martedì 10 novembre 2015

Bilancio in netto calo

* l'asciugatrice è ancora da comprare
* l'idraulico non è venuto a mettermi i termoconvettori in studio
* il cancello deve essere elettricizzato 
* l'acero sta morendo
* la lavastoviglie fa i capricci
* non ho ancora preso una pianta alla vicina che mi ha regalato il mobile
* la taverna verte in temibili condizioni
* mancano le tende in bagno
Questo l'inelegante elenco della to do list casalinga

* sono in down con la stesura del famoso libro
* non sto prendendo nuovi appuntamenti per nuovi lavori
* non mi sto attivando bastevolmente per il collocamento mirato
* non è partito il club di lettura
* non ho ancora preso appuntamento con gli altri centri fc per un confronto
* non sto rispondendo alla tutor dell'Università 
Questo l'inelegante elenco delle mie manchevolezze

* i regali di Natale
* la letterina a Santa Lucia
* il film dei Peanuts
* la macchina nuova
* andare alla mostra di Barbie e della De Lempicka
* il preparato per la cioccolata calda della Lindor
* una pizza a "La cascina dei sapori"
* il pranzo con Mareva ed Urban
* Sant'Ambrogio a Milano
Questa la disdicevole lista delle cose che vorrei fare o avere

Si lo so:
sono capricciosa e avida 

Benvenuti nel mio mondo

32 commenti:

  1. Fai una lista delle priorità. Su qualcosa purtroppo non hai potere, come l'idraulico o l'acero.
    Per il resto PUOI. Depenna ogni giorni qualcosa e con i tuoi tempi farai tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettermi di buzzo buono PIPPA, era la mission... Ma sto fallendo miseramente... Ho bisogno di una segretaria personale che mi organizzi la vita, e si accontenti di essere pagata in biscotti... Ne conosci mica una!?

      Elimina
  2. Le lavastoviglie si sono messe a rompere le scatole tutte insieme? La mia è una settimana che mi ha abbandonato e penso che una donna non dovrebbe mai rimanerne senza.
    Per il resto c'è sempre il domani per porre rimedio a quello che non si fa oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una che la scusa del domani EMMEGI, la usa un po troppo di frequente...

      Elimina
  3. Lasciamo perdere tutto quello che non facciamo e dedichiamoci a quello riusciamo a fare e desiderare!!
    Almeno la pianta alla vicina prendila è pur sempre shopping! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo MANU, lì sono in una piccola setta segreta, ed il fatto di andare d'amore e d'accordo con i vicini sembra vitale... Cioè io, l'anti-socialità per eccellenza, che mi intrattengo col vicinato... È da vedersi!

      Elimina
  4. La mostra della De Lempicka è assolutamente da vedere, io la prossima settimana andrò a vedere quella su Monet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne dubito PAOLA, e guai a me stessa se son tanto polla da perdermela, dato che è a un'oretta da casa!

      Elimina
  5. Beh, ma chissà quante altre cose funzionano e quante altre cose fai e hai fatto ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non quante potresti pensare MOZ, sono una fanciulla letargica ultimamente

      Elimina
  6. siamo tutti un po' procrastinatori :DD

    benvenuta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che parola meravigliosa KERMIT, io dovrei metterla sulla carta d'identità nei segni particolari...

      Elimina
  7. E onestadirei!! Per il gruppo di lettura..se ne organizziamo uno a metà strada..hai un new entro? !
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si onestamente un disastro LALU, diciamocelo!

      Elimina
  8. Queste liste mi fanno sentire molto, molto umana!
    Un abbraccio cara!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da un lato piacciono un sacco LUISA, dall'altro mi fanno prendere un po male...
      Ma con me è semplice, io cerco sempre nuovi modi per farmi sopraffare dall'ansia...

      Elimina
  9. Leggi la risposta di Miki MOz... è identica alla mia!

    ps.. c'è da fare un box decente alla nuova cagnolina, risistemare il pergolato del glicini......................... lavatrice anni 20 compiuti più ruggine che lamiera, lavastoviglie anni 12 compiuti................... in più ieri sera è morta la batteria dell'auto del marito....uffffffffffffffffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dì la verità PATRICIA... Avete pisciato in chiesa!?

      Elimina
  10. Quanto è buona la piazza alla Cascina?! Che voglia Pata!
    Il pranzo dobbiamo organizzarlo, però davvero ecco. Anzi ora vi scrivo privatamente!
    E per il resto puoi tutto ma... come ti capisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci andavo quando Brivido non era ancora marito, e ci si metteva di impegno per portarmi in posti carini MAREVA... ah, il matrimonio!
      Ciò posto habemus data!

      Elimina
  11. Secondo me sei già stata brava a mettere nero su bianco queste liste..........e poi è tutto una questione di priorità, capire quello che si vuole e che è veramente importante.....buon lavoro!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non è così facile LAURA? nel senso che ora ho tutto lì, nero su bianco, ma questo non agevola molto l'esecuzione... cioè alle volte mi pare di fare liste per il puro piacere di farmi del male... non so se mi spiego!

      Elimina
  12. Tra tutte le priorità io ti suggerisco di andare a vedere il film dei Peanuts, così guarderai poi tutto il resto da un'altra prospettiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sia la cosa migliore da farsi TINA, anzi, penso proprio non vi sia alcun dubbio!

      Elimina
  13. Ma se non sei venuta nemmeno a sbirciare sul mio blog. Almeno ti facevi un'idea sulla mostra Barbie The Icon. Forza ragazza, tutto superabile:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostrega!
      Ma me lo dici così MARIELLA? Allora mi catapicollo da you

      Elimina
  14. Risposte
    1. ...in special modo di quelle inconcludenti K...

      Elimina
  15. Se inizio a fare una lista delle cose che dovrei/vorrei fare non finisco più!
    ;) secondo me riuscirai a fare tutto.
    a Sant'Ambrogio anch'io vorrei andare a Milano!

    ps mi vedi come ultima iscritta perchè ieri, inspiegabilmente, sei sparita dai preferiti (dannata tecnologia) e ti ho rimesso.
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi auguro sinceramente di riuscire a fare tutto-tutto, ma sono scettica a riguardo... dai almeno la maggior parte QUEEN, mi metto di buzzo buono e la portò a compimento... Spero!

      Elimina
  16. .... ma sei tanto simpatica ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma hai tanto buongusto MARINA...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!