lunedì 16 maggio 2016

16 maggio 2016- Patalice compie 31 anni

...non cambia nulla...

è solo un 1 in più vicino a quel 3 che ti faceva tanta paura, che ti ha resa paranoica, incrementando le menate...

eppure, come sempre fai, perché tu sei così, in questo 1 tu ci vedi un sacco di cose:
ci vedi quei sogni che ti ostini a lasciare nei cassetti;
ci vedi quelle aspettative alte che procrastini;
ci vedi quelle valigie da preparare, per le quali posponi sempre;
ci vedi le cose grosse, quelle che cambiano la vita;
ci vedi la te stessa più autentica, quella versione di te che pare non cambiare mai, e cambia sempre...

REGINA
mi sono autodefinita così una volta, e c'è chi così ha preso a chiamarmi.
me lo sento addosso questo nomignolo per nulla umile, mi ci sento bene dentro, e me lo sento mio...

la Jn, su facebook, ha fatto un collage delle mie fotografie, mettendo 31 aggettivi che mi contraddistinguono:
Leale.
Sincera.
Amica.
Sognatrice.
Rompiscatole.
Fashion.
Divertente.
Buffa.
Bella.
Lunatica.
Inarrestabile.
Atletica.
Tecnologica.
Tascabile.
Stilosa.
Spendacciona.
Innamorata.
Lettrice.
Harripottiana (che fanculo se esiste petaloso esiste pure questa!).
Severa ma giusta.
Viaggiatrice.
Tenace.
Forte come un rock'n'roll.
Foto igienica.
Insonne.
Libera.
Scrittrice.
Ascoltatrice.
Maestrina.
Tatuata.
Vanitosa.


La Pata trentunenne è tutto questo...
E che bene!

Beh, niente, ci sono:
cose da fare
regali da aprire
messaggi ai quali rispondere
notifiche facebook alle quali dare udienza...

Per oggi passo e chiudo...
...tanti auguri a me! 

53 commenti:

  1. Tantissimi Auguri Pata! E' solo un numero in più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed i numeri dispari sono più belli di quelli pari PIETRO, questo è poco ma sicuro!

      Elimina
  2. Beh, cara Pataliss, auguroni anche qui!
    Belli gli aggettivi... ogni anno ne aggiungerai uno! :)
    Benvenuta nel club di chi ha passato 30 anni (ma non invecchia mai!^^)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di far invecchiare noi MOZZINO, ce ne vuole! Siamo una sottospecie di improponibili Highlander! Grazie mas anche per gli auguri su più fronti

      Elimina
  3. Happy birthday a te e un buon non compleanno a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensa che oggi MARCO, è il non compleanno di tutti e due!

      Elimina
  4. augurissimi tesoro..spero passerai una giornata fantastica con le persone che ami..
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Auguri di buon compleanno! E poi diciamolo, 31 è più figo di 30, proprio come numero, quell'uno gli da un tocco più slanciato ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già mi piace di più BARAVOLANTE, che il tondo tondo alla fine stufa

      Elimina
  6. Auguri anche qui, amica.

    Mi son persa qualcosa? (per il tatuata!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ancora Mare bella, ma manca poco, rientro dalle vacanze ed ho un quartetto che mi aspetta... te li mando via whatsup

      Elimina
  7. io nemmeno mi ricordo di quando ho compiuto 31 anni!!!

    auguri a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perché sei vecchio KERMIT, non per altro...

      Elimina
  8. Tanti tanti auguri carissima sia giovanissima mia figlia ha fatto 50 - dieci giorni orsono.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bellissimo compleanno, la metà di un secolo EDVIGE, hai detto niente hai detto!

      Elimina
  9. Tanti cari auguri e che la vita ti sorrida, sempre.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SINFOROSA farò in modo che così sia, sempre e per sempre

      Elimina
  10. Auguroni cara!!!!! Un bacione-one-one! :-)

    RispondiElimina
  11. Quasi in ritardo ma ancora in tempo, tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh sì APPRENDISTANOCCHERO, perfettamente in linea con il giorno giusto degli auguri

      Elimina
  12. In ritardo pure io...ma gli auguri non hanno scadenza perciò: Felice Compleanno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARMEN è proprio così, gli auguri non hanno età alcuna!

      Elimina
  13. Dai che 31 anni è bellissima come età... ti sei tolta il peso dei 30, sei anni luce dai 40, sei giovanissima ma matura e nessuno ha il diritto di romperti le scatole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..,eppure lo fanno comunque SPIRITODEIMORTI, c'è qualcosa che non quadra...

      Elimina
  14. Auguri tesoro... sei una ragazzina, che bella età! Ti abbraccio di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come età SPEEDY mi piace effettivamente tanto, me la godrò tutta

      Elimina
  15. Auguri bellissima Patalice, bacioni.
    Sei giovanissima (oggi l'adolescenza dura fino ai 40, quindi stai tranquilla sei una ragazzina!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...un bocciolo nel fiore dei suoi danni GIULIALU praticamente...

      Elimina
  16. Tantissimi auguri di cuore, Pata! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma me li prendo tutti tutti FRANCIS, grazie di curoe

      Elimina
  17. Ciao
    tanti auguri di buon compleanno, auguri auguri.

    RispondiElimina
  18. Ma tu sei 31 volte fantastica!! Auguri (in ritardo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 31mila volte grazie LOLA, anche in ritardo...

      Elimina
  19. Auguri in ritardo anche da parte mia :-)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!