mercoledì 11 maggio 2016

liebster award, ovvero l'ennesima occasione di raccontare di me

Mi piace sempre un sacco quando gli altri blogger hanno voglia di premiarmi...

Non so esattamente cosa voglia dire, Liebester, ma ho scoperto che quando i blogger li consegnano ad altri blogger è per premiare il loro talento, o perché provano per loro dell'affetto...

...e qui credo vinca la seconda!

E con queste brevi righe, ringrazio la blogger che mi ha regalato questa nomination, Giulia Lu, di "Liberamente Giulia", una dirimpettaia dotata di incredibile buon gusto, diciamocelo...

A questo punto si deve rispondere alle domande poste dal nominante,

1. Quale genere preferisci leggere in assoluto? 
SAGHE FAMIGLIARI
2. Come hai scelto il nome del tuo blog?
FACEVA RIMA, E MI E' PIACIUTO...
3. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
MOLTO, ALMENO UN'ORETTA OGNI GIORNO, WEEKEND INCLUSI
4. Quando preferisci scrivere o sei più ispirato/a?
LA MATTINA MOLTO PRESTO, O QUANDO SONO SUL TAPIS ROULANT
5. Cosa apprezzi di più del tuo carattere?
IL FATTO DI AVERNE, NEL MODO PIU' CANONICO DEL TERMINE
6. Cosa ami di più mangiare a cui non sai resistere?
POP CORN E ZUCCA
7. A parte la città in cui vivi, dove ti piacerebbe vivere se dovessi cambiare?
VERONA
8. Segui più l'istinto o la ragione?
ULTIMAMENTE L'ISTINTO
9. Hai un sogno nel cassetto?
OVVIAMENTE
10. Cosa stai scrivendo in questo periodo? Che genere?
RACCONTI
11. Infine puoi dirmi il titolo del libro che ti è rimasto nel cuore?
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

A questo punto, bisognerebbe parlare a briglia sciolte di fatti privati, ma io amo far sempre un po' di testa mia, e così ho deciso che risponderò anche alle domande che hanno posto gli altri blogger, che a loro volta hanno nominato la mia cara Giulia Lu...


1) Definisciti in una parola:
VIZIATA
2) Il libro che ti ha cambiato la visione del mondo:
IL PICCOLO PRINCIPE
3) Quando hai capito di essere cresciuto/a?
QUANDO LA SUPERMAMMA E' STATA MALE
4) Cosa ami di te stesso/a?
IL CARATTERACCIO
5) La parola o la frase che non vorresti mai aver pronunciato:
VOGLIO FARE IL TUO STESSO LAVORO
6) La storia che vorresti raccontare ma che ancora è uno spiritello vagante:
UNA MOLTO PERSONALE... 
7) Perché scrivi?
PER GUARIRE DALLA FAME DI TUTTO
8) Sei credente?
PROFONDAMENTE
9) La parolaccia che ti piace di più pronunciare?
VACCA GALLINA
10) Tre ingredienti del romanzo perfetto, solo tre.
INIZIO SPUMEGGIANTE
PROTAGONISTA ESTREMO
RITMO INCALZANTE
11) Quanto ti sei rotto/a le palle nel rispondere a queste domande assurde?
PER NIENTE PROPRIO

...ed ecco le altre, dell'altro signor blogger, dato che la Giulia è stata doppiamente nominata...

