lunedì 18 luglio 2016

Gnam gnam

Bevo acqua limone e zenzero.
Mangio bacche di goji. e curcuma.
Faccio un sacco di sport. Ma proprio tanto tanto.

Poi arriva il weekend, ed il mio status di vita equilibrata, va beatamente a farsi benedire!

Non è colpa mia.

Mi piace mangiare.

Amo essere in forma, il mio corpo è un tempio, e cerco di cacciarci roba sana e salubre.
Alle volte anche dai sapori discutibili.

Ma non sempre-sempre, mi è possibile.

Tipo, perché non salta fuori che le patatine fritte fanno bene?!
Sono cosi dannatamente buone!
E perché non scoprono che il gelato allunga la vita, e che l'Estathe mette fine alle guerre nel mondo?
Sono così dannatamente irresistibili.  

Vorrei abrogarmi il diritto di scegliere cosa faccia male.
Decidere che cosa eliminare e perché.
Non farlo in base a diabete o pancreatite o ristagno adiposo.

Ieri mi sono chiesta: se fosse la tua ultima cena cosa mangeresti?
Mi sono prontamente risposta:
sushi
pizza
cotoletta
patatine fritte
purè
gelato
strudel di mele caldo
cioccolata calda con panna
frappè alla menta

La vita fa schifo, almeno lasciatemi le calorie! 

43 commenti:

  1. Ah magari scoprissero che l'estathe mettesse fine alle guerre saremmo salvatrici del mondo!!
    Si dai un po' di calorie per coccolarci e consolarci un po' e perché è tutto buono quello nomini e mi stai facendo venire fame!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...puoi dirlo forte che salverei il mondo MANU, poco ma sicuro...

      Elimina
  2. Anche per me è la stessa cosa, in settimana cerco di mangiare sano, poi arriva il weekend e ciao..
    Sarebbe bello scegliere le cose che fanno bene e quelle no..per esempio io mangerei cornetto, pizza, qualunque cosa con la nutella, patatine fritte (e tanto altro fritto..), gelato e dolci a volontà...non posso sempre, ma ogni tanto un 'sacrificio' lo faccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hai perfettamente ragione PIETRO, un sacrificio ogni tanto è proprio cosa necessaria...

      Elimina
  3. Cara Patalice, son d'accordo con te!!! Tutte le cose buone e che piacciono tanto, ce sempre che dicono che fanno male:( dobbiamo invertire tutto questo, così queste cose fanno solo bene:) sarebbe bello!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti invertire la tendenza TOMASO e scoprire che il male vien dato da frutta verdura e cottura a vapore, sarebbe il massimo!

      Elimina
  4. Esercizi, dieta equilibrata, niente carboidrati a cena...poi penso a patatine fritte e salse disparate e lancio all'aria tutto.
    Quanto ti capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bisognerebbe essere sempre bravi VALENTINA, ma non è possibile, non è vita dai!

      Elimina
  5. Ma è provato scientificamente: LE PATATINE FRITTE FANNO BENISSIMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco GIOIA, mi pareva che fosse così...

      Elimina
  6. EEEEH a chi lo dici... cosa faccio una passeggiata di 4km se poi me magno un cono gelato panna-cioccolato?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è logico PERSEFONE, ti concedi il gelato panna e cioccolato proprio perché hai fatto quella passeggiata!

      Elimina
  7. Ahahahah...ugualeuguale! Però quando vado a far la spesa a volte mi compro una di quelle schifezzine tipo kinder bueno o altro e me lo mangio.... senti neh, di vita ne abbiamo una sola perchè rinunciare sempre a tutto?

    Sai però quale è la cosa grave? Non mi vengono nemmeno i sensi di colpa ahahah o forse alla mia età sono riuscita ad eliminarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi auguro PATRICIA, che sia l'età a concedere la saggezza giusta per rinnegare i sensi di colpa e agire senza troppi pensieri...

      Elimina
  8. Frappè alla menta a parte, diciamo che ci siamo!!! Però aggiungo anche lasagne e tiramisù!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco io le lasagne non le amo, ed al tiramisù so dire di no KANACHAN...

      Elimina
  9. Io farei
    sushi
    pizza
    lasagne
    patatine fritte
    gelato
    tiramisù
    strudel di mele caldo
    cioccolata calda con panna
    marshmallow
    cioccolata
    Grazie a dio esiste il cibo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io mangio ogni caramella possibile ed immaginabile PIER, ma i marshmallow non li mangio? li posso pure assaggiare, non dico di no, ma le gommose da oratorio battono 100a0 tutte le altre

      Elimina
  10. Come ti capisco !!!!
    Io però eliminerei il purè e il sushi ma ci metterei tanti dolci come torte e pasticcini !! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh io ho una tremenda dipendenza da purè MIRTILLO, ed al ristorante sushi do il peggio di me...

      Elimina
  11. Sai che ti dico? Questo blog è proprio bello e ho anche capito perché ti chiami patalice, visto l'amore per le patate fritte :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto GIULIETTA? tra patatine e purè, come direbbero i romani, in nomen omen

      Elimina
  12. praticamente è la mia lista di cose il giorno prima dell'Armageddon!
    Sostituisco il tiramisù con il ciambellone variegato, e i marshmallows con gli arrosticini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PILLOW ma io non ho metto ne marshmallow ne tiramisù, quello è quel vizioso di PIER!

      Elimina
  13. Il cibo è una delle poche cose a cui non rinuncio, e non mi faccio (quasi) mai sensi di colpa. Alla tua lista aggiungo un buon bicchiere di vino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se potessi CICCOLA, pasteggerei a cioccolata calda o latte freddo o frappè, figurati...

      Elimina
  14. Io invece non saprei nemmeno che scegliere come ultima cena, tante sono le cose che mi piacciono... comunque le patatine fritte fanno benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh BULUTN inizio quasi a crederci per davvero, visto che me l'avete detto in più di uno!

      Elimina
  15. Comincio a pensare che c'è qualcosa nell'aria che ci induce a desiderare junk food u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saremo mica tutte in sindrome premestruale LOLA? che va bene la sintonizzazione, ma qui forse si esagera

      Elimina
  16. Sono assolutamente daccordo. Già la vita è difficile di suo che auto infliggersi pene e privazioni non mi sembra una buona idea. Non dico di strafogarsi ma ogni tanto qualche cosa peccaminosa ce la possiamo anche regalare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "peccaminoso" per altro ELENUCCI è un aggettivo che ho finito per amare... cattiva ragazza che non sono altro

      Elimina
  17. Io mangio.
    Sempre.
    Tanto.
    Tutto.
    Ma sono in continuo movimento.
    Sempre.
    Tanto.
    Quindi boh, le cose si compensano e posso considerare il mio corpo come un tempio e riempirlo di offerte come se non ci fosse un domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ci si arrangia come si può APPRENDISTANOCCHERO, nel senso che se ci si muove molto, mangiare adeguatamente è necessario... no?!

      Elimina
  18. Risposte
    1. naturalmente K, ma ammetto che, post pancreatite, sono diventata molto molto più cauta

      Elimina
  19. bisogna anche sgarrare per stare bene se no che vita sarebbe? ^__^ grazie della visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh FEDERICA, quanto triste sarebbe la vita se fossimo costretti ad essere ligi sempre e per sempre?!

      Elimina
  20. un tiramisù per favore!!!


    sarebbero le mie ultime parole :)

    RispondiElimina
  21. Ai dolci preferisco il salato quindi sicuramente pizza patatine e tutti i primi di tutte le regioni italiane, per dolce puo' andare tiramisu' ma poco perche' non mi fanno i mpazzire i dolci veri e proppri! Preferisco invece macedonie con gelato o panna!Che vabbeh sono dolci ma con frutta quindi meno stomachevoli, la nutella mi piaceva ma da quando ho scoperto cosa contiene non riesco piu' a mangiarla mi fa schifo!!Comunque almeno il fine settimana io trovo sia normale concedersi qualcosa di "coccolante"!
    Ciao baci!

    RispondiElimina
  22. "Non stare a pensare sempre al non dovere ..." Chocolat

    Se non sei ancora in forma, "Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere ".

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!