mercoledì 20 aprile 2016

25 domande sul cinema che trovate pure da me, dopo averle trovate da chiunque altro...

Trovo questo bel post di Pietro Saba e mi dico: "Ohibò Patalice, dopo aver copiato Sophia, perché non simulare anche Pietro, riempiendo di inutili dettagli sulle tue preferenze, i tuoi ammorbati lettori?"
...e così eccoci qua! 

Ben 25 domande scovate non so da chi e non so sotto quale criterio, che approfondiscono la passione per il cinema... 

...e vuoi non darti al test selvaggio?

1. Il personaggio cinematografico che 
vorresti essere
Carrie Bradshow.
Si lo so che è più serial che cinema, 
però dai di "Sex & the city" hanno comunque fatto ben due film, no?
So che avreste pensato dicessi Holly Golightly, ma il mito lo lascio alle alte sfere.
...in realtà da piccola, avrei voluto essere Rizzo, ma il significato di "taluni" comportamenti, 
una volta diventati chiari,
mi hanno frenata un cicinino...

2. Genere che ami e genere che odi
Non mi precludo QUASI niente... 
Però ammetto che non sopporto la fantascienza, proprio non mi piace!
Amo moltissimo tutto il resto... veramente tutto per altro!

3. Preferisci i film in lingua 
originale o doppiati?
Mi è capitato molto raramente di vedere 

film in lingua, solo certi Disney movie, 
che ho usato come ripasso per la lingua... 
ma generalmente doppiato, per me, è meglio!

4. L'ultimo film che hai comprato?
Mi pare sia stato 

"Bianca e Bernie nella terra dei canguri" 
se si parla di dvd... se si parla di biglietto al cinema, 
"Veloce come il vento" è stata l'ultima visione

5. Sei mai andato al cinema da solo?
Oh si, ed è una cosa che ancora oggi 

farei molto molto volentieri.

6. Che cosa ne pensi dei Blu-Ray? 
Mah, non ne penso nulla di ché, è rarissimo che io veda dvd, 
quindi per me ha avuto impatto solo l'HD.

7. Che rapporto hai con il 3D?
Non lo sopporto, perché mi fa venire il mal di testa

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
Certi dialoghi, e un'interpretazione che si fa sentire. 

Ho amato film, solo perché chi li interpretava era 
semplicemente immenso!

9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?
Non fa differenza, ma da sola riesco a stoppare quando 

devo andare in bagno, 
o a farmi scaldare una tazza di latte...

10. Ultimo film visto?
"Ritorno al Marigold Hotel" su sky, 

molto meno bello del primo "capitolo".

11. Un film che fa riflettere
Beh, direi che la cinematografia ha fatto in modo 

che ci fosse l'imbarazzo della scelta, 
posso dire che l'ultimo ad avermi fatta riflettere tantissimo, 
una volta uscita dalla sala, è stato "Perfetti Sconosciuti"
del quale ho ancora un ricordo dolce-amaro

12. Un film che fa ridere

Sono una persona che ride tanto, e sono lieta che il cinema mi abbia, 
anche in quel senso intrattenuta positivamente... 
un film che mi ha fatto ridere tanto, ma veramente tanto è "Tre uomini e una gamba"
a mio parere un flusso incontrastato di ironia

13. Un film che fa piangere
Sono una vera e propria mammola, e mi commuovo moltissimo... 

direi che il primato, comunque, se lo contendono il primo quarto d'ora di  
"Up" e "Io e Marley"... 

14. Un film orribile
Purtroppo, quando guardi tanti film, incappi anche in alcuni che 

sono veramente osceni, l'ultimo in ordine di tempo, è stato 
"Comportamenti molto cattivi", la solita feccia americaneggiante 
della quale il mondo avrebbe volentieri fatto a meno

15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato
Non che me lo sia perso, però debbo dire che in "Ave Cesare" 

 ho decisamente faticato a tenere aperti gli occhi...

