venerdì 17 giugno 2016

...a voi donne...

Voglio parlare alle donne.

Voglio dir loro di smettere di mettere "mi piace" e cuoricini quando leggono frasi verissime come "non siamo formiche, non accontentiamoci delle briciole" o quando viene riesumata la Marylin che dice di trovare un uomo che rovini rossetti e non mascara.

Smettetela se dopo morite dietro ad un imbecille che vi chiama il venerdì all'una passata, proponendovi di vedervi in un parcheggio isolato; o se evitate di mettere la minigonna perché fa incazzare vostro marito; o se aspettate con ansia l'8 marzo per aver la scusa di mangiare una pizza con le amiche... 

Smettetela di ridere con malignità delle ragazzine con le cosce grasse che mettono shorts a mezza chiappa; fatela finita di sputtanare la cugina che non fa che spendere e sperperare, senza pensare al domani; piantatela lì di guardare con sdegno quella che fa pompini a tutti ma che sorride sempre; biasimate meno le colleghe che hanno preferito la carriera alla famiglia...

Donne siete pietose e patetiche, vi meritate l'aurea di infelicita che avete intorno, perché non siete riuscite a tirar fuori il coraggio per essere libere e felici!
ed allora è più semplice sbarrare gli occhi di fronte a quella che è non si vergogna di essere libertina, o di scuotere la testa di fronte a quella che è piena di tatuaggi e con un top vertiginoso a coprirla.

Perché scegliere di essere felici è la sfida delle sfide!

Certo, sarebbe più semplice perdere tempo con la mediocrità, accettando le regole di una società che ci ostiniamo a non voler poi tanto diversa da come non sia, e così finiamo per gestire poco e male il futuro, in una tarantella che ci disonora perché ci fa regine dello spreco, più che imperatrici delle nostre esistenze. 

Scegliere di affidare il nostro destino all'uomo sbagliato, che ci darà dolore e segregherà il nostro potenziale; accettare di non vivere con l'amore della nostra vita perché ci siamo sposate troppo presto, e la persona del per sempre è arrivata con qualche anno di ritardo; giustificare la rabbia altrui, senza condannarla, anzi giustificandola nelle forme della sua esplosione più feroce e subdola; propendere sempre per la media via, quel che non fa splendere ma che si può controllare... Perché il controllo è ciò che cerchiamo, che ci sembra di saper gestire, perché gestire e controllare paiono le vie migliori per la cosa giusta... e fare la cosa giusta è disonesto nei confronti di noi stesse in primis, ma... sai com'è... 

Parlo a voi donne, a voi che spero abbiate il coraggio di attraversare le sconfitte e vi rialziate nonostante non ci sia il terreno adatto, e troviate la forza di spiccare il volo nonostante tutto...

...ecco voi cercate di essere quelle donne tutte voi...
cazzo!  

25 commenti:

  1. La meraviglia! qs tu sei!
    avere il coraggio di fare le cose per cambiare la vita ed essere felice per davvero è una caratteristica difficile da trovare; sento molte + donne lamentarsi che muovere il culo per fare qualcosa di vero per loro stesse e per il loro amorproprio.
    condivido e apprezzo tutto quello che hai scritto soprattutto perchè lo sento sulla mia pelle: nella mia vita ho cambiato rotta diverse volte per arrivare qui sorridendo: era dicembre del 2003 mi sn sposata e subito dopo il viaggio di nozze (1 mese meraviglioso che ho trascorso praticamente da sola, infatti dico sempre che è stato il mio viaggio da single) arrivati a casa ho detto a mio marito di andarsene, ovviamente non l'ha fatto. ho combattuto per qlke mese e per qlke anno con tantissime difficoltà anche ammalando il mio umore, vivevamo sotto lo stesso tetto separati in casa, perchè lui non voleva andare via e aveva bisogno di qlkuno che lo accudisse,ma io non ero sua mamma, finalmente se ne andò quando e se ne andò conclamai a tutti la mia decisione, decisione che venne presa malissimo soprattutto dalle donne (villantate amiche) che dissero che ero una "zoccola", che avevo giocato cn la vita di un "povero ragazzo", che nn sono xsona seria, che il matrimonio è sacrificio, che "una come me meglio perderla che trovarla" nessuna di qs mi ha mai chiesto cm stessi che fosse accaduto o semplicemente se avessi bisogno di qlkosa.successivamente in modo del tutto naturale il mio umore malato ha tirato fuori le unghie e non appena lui andò via e le mie amiche vennero potate via dalla mia vita, il mio umore tornò buono, recuperai peso ripresi a dormire e a mangiare e incontrari l'uomo della mia vita con cui sto felicemente ancora adesso, ti dirò di più (ma tu già lo sai) abbiamo un pupino meraviglioso di 8 anni.
    E ORA CARA AMICA MIA CHIEDIMI SE SONO FELICE?
    x la cronaca io non credo che il matrimonio esattamente come la convivenza o come l'avere figli siano dei sacrifici, per me sono solo scelte belle che portano ad alimentare il proprio giardino di felicità: sono gratitudine e gioia di vivere.
    Scusa la lungaggine
    ENJOY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amour ma la lungaggine non è mai fuori luogo quando parla in modo intelligente... KIKKA io conosco il tuo entusiasmo, la tua carica positiva, il tuo esponenziale regalo nel confronti di te stessa: avresti potuto stare in una situazione socialmente comoda, soffrendone tutta la vita, ma hai scelto differentemente, e, per me, sei solo da ammirare!

      Elimina
  2. Molto bello Patalice.
    Fare la scelta giusta non è sempre facile, chi riesce però, sicuramente vedrà migliorata la propria vita.
    Abbraccio e buon fine settimana. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fare le scelte giuste PIA, non è cosa facile mai, non nella nostra società, non per noi donne... ma vale la pena, vale sempre la pens

      Elimina
  3. STANDING OVATION PER TE ( ho condiviso su FB )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come potrei non essere inorgoglita da ciò ROBERTA? grazie grazie

      Elimina
  4. Hai ragionissima...ci meritiamo proprio quest'aurea...parliamo tanto di lotta per le pari opportunità ma siamo noi le prime a giudicare chi davvero desidera essere alla pari ed essere felice..se poi diventi madre, uh..sei una zoccola qualunque cosa tu faccia che non riguardi la cura del pargolo!!Se non lo diventi...devi essere egoista per forza! E così via..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo vittime di un pregiudizio pre confezionato CARAMALU, che ci si ripercuote contro con malefica cattiveria, e la cosa che, come avrai letto, mi innervosisce di più, è che da donna a donna, la spregevolezza è ai massimi storici

      Elimina
  5. E che ti devo dire... hai pienamente, maledettamente, ragione.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e noi siamo maledettamente inabili all'amarci come si conviene MARIAGRAZIA

      Elimina
  6. Io sono un maschio e la penso come te. La donna senza carattere,critica sempre in negativo e volutamente martire per un malinteso senso dell'amore mi stà sul......
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre pensato che non fosse una tipologia che attrae l'uomo FULVIO, non quello giusto almeno

      Elimina
  7. Un giorno in un libro lessi una frase detta dal fratello della protagonista ad una donna qualsiasi.

    "Signora, quando era giovane, era questa la donna che sognava di diventare?"

    Poi se ne va, lasciando la donna in uno stato misto fra confusione e stordimento.
    Credo si dovrebbe guardare solo a questo: a ciò che si voglia da noi stessi (sì, vale anche per gli uomini) e cercare di raggiugnerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sia un nobile intento APPRENDISTANOCCHERO, e so che non è la cosa più facile del mondo arrivare ad incarnare la donna che avremmo sempre voluto essere

      Elimina
  8. Viviami ancora in una societa'limitata,in provincia poi si avverte'anche di piu'.
    Io sono sempre stata una mosca bianca negli ambienti di lavoro che ho frequenato, per era', titolo di studio e tutto il resto e ho sembre dovuto difendermi dalla cattiveria delle colleghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, per fortuna SARA, non ho dovuto tirar troppo fuori le unghie, ma questo non vuol dire che non l'abbia fatto, anzi, di recente, mi sono fatta il sangue amaro per i commenti di certe amiche, o presunte tale, che non mi hanno riservato un gran trattamento

      Elimina
  9. Oddio. Immagino che esistano donne così. Anzi, esistono di sicuro se l'8 marzo c'è ancora chi lo festeggia con uno strip maschile, che fa sentire così emancipate.
    Ma grazie al cielo, io non le incrocio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sono lieta della tua nuvola felice GIOIA, non è la mia, nella quale, questo tipo di cosa, è purtroppo realtà conclamata

      Elimina
  10. D'accordo d'accordissimo! !!!! Brava! !!! E soprattutto basta giudicarci tra noi , sembra che non possiamo fare a meno di essere pettegole e criticone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una noia vera avere a che fare con noi donne, con la nostra noia pesantissima da castrate che si sentono in perenne competizione con le altre ELLIE, e faccio tanto ogni giorno per rimettere al proprio posto tutti i pezzi!

      Elimina
  11. mi è piaciuto molto il tuo post...condivido in pieno!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. mi è piaciuto molto il tuo post...condivido in pieno!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere si condivida la spinta femminista ENZA, è sempre cosa buona e giusta!

      Elimina
  13. Hello !
    Welcome. The "Directory Blogspot" it is not a spam, it's not a robot, it is a site like yours done by a person like you.
    The goal is to promote your blog in the world!
    I suggest you to publicize your blog by registering on the "international directory blogspot"
    The "directory" is 30 million visits, 199 countries of the world! and more than 22,500 blogs.
    In comments, please your URL. site name. and your Country
    Activity is only friendly
    Imperative to follow our blog to validate your registration
    come to add you to my followers by clicking on ''join this site''
    We hope that you will know our site with your friends.
    Thank you for your understanding
    I wish you an excellent day
    sincerely
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Thank you to follow my blog - it is greatly appreciated! O)
    We follow your blog, please follow us in return!
    All registrations will receive a corresponding degree at blog
    +++++++++++
    Ciao !
    Benvenuto. La "Directory Blogspot" non è uno spam, non è un robot, si tratta di un sito come il vostro fatto da una persona come te.
    L'obiettivo è quello di promuovere il tuo blog in tutto il mondo!
    Vi suggerisco di pubblicizzare il tuo blog registrandosi sul "blogspot elenco internazionale"
    La "directory" è di 30 milioni di visite, 199 paesi del mondo! e più di 22.500 blog.
    Nei commenti, per favore l'URL. nome del sito. e il tuo paese
    L'attività è adatto solo
    Imperativo di seguire il nostro blog per convalidare la registrazione
    venire a aggiungerti ai miei followers cliccando su '' partecipare a questo sito ''
    Speriamo che si sa il nostro sito con i tuoi amici.
    Grazie per la vostra comprensione
    Vi auguro una bella giornata
    Cordiali saluti
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Grazie di seguire il mio blog - è molto apprezzato! O)
    Seguiamo il tuo blog, si prega di seguire in cambio!
    Tutte le registrazioni riceveranno un grado corrispondente al blog

    RispondiElimina
  14. È un post che leggo solo ora ma che mi piace in toto.
    Non toglierei nulla e non aggiungerei altro.
    Donne con carattere.
    Fare le scelte giusto al momento giusto.
    È a volte un lusso, a volte un dovere.
    L'unica cosa è che non sempre si può scegliere la via che si vuole, per ragioni che stanno forse alla base di una bassa autostima ma anche per problemi di origine pratica.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!