martedì 24 novembre 2015

...ma tra un mese è Natale...DOMANI però!

Giuro solennemente di parlare del weekend trascorso, perché è stato bellissimissimo...

...ma non oggi...

Domani, mancherà U F F I C I A L M E N T E  un mese a natale, e da domani dovrò essere più buona per forza, perché devo meritarmi tutti i regali ed i dolcetti che mi arriveranno tra il 13 dicembre, che è Santa Lucia, ed il 24...

Ergo, oggi posso odiare con una gaiezza immacolata...

* odio chi mi fa regali sbagliati
MA TANTO TU HAI TUTTO!
...quindi?!
che starebbe a significare?
se ho tutto, siete fortunati, ci sono un sacco di ambiti che mi appassionano... non potete sbagliare!

* odio chi deve strafare e strabigliare
L'ORIGINALITA' E' SOPRAVVALUTATA
spero che lo scrivano sulla mia tomba, perché è la mia lezione per il genere umano

* odio chi non risponde agli sms
CHI SEI? MADRE TERESA DI CALCUTTA?
no, ergo rispondi cazzo, è questione di educazione.
e non dire che non avevi tempo, anche Obama ha 5 minuti per rispondere agli sms, figurati tu...

* odio chi mi biasima
SI SONO PRIVILEGIATA, E SE POTESSI FAREI ANCOR PIU' LA BELLA VITA
la cosa disturba qualcuno? si? mettetevi in fila che siete tanti, ma io non c'ho tempo.

* odio chi deride un sogno
MA COME TI PERMETTI?
okay, è stabilito che Walt Diensy e la SuperMamma non avessero tutte le ragioni quando dicevano che, se puoi sognarlo puoi farlo, ma con ciò? se uno ha la volontà, la sfacciataggine e la perseveranza di chi non vuol mollare? ma perché non lasciare ce ci provi...

* odio chi si lamenta per tutti
NON TI PIACE DOVE SEI? S P O S T A T I
ogni giorno allo specchio vedi una persona che non ti piace? le cose sono due: o hai lo specchio mal direzionato, o è il caso che cambi qualcosa di quello che sei!

* odio chi fa sue battaglie che non lo riguardano
IL COMUNISTA CON IL FILIPPINO ANCHE NO
che va bene tutto, ma proprio tutto nella vita, ma un briciolino di coerenza, no?

* odio chi va a cena mentre è a dieta
IL PETTO DI POLLO FATTELO A CASA
siamo quasi sotto natale, ma ti pare di uscire a cena senza mangiare niente o senza bere un goccio, o contando le calorie? siamo un po' serie su...

* odio chi mi chiede informazioni temporali
MA QUANTO LEGGI?!
MA QUANTA TV GUARDI?!
MA QUANTI VESTITI HAI?!
...ma farti una sacca di cazzi tuoi no?!
ho tanto, tantissimo tempo, ok?!

* odio chi deve odiare tutto
MA CHE COJIONI
non ti piace il natale, detesti il freddo, critichi il capitalismo consumista di questo giorno, non vuoi mangiare troppo, aborri la cena coi parenti, ed i negozi stracolmi, e le code al cinema, e l'essere felici per forza...
ma vedi di morire male please!

* odio chi non decide mai
E PRENDI UNA POSIZIONE PER DIANA!
che lo so che sarebbe più facile e bello per tutti avere una mappa da seguire, ed un planning da rispettare, ma anche un minimo di Santa iniziativa non vi farà perdere i capelli dai...

* odio chi non trova mai niente
MA COME CAVOLO FATE?!
io non posso spendere, ed i negozi traboccano di cose allettanti; esco a fare shopping, e una valanga di occasioni mi aspetta in ogni dove... se mi spiegate voi come fate per favore...

* odio chi gliene succede sempre una peggio
AVETE PISCIATO IN CHIESA?!
cioè, lo sapete sì che la vita non è facile per nessuno, e che tutti abbiamo i nostri scheletrì nell'armadio?! no, così per dire...

* odio chi mi giudica dalla copertina
NO NON MI CONOSCI
SI PARLO CON TE
c'è gente al mondo solo per accertarsi di sdrumarmi le balle, sono certa. il fatto di leggere il mio blog, di mettere "mi piace" su facebook, o di essermi follower su instagram, non fanno di te un mio amico

* odio chi non dice mai niente di se, ma sa tutto di te
EGOISTA!
io quelli che hanno sempre i segreti di Pulcinella, e quando si muovono sembrano la Pantera Rosa, non li vivo benissimo. oh, tu sarai anche una spia del boreau, ma i tuoi più che altro, sembrano atteggiamenti da diva

* odio chi si toglie da facebook, o si stagga dalle foto
MA MOLLAMI
giusto per non aver menate allucinanti lo accetto, ma in linea di massima mi chiedo seriamente che tipo di problemi abbiano questi individui... cosa pensate? che il mondo giri tutto intorno a voi?!

..e dopo questa deliziosa carrellata di fastidi, piena zeppa di pruriti e di oligarchia indisposta ed indisponente, ecco un giocondo elenco di cose odiate profondamente:

* aglio e cipolla
* non sentire odori
* l'insonnia
* non essere ricca
* il quasi diabete
* andare a dormire tardi
* il caldo eccessivo
* il buonismo
* i divieti
* l'ingiustizia
* le paturnie
* i personaggi famosi che fanno gli impegnati
* non avere l'adsl a casa
* la laurea
* il mio essere brava solo a parole
* l'inconcludenza
* pulire bagno e cucina

Da domani si entra in Christmas mood
Ma oggi sono acida come uno yogurt al sole di agosto! 