16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le 'cosacce'
Ma vah dai...

17. Il film più lungo che hai visto
Penso sia "Titanic", penso... 

o forse è quello più lungo 
che ho visto più volte... 
Però anche "Via col vento"... 
Boh, non so quale duri di più... 
ma li ho visti ambedue più volte, 
nonostante la lunghezza!

18. Il film che ti ha deluso
Tantissimissimo "Into the wood"

il musical con Meryl Streep e Jhonny Deep... 
ah, e poi la rivisitazione cinematogrfica 
di "Cenerentola", proprio non mi è piaciuta, 
eh si che ambedue, li ho attesi trepidantissima!

19. Un film che sai a memoria
Ce ne sono che conosco a memoria, ma meglio di tutti  
"Sabrina" e "A piedi nudi nel parco"
i dvd li ho consumati letteralmente...

20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato

Non mi pare, però Jn ha scelto parecchi brutti film al cinema... 
ma solo perché io ho indubbiamente un gusto migliore! Scherzi a parte,  
"Mad Max" non l'ho scelto io, ci sono andata per far contenti i miei amici, 
e quella più entusiasta alla fine ero io! 

21. Il film più bello tratto da un libro
E' molto difficile che il film sia più bello del libro però "La casa degli spiriti"  

è un film strepitoso, ed il libro non è altrettanto coinvolgente

22. Il film più datato 

che hai visto
Adoro il vecchio cinema... 

recentemente ho rivisto 
"Il Vedovo" con Franca Valeri 
ed Alberto Sordi...pura poesia!

23. Miglior colonna sonora 
"I Guardiani della galassia" 
 e "Deadpool", 
hanno una colonna sonora pazzesca,
"Si siamo Marvel, e quindi fighi, 
e vi facciamo anche cantare della Madonna"... 

24. Miglior saga
Fino a pochissimo tempo fa, avrei detto, senza dubbio, "Twilight", 

essendo io stata un'appassionata di vampiri, totalmente dalla parte di Edward, 
ma adesso penso che "Harry Potter" abbia surclassato di misura!

25. Miglior remake 

"La fabbrica di cioccolato", non è il migliore, 
ma è quello che si discosta con più rispetto, secondo me

rispondete, depredate e fate vostro questo tag!

45 commenti:

  1. Mi piace molto questo test cinematografico, quasi quasi lo faccio anche io ;)
    E mi sono piaciute molto le risposte!

    baci :)

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendi e saccheggia quanto ti pare ALIDIPOLVERE, che così leggo anche le tue di risposte

      Elimina
  2. gia vero, molto bello questo test..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi farlo PAOLA, sentiti libera

      Elimina
  3. bello, mi piace e lo farò anch'io, più tardi!
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vuoi MICKY, che poi vengo a leggerti

      Elimina
  4. Non nominare "Io e Marley"! Se fossi un regista farei fuori anche tutti i protagonisti, ma mai un cane :(((

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ALICEOFM, mi vergogno un po a dirlo, ma quando muore un cane [tipo Samantha in "io sono leggenda"] la mia reazione è mille volte peggio rispetto alla dipartita umana

      Elimina
  5. Sulla 21 concordo pienamente ed io adoro la Allende!!
    Io&Marley....con i singhiozzi!!
    Io non mia visto tutto Jurassic Park perché mi addormento SEMPRE entro i primi 15 minuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io "Jurassic Park" non l'ho visto mai MANU, quand'ero uscito, poco tempo fa, quella specie di remake, ero tentata, ma poi ho titubato

