mercoledì 22 giugno 2016

happy compleanno alla mia sorella

Jn ha compiuto gli anni

La mia persona affronta l'ultimo anno con il 2 davanti

Spero sarà capace di viverlo all'insegna della leggerezza leggendaria, e di scelte che possano cambiarle in meglio la vita

Io, gli anni con il 2, li ho vissuti in modo tribolato; avrei potuto godermela di più, prendermela di meno, essere più leggera, diventare più adulta... ma non ho completato tutte le caselline e, debbo ammetterlo, certe cose non tornano indietro...

e no, i 30 non sono i nuovi 20.

Mi auguro mia sorella possa essere più astuta di me, e concentrare in questi 365 giorni, tutte le emozioni, le sensazioni, e la fame di vita che si possa adoperare in queste occasioni qui... mi e le auguro... 

Peccato sia una fanciulla maledettamente celebrale, e sappia già che si perderà qualcosa... Per paura di spavento, per certezza di una pena senz'armi, per timore del giudizio degli altri, per tentennamento del futuro... Siamo tutti così: appiccicati all'idea che gli altri hanno di noi, senza la libertà di non chiedere e di accettare, se non muti, comunque senza troppe pare e paranoie...

Ma tant'è...

Lei ha compiuto gli anni, e noi si è festeggiato in centro, all'evento #cenaconme che, da 4 anni a questa parte, una sera d'estate, organizzano in un posto tenuto segretissimo fino al giorno prima. 

Tutti debbono essere rigorosamente vestiti di candido colore, organizzarsi allestendo una tavolata elegantemente bianca, e non facendosi mancare un menù da pic nic chicchettoso...
 
Puta caso è caduto giusto giusto, il 21 giugno, in concomitanza con il suo compleanno, ergo ne abbiamo approfittato con la Cougar Cumpa, e siamo andati a far presenza, dando sfoggio della nostra beltà, insieme a tutto il resto della Brescia trendy...  

Sushi, pizza, litri di Estathè, cheesecake monoporzione, risate, musica di cattiveria, eleganza diffusa, selfie come se non ci fosse un domani, condivisioni sui social, incroci con persone che vedi poco ma che ti fa piacere incontrare, regali di compleanno e riflessioni su quanto bella la nostra città sappia essere.

...una gran bella serata insomma...

...e Jn che diventa grande, ed io che la guardo e penso a lei come ad all'infinita somma di tutte le cose che amo vivere; tra i weekend improvvisati, le serate al cinema, le attese di nuove avventure, la programmazione di un futuro da fare, le rassicurazioni spaventate sul domani che mi corre incontro...

Crescere con la stessa persona sempre, significa doversi misurare con le aspettative che avevi nei confronti della tua vita, e, alle volte, vedere anche il corso delle cose essere come sono state... strane sensazioni forti... 

Ma ora non mi va di fossilizzarmi su punti meditabondi, dopotutto c'è un clima che suggerisce estate, e tante cose da programmare, vedere e testare, che decisamente non mi spiacciono nemmeno un po'... 

26 commenti:

  1. Auguri alla tua cerebrale sorella quindi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...troppo celebrale PIETRO, decisamente...

      Elimina
  2. Cara Patalice, Patalice permetti che mi associo per fare gli auguri ha tua sorella! e dico, cento di questi giorni!!!
    Ciao e buona giornata con un abbrrccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auguri graditi da una bella persona come te TOMASO...

      Elimina
  3. Ma allora tanti auguri a sorella Jn ;-)))))))))

    RispondiElimina
  4. Che bella età, fatta ancora di sogni emozioni e sperante. Un augurio a tua sorella Jn , con l'augurio di una vita sempre in meglio. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vita ce la miglioriamo noi MIRTILLO, con la strenua intenzione e la volontà di farlo...

      Elimina
  5. Il resto della Brescia trendy....
    Che bello un compleanno d'estate! Auguri a tua sorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh si SARA, il resto di quelli come noi insomma... anche se meno, indiscutibilmente meno di noi

      Elimina
  6. Buongiorno,
    passo per ricambiare la gentile visita all'Angolo del sorriso e lasciarti i miei più cordiali saluti ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una visita gradita GUARDIANO, quella fatta al tuo indirizzo, credimi!

      Elimina
  7. Mi associo agli auguri per la tua tanto amata sorella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente l'adoro proprio ADENINA, come dire il contrario...

      Elimina
  8. Auguri alla tua persona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. festeggiata come merita MANU, assolutamente

      Elimina
  9. Prima volta qui, e trovo interessante il tuo blog.
    Auguri a tua sorella. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora spero vorrai passare ancora SIMONAEMMA, per lasciarti interessare ancora!

      Elimina
  10. e no, ti assicuro che i 30 non sono i nuovi 20, non più .. quel 3 è un coltellino nella schiena, uno squittio di topo nelle orecchie, quando a 20 anni guardi il sole e lo sfidi tanto hai poco altro da fare, il 2 era un alibi perfetto per ogni ammissione di fragilità, la tazza di latte piena, il rinvio di pallosissime responsabilità .. crescere, stupirsi, sospirare, varcare il confine della brescia trendy, qualcosa dovrà accadere ... auguri alla sorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io lo lascerò accadere CHAND, perché se a 20 sfidavo il sole, a 30 mi sono accorta che scotta e che può lasciare negativissimi segni... è forse mi va di più di accettare la vita che va vissuta!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!