sabato 21 maggio 2016

Riassunti ingrati e gratitudine astratta

blogger bravi bravi, non dimenticano che il venerdì pubblicano, e se hanno da fare, si organizzano per programmare un post.

...che non sia una brava blogger lo dicono i fatti, dunque...

Ciò posto, sto recuperando,
Di sabato... Mattino... 
Dopo aver dormito solo due ore, due. 

Si avete ragione, c**zi miei, ma la condivisione è cosa buona e giusta, ed io oggi elargisco giustezza.

Vorrei dettagliatamente raccontarvi del mio compleanno, della settimana benefica organizzata nella palestra dei miei, del venerdì sera appena trascorso senza fiato...

Ma sono molto molto più brava con gli appunti sparsi, uno zibaldone disadorno e disordinato, che spicca più per le sue manchevolezze che per altro... 

...ergo a quello mi attengo, per coerenza delle competenze, più che altro...

COMPLEANNO
*primo anno che festeggio in anticipo:
un pranzone con la family, quella di sangue bella e quella di elezione scelta!
un posticino nel centro di Brescia, risate tante, pezzi di pollo fritto e crocchette di zucchina a farla da padronissima! 
questo sabato, mentre domenica apericena con la cumpa più ristretta, mancavano due elementi alla completezza, a quel perfetto 10...ma bene uguale! 
*ho ricevuto un sacco di regali, quasi tutti richiesti tramite lista fotografica, che da un mese pubblicavo giornalmente su Instagram condividendo su Facebook. 
Se ve lo chiedete, no, l'effetto sorpresa non è mancato...e sono Happy come canta Pharrell Williams!
*è il primo anno che la SuperNonna non assiste all'apertura dei regali...non sta bene, amarezza.
*come ogni compleanno vuole, ho dentro ancora fregola ed un pizzico di paranoia, solitamente scema coi giorni...

MARATONA SOLIDALE
*abbiamo venduto tutti i biglietti della lotteria, le magliette stanno andando a ruba, i pacchi gara della corsetta di domani sono esauriti... 
è stato l'anno dei record insomma!
*come ogni anno, Paparotto Gigiotto è tranquillo come uno che dorme sulle spine, la terapia contenitiva mia e della SuperMamma non sortisce gli effetti desiderati, proprio no...
*mercoledi sera super aperitivo: ci sono la Pucci ed il marito super fotografo che ci hanno fatto sentire tutte star del set fotografico, e non hanno voluto un tolino... ci sono i lawer che non mancano mai; il gruppo delle fitgirls con l'argento vivo addosso; la mia Roby Tatuata e Nocciolini, che sono certezza di amicizia oltre le distanze; la Gatta-ta-tata e la Sali e Tabacchi che non mancano, nonostante non ci si viva più come prima... 
*e si, sono circondata da gente bella fesssss...i già citati inaspettati dell'aperitivo; la Educattrice che ha la congiuntivite e manda sua mamma a dare il contributo; la Sonietta delle Spaziali, che con il Santi di due mesi viene per comprare i biglietti della lotteria; la Clara la Giully la Gabri, amiche senza se e senza ma... 
*perché l'entusiasmo non mi manca ma abbonda? 
per Marta che non c'è più; per Samantha che sta ancora combattendo inchiodata tra 4 mura; per Eli che mentre le altre di rifanno le tette si è rifatta i polmoni; per Nicolas che giusto l'altro ieri l'hanno chiamato per iniziare una nuova vita; per Daniela che piange perché ha paura per il suo bambino, ma ci crede; per Chris che sta compiendo il viaggio della speranza; per Julia che sa sempre tutto pur di confortare lei stessa e gli altri; per me che lo so... la cura la vedrò coi miei occhi...
*e quest'anno più di ogni altro, la solidarietà arriva a commuovermi un bel po'... 
si, sono una mammola!

WEEKEND
*ieri 3 ore ininterrotte di corsi in palestra: step funcky, double gag, la competizione di crossfit da campionessa, il trx spacca gambe... 
*ieri pizza, due caffè, due red bull, due ore e passa di ballo sfrenato in discoteca, che non si ha mai voglia di andare e poi si va a casa a fatica...
*oggi completiamo l'organizzazione della corsa di domani, c'è il torneo di calcio, e ci sarebbero pure da recuperare le sole due ore dormite...Che ho un'età cazzo!
*stasera il sushi non me lo toglie nessuno comunque...
*domani camminata, sarà l'ultima che organizziamo!? boh, comunque ho voglia tanta che arrivi lunedì per riposare... e no, non è una battuta proprio per niente!

Regina e Strega, sono questo, per vocazione ed elezione degli altri, che ormai mi hanno battezzato così...
Ah, e sfacciata anche...
E si, è tutto vero. 

12 commenti:

  1. 3 ore consecutive di palestra?! Oddeo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e dopo tutti in disco LUDO, ma decisamente non ho più l'età per ste cose, è mercoledì e sto ancora purgando

      Elimina
  2. In ritardissimo su tante cose questa compresa : Buon Compleanno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un problema GIZETA, grazie mille

      Elimina
  3. Un post che mette il buonumore! Bello bello!!! Felice compleanno Pata!!! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALENIXEDDA voglio colore calore e buon umore!

      Elimina
  4. Ogni volta che ti leggo mi dai idea di mondo delle fate, spazio per un'eventuale malinconia sempre ben distinto e circoscritto... ovviamente Buon Compleanno in ritardissimo e complimentissimi per quaeto tuo esistere in scioltezza che riesce a mitigare i traumi dell'esistenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la leggerezza è una dote che vado affinando giorno dopo giorno FRANCO, e non mi stanco di esercitarla...

      Elimina
  5. Distratta, ma gli AUGURI sono validi.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. validissimi e molto graditi CRISTIANA, grazie mille

      Elimina
  6. Insomma è stata una bella settimana, contento per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. velocissima ed incastrata nella normalità PIETRO, perfetta praticamente

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!