      Elimina
  6. Risposte
    1. un film magistralmente interpretato WANNABEFASHION

      Elimina
  7. Ritorno al marigold hotel dovrei vederlo a giorni, il primo mi era piaciuto..chissà questo. D'accordo con te per Comportamenti molto cattivi e anche per la colonna sonora dei Guardiani e Cenerentola e Into the woods (visto ieri, oggi c'è la recensione da me..). Infine la fabbrica di cioccolato è secondo me uno dei più brutti remake di sempre, sono molto affezionato al primo soprattutto ai lumpa lumpa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli UmpaLumpa non li batte nessuno, così come la forma inquietante di Jhonny Deep come direttore della fabbrica PIETRO, però vuoi mettere il rifacimento con De Luigi e la Litizzetto de "Il Vedovo" con Sordi e la Valeri? mille volte peggio

      Elimina
  8. Ma che carino! Penso che lo farò anch'io, mi divertono troppo queste cose. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche io MONICA mi ci sollazzo alla grandissima...

      Elimina
  9. Ciao Patalice - Buona giornata a te.
    Carinissimo questo post - davvero simpatico da leggere
    Non ho visto "I Guardiani della Galassia" e non conosco nemmeno la Colonna Sonora - ma è un Film che mi piacerebbe vedere.
    Bellissimo "a piedi nudi nel parco" Invece un Film che a mio parere potevano evitare di fare - visto che hanno rovinato la storia di Shakespeare è il "Romeo e Giulietta" di Baz Luhrmann del 1996 - con Leonardo di Caprio nei panni di Romeo.

    Buona giornata ed ottima continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ai tempi in cui lo vidi ARWENELFA, mi piacque moltissimo "Romeo+Giulietta", oggi lo apprezzo solo perché c'è il mio Leonardo, che da sempre tutto ciò che tocca è oro, ai miei occhi

      Elimina
  10. Perfetti Sconosciuti ha fatto riflettere tutti. Io e mia sorella abbiamo discusso per due ore su tutti gli aspetti del film: dall'uso morboso del cellulare alle bugie all'interno delle coppie. Non a caso è stato per più di due mesi al cinema. Bello Bello Bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non saprei dirti se l'ho reputato bello CRISTINA, indiscutibilmente, un film che mi fa pensare tanto, ha dei pregi

      Elimina
  11. Secondo me per tutti Titanic è il film più lungo che abbiamo visto. Cacchio dura 3 ore e mezza! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si MAFALDAFUNAMBOLICA, concordo... se poi penso a tutte le volte che l'ho visto...

      Elimina
  12. Ciao Pata! :O Abbiamo pubblicato il meme anche noi XD Ci siamo arrivati per altre vie ;)
    Certo che si scoprono tantissime cose attraverso queste listone! Sappi che abbiamo in pratica risposto la stessa cosa al punto 16 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me GIO, questi tag sono profondamente rivelatori...

      Elimina
  13. Anche io vorrei essere Carrie Bradshow ed anche io odio i film di fantascienza! Davvero carino questo post, l'ho letto con molto piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho riscontrato un diffuso sospiro di emulazione di Carrie, che trovò del tutto normale MADDALENA... chi non vorrebbe essere lei?

      Elimina
  14. ADORO questo post. Lo ADORO = lo copio.
    Sei diventata il mio spaccio personale di idee, Pata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai pure LUDO, attingi a piene mani!

      Elimina
  15. Ma che bel colore che è adesso il tuo blog, un verde squillante che adoro!
    ehm ... anch'io vorrei essere Carrie Bradshow, sarà che ormai conosco a memoria tutti gli episodi di Sex and the city ma per me è mitica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa GIULIALU che siamo un po tutte aspiranti Carrie alla riscossa!

      Elimina
  16. ok Twilight ma pure Star Trek ... dai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mai visto LEGGEREVOLARE, e so che la mia essenza di nerd subisce pesantisssssssimamente sta cosa!

