lunedì 19 ottobre 2015

lunedì tra vomitino e novità future...

Pillole di weekend.
...e scusate se non riesco ad essere fantasiosa, ma ho il vomitino, ed anche un po' di cagotto... sicché...

* venerdì ho visto "Pollo alle prugne", un film particolare, basato su una graphic novel, che mi ha ricordato un po' le atmosfere di Wes Anderson, e qundi mi è piaciuto.
Parla di un violinista, il cui strumento viene distrutto dalla mai amata moglie, e ciò gli causa una rottura interna insanabile... C'è anche una storia d'amore non vissuto, all'interno, che alcuni dicono essere le storie migliori, perché ognuno se le immagina a piacimento, ma io sono sempre dell'idea che è meglio viverla una cosa... anche se è difficile, anche se fa male.
Comunque, sono uscita più tardi del dovuto dal lavoro, e mi sono fermata a prendere una pizza. Non lo faccio quasi mai, ma quella sera non avevo voglia di prepararmi qualcosa di sano, così sono andata a botta sicura... sedersi sul divano con il cartone, e le fette pre-tagliate, è un piccolo grande piacere dell'esistenza.

* sabato mattina ho fatto colazione con la mia family di origine. Mi sono simpatici. Mi è stato molto molto simpatico anche il caffè freddo shekerato che ho bevuto. Poi ho acquistato i biglietti per il concerto dei Pooh... ci vado a giugno, con la SuperMamma e la Jn. Devo studiarmi i testi delle canzoni, perché sono un po' a secco... Il pomeriggio io e Brivido siamo stati a fare shopping, per lui, ma ci è scappato anche il secondo pezzo della mia collezione: i pop, ovvero quelle figure nerdissime, in vinile, che raffigurano i personaggi dei cartoon, delle serie tv e dei film più iconici. Oltre a Disgusto di "Inside Out", ora ho anche Lucy Van Pelt, dei "Peanuts". La serata è finita con la cougar-cumpa, a mangiare giapponese, ridendo perché siamo in fissa con #escile

* domenica all'insegna dello sport e del divano: al mattino sono stata alla RACE FOR THE CURE, gara podistica a livello internazionale, che si svolgeva in tre città d'Italia, ed era volta a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro femminile, seno ed utero. Eravamo una bella squadrotta di 30 persone, tutte agguerrite, gioiose, ed armate di fiore in testa, che camminavano per il centro, mostrando solidarietà ed impegno... non tanta performance atletica, ma quello è un dettaglio... Post, ho fatto un luuuuungo bagno caldo, perché tra la pioggerellina e le temperature in calo, ero interizzita dal freddo, e mi sono stesa sul divano a guardare gli espisodi di "American next Top Model" e "Bake Off", che non avevo visto! Dopo aver preso forza, ed essermi svenata al supermercato per la spesona, ho fatto un aperiticvo gaglioffo con Jn, ed ho subito un rinculo spiacevolissimo allo stomaco... però ho trovato la forza di vedere "Posh", uno pseudo thriller tra ragazzini viziati, che ti fa venir voglia di spiaccicare teste e di prendere a calci qualche sedere altolocato... 

Ora sto facendo i conti con un lunedì malaticcio, e con il fatto che alle 17,30 ci sarebbe Fedez ai grandi magazzini, solo che io sono in forma con Corona nelle foto dal carcere... bah... vedremo!

Ah, mi hanno pubblicato su Bigodino.it... come ogni lunedì e mercoledì che si rispetti... voi leggetemi e condividetemi, perché mi amate.

Altra info moooooolto importante, venerdì ho avuto un appuntamento determinante... e... stay tuned!

35 commenti:

  1. Vivo a Torino, città dove quasi tutti hanno origini meridionali. Quindi quasi tutti, verso fine settembre, cominciano con la lagna del "vorrei vivere al mare", "senza caldo non c'è felicità", "odio queste temperature"; lo dicono a me che, nonostante metà DNA calabrese, aspetto impaziente la fine dell'estate per andare in letargo con abbuffate di coperte di pile e telefilm. Ciò vuol dire che non posso non adorare il tuo articolo su Bigodino. Da condividere subito!
    E visto che Wes non mi sta più sfornando nè film nè spot, e ho passato in rassegna la sua filmografia più volte di Love Actually (e io amo Love Actually), guarderò "Pollo alla prugne".

    Buona settimana.

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cosa sei tu ALICEOFM?! la mia parte torinese? amo alla follia "Love Actually", film di Natale per antonomasia! ho molto apprezzato "Pollo alle prugne", certo nonè paragonabile a nulla di Wes, ma è da guardarsi. a proposito di Torino, ma è vero che è la città delle librerie?!

      Elimina
    2. Non so, ma ce ne sono moltissime storiche - e purtroppo tante sono sempre a rischio chiusura :(

      Elimina
  2. I primi freddi mi piacciono ma il cagotto no. Rimettiti presto :/
    La Race for the cure deve essere una figata!
    E non conoscevo Pollo alle prugne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un bel momento PIER... i giornali locali hanno parlato di 6500 iscritti, sono convinta ce ne fossero meno, anche perché la mattinata di pioggia non invogliava affatto... il film recuperalo che merita

      Elimina
  3. No Pata, ci sarà il mondo per Fedez. Non farti tentare, stai al sicuro a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine il fascino del water a prevalso su quello di Fedez, MAREVA... quindi niente tour in freccia

      Elimina
  4. Vado a leggerti su Bigodino allora!
    Rimettiti presto, buona settimana!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che ne pensi LUISA, se ti va!

      Elimina
  5. Weekend coi fiocchi, stomaco a parte :)
    Direi che il divano vince su Fedez e la folla urlante, daidai :D Ah non te l'ho ancora detto ma il blog così mi piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per altro mi hanno detto esserci stata una bolgia allucinante CERVELLINO, quindi tutto sommato non mi è andata male a no esserci andata...

      Elimina
  6. Rimettiti in fretta, Pata!
    E... pizza+divano+tv è uno dei piaceri della vita. Fotuttamente anni '90 :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma non siamo forse fottutamente anni 90, tu ed io MOZZINO!?

      Elimina
  7. Io adoro le graphic novel della Satrapi!! Se ti è piaciuto il film di "Pollo alle prugne", ti consiglio di leggere "Persepolis" e "Taglia e cuci" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le dritte VELEIVY, io non sono una da graphic novel, ma mi piace il mondo di questo autore... Per altro, se non sbaglio, "Persepolis" è anche un film, giusto? lo conosci?

      Elimina
  8. Che giornatina la domenica appena passata! L'augurio che ti voglio fare? Che ti passi presto il vomitino e tutto il resto per rimetterti in forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'augurio AMBRA è andato a buon fine, visto che già mi sono rimessa in sesto alla grande!

      Elimina
  9. Un articolo di piacevole lettura
    Un saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie SILVIA, lieta che ti sia piaciuto

      Elimina
  10. Vado anche io su bigodino
    Lalu

    RispondiElimina
  11. Vado anche io su bigodino
    Lalu

    RispondiElimina
  12. Io vojo il freddo vero, qua è un delirio: mattina fresco, pranzo caldo da mare, sera freddo, non mi viene il cagotto ma il raffreddore si, aiutooooXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che brutto BRIDGETRICCIO, no no... A parte che anche da queste parti il clima è ancora un po' sull'intero andante...

      Elimina
  13. Vado a leggerti!
    Come stai!??!!?
    ahahah che meraviglia bagno caldo divano e tv in quelle giornate piovigginose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono la proverbiale manna dal cielo MANU, ed ogni tanto serve proprio

      Elimina
  14. Risposte
    1. Guaritissima SPETTINATA, grazie mille

      Elimina
  15. Cara Patalice, la visita dei parenti brasiliani mi hanno fatto fare un po di ritardo, ma vedo che sono sempre in tempo per farti i complimenti dei tuoi sempre belli e interessanti post.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. Carissima, spero che a quest'ora (sono in ritardo...) tu ti sia già rimessa!
    un abbraccio e poi vado su bigodino :-)

    RispondiElimina
  17. Spero che tu adesso stia bene...
    La gara podistica dev'esser stata bella ed emozionante!
    Ti auguro una buona settimana... attendo le news in merito all'appuntamento di cui hai parlato, sono tanto curiosa :)

    RispondiElimina
  18. auguri patalice! che la fortuna sia con te e con tutti noi che ti seguiamo. magari chissà ci porti pure fortuna!

    RispondiElimina
  19. Well thanks for the information, do not forget to visit my blog too.
    SUPLEMEN MATA KATARAK

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!