mercoledì 30 marzo 2016

riassunto fagocitato di weekend allungato

non c'è un'epifania della Pasqua, ma durano tanto poco due giorni di festa, che non ce la di da quasi manco ad accorgersene.

come sono state le vostre?

io ho riso molto, presenziato tantissimo, giocato a carte, visto film leggendari, mangiato chili e chili di gallina lessa e carciofi, colorato come se non ci fosse un domani, ricevuto inattesi regalucci, preso il primo gelato della stagione, e mandato più sms pasqualini che mai.

di contro non ho mangiato manco un pezzettino di cioccolata, non ho fatto due passi due, dato che Pasquetta ha avuto il clima delle grandi occasioni [da divano e copertina...], e non ho fatto shopping veronese, quando avrei [molto] voluto. 

però sono state belle giornate:
sabato a zonzo per Verona, tra un gelato, la vista di cose fotoniche al Disney store, ed una mezza delusione dei due super eroi per eccellenza, Batman e Superman; 
domenica una giornatona di pranzo infinito, tra chiacchiere ottimo cibo, ed il regalo di una marmellata handmade che fa gola anche dal vasetto:
lunedì, pioggia dopo giorni splendidi, salta la proverbiale scampagnata, pranziamo al centro commerciale, tra Mc Donald's, pollo fritto del JFK, piadine e toast, e passiamo il pomeriggio giocando a scala40, per poi darci alla visione del Corvo, colorando gli album per adulti, che per null differiscono da quelli per bambini se non nel prezzo. 

ci sono novità rilevanti, cose che importerebbero anche se la settimana non fosse di per se extra ordinaria, ed io rimango un po' sospesa...

...certe volte procrastinare non è proprio fattibile...

non faccio la misteriosa, è che ancora è tutto nebulosa stagnante, quindi taccio...

ah, non sapevo, nelle scuole, facessero più di una settimana di vacanza... sempre più voglia di lavorarci, in una scuola!

...dettagli...

il planning delle cose da fare invece di assottigliarsi, si rimpolpa, non sarà che la cosa ti sta sfuggendo di mano Pata, e ti stai riempiendo troppo? 

ai posteri l'ardua sentenza, ora vi lascio che devo scrivere 159 mail, inviare 56 whatsuppate, e fare la faccia tosta con 15/16 potenziali contatti lavorativi...

28 commenti:

  1. Risposte
    1. è corta VALENTINA, quindi parto felice

      Elimina
  2. Be' non male come mini festeggiamenti! Io non mi sono goduta quasi nulla (e dire che la Pasqua mi piace - a 27 anni mi appendono ancora le uova di cioccolato all'albero in giardino!); il mio ragazzo è dovuto tornare a Padova, e da buona procrastinatrice di attimi non mi sono vissuta i momenti insieme, già proiettata alla sua partenza. James Dean deve darmi una bella lezione!
    Spero che uno dei tuoi progetti sia letterario...

    Alice
    Ps: intendevi KFC o sei proprio andata all'aeroporto di New York? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci hai azzeccato ALICEOFM...
      non sull'aeroporto di New York, ma sul progetto... sebbene debbo dirti che anche l'errore forse è freudiano alquanto

      Elimina
  3. Quei libri da colorare fanno una gola anche a me...temo che ripieghero' su quelli del bambino...ma a me piacciono le principesse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio è quello di "Inside Out" MANU, niente mandala o cose rilassanti o Pinelle di sorta

      Elimina
  4. io ho cercato di vivermi tutto al massimo
    correndo per fare tutto quello che avevo segnato nella mia lista, imprecando per la gente e per il traffico che mi rallentava, facendo pranzi a base di insalate e cene a base di pigato, coccolando figlio, salutando amici e abbracciando amour (che avrei voluto pure abbracciarlo di più)
    il meteo non ha aiutato tantissimo, motivo per cui ieri con il sole che bolliva i suoi 24 gradi ce ne siamo stati in spiaggia fino al tramonto.... perchè ho pensato chissà quando mi ricapiterà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...scusa KIKKA, ma il piegato che caspiterina sarebbe?

      Elimina
    2. PIGATO non piegato ahahahahahah
      è un vino bianco ligure fermo secco che a me garba parecchio.

      Elimina
  5. Al contrario di te ho mangiato tanto cioccolato e pure la torta, e ho visto Birdman..ma tu hai fatto anche meglio, e ti sei divertita, basta no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...basta sì che basta PIETRO, ma se avessi potuto addentare dolci in libertà, avrei fatto salti di gioia!

      Elimina
  6. L'unica cosa degna di nota del weekend pasquale è stata la riesumazione della mitica crostata di ricotta con gocce di cioccolato di mia madre!Dai, dai, spero ci dirai presto belle novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di averne presto CARAMALU, per il momento mi accontento di essere un fiume in piena!
      ah, la crostata ricotta e cioccolata, mi fa sbavare al Sol pensieri

      Elimina
  7. Io ho deciso di ammalarmi proprio il giorno di Pasqua. Festività alternative non credi? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto alternative SONTYNA direi...

      Elimina
  8. Ciao Patalice! Anche tu a colorare, so che gli album per adulti vanno per la maggiore e dicono che siano rilassanti...io non sarò normale ma.. a me fanno venire il nervoso! Infatti amo l'acquerello proprio perchè non ha contorni rigidi, il disegno a matita è solo accennato e l'acqua colorata si diffonde sul foglio...buona serata, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh CARMEN, io sono una che ha necessità pesante e pressante di avere contorni dei quali tener conto anche nella vita di tutti i giorni, ergo adoperarli in un momento di svago è conseguenza legittima per me!

      Elimina
  9. Ho avuto Finalmente un week end di tutto riposo con in mezzo un giretto turistico in moto approfittando del sole e non ho mangiato nè uova di cioccolata nè colomba pasquale...non è stato un sacrificio non amo molto i dolci, impazzisco solo per la Nutella che infatti non compro per evitare di ritrovarmi tutta ciccia e brufoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come faccia la gente a non impazzire per i dolci GIULIALU, è una cosa che mai capirò!

      Elimina
  10. Ciao Pata,non riesco a capire se il tuo fine settimana pasquale sia stato felice,ma certamente lo è stato superattivo.
    Auguri per le Mail.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cross the fingers sempre e comunque FULVIO

      Elimina
  11. Al contrario di te pace siamo rimasti solo noi due e senza pasti luculliani che non sono il nostro forte. Dolci non essendo golosi non ne mangiamo quasi mai ed io meno che meno perchè sto combattendo con la glicemia (non sono diabetica...ancora ). Ad ogni modo per una persona giovane è giusto mi piace il tuo racconto e anche mi piacerebbe vedere Verona. Ho un amica che vive li proprio a Verona chissa se vi conoscete .... Buona giornata cara e auguri per tutto un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...parli con diabetica borderline dopata di insulina in pastiglie EDVIGE, quindi anche io sono stata lontana dai dolci... ma che fatica!

      Elimina
  12. fine settimana impegnativo...mmmm... speriamo nel prossimo rilassante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e ti dirò COTROTUTTI che vorrei esattamente questo: un weekend di totale relax!

      Elimina
  13. Ciao, bel weekend!👍 Io, invece, ho mangiato cioccolata e colomba, almeno per le feste uno strappo alla regola lo faccio!😋 Anch'io adoro i libri da colorare, ho iniziato per passatempo e mi sto divertendo molto! A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma è un hobby incredibilmente trendy VANESSA, quindi siamo ragazze estremamente in!

      Elimina
  14. Io ho preso l'influenza....

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!