lunedì 7 dicembre 2015

di Pantone e giorni che corrono scorrendo veloci...

Non è ancora iniziato l'anno nuovo, ma già ci hanno detto quale sarà il colore che la farà da padrona.

...anzi I COLORI, due, che dovrebbero influenzare guardaroba, stilisti, gusti vari e variegati... 

Rosa porcellino e azzurrino scarpette della Madonna, che a casa mia che sono becera, si chiamano così, per quelli della Pantone sono Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

Furbastri i Pantone, in linea con un mondo che non prende più posizione per cercare il buonismo ad ogni costo, scelgono di non scegliere, all'urlo di "mei ciu che uan!"

Spinosa la questione sulle scelte.
Diciamo che a pochi piace prenderle, e che molti preferiscono non farle, col risultato che il grigio è tutto intorno a noi. 

Chi dice "a me va bene tutto", resta sempre incastrato nel limbo di color che son sospesi, e tanto male non gli dice insomma... Oddio, a me verrebbe l'ansia, ma io sono malata di giudizio su tutto, ergo non faccio testo. 

Ma chiudiamo codesto capitolo, ed apriamone un altro... 

Ogni anno che passa, il Christmastime arriva sempre più tempestivamente, ma soprattutto scorre con velocità impressionante. 

E questo mi scoccia. 

Quand'ero bambina, e tremante attendevo il 13 dicembre e l'arrivo di Santa Lucia, i giorni trascorrevano con una lentezza impietosa, ed il calendario del l'avvento non era che la proverbiale goccia cinese, pensata appositamente per logorare... 

Ora siamo già al 7, domani è l'immacolata concezione, a Milano festeggiano Sant'Ambrogio, ed io, ad esempio, non sono stata abbastanza brava coi regali!

Sono indietro, cattivissima me! 

...e ieri, tornando da Innsbruck, ho esaurito i miei due weekend a spasso per l'altrove, purché fosse Natale...
[weekend che descriverò in apposito post...]

Parte negativa dei miei amati trent'anni, il tempo scorre decisamente più veloce di prima... 

Possiamo contarcela soave, ma la realtà è che invecchiare mette il turbo ai giorni, ed è un amara presa di coscienza, tra una fetta di pandoro ed una pallina con la neve che scende. 

Eh va beh, domani sono in ferie e, udite udite, anche Brivido è a casina!

C'est a dire che abbiamo ADDIRITTURA 24 ore senza lavoro o calcio...

...cadranno 12 metri di neve, non mi fungerà Sky e non potrò vedere neanche un negozio luminescente, vedrete... 

...contr'ordine, Paparotto Gigiotto l'ha messo "al lavoro" quindi domani... 
A L L E N A M E N T O! 
...il cosmo ha ripreso il suo giro...

29 commenti:

  1. A me i colori pastello mi mettono tristezza, sono sciapi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino di LUDO, e se non hai un incarnato perfetto, tendono pure a sbattere un po...

      Elimina
  2. Partiamo dai colori, Pata?
    E chi se ne frega! Sarà che i tuoi trent'anni manco li ricordo più (ohimè!!!! ahahaahahh) ma della moda me ne frego alquanto. Che siano calze, abiti o prodotti make up continuo ad usare quelli che piacciono a me, indifferentemente dalla moda/consumismo eccessivo. Non che non cambi, però lo faccio quando e se ne ho voglia.
    Finiamo con gli anni e il loro correre.
    Tu dici che a trent'anni vanno più veloci. Bene! Ti accorgerai che a quaranta sono come Carl Lewis. Oltre come lo Sputnik.... che dulur!!!!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi che dolor PATRICIA!
      Anche se io non vedo l'ora di conoscermi a 40 anni...

      Elimina
  3. dai gnara, non puoi parlare di invecchiamento a 30 anni!!!

    magari parliamone "tra" trent'anni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci scriviamo su una canzone a mi' di Dalla KERMIT?!

      Elimina
  4. a me le scelte Pantone non piacciono. Bella la storia della serenità (vero che quei colori trasmettono serenità), ma quel celestino l'ho sempre odiato :D
    E comunque no, non puoi parlare di invecchiamento a 30 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno già parecchio redarguita sull'invecchiamento MANUELA, e non lo tiro più in ballo, giuro!
      I colori Pantone sono carini, ma io, per vestire, non prediligo mai queste tinte assassine!

      Elimina
  5. oddio dopo la scelta meravigliosa del 2015 dovevano cadere così in basso??? andremo in giro vestiti come una puntata di Peppa Pig???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...partendo già dal fatto che non a tutti donano i colori pastello CINDYSKY, se ci mettiamo che è pure Ross, le cose non possono che complicarsi!

      Elimina
  6. belli i colori pastello, ci mettiamo pure un pulcino in testa ed è subito pasqua. -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti, in questi sgargianti giorni da rosso verde ed oro IOFEMMINA, quelle pastellate lì, stanno come il fumo negli occhi!

      Elimina
  7. Seguo la moda di colori se mi piacciono, il marsala di quest'anno sulle mie unghie l'ha fatta da padrone, ma solo a sentir nominare colori pastello mi viene l'orticaria... Che poi c'ho pure 'na certa e girare agghindata di quei colorini non è cosa buona e giusta.

    Il Natale arriva troppo veloce, lasciamo tante aspettative per questo periodo che poi alla fine ne godiamo poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne godo parecchio EMMEGI, ma mi attanaglia una sottospecie di tristezza, quando approdiamo al 25, come se un po tutto fosse finito!

      Elimina
  8. hai ragione, che poi tra l'altro se ci pensi è un paradosso, i preparativi cominciano prima ma allo stesso tempo il tempo scorre più veloce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo FRANCIS, anche perché con il clima pseudo primaverile che è sbocciato da ottobre fino a metà novembre, non si sentiva minimamente aria di Natale!

      Elimina
  9. Io amo l'azzurro e il verde pisello, però negli accessori più che nei vestiti, una volta avevo un pantalone estivo azzurrino con le tasche con i fiorellini rosa, a me piaceva tanto ma una volta qualcuno mi disse che sembravo uscita in pigiama! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh GIULIALU, io ho sempre avuto predisposizione per l'esuberanza del guardaroba, e me ne è sempre importato relativamente poco del giudizio altrui... Una cosa, questa, che mi ha salvata molto, è compromessa tanto quanto!

      Elimina
  10. Per quanto l'azzurro sia il mio colore preferito, mai e poi mai lo indosserei se poi è pastello ancora peggio! Sono due anni che a me il tempo vola via, manco mi rendo conto del tempo che passa, sarà che forse da quando io e lui siamo finiti ma finiti davvero trovo poche cose che mi tocchino davvero e che mi fermino il tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano...
      Non ho mai legato così tanto la vita ad un "lui" da essere impedita nel mio quotidiano FEDERICA...
      Non ti giudico, credo che vivere l'assenza dell'amore, sia amore mancato stesso, e non mi ci vorrei trovare a farci i conti sinceramente

      Elimina
  11. Grazie per essere passata da me .Rosa porcellino e azzurro scarpette della Madonna ?! Passi l'azzurro ma il rosa proprio no !!!Anch'io sono stata a InnsbruK , è molto carina. Il Natale arriverà in fretta e, ancora più in fretta, svanirà, come tutti i Natali passati. Ciao e, se non ripasserò prima, ti auguro buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un commento davvero pieno MIRTILLO14, e che dimostra lettura, quindi ti approvo!

      Elimina
  12. A me invece i colori pastello piacciono tantissimo!! *-* MA a me piacciono tutti i colori, tranne forse il nero che mi sa di tristezza assoluta.
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che grida gioioso al miracolo pantone MILLEUNROSSETTO!

      Elimina
  13. Cara Patalice, rieccomi arrivato anche da te, ora che il mio male è sotto controllo passo per portarvi il mio saluto, sperando di poter continuare ancora a lungo.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è un piacere leggere questo commento TOMASO!

      Elimina
  14. I amo i colori pastello,soprattutto il rosa!
    ➡ gattaracinefila.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi ha ammesso la preferenza GATTARACINEFILA, anche se i più ancora sono reticenti

      Elimina
  15. ...azzurro serenity...il nome mi piace troppo! :)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!