mercoledì 28 ottobre 2015

...che vita sarebbe senza?!

Una come la Nutella che c'ha bisogno del pubblicitario fico?
O di quelle minkiate delle etichette in dialetto?
Che già quelle coi nominativi facevano ridere i polli, ma che ora io debba mangiare da un vasetto con scritto "bella tosa" o "jamme ja", mi fa venire la pelle di pollo.

E a proposito di pollame vario, avrete sicuramente sentito dire che la carne rossa è cancerogena, vero?
A parte non fregarmene nulla, disse la fanciulla rosicchiando una costina di manzo, ho apprezzato l'aplombe dei vegani; che NON hanno esultato come maiali...volevo dire, come cavolfiori al gratin, brindando con latte di soia, e brandendo pezzi di tofu, per festeggiare!
Loro si che sanno come godersi la vita, NON rompendo le balle a nessuno su facebook con le loro invettive pro veganismo... o veganesimo... bah...

Uno come Valentino Rossi, invece, non è vegano di sicuro... ne avrà mandati giù di rospi dopo la cagata al moto gp di domenica... per altro io pensavo tutto si fosse svolto durante le prove, ma questo è un altro paio di maniche, d'altra parte è Jn la tifosa in famiglia! Comunque, io ho apprezzato il calcio all'avversario che gli aveva sdrumato le balle, come apprezzai la testata di Zidane e lo sputo di Totti.
Oh, ragazzi, avete poco da basire le vostre belle espressioncine, dopotutto siamo esseri umani, lo sclero è cosa buona e giusta. 

Per una trasmissione del cuore che volge al termine, una che inizia... e poi c'è chi mi contesta l'autunno... ERETICI!
Non so se vi ricordate i Telegatto, presente? Ecco, non mi interessa, ma se li conoscete, sapete che c'era la categoria programma rivelazione, e benché sia alla sua terza edizione, per me "Pechino Express" è stata la rivelazione delle rivelazioni... "segreto di Fatima" Style! 
Amo il Gherardino della Gherdesca, faccio un tifo sfegatato per gli Antipodi, e odio gli Espatriati... se lo sono ci sarà un perché, no!? Che finisca lunedì mi rattrista un bel po'... Mi toccherà tornare a sperare di non aver visto le prime visioni di sky cinema... Comunque se esiste un modo per vedere le tre edizioni che mi sono persa, maghi dello streaming, fatevi avanti! 
L'unica cosa che mi tiene su di morale è l'inizio di "X-Factor". Siamo alla nona edizione, ci sono parecchi talenti in gara che mi sconfifferano; Elio è tornato in giuria, che io Morgan lo reggevo quanto la candida; e poi c'è il mio eterno dilemma: bambolino Fedez o virtuoso Cattalan? È uno scoglio difficile. La mia essenza da bimbaminkia vede nel rapper milanese il sogno erotico per eccellenza, favorita da quel lessico pazzesco che si ritrova... La parte materna di me, non resiste al profilo social del conduttore dalle giacche istrioniche, tutto famiglia e cucciolosezze...
Niente, meno male che Fragola si è diplomato vincitore, che l'anno scorso pure con lui mi dovevo dare... 
Hashtag fuori c'è il toyboy!

37 commenti:

  1. Io con Fedez sono tornata adolescente e in preda agli ormoni. Guardo X-Factor solo per lui!!! Il giovedì guarda caso è l'unico giorno in cui non mi addormento alle 9 prima dei miei figli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere sai ALE? temevo di essere l'unica ad essere sbarellata potentemente... invece...

      Elimina
  2. Ahahah Pata ma senti la primavera? Vero la fine sei partita proprio :D
    Quella della carne rossa è un'informazione credo tutta sballata per come la stanno raccontando. Non ci si capisce più una mazza. Cancerogena, ok, ma per come la mettono pare che 1 sigaretta = 1 bistecca. I vegani in effetti non hanno esultato, e ne sono rimasto stupito. Che bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai scherzando CERVELLINO?! non hanno esultato!? ma de che!? io ne ho visti di balletti dell'esultanza, fidati...