1.Cosa c'è alla fine dell'arcobaleno? 
IL SOLE, COSA NON VERA BIOLOGICAMENTE PARLANDO, MA MI PIACE QUEST'IDEA...
2.Esistono gli alieni? 
ESISTIAMO NOI, PERCHE' NON DOVREBBERO ESISTERE LORO?
3.Qual è la città più bella in Italia? 
MI PIACE UN SACCO BRESCIA, MA PENSO VERONA SIA SPECIALE... E CHE PURE MILANO ABBIA IL SUO PERCHE', E CHE GENOVA SIA STATA UNA SORPRESA INATTESA...
4.Ti piace il tuo nome di battesimo? 
TANTO, TROVO ALICE SIA BELLISSIMO...
5.Uno scrittore che detesti? 
DETESTARE? NON SAPREI... HO SENTITO PARLARE ERRI DE LUCA E MI HA ANNOIATA TANTO PERO'...
6.Se si andasse sotto il parlamento coi forconi e si montasse la ghigliottina per decapitare tutti i politici, parteciperesti? AH PARTECIPEREI SI... ED UTILIZZEREI PERSONALMENTE LA GHIGLIOTTINA!
7.La inventeranno un giorno 'la macchina del tempo'? 
FORSE... MA NON SO SE VORREI POI COSI' STRENUAMENTE ASSISTERE ALLA COSA...
8.Prosciutto crudo, cotto o mortadella? 
PROSCIUTTO CRUDO, ANCHE SE PREFERISCO LA BRESAOLA
9.La cosa più folle che hai mai fatto? 
CONSIGLIARE A QUALCUNO DI CHIUDERE LA PROPRIA AZIENDA
10.La cosa più assurda alla quale hai mai creduto? 
LA FEDELTA' ETERNA
11. Meglio vincere un milione di euro o una rendita vitalizia da duemila euro al mese?
DUEMILA EURO AL MESE... SONO UNA SPENDACCIONA, E UN MILIONE DI EURO POTREBBE DURARE MENO DI QUANTO NON VORREI... 

E, continuiamo , con le 11 cose che riguardano me stessa, e che mi va di condividere con voi, bei blogger che non siete altro...
1. LA MIA MAMMA FA L'ESTETISTA MA IO USO IL SILK-EPIL PER FARMI LA CERETTA
2. MI PIACE MOLTISSIMO COMPRARE CARTOLERIA, E IN SPECIAL MODO PENNE ED ADESIVI
3. SE MI APPASSIONO AD UNA SERIE TV, NE GUARDO UN EPISODIO DOPO L'ALTRO IN MODO COMPULSIVO E CONVULSO
4. NON RIESCO A STARE FERMA MAI, SE OTTENGO UNA COSA ALLE 4,00 ALLE 18,00 GIA' STO LAVORANDO SU QUALCOSA D'ALTRO
5. IL MIO POLLICE VERDE E' SCABROSO... 
6. DA QUALCHE ANNO HO PERSO L'OLFATTO
7. QUANDO DECIDO DI AVERE QUALCOSA, IN BREVE LA OTTENGO...
8. SONO UNA MALATA DI SOCIAL
9. GUIDARE NON MI FA IMPAZZIRE
10. MI FACCIO UN SACCO DI FILM SU UN RAGAZZO, QUANDO INIZIA A PIACERMI... E DI SOLITO SI TRATTA DI UN PERSONAGGIO NOTO
11. VORREI LAUREARMI, AMO LEGGERE, NON MI STANCO DI APPROFONDIRE LE COSE, MA SO GIA' CHE NON MI LAURERO' MAI E POI MAI

Terminiamo il giocondo giocarello, con le domande che sono io a porre ai blogger che verranno ora nominati... 
1. C'E' UNA PERSONA ALLA QUALE VI ISPIRATE? SE SI CHI?
UN MISTO TRA AUDREY HEPBURN, VICTORIA BECKAM E CARRIE BRADSHOW
2. CHI E' LA PERSONA, O IL PERSONAGGIO NOTO, CON IL QUALE ANDRESTE, NONOSTANTE SIATE FIDANZATI O SPOSATI?
LUCA ARGENTERO, CHRIS e LIAM HAMSWOTH
3. FATE IL LAVORO CHE SOGNAVATE DA BAMBINI? SE NO QUALE SAREBBE STATO?
NON ANCORA... MA MAI DIRE MAI... COMUNQUE E' LA SCRITTRICE
4. SE FOSTE UN PERSONAGGIO DISNEY, CHI SARESTE?
CRUDELIA DE MON
5. QUALE SAREBBE L'ULTIMA COSA CHE VORRESTE MANGIARE, PRIMA DEL GRANDE OBLIO?
GELATO... PISTACCHIO NOCCIOLA E PANNA MONTATA
6. COME FATE A RILASSARVI?
SHOPPING ED ALLENAMENTO IN PALESTRA
7. QUAL'E' L'ULTIMA SFIDA CHE AVETE AFFRONTATO?
LA CORSA
8. AVETE UNA PAROLA CHE VI APPARTIENE PARTICOLARMENTE?
PROGREDIRE
9. INVIDIA, SCARAMANZIA, PAURA... QUALE DI QUESTE COSE SENTITE COME VOSTRE?
INVIDIA, OGGETTIVAMENTE INVIDIA
10. A CHI DONERETE L'8X1000?
ALLA RICERCA PER LA FIBROSI CISTICA
11. QUAL'E' LA MISE CON LA QUALE VI SENTITE PIU' A VOSTRO AGIO?
JEANS STRETTO STRETTO, RISVOLTINO, SCARPA DA GINNASTICA, MAGLIETTA 

Quali amici potrei taggare?
5 a caso, nel senso che ne scelgo 5 che mi sono particolarmente simpatici attualmente, e spero non siano già stati coinvolti nella cosa, ed abbiano così già risposto alle domande...

GIULIETTA94 
MR INK
LISA COSTA
SIMPLY V
NON SI DICE PIACERE
LOLA


29 commenti:

  1. Alla fine, come in tutti i me.me., i questionari hanno fatto il giro del web :-D
    Io sono "il signor blogger" e una volta ci sono stato a Brescia. Mi è piaciuta soprattutto la Rotonda, davvero una chiesa particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la rotonda? non so bene che chiesa sia, ma non penso di conoscerle tutte ADRIANO...
      io sarei felice di veder ricalcate le mie domande in altri lochi, e spero sia stato lo stesso per te mister blogger

      Elimina
  2. quella del silk-epil la capisco... penso che se avessi una mamma estetista userei comunque quell'aggeggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia motivazione inizialmente era nobile: l'effetto collaterale di un antifungino mi strappava la pelle, ti lascio immaginare la "walking dead" con la ceretta calda e lo strappo poi MICKY! ora, ammetto semplicemente che è più comoda, anche se non indolore per nulla!

      Elimina
  3. Nooooooooo Pata noooooo, ma come Erri De Luca noioso!!!!! Erri è poesia pura, diciamo che non rientra nella scrittura più classica ma io l'adoro, vorrei tanto consigliarti un suo libro ma davvero li amo tutti, almeno quelli che ho letto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perché non provare ROBERTA? perché non sfidarmi a darmi torto!?
      mi piacerebbe davvero... sputa un titolo!

      Elimina
    2. Prova a leggere Montedidio, poesia, poesia pura.

      Elimina
  4. Ma che brava Patalice!!! sei stata portentosa e spumeggiante come al solito, hai risposto a tutte le domande triplicate. Sapevo che nominandomi potevi darmi grandi soddisfazioni <3. Il tuo blog mi piace moltissimo, verissimo l'affetto ma credimi il talento c'è eccome, non è da tutti scrivere tanti post fantasiosi e brillanti. Anch'io adoro Verona e non so resistere ai pop corn (invece faccio a meno della zucca)BRAVA PATA il nome del blog con la riga è troppo simpatico proprio come te. Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti adoro GIULIALU, perché mi sai leggere, ed oggettivamente non è per tutti... cioè sono "gigiona" come direbbe la Simona Ventura, ma al contempo di nicchia... grazie quindi

      Elimina
  5. Bellissima Verona, concordo con te! Io volevo nominarti al Liebster Award, ma pensavo che avessi più di 200 followers, ops! Comunque il tuo blog mi piace molto, hai un grande talento nella scrittura e mi ha fatto piacere scoprire qualcosa di più su di te!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti li ho VANESSA, ma questa regola non la conoscevo... va beh, poco male, mi spiace solo non aver risposto alle tue domande, ma vengo a trovarti e lo faccio nei commenti! ah ah ah ah [risata malefica]

      Elimina
  6. Bravissima,simpatica e appassionata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima o simpatica ENZA, forse no, ma appassionata tantissimo

      Elimina
  7. Io me la vedo la tua super mamma non capacitarsi di avere una figlia che usa sil silk-epil!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è stato facile per lei...
      una delusione vera MARE, ecco cosa sono!