34 commenti:

  1. Tranne un po' di voci nella lista finale, dio mio... ma l'ho scritto io questo post??? Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che bello sapere che sei un pazzo paranoico come me MOZZINO...
      ma in cosa differiamo verso la fine?

      Elimina
  2. Domani passerai dall'odio sfacciato all'allegria angelica ? ahahha mi associo a quasi tutte le cose che odi, soprattutto chi si lamenta fracassando i coglioni e chi deve distruggere per semplice diletto i sogni altrui, pura cattiveria..ma a Natale siamo tutti più buoni :) o almeno ci si prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo fare uno sforzo immane ANELLOAPOIS, perché come vedi, sono cattivissima inside... però da oggi si ragiona per cose belle e cori che cantano giubilanti

      Elimina
  3. quindi deduco che tu adori stirare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in realtà è la cosa che più mi piace fare in casa KERMIT, unitamente alla pulizia dei vetri... È molto acuto S

      Elimina
  4. Io odio chi deve sempre smorzare gli entusiasmi manco fosse una missione di vita, chi del pessimismo ne ha fatto uno stile di vita, chi deve sempre mettere bocca su tutto a prescindere da ogni situazione, chi crede di non poter sbagliare mai e chi per un raffreddore sembra che stia per morire, ecco!
    Un bacione
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho un padre che amo e che con 37.2 fa testamento... So di cosa parli LU, e mi rendo conto di quanto defenestrabili siano codesti elementi... Poi c'è la parte ludica dell'omicidio di massa per i tuttologi, e su quello non posso fare obiezione di alcun tipo

      Elimina
  5. Io odio in modo viscerale chi non si fa i fatti i suoi, chi si intromette in argomenti che non gli competono o di cui non conosce una virgola e, soprattutto, odio chi fa dei versi allucinanti mentre mangia qualsiasi cosa (come si fa a fare dei rumori mentre mangi una caramella?!?!?!)
    >.< grrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo KATIU, i rumoreggiatori molesti! Dio che astio!

      Elimina
  6. Ahahah, un bello sfogo in vista del Natale :) al "chi non risponde agli sms" ho pensato a una persona che mi ha scritto di recente su whatsapp chiedendomi come va. Ho risposto un po' in ritardo perché ero impegnata (ma tipo mezz'ora eh), ho scritto due cose e poi ho chiesto "e voi, state tutti bene?". Silenzio di tomba, ormai sono passate due settimane: staranno tutti bene???

    RispondiElimina
  7. Io non sono una *privilegiata* nell'accezione di cui sopra. Ma mi fa piacere che tu lo sia (e godi, da un certo punto di vista della mia sana invidia). Così hai più tempo per scrivere ed io posso leggerti ;-) Ps. non che la mia opinione sia richiesta ma a tal proposito io odio chi: ah, oggi 10 ore in ufficio. Ma perchè? Perchè?, pirla! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANONIMA DANI sto lavorando affinché tu possa godere il più possibile della mia scrittura...

      Elimina
  8. Ti adoro!!Potrei averlo scritto io come potrei far parte di alcune categorie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ti ci vedo così peccatrice MANU, o forse la verità è che a te perdonerei tutto!

      Elimina
  9. Per 'fortuna' che arriva Natale allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una manna dal cielo per quelle come me PIETRO... la redenzione!

      Elimina
  10. Grande Pata, queste liste sono terapeutiche, secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo PAOLA!
      Non che cambi qualcosa, ma ti permettono di sfogare l'omicidio!

      Elimina
  11. Parliamo della gente che non risponde agli sms. Saranno senza dita?

    Io ti cuoro molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuoriamoci forever come le teen MAREVA!

      Elimina
  12. Odio chi odia tutto!! E' veroooooo!! E poi odio chi agli aperitivi con buffet mangia solo due foglie di lattuga facendomi sentire un'ingorda..odio chi sugli autobus mi chiede con fare risoluto e anche un po' incazzoso "Scusi, ma lei scende???" quando sono con un piede già sulla strada..E me ne stanno venendo in mente molti altri, ragion per cui la smetto che anch'io devo prepararmi per il Natale (che amooooooo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che non sono l'unica a doversi guadagnare il beneficio della bontà natalizia CARAMALU... comunque ai buffet puoi venire con me, non sono certo una che si tira indietro io!

      Elimina
  13. Aggiungi pure i fenomeni del:
    scusa non ho sentito visto usato il telefono, non ho credito, non ho connessione, non ho batteria.
    A’ belli, la doppia spunta blu vi manderà in malora1 il mio elenco potrebbe allungarsi in maniera spropositata ma in fondo in fondo in fondo sono di buonumore, è mercoledì! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CINDYSKY quanta demenza che si sussegue nel mondo... e a quante deprecabili situazioni dobbiamo andare incontro noi, nostro malgrado!

      Elimina
  14. ok arriva natale ma ogni tanto resta anche un po' acida che questo post sono fantastici! http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quando mi amate per la mia vera natura AMRITA...

      Elimina
  15. ahahahahah quanto odio Pata, quanto buon odio!! Così ci piaci!! ;-D

    Lo scrivo qui perché altrove non posso, ma alla mia amica che si stagga sempre dalle foto perché "ommioddddioooo sono uscita malissimo" vorrei tanto, ma tanto dirle "senti, la tua faccia è questa, c'è poco da fare!". Cattiva, dici? ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io direi oggettiva, ma si sa LOLA che io sono perfida...

      Elimina
  16. potrei copiare ed incollare alcune parti del tuo post.

    *___^

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!