mercoledì 29 giugno 2016

cinema di maggio... per un post di opinioni personali!

Giugno è arrivato alla sua ultima settimana, e mentre esco dalla multisala dove c'era l'offerta per "Mother's day", mi ricordo di non aver approntato il collage coi film di maggio e sbatto la testolina allo schermo, consapevolmente colpevole. Ne ho visti meno, molto meno, rispetto ai miei standard ...colpa di compleanno, vacanze, cambio turni di lavoro particolarmente avversi, uscite moltiplicate complici le giornate più lunghe...                   Però ci sono stati titoli che hanno meritato la visione, e altri che dovete evitare, quindi, vi propino il mio nell'elenco e le mie opinioni...       "Lies & Illusion" è un evitabile film made in sky, con una trama banale, poco avvincente ed affatto ricordabile... tant'è che io me ne sono un po' scordata, ammetto! 

"Flashdance" io non l'avevo mai visto, ed ho scoperto che manco conoscevo la storia poi così bene! C'è questa diciottenne che balla bene, ma che è incatenata ad una vita che la relega. Ha un mediocre lavoro da saldatrice, ed il sogno di essere accettata in una scuola prestigiosa... È uno di quei musical dalle canzoni indimenticabili, dalle scene iconiche e dal lieto fine incluso... Un cult!

"Zone d'ombra" ha come protagonista Will Smith, che è un figo, sempre reputato tale, sia per il talento che per l'aspetto. Ecco, in questo melo hanno un bel po' invecchiato, tuttavia non ha perso un briciolo di espressività, nel dar vita ad un medico africano, dedito come nessuno al lavoro, e convinto che l'etica sia tutto. Alle prese con morti per serie conseguenze sportive, si fa nemici potenti... troppo potenti. 

"Spiata dai vicini" è un'altra produzione statunitense, che sky regala ai suoi abbonati. Un thriller povero di pathos, ma non inguardabile, sicuramente banale, ma senza noia quanto meno.

"The Joneses" mentre la stella di "x-files" e la super Demi, erano agli amici delle rispettive carriere, girarono questo film leggero dalle introspettive drammatiche: una famiglia apparentemente perfetta, arriva in un bel quartiere rispettabile. La loro vita è a 5 stelle, ma non tutto è oro quel che luccica...

"Civil War" ultima uscita di casa Marvel, con gli Avengers all'appello. Ennesima minaccia mortale che si affaccia al pianeta terra, ed i due leader del gruppo, pronti in un corpo a corpo per legittimare il proprio presente, a fronte di un passato non sempre limpido. Ironman o Capitan America? Chi avrà la meglio?

"Child44" quando uscì al cinema, ne lessi benissimo, e mi spiacque non aver avuto modo di vederlo... ma ora che l'ho visto ringrazio Dio di non aver speso soldi inutilmente! Tom Hardy è molto molto bravo, lo è sempre d'altra parte, ed anche Naomi Rapace si distingue, tuttavia no, la storia è trooooooooppo noiosa! Non mi sento proprio di consigliarla, non in estate!

"Money Monster" regia di Jodie Foster, George Clooney e Julia Roberts protagonisti, per me insomma è già successo! Economia e mass media, un connubio che ha portato alla rovina più di una persona, e che negli Stati Uniti miete vittime... Un giovane rovinato dalle parole di un predicatore economista, una minaccia in diretta tv...  
"Spy" l'estate scorsaricordo di aver pensato che, vederlo, sarebbe stato sicuramente carino... poi è passato, e non è che mi sia fasciata particolarmente la testa all'idea di non vederlo. L'ho recuperato una sera, e nel guardarlo qualche risata è scappata, niente di trascendentale, ma una sbirciatina, in un momento di noia, ci può pure stare...

"Cime Tempestose" il romanzo è uno dei più bei classici ch'io abbia mai letto, ed ero davvero molto molto curiosa di vedere il film, che però mi ha alquanto delusa... Troppo tormentato, troppo celebrale, troppo scuro ed oscuro... Troppo!

"Il condominio dei cuori infranti", come sempre sui film francesi c'è assolutismo: o piacciono moltissimo, o sono terrificanti. Questo è un film che lascia molto, una narrazione fatta di assurdità e di ampi respiri... io l'ho trovato piacevole, poi certo, non è facile facile...

8 commenti:

  1. Money Monster l'ho visto di recente, molto attuale e purtroppo realistico. Julia Robert e Clooney fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono innamorata di ambedue gli attori GIULIALU, quindi goderli in un film insieme è stato proprio un piacere!

      Elimina
  2. Che bella carrellata di film, alcuni li conosco..mi piacerebbe vedere "il condominio dei cuori infranti"...di solito i film francesi mi piacciono, buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con la cinematografia francese ho un rapporto conflittuale CARMEN, ma questo mi è piaciuto, nulla da dire...

      Elimina
  3. ma quando trovi il tempo per vedere tutti questi film?
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soffro pesantemente di insonnia RACCONTATORE, il chè aiuta un bel po'...

      Elimina
  4. Come sai sono abbonato a Sky e quindi li ho visti tutti (quelli trasmessi)...non eccezionali ma non eccessivamente brutti ;)
    Gli altri (a parte quelli al cinema) non sono di genere mio preferito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...capisco che possano non piacere, ed ho quasi sempre letto le tue recensioni PIETRO, sui film di benedettissimo sia Sky....

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!