venerdì 19 febbraio 2016

Voglie e voglie e voglie, ed ora voglio!

Mi è venuta voglia di jeans strappati, sotto i quali mettere collant chiccosi.
E di abitino principesco, rosa fucsia con rete e chiffon, di Pinko. 

Mi è venuta voglia di un weekend londinese.
Di bere immensi cappuccini da Starbuck, di visitare il museo di Madame Trusseau, e di andare a zonzo per il mercatino di Portobello.

Mi è venuta voglia di intraprendere un nuovo viaggio per conoscermi, e di investire tempo ed energie nel migliorarmi.
E di approfondire situazioni e questioni, che dipendono da me.

Mi è venuta voglia di una cena senza fondo di sushi, e di una pizza come Dio comanda.
E di smetterla col tea pomeridiano, per tornare alle tazzone di cioccolato, grondanti panna montata e dolori pancreatici.

Mi è venuta voglia di vedere due film al cinema in un pomeriggio, e di ridere e piangere, e pensare che se succede su quel grande schermo, può capitare anche a me.
E di uscire col buio, e sentirmi il sole addosso. 

Mi è venuta voglia di parlare con la Rowling, perché è un genio, ed Harry Potter meriterebbe un premio Nobel per la letteratura, che non solo quello che fa riflettere coi pesi nel cuore, è cosa da trattenere per sempre. 
E vorrei saper inventare come lei, che è fertile e folle, e vorrei esserlo anche io.

Mi è venuta voglia di capire perché no all'utero in affitto, e alle adozioni semplificate, e perché no alle coppie omosessuali che si sposano ed hanno figli, che la vita ce la rendono sempre più complicata e dolente, ed ora sarebbe anche ora che basta. 
Ed io voglio poter scegliere. 

...mi sa che mi rincoglionisco di Big Bang Theory mentre cammino sul tapis roulant, che in modalità criceto, forse, passano le voglie... 

36 commenti:

  1. Un dinamismo così dolce, quello delle voglie, che "verrebbe voglia" di non farle passare.

    Fino al fatidico giorno in cui, aprendo la posta ..."Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hai ragione VALENTINA, son voglie da non lasciar cadere nel dimenticatoio, mai!

      Elimina
  2. W zia Rowling. E' come ci avessi vissuto con certi personaggi e fossi andata a scuola con loro. Ricordi vivissimi impressi nella memoria. Che maestria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono nel pieno della sua creatività LIZ, sto leggendo "il calice di fuoco" e sono tutta presa da questa vicenda, decisamente più dark e matura!

      Elimina
  3. Nonostante odi stare al sole ad abbronzarmi e dall'acqua invece non uscirei mai, questa mattina mi è venuta voglia, ma tanta tanta voglia, di sole sulla pelle, bho !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le voglie passeggere sono tra le più belle a viversi ROBERTA, perché non arrendercisi?

      Elimina
  4. Ma si, belli due film in un giorno, e poi uscite dalla sala una bella pizza fatta come si deve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco si... un vero tripudio del buon vizio BEATRIX cos'altro chiedere, tipo ad un venerdì uggioso?

      Elimina
  5. Risposte
    1. ...meglio rispetto a CONSU? comunque sulla fiducia a te e alle sitcom, assolutamente si!

      Elimina
  6. Il museo di madame Trusseau????????? Really??????????????

    RispondiElimina
  7. Stasera sono troppo annoiata per volere qualcosa.
    Mi manca sentire la sensazione di volere qualcosa che non sia un rossetto qualunque ma qualcosa di più, la positività nascosta che celano queste voglie e la speranza.
    Realizzane almeno una di queste voglie perchè sono tutte belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che è più che comprensibile ANELLOAPOIS? che qualcuno ti spronerebbe, che ti direbbe che già aver voglia di un rossetto non è poca cosa... ed io invece ti dico che quando si voglie non ho voglia so di essere ad una specie di capolinea, e poi le vie percorribili si fanno due: o si va avanti o ci si lascia vivere.

      Elimina
  8. Che belle voglie, mi vien voglia di condividerle! Non ammazzarle sul tapis roulant, per quello c'è il lunedì...il venerdì sera devi ancora pensare che si possa tutto realizzare in un weekend :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine nel weekend non si è realizzato alcunché NORA, ma non mi lascio abbattere da niente e nessuno... non si sa mai che questo lunedì apra la settimana e sia preludio di cose belle!

      Elimina
  9. Le voglie sono come le ciliegie, una tira l'altra e poi le voglie non sono mai abbastanza. W le voglie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace molto questa allegoria XAVIER, e mi pare anche cosa tosta e vera!

      Elimina
  10. la mia lista di voglio è davvero abnorme quindi nn ti stresso, la tua dei jeans me gusta mucho mi sa che te la rubo ahuahuau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai e diffondi il verbo AUDREY, sempre e comunque!

      Elimina
  11. "un nuovo viaggio per conoscermi", l'incarnazione di un sogno, perdere la direzione e riscoprirsi diversi, altrove; saper rinunciare alla scelta, essere la propria opzione di cambiamento, infilarsi nei sottintesi, nelle ombre senza padrone, guardare e non solo osservare, battersi il petto e far finta che qualcosa abbia senso .. volere l'inviolabile ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono istanti in cui capisco perché mi metto a nudo CHAND, e questo è uno di essi... Chi sei tu che nelle tenebre leggi i miei pensieri e li traduci nel non detto? In ciò che dentro brucia ma non consuma, infiamma per dare nuova linfa?!

      Elimina
  12. Che adorabili e nobili voglie, Pata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son proprio una bon-ton girl LOLA, diciamocelo!

      Elimina
  13. Un'infinità di voglie che tutti i giorni ci assalgono, qualcuna passa altre restano, altre ancora impossibili da soddisfare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però imprimerle, ricordarsele perché messe nero su bianco PIETRO, è un gioco che regge le sorti

      Elimina
  14. quante cose direi alla rowling :)
    la prima però sarebbe Grazie

    RispondiElimina
  15. Finché le voglie ci portano sulla strada del miglioramento e del bello, sì, assecondale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diffidare dalle voglie che facciano del male MARE, compreso...

      Elimina
  16. come fai in un post a mettere tutto ciò che amo anche io? è strabiliante come il web possa avvicinare dei "perfetti sconosciuti" più di quanto lo faccia la quotidiana frequentazione. Mi piaci, mi piaci, mi piaci. Hai una bella testa, ottimi gusti (Harry Potter *_* sheldon Cooper!) e hai una gran bel cuore. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te, una burrobirra e niente bazinga CINDYSKY, cos'altro?!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!