trasmesso RITAB! ma riforodamente sulla tv, che non potrei non avere in casa!

      Elimina
  13. @visione....emh scusa gli errori !

    RispondiElimina
  14. ma il tempo per guardare tutto ciò dove lo compri ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho scritto FRANCESCO: tanta tantissima insonnia

      Elimina
  15. Oddio ma che mi è successo!??!!?Senza sky non seguo piu' serie tv...solo Grey's E Scandal mi riprometto di appassionarmi ad altro ma...è finchè ho queste...E poi ho rispolverato dal canale 27 "Quantum leap " in viaggio nel tempo anche io quando non dormo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh io a Sky MANU non riesco proprio a rinunciare, inutile anche solo tentare!

      Elimina
  16. Tantissima roba, in bocca al lupo :D

    Ho notato subito Wayward Pines... ti suggerisco di cuore di lasciar stare perché penso sia la sòla degli ultimi anni. Non ho nemmeno pensato do vedere la seconda stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me la prima PIER non è spiaciuta tantissimissimo... certo, non mi viene di paragonarla a null'altro, ma alla fine mi ha intrattenuta sai?

      Elimina
  17. vedere meredith baciare un altro è stato uno shock anche per me !!!

    RispondiElimina
  18. Ti prego, non spoilerarmi Once Upon A Time! :D

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!