lunedì 11 luglio 2016

di cosa è fatto il mio ora e adesso

"Adesso" di Chiara Gamberale

un cono pistacchio e nocciola

un impalpabile vestitino bianco che non tira e non segna

"Ragazza Magica" di Jovanotti

la pelle abbronzata e chiazzata, macchiata e lentigginosa

All star verde bottiglia

un domani completamente da costruire

un presente dannatamente pesante

la Moleskine del "Piccolo Principe" aperta e scarabocchiata

amiche nuove alle quali vuoi bene come se fossero da sempre

persone vecchie che si affacciano, ma tu ormai la tenda l'hai tirata

rimpianti per uno spreco, di tempo e soldi

attesa per un messaggio che non arriva

ricordi facebook che non te la fanno dimenticare

aspettative 

illusioni

divertimenti vari e variegati

dissolvenza


13 commenti:

  1. Buona settimana cara Patalice, cerchiamo di sopportare questo caldo!!! e non solo ce pure l'afa che ti ammazza:)
    Ciao e buona pomeriggi con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che pare essere arrivato un po' di sollievo con i temporaloni TOMASO, no?!

      Elimina
  2. Eh... c'è qualche assonanza col mio presente. Ora e adesso però ci sono prima di tutto tanta stanchezza fisica e mentale. C'è tanta confusione tra i pwnsieri che cozzano impazziti ma non si lasciano afferrare, idee per il blog... post nuovi...
    dai, facciamoci coraggio. Sono momenti che vengono ma poi se ne vanno.
    bacio stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...aspettiamo la dipartita PATRICIA allora...

      Elimina
  3. Non ho aspettative, e quindi non nutro illusioni, ma mi nutrirei del cono pistacchio e nocciola ben volentieri. Almeno ci sono i divertimenti a rendere questo presente meno pesante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono quelle piccole cose a togliere di dosso al destino ingrato la sua aurea negativa PIER, almeno io la vivo così...

      Elimina
  4. Ci sei tu in questo post.
    Ti immagino indaffarata e felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...c'è così tanta me che pare una foto KTML, ma una di quelle dov'è non sei in posa, eppure non esce male...

      Elimina
  5. Risposte
    1. un'invidia oggettivamente mal riposta FRANCO, perché siamo ancora lontani dall'averla davvero

      Elimina
  6. della gamberale ho letto solo L'amore quando c'era e mi aveva deluso parecchio... però è da un po' che mi riprometto di darle una seconda possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono innamorata della sua narrazione gutturale FEDERICA, scevra di meccanismi letterari sovraelevati

      Elimina
  7. Adesso, essere presenti al 100%...bella lì'idea della dissolvenza. Qualunque sia il tuo percorso, un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!