      Elimina
  8. Tutte queste informazioni in una volta, non è facile immagazzinarle così velocemente comunque non ti sei affatto smentita, sempre la solita Pata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so PIETRO che è un sacco di roba, ma l'idea ch'io non sia stata smentita da me stessa mi gusta mas

      Elimina
  9. Gelato prima di morire, morirei contenta.

    RispondiElimina
  10. Complimenti davvero l'award te lo sei proprio meritato!

    RispondiElimina
  11. Ed ora sappiamo altro di te..
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cose delle quali avreste probabilmente fatto a meno ENZA, ma che vuoi farci?

      Elimina
  12. E così adesso sappiamo qualcosa in più su di te. Ma ho la sensazione che c'è ancora da scoprire un'infinità di altri aspetti del tuo carattere che forse non conosceremo mai. Comunque complimenti per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai ANDREA che non hai affatto torto?

      Elimina
  13. Oh Pata, mi sembra ieri che a ventinove anni eri alla soglia dei trenta. Tanti auguri, bomber!

    RispondiElimina
  14. Con immenso ritardo, eccomi Pata! Purtroppo la mia vita è in subbuglio totale tra primavera, studio, mamma in crisi, amore (almeno quello)... però presto troverò modo per rispondere alla tua nomination, e poi mi sento onorata, davvero :-)) anzi, trovo che sia un modo per conoscerci meglio ;-) baci sparsi

    RispondiElimina
  15. Arrivo tardi causa weekend fuori casa (e fuori Italia) e visto che sono un po' snob pure io e pure un po' pigra, rispondo qui sotto alle tue domande ringraziandoti tantissimo per il premio!

    1. C'E' UNA PERSONA ALLA QUALE VI ISPIRATE? SE SI CHI?
    Di famosa, no, di conoscente, la mia mamma sia nella saggezza che nell'ansia.

    2. CHI E' LA PERSONA, O IL PERSONAGGIO NOTO, CON IL QUALE ANDRESTE, NONOSTANTE SIATE FIDANZATI O SPOSATI?
    Ewan McGregor!

    3. FATE IL LAVORO CHE SOGNAVATE DA BAMBINI? SE NO QUALE SAREBBE STATO?
    Da bambina sognavo di fare il postino o la cassiera del supermercato. Per fortuna no, non faccio nessuno dei due ma scrivo e dipingo ceramica. Posso dirmi soddisfatta.

    4. SE FOSTE UN PERSONAGGIO DISNEY, CHI SARESTE?
    Dug, il cane di Up.

    5. QUALE SAREBBE L'ULTIMA COSA CHE VORRESTE MANGIARE, PRIMA DEL GRANDE OBLIO?
    Patate al forno, a volontà.

    6. COME FATE A RILASSARVI?
    Mi butto sul divano e faccio partire un film o una serie TV.

    7. QUAL E' L'ULTIMA SFIDA CHE AVETE AFFRONTATO?
    Vincere l'ansia di perdere l'aereo, preso davvero per un soffio.

    8. AVETE UNA PAROLA CHE VI APPARTIENE PARTICOLARMENTE?
    Leggerezza.

    9. INVIDIA, SCARAMANZIA, PAURA... QUALE DI QUESTE COSE SENTITE COME VOSTRE?
    Paura, purtroppo.

    10. A CHI DONERETE L'8X1000?
    All'Associazione Sidare, che si prende cura del mio fratello adottivo a distanza in Nepal.

    11. QUAL E' LA MISE CON LA QUALE VI SENTITE PIU' A VOSTRO AGIO?
    Un bel vestitino estivo.

    Grazie ancora Patalice!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!