mercoledì 15 giugno 2016

il tramino in agguato

riflettiamo su messanger e chiediamoci perché Mark l'abbia messa a puntino

per i tramini

senza se e senza ma, messanger è stato creato per il tramino

per prima cosa non devi avere nessun numero, e nemmeno essere amico su faccialibro, ti basta, banalmente, trovare la persona alla quale ti interessa approcciarti, e farlo nel modo più bieco possibile, ovvero tirandogli le pezze

un messaggino sbarazzino con tanto di emoticon, un saluto sospeso tra tutto quello che dovrei e vorrei dire, un nulla di ché che ha un potenziale... si parte sempre da qui

mi ricordo di un amico che mi scriveva zozzerie, iniziava sempre scrivendo "ehi ali, come va?", un preambolo necessario al buon gusto o alla banale classicità delle situazioni, come convenzione sociale richiede: prima ti informi sul mio stato di salute, poi mi informi del fatto che mi leccheresti anche le dita dei piedi...

cosa buona e giusta

io sono stata single nel periodo in cui a facebook ci approcciavamo tutti, magari anche con un po' di titubanza, ma che alcuni lo usassero per l'acchiappo. era cosa evidentissima...

...la cosa migliore di tutte, era che queste stesse persone, se te le trovavi in giro il venerdì sera manco tiu salutavano ma, puntuali come il ciclo quando hai in ballo un weekend romantico, arrivavano il lunedì dicendoti che ti avevano visto...

ma porca di quella zozza, ma se il tuo scopo è uno scambio di fluidi con la sottoscritta, vedi mai che non mi caghi quando mi vedi in carne ed ossa?

potere mal adoperato, del web: tutti leoni dietro uno schermo, che poi si fanno teneri coniglietti nella vita di tutti i giorni

comunque, parlando di singletuine gestita e da gestire, posso affermare con certezza certa che i social abbiano dato quel quod in più, che il face to face, rendeva arduo
le persone si sono fatte abbastanza temerarie, da permettersi di veleggiare senza meta nelle vite altrui, in quel gioco perverso (e bastardo) che è il tacchianggio

vedi che lei è una fan della Marvel, vuoi non invitarla a vedere l'ultimo Xman?
chiamasi astuzia, e pure snappamento collaudato e ben rodato, e che, fondamentalmente, non ha nulla di male... cioé, sta anche bene che mi sbirci i gusti, in special modo se ti presenti con una mega confezione di gelato pistacchio-nocciola, male male se invece, mi chiedi numi della mia serata alcoolica, facendo palesemente riferimento al tag di quell'imbecille della mia amica...

perché, anche ai tempi di facebook & company, il galateo richiede una determinata dose di temperanza, che si sposi bene/benissimo con tutto ciò che si va facendo, anche qualora si trattasse di potenziale limonamento durissimo

messanger, dicevamo, ha aiutato tutti, e tutti si sono fatti aiutare da esso...

ora, non vado soffermandomi sul degrado mentale e fisico di certe persone che mi inviano foto che preferirei non esistessero (...e dovrebbero preferirlo anche i personaggini che me le inviano), tuttavia è inevitabile parlarne almeno un minimo... e dire che codeste persone, hanno preso l'essenza stessa del tramino, un tantinello too much sul serio!

ma perché devi mandarmi una foto di te sexy?
ma sei poi così sicuro di essere poi così tanto sexy?
no, perché non vorrei romperti le uova nel paniere dell'autostima, ma tutta questa sensualità potrebbe forse far breccia nel cuore di Minnie e Paperina...

...e niente, messanger è questo, uno sviluppo continuo di situazioni che si evolvono rimanendo in depotenziamento ai massimi storici...

perché veramente non posso credere che una storia d'amore degna di tale nome, possa essere nata sotto queste stelle.!

...una trombamicizia magari anche si, ma questa è tutta un'altra storia!

7 commenti:

  1. Oltre al tacchinaggio c'è chi ti cerca dopo aver scoperto che nella tua vita è capitato qualcosa di importante (tipo un matrimonio) e vuole vedere le relative foto (per farsi due risate, notare quanto sei ingrassata ecc ecc). E poi, dopo il tuo rifiuto, prova a contattare una tua amica. Naturalmente girandosi dall'altra parte quanto ti vede per la strada, così veloce da rischiare di slogarsi il collo. E' stata l'unica volta in cui ho bloccato qualcuno su fb..m'è salita la carogna accidenti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si va beh CARAMALU, come hai ben descritto tu, sul web si aggira veramente qualsiasi sorta di mentecatto possibile ed immaginabile

      Elimina
  2. io navigo dappertutto..... ma non ho messenger sul cellulare ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci credo per un cacchio proprio KERMIT

      Elimina
  3. Il termine "tramino" mi mancava! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...veramente SPIRITOMORTI? da noi a Brescia lo si usa serenamente

      Elimina
  4. E' diventato così un circo facebook, che quando scrivi solo un misero ciao ti prendono subito per un maniaco..quando invece vuoi solo chiacchierare, fare solo amicizia e niente più

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!