      Elimina
    2. oh mio dio... devi assolutamente provvedere cara

      Elimina
    3. http://leggerevolare.blogspot.it/2016/04/fatti-la-domanda-e-poi-datti-una.html

      ho copiato il tuo giochino e mi sono divertita a rispondere... grazie

      Elimina
  17. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
  18. Io e Marley, mamma mia che pianti. Pensa che ho anche letto il libro (fa piangere anche di più, ma il protagonista è meno simpatico).
    Il film più bello del libro per me è Shining.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai visto CICCOLA, ed è la seconda volta che lo ammetto in pochi giorni! spero di recuperarlo da qualche parte a breve brevissimo

      Elimina
  19. Le mie visioni cinematografiche variano abbastanza a seconda del momento in cui le vivo, anche se devo dire che in questi ultimi tempi presa come sono dal lavoro ho poco tempo per seguire le varie pellicole, quindi rivedo sempre in dvd le più vecchie consumante e ormai imparate a memoria pellicole, a meno che non tenga molto con l'insonnia e becchi qualche bianco e nero che adoro..Comunque posso dire che vorrei essere " Rossella O'hara di" Via col vento" per la caparbia e la predisposizione a scegliere l'uomo sbagliato. Non amo molto le commedie rosa , ma ce ne sono parecchie che sono dei veri capolavori.Preferisco i film in lingua originale perchè la voce degli attori, quella vera, cambia a volte moltissimo dal doppiatore e non se ne colgono così le sfumature.Un dvd musicale di un vecchio concerto del Boss, che non ho comprato ma mi hanno mandato e il concerto genovese di Byrne.( vera chicca). Preferisco vedere qualsiasi spettacolo da sola, ma non butto fuori a calci chi mi vuole accompagnare.Rivisto , riveduto e corretto " Il giovane favoloso". Mi fa riflettere sempre e comunque" Vincitori e vinti".mi fanno ridere tutti film di Verdone , ma soprattutto i primi.Mi fanno piangere tutti i cartoni animati anche quelli che finiscono benissimo , e i film sugli animali.Un film che so a memoria ? moltissimi e sempre gli stessi( quelli di Audrey, quelli di Steve, quelli di Leslie e evito i cognomi.Il film tratto da un libro che reputo uno dei migliori è"L'insostenibile leggerezza dell'essere" e mi fermo qui perchè vi ho già annoiato abbastanza.
    Ciao Pata , bacissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ti azzardare a dire di aver annoiato CROSIGLIA! sai quanto si impara delle persone leggendo i suoi gusti? non ho mai visto il film "l'insostenibile leggerezza dell'essere", ma devo sopperire... raramente vedo i dvd dei concerti, mi è capitato con Ligabue e Madonna

      Elimina
  20. Oddio "Io e Marley": ho letto il libro e visto anche il film, mi sono commossa con entrambi! Mi sa che sono l'unica a cui è piaciuto "Into the woods"😂 è un po' troppo lungo quello sì, i miei amici per poco non si addormentavano al cinema, ahah! "Sabrina" è uno dei miei film preferiti, l'ho citato anche io nel tag sulle 25 domande cinematografiche, adoro Audrey Hepburn!❤ Buona serata!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come avrai intuito VANESSA, anche io subisco prepotentemente il fascino di Audrey Hepburn

      Elimina
  21. Ciao Pata, ma quste meme è contagiosissssssimo!!!
    Pure io oggi... ahhahhahaha
    Sabrina.. penso che niente possa battere la versione originale anche se adoro Harrison Ford.
    La saga di Harry Potter mitica!
    Deli altri non so che dirti. Ah, no! Dei guardiani della galassia.. che ridere!!! Poi, vuoi mettere Cris Pratt? Ok, può essere mio figlio.. ma che bel figlio avrei! ahahahahahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un gran bel ragazzo PATRICIA, tutto salire e testosterone, non si può che plaudirlo con entusiasmo

      Elimina
  22. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu salvadanaio sonoro fondoschiena . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2ODU4Mjg0NiwwMTAwMDAxMixzYWx2YWRhbmFpby1zb25vcm8tZm9uZG9zY2hpZW5hLmh0bWwsMjAxNjA4MTIsb2s=

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!