giovedì 24 dicembre 2015

Vigilieggiando

C'è che è arrivata la vigilia di Natale.

I più rimbambiti compreranno oggi i regali, e si lamenteranno di non trovare più niente. 

Ci saranno donne alle prese con le padelle, sin dall'altra sera; ed altre che dovranno dividere il proprio tempo fornelli e posto di lavoro... che non tutti hanno le ferie sotto le feste...

I bar traboccheranno di brindisi natalizi, che se non ci si vede mai, è altrettanto vero che se ci si vede bisogna farlo con tutti i crismi, e ce ne saranno di ubriachi al cenone della vigilia...

ovviamente non è fatto da me questo pacchetto...
Ingommate del pacchetto, affronteranno le loro paure, in un pomeriggio di tazze calde, cartoni animati, scotch e fiocchi, con risultati tremendi e la consapevolezza che l'anno prossimo si fa un corso di impacchettamento... Altro che tutorial su YouTube!!!

Che faranno i bambini non lo so, quand'ero piccola ascoltavo la SuperNonna cucinare cotechino e lingua salmistrata giocando con Jn, forse fanno lo stesso, forse fanno i giri dei parenti per raccattare regali... 
Non lo so, fatemelo sapere. 

Io lavorerò.
Mi lamento sempre, perché amerei vivere una vigilia casalinga, ma mi divertirò un sacco comunque.
Mi volerà la giornata, e spero in tanti passaggi dei clienti della palestra, per un semplice sorriso. 

Fermo restando che non capisco la sovrabbondanza di buonismo facebookiano; che tutti a Natale, pare, si accontenterebbero di un abbraccio, di un sorriso e di un gesto semplice.

Spero Babbo Natale li esaudisca, e reindirizzi a me i doni a loro destinati... che sputare in faccia al Babbo mi pare brutto! 

Trascorrere la giornata come dovete, che come sempre è tutto un incastrarsi di responsabilità ed obbligo; ma cacciateci dentro un momento per voi, che sia anche solo un bagno caldo, che 10 minuti scampati alle cose da fare, non hanno mai ucciso nessuno!

E buona Vigilia di Natale a tutti, che le fette di pandoro e le cucchiaiate di polenta e cotechino non vi si fermino sulle cosce!

Ah, e se lui vi dedica "All I want for Christmas is you"... beh... 
PRENDETELO IN PAROLA! 
Mettetevi un fiocco sulla patata, e tenere a mano i soldi per farVI un regalo di Natale! 

39 commenti:

  1. Auguri bella donna!
    Io sono sulla cyclette, e fortuna vuole che stasera mangi da mio fratello che è tutto salutista Bio! (Il cotechino non mi piace!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Udio il fratello bio MAREVA... del genere seitan e germogli di soia? no, decisamente non potrei fare a farcela!

      Elimina
  2. Auguri a te,
    che già ci metti in guardia sulle calorie, ggrrrr :)
    scherzo!
    davvero davvero Buon Natale!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no S, lungi da me...
      le calorie del periodo natalizio, lo sanno tutti, non contano per davvero

      Elimina
  3. Augure cara Patalice, e sta tranquilla il tempo vola!!!
    Anzi troppo in fretta.
    Buone feste con tutto il cuore.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come è tristemente vero TOMASO!
      non si fa in tempo a decorare la casa, che è già tempo di salutare albero e festoni... bisogna, tuttavia, impegnarsi affinché ciò che ci sta in mezzo, valga la pena!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ...che ormai è felicissimamente trascorsa PIETRO, ed anche bene

      Elimina
  5. E io per fortuna ho il naso tappato perciò non sentendo odori e sapori che cacchio mangio a fare millemila kcal?Buon natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh fare andare la mandibola, senza la soddisfazione del gusto RANOCCHI, non ha molto senso...

      Elimina
  6. Io ti adoro anche se non ci conosciamo quindi auguri auguri auguri che per una che ama così il Natale si merita che sia all'altezza delle sue aspettative ( regali compresi ) :)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non occorre conoscersi per adorarsi ROBERTA, anzi, la scarsa conoscenza reciproca può essere garanzia di più stima! Dai retta a me! Buon Natale carissima

      Elimina
    2. Ahahahahahahah e vabbè con questa risposta lo dichiaro ufficialmente: ti amerò a vita !!!!!!!

      Elimina
  7. Vado letteralmente di corsa (sto sul tapis roulant), ma un salutino alla mia Pata nazionale dovevo: Auguri bella mia!
    Buone feste e che i regali siano con te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che i regali siano con te...
      FETTAPARADISO augurio migliore, non avresti potuto farlo...

      Elimina
  8. Quest'anno mi accontento davvero di baci e abbracci, il regalo più bello è già arrivato! :-)
    Però ti auguro tutto il bello delle feste, regaloni da rimanere senza parole, giornate d'amore con la tua famiglia, buoni dolci e serenità e spensieratezza! :-) e ovviamente di non prendere nemmeno un grammo...ah, ecco, magari questo lo avrei potuto mettere sulla letterina di babbo natale...
    Buone feste PATA! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di già per scontato che a gennaio dovrò mettermi a stecchetto G... che agonia! giornate belle gioiose, comunque, ne ho avute...ed il panettone ai marron glacé ha fatto la sua parte!

      Elimina
  9. Spero di metterci più di un momento per me :D
    Un bacio Pata, buone feste! Magari te li faccio anche su Instagram gli auguri se ti vedo domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata latitante dai social PIER, e già questo per me è un'eccezione tutta natalizia... comunque ti auguro feste come le mie: piene!

      Elimina
  10. Guarda che se la morosa mi regala se stessa con un fiocco sulla patata io sono contento sul serio eh! :D (ma forse sono solo io il pervertito, chissà)
    Io spero di ricevere abbastanza danari dai parenti, altro che abbracci. Devo andare a fare snowboard e gli skipass lo scorso anno mi hanno dilapidato il conto in banca :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amo voi uomini CERVELLINO, siete tanto rincoglioniti voi... la potenzialità della patata, comunque, non si batte!

      Elimina
  11. Auguri Patalice...quello è il regalo che vorrebbe sempre mio marito ^____*
    io mi accontento di una bella borsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che è un ottimo regalo EMMEGI, niente da ridire...

      Elimina
  12. Molto bello leggere tutto il post pieno di aria natalizia e arrivare alla scena finale completamente impreparati! Non si fa! XD
    Buona Vigilia e buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono un pessimo elemento ORSOCHIACCHIERONE, lo ammetto!

      Elimina
  13. Quest'anno, per noi, sarà un Natale strano - senz'altro me lo ricorderò a vita - ma, nonostante tutto, buon Natale a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne so abbastanza MRINK, ma siccome sono la regina dello schiacciamento di merde, prendo e porto ammutolita a casa!

      Elimina
  14. Tanti cari auguri anche a te. Buone feste insieme ai tuoi cari. Ah, io ho mandato indietro la bilancia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto quello che si mangia dalla Vigilia alla Befana SANTA, fa solo che bene... fidati!

      Elimina
  15. Straordinaria, sincera quanto basta e velata da quella sincerità carogna che mi piace un sacco!
    Ti ho mai detto che ti stimo e ti voglio bene e se anche non te ne frega una cippa, te lo dico lo stesso...Non ho mangiato cotechino e polenta, non ho aperto pacchi,non ho ricevuto regali e..devo continuare? Basta così ...preparo i fiocchi..ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me l'hai mai detto, ma sai quei blogger dei quali agogni fortemente l'approvazione CROSAGLIA? ecco cosa sei tu per me, ergo grazie grazie

      Elimina
  16. Ehi, ma che bel post! In ritardo, ma ti faccio gli auguri di buontutto nel nuovo anno che sta per cominciare.
    Mi sono unita al tuo blog perché desidero ancora leggerti
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto cosa buona e giusta SINFOROSA, ti auguro tantissime belle cose...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!