giovedì 26 novembre 2015

Sapessi come è strano trovarsi e sapere chi si incontra


...e sei alla stazione di Brescia un sabato qualunque, tarda mattinata, con RDog al guinzaglio, ed un cartellone recante la suddetta scritta: "cercasi Mareva e Wonder disperatamente!"

Il mio primo vero incontro tra blogger...
...che emosiù!

E che nessuno ne abbia a male, ma ho scelto di farlo con le persone giuste, aspettando il momento giusto... come insegnano le mamme e i giornalisti del "cioè"... 

Mareva l'avevo incrociata nel momento peggiore che potesse vivere, ma mi aveva comunque dato un senso di pienezza raramente incrociato prima...e lo ha riconfermato in pieno!

Wonder è immensamente bella, e non parlo solo del faccino hollywoodiano, ma del bagaglio che si porta appresso, e che condivide con quella leggerezza di chi ce l'ha dentro, e non ha nulla di sforzato! 

Oh io lo so che lo si dice sempre, in special modo se ci leggiamo vicendevolmente, ma ve lo giuro... è stata una pausa pranzo tra amiche!

Amiche chiacchierone, senza filtro, scevre della paura di deludere le aspettative, pronte ad aprirsi al mille per mille, perché la nostra parte intima già la conoscono, l'hanno letta e commentata, quindi niente di nuovo! 

La promessa di rivederci presto, è arrivata ad un soffio da una bomba d'acqua che ha investito Brescia, a quel punto tutto era pronto per la festa della palestra. 

Ottimi risultati: i clienti che si divertono, tu che balli disinibita fino all'una, con i piedi che gridano vendetta ed i pantaloni in finta pelle che si appropriano di ogni cellula adiposa delle tue gambine, e le foto che si moltiplicano esponenzialmente... 

La domenica è uno spicchio di inverno implacabile: il sole spicca in un cielo ghiacciato, con la Cumpa andiamo a bere una cioccolata bollente con panna, chiacchieriamo della serata precedente, iniziamo a fare proposte per il capodanno e riflettiamo sul weekend a Insbruck che abbiamo fissato per la settimana prossima.

È tutta vita.
Anche se ho tosse malefica che mi soffoca, e dormo una media di tre ore per notte.
È davvero tutta una gran vita!

48 commenti:

  1. Bellissimo! Vi invidio molto :) in senso buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh ma ti capisco MIKY, tre fabolous girls come noi, vuoi non avere stra voglia di conoscerle?!

      Elimina
  2. Cioè tu ce l'hai fatta ad arrivare fino all'una sabato? Sono orgogliosissima!
    E sul resto, già sai. Uno splendore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze...io vi dico solo che ho resistito fino alle quattro e ci sono filmati che provano le mie doti da velina!! :D

      Elimina
    2. Voglio quei filmati!
      ...che per altro la velina rossa è sempre stata ingiustamente sacrificata alla cromaticità tricotica più tradizionale MARE, ergo tu sei la novità!
      Comunque si, fino all'una, con occhiaia da panda in via d'estinzione

      Elimina
  3. Dev'essere stato un circo tutte e tre lì a ciacolare :D Che brave che belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah lo sai che siamo state gallinacee CERVELLINO, eh?!

      Elimina
  4. Dato che qui acquaneveggia, mi dedicherò finalmente al cioccolato caldo pure io.
    Quanto al vostro incontro, Moz Approved e vale sempre che voglio sposarvi tutte e tre.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello MOZZINO!
      Un matrimonio allargato, e pieno zeppo di cioccolata calda... Che noi si abbia la chiave della felicità più felice?!

      Elimina
  5. gli incontri tra blogger per me son sorprese meravigliose... perché alla fine non c'è niente che sia una sorpresa, perché sembra di conoscersi da sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattevolmente FEDERICA!
      L'ambito intimo che condividiamo nei nostri monolocali aperti al pubblico, abbassano le resistenze della diffidenza... Una figata pazzesca!

      Elimina
  6. Dare volti e suoni reali alle amicizie virtuali è una cosa meravigliosa! Chissà che non ci si incontri anche io e te un giorno!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico che piacere fantabuloso sarebbe LULU...
      ...ed ora che ci ho preso gusto, non lo escludo davvero

      Elimina
  7. Anch'io grazie al blog ho conosciuto un'amica speciale, il bello dei blog è proprio questo. Per la tosse prova miele e curcuma, dovrebbe dare sollievo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la stra nominata curcuma PAOLA, dove vado a recepirla?
      È una sorta di radice tipo zenzero, ergo la rendo tisana, o che altro?

      Elimina
    2. E' una spezia, io la compro da Eataly, o nei negozi di spezie

      Elimina
  8. che belle!!!
    che fortuna potersi incontrare...non conosco Wonder, nel senso che, non so quale sia il suo blog.Posso avere il link Pat? mi farebbe piacere leggere anche lei :)
    ciao collettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ho messo i nomini linkati S?! ma di che l'ho fatto! clicchi sul nome e ti si apre il suo, favoloso, mondo

      Elimina
  9. Bellissimi questi incontri!
    SEmbra strano ma dopo un po' che ci si conosce sui blog e ci si frequente virtualmente.... è come se ci si conoscesse di persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è una cosa che capisce solo chi vive i blog, perché ammetto che dirlo al di fuori di qui PATRICIA, crea una sorta di forte perplessità

      Elimina
  10. Ho sempre trovato bellissima l'idea dell'incontro tra blogger. E' una sensazione particolare, un misto tra sconosciuti ed amici di vecchia data.

    Io l'ho vissuta un pochino così la prima volta che ho incontrato quello che poi è diventato il mio fidanzato.

    Siete davvero belle ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cioè PAOLA il tuo fidanzato è un blogger e voi leggendovi vi siete innamorati?! Beh ma è un fantastico scenario da commedia americana questo!

      Elimina
    2. Si, praticamente è anche solo divertente vedere le espressioni di meraviglia quando lo racconto ai miei amici/conoscenti. Pensa quella che ha fatto mio padre ;-P

      Elimina
  11. Belli gli incontri tra blogger. Ne sono più che convinta dato che noi dal 2011 siamo già arrivati alla 12ma edizione e la prossima sarà a Ravenna.
    Davvero si crea un'atmosfera particolare quando ci si incontra fatta di armonia e grande simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si so dell'incontro a Ravenna, una bella occasione AMBRA, che però non è a misura di me... io sono più per i numeri piccoli, quelli che stanno nelle dita di una mano

      Elimina
  12. Ecco, io adesso come commento?
    Ah sì, ieri sera per la prima volta mi sono rivista sul piccolo schermo in quel film che avevo girato anni fa a Barcellona con una certa Vicky.. no ma...io dico che lei mi copia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...senza dubbio...
      e si limona pure Barden la stronza, Compare!
      Chiedile i danni!

      Elimina
  13. Quanto me gusta leggerti?!? Grande, grandissima, a tutta vita io venerdì ho fatto le 5 per festeggiare la partenza di un'amica...di mattina eh. Per quanto riguarda le amicizie tra blogger sono fantastiche, intense...a patto che non diventino morbose tanto da offuscare tutto il resto...a me è successo e ho dovuto fare marcia indietro e ti assicuro che sono stata male da morire, ma l'aria ha ricominciato ad entrare nei polmoni e arrivare al cervello. Solo rapporti sani e ponderati, quelli si sono bene accetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella vita solo rapporti che mi fanno stare bene, e mi danno cose belle CUOREZINGARO, altrimenti ho maturato che sto tanto bene da sola che non mi occorre qualcuno che legittimi la mia solitudine riempiendola!

      Elimina
  14. Che bello l'incontro tra blogger credo sia una bella sferzata di energia!
    E che buona la cioccolata calda con la panna :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensa a mettere insieme le due cose GIULIALU... risultati prodigiosi!

      Elimina
  15. Come ho scritto da Mareva, siete proprio belle (e Wonder non la conoscevo quindi vado a sbirciare nel suo blog subitissimamente). La cioccolata alla panna è deliziosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cioccolata con la panna BEATRIX è la risposta a tutte quelle domande che non sapevi di voler porre, credi a me!
      Per il resto la Wonder va sicuramente conosciuta, è un marchio di fabbrica.

      Elimina
  16. Ma che figooo!! Perche siete sempre al nord e non passate per Roma qualche volta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi venire nella capitale LUDO, prometto di importunarti di cattiveria, credimi!

      Elimina
  17. Che bello! Capisco la sensazione, ho avuto la fortuna di conoscere diverse persone conosciute grazie ai rispettivi blog e devo dire che è davvero come incontrare amici che non vedi da tempo ma con cui ti senti spesso. E ogni incontro ha confermato l'impressione e l'idea che avevo delle persone, segno che la sincerità e la natura di una persona sono evidenti in ciò che si scrive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono alla mia "prima volta" CICCOLA, ma l'esperienza non avrebbe potuto essere più positiva di così, dico davvero!

      Elimina
  18. Veramente straordinario! Trovo che quando si incontra l'empatia con le persone sia veramente una magia! Tutto passa in secondo piano, la vita ti sembra meravigliosa, ridi , scherzi e ...tutto insomma..
    Belle , siete belle da far invidia...reazione che non ho mai avuto , ma questa volta.....ahahahha
    Bacione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh CROSIGLIA denoti incredibile buon gusto! Ciò posto ci è proprio piaciuto goderci vicendevolmente, e la cosa migliore è che se leggi i reciproci post ti rendi conto di quanto multilaterale sia la questione!

      Elimina
  19. Quanta gnocca tutta in così pochi pixel. Siete bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notata la percentuale altissima PIPPA?!

      Elimina
  20. Belle voi, bella la cioccolata calda, bello il ballare senza sosta e senza pudore :) quanta positività Pata, anche con 3 ore di sonno a notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai NORA, ormai dormire 3 ore a notte è un must al quale proprio non so rinunciare...
      Scherzi a parte non mi abbandona mai quell'aurea di allegra spensieratezza così vivace e vitale!

      Elimina
  21. Ma siete tutte bellissime!!! Vedo due blogger che seguo (tu e Mareva) in un colpo solo! :)
    E' splendido parlare, conoscersi attraverso lo schermo di un pc e riuscire poi, un giorno, ad incontrarsi realmente, a guardarsi negli occhi, a immaginare l'altro e poi trovarselo di fronte con la sua voce, i suoi gesti, i suoi tratti. E' emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per altro ti saranno fischiate le orecchie ILARIA perché abbiamo parlato anche di te...
      comunque è vero, trovare le persone con le quali incrociavi impressioni idee ed istanti, è un progetto da viversi!

      Elimina
  22. Siete una più gnocca dell'altra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vorrei poterti dare torto CRISTINA, ma...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!