giovedì 10 dicembre 2015

motivazioni di un felice weekend

Perché il weekend lungo appena trascorso è stato uno dei più belli, che si possano annoverare?

*perché sono stata a Innsbruck
che mi ha spalancato il mondo dello shopping completamente differente, sebbene sia a poco da casa

*perché mi ha fatto apprezzare una volta di più Bolzano
Italia batte Austria 1 a 0
sul fronte atmosfera natalizia, la città trentina non la batte nessuno!

*perché amo gli Oreo
sempre un po' diffidente, propendendo per i Pan di Stelle piuttosto, ho scoperto che i biscottini ripieni americani hanno il loro bel perché
tipo frullati in un super frappuccino da "Caffè Company"!

*perché è arrivata l'asciugatrice
e anche se sono giorni che faccio lavatrici [ed asciugatrici] su lavatrici [ed asciugatrici] sono felice come una pasqua, perché finalmente non ho più lo stendino in mezzo alle balle!

*perché Brivido sa come farmi felice
colazione in centro, passeggiata ghiacciata ma assolata, un pochino di spese natalizie e poi un pranzetto a base di sushi, con Jn inclusa nel prezzo... meglio di così non si può!

*perché meglio di così si può
...basta trascorrere tutto il pomeriggio in giro per merende e shopping con la Jn!

*perché ho finito di fare tutti i regali natalizi
cioè, tutti, ma proprio tutti tutti!
non ho più nemmeno un regalino natalizio da fare!
sono stata super bravissimissima!

*perché mi sono goduta la mia migliore amica
alla grande per altro! 
un caffè, tantissimi giri di spese varie e variegate, una merendina sfiziosa, ed il rientro a casa.
e tutto parlando, raccontandoci, senza avere mai un attimo di stanca o di silenzio.... 
ditemi se c'è di meglio !

*perché mi sono sentita bene
non ho fatto nulla di straordinario
anzi mi sono anche incazzata perché mi hanno fatto spendere troppo in hotel
e non vedo un film da una settimana, 
ed ancora non ho visto manco un film di natale
però sono incredibilmente serena
e questo mi fa propendere al bello

*perché la felicità è tale solo se condivisa
ed in occasioni come quella di questo lungo fine settimana 
mi rendo conto che non è decisamente una cazzata 


Il Christmastime è ancora attivissimo, anzi, direi che sta entrando nel vivo più che mai!

29 commenti:

  1. Non sto più nella pelle a pensare che fra una settimana sarò (per la prima volta) a Bolzano! Innsbruck mi è piaciuta molto anche se l'ho vista in periodo estivo!
    Un abbraccio grande!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando LULU, la fetta di strudel o sacher o torta alla ricotta al bar Stadt, non perderla!

      Elimina
  2. Wao, mi fa sempre piacere leggere post dove la gente dice di essere contenta. E per cose quotidiane. Il che non significa essere superficiali, come pensa qualcuno (pure io ho mangiato gli Oreo XD), ma saper prendere tutte le belle cose che la vita ci offre, piccole e grandi^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò MOZZINO che se anche passassi per superficiale non me ne importerebbe granché... Vivo con gioia la vita che ho, anche nel suo essere poco profonda a tratti, e me ne compiaccio

      Elimina
  3. E io che contavo su di te per un consiglio sul film del Pieraccioni!!!
    Quindi mi consigli Bolzano!?!?!?
    Ma come fai!?!?Sei stata bravissima con i regali io in alto mare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata eccellente proprio MANU! Non per tirarmela, ma quest'anno le cose materiali le ho prese tutte, poi ora devo integrarle con la parte scenica, ma ce la farò...

      Elimina
  4. Risposte
    1. Elfico quasi, data la capigliatura MAREVA

      Elimina
  5. Yeeeeeee mi trasmetti felicità!!

    RispondiElimina
  6. Ho visto Innsbruck e pure Bolzano in periodo natalizio e convengo con te, bellissime entrambe. E' bello e coinvolgente il clima piacevole che si respira in questo tuo post...grazie. Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace portare me stessa dentro ciò che scrivo STEFYP, e sono lista quando mi si dice che ci riesco

      Elimina
  7. Iniziare una settimana di mercoledì è stato in effetti decisamente apprezzabile. Ma come per te il bello che è che il mercoledì è arrivato dopo un ponte vissuto in giro a fare cose semplici ma belle e con le persone giuste... Che poi anche io abbia quasi finito tutti i regali (con grande gaudio di Amazon e Asos) è la ciliegina sulla torta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora non riesco a convertirmi all'e.commerce ENRICA... e sì che mi sarebbero tanto comodi... ma sono una donzella d'altri tempi io

      Elimina
  8. Che bello, cara Patalice, sentire un fine settimana così lungo fa sicuramente tutti felici.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Quest'anno mi sono procurata il "certificato di esenzione dall'obbligo di comprare regali di natale"... Natale più bello senza carrello ;)
    Buon fine settimana :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh va beh ma mi perdi una bella fetta di divertimento SANTA così facendo...

      Elimina
  10. Risposte
    1. quello, in questo periodo dell'anno SPETTINATA, non manca proprio mai!

      Elimina
  11. I mercatini di natale rendono la vita ppiù dolce, anche a me danno felicità *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace che ti rendano felice LUDO, perché è una piccola cosa che regala un grosso risultato, sicuramente

      Elimina
  12. Bolzano è davvero favolosa, sono felice di leggere tutto questo entusiasmo, Pata, è contagioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che belli siete PAOLA?! Tutti a farmi i complimenti per questo pazzesco entusiasmo, ed io che mi ci applico poco poco, ma che mi risulta facile!

      Elimina
  13. Felice per te. E comunque si, anche a me piace moltissimo Bolzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi chiedo AMBRA come possa non piacere...

      Elimina
  14. Perché sei la Gioia fatta persona, Pata. Cioè, quando sono triste passo da e poof, sparisce tutto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono il prozac della blogosfera LOLA, che figata!

      Elimina
  15. Il mio week end a Bolzano è saltato...sono anni che vorrei vedere i mercatini di Natale! :)
    Bellissimo il tuo racconto, Pata...quanto riempiono di energia le piccole cose, fatte con amore ed entusiasmo? <3

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!