      Elimina
  3. Guarda, i miei consumano carne rossa tutti i giorni da sempre e sono in forma smagliante, certo che i wurstel bene non fanno, prima di arrivare al cancro per tutta una serie di altri motivi, ma un buon prosciutto di Parma credo si possa consumare in tutta tranquillità, poi queste notizie generano solo allarmismo e magari danni ai produttori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti danni, molte scelte commerciali deviate e pilotate ad opera d'arte direi::.

      Elimina
  4. L’unica cosa che si può dire sulla Nutella è questo
    VECCHIO PEZZO UMORISTICO
    Gioiosa giornata
    enrico

    RispondiElimina
  5. No a me Fedez proprio non riesce a piacere, con tutto il bene. Sarà simpatico e tutto quello che ti pare, ma non ci trovo nulla di affascinante! A sto punto mi piace più Gherardino della Gherardesca ahahahah!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh ma lui LUISA è un fuoriclasse! Cioè inarrivabile... Per svariati motivi per altro...

      Elimina
  6. Oggi leggo che i consumi di carne rossa e insaccati sono già in calo...che stronzate! Si sa che la carne in grandi quantità fa male, ma pure i vegetali innaffiati da piogge acide e diserbanti fanno male...perciò...io continuo con la mia dieta del moderato tutti i giorni ma dello strappo alla regole almeno nel week end, con vino e buon cibo. Altrimenti che vita grama!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangiare un po' di tutto, moderazione su grassi e fritti, preferenza di proteine la sera, e niente sensi i colpa se si eccede per una volta. Ecco la mia dieta TINA...

      Elimina
  7. Riguardo la carne, da vegana, ho odiato tantissimo i nazivegan che son partiti con i loro "hai visto?? lo dicevo io!!! gne gne gne" -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh PERSEFONE, ti lovvo... Nazivegan?! Tres fantastique!

      Elimina
  8. Cara Patalice, credo che tutto questo ci sia sotto sotto, dei grandi interessi commerciali, io personalmente mangio poca carne,sono tranquillo:)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te TOMASO! Tutta la storiastra del male che fanno carne rossa & company, è un surrogato di polemica sempre verde!

      Elimina
  9. Che poi, diciamocelo, anche il dottore della mia bisnonna le raccomandava di mangiare poca carne rossa "che bene bene non fa". Non mi pare una novità che un consumo esagerato di qualsiasi alimento non faccia bene. Mah.

    Detto ciò, io ti ci vedo benissimo a sofderare quel calcio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho un animo incredibilmente facinoroso MAREVA...

      Elimina
  10. Oddio, Patalice... parli di programmi che non seguo mai!!!! Li odio"! Tutti quanti!
    Preferisco un bel film o meglio ancora un libro ma la tivù... come cantava Rino Gaetano nunlareggheccchiù!!!!

    La nutella... ne compro a quintali e non la mangio. Se la pappa tutto il maritino a colazione e poi si lamenta perchè ha superato il quintale ihihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...guarda PATRICIA, la vita è già talmente irta di scelte, che quando mi posso permettere di non farle, faccio sentitamente a meno!
      Ergo non c'è film o libro che mi sfugga!

      Elimina
  11. Ciao,attenta a non fare indigestione di Nutella,carne rossa o della più indigesta la Tv.
    Ciao,fulvio (non vegano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di fare del mio
      Meglio FULVIO, ma non prometto niente!

      Elimina
  12. Che ti dico a fare che la penso come te? E' esattamente il TOP Pechino Express! Non una rivelazione perché l'ho seguito dalla prima edizione, ma sempre un piacere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non lo sai dove potrei recuperare le stagioni precedenti EZIO?! sono inguaribile nel mio esserne drogata ormai!

      Elimina
  13. In questo post cara Pata ci troviamo in disaccordo su tutto, evvai batti il 5 ;)
    A me l'idea dei dialetti sulla nutella è piaciuta molto, stò girando tutti i supermercati per trovare la frase che cerco =P
    Pechino express l'adoro e ho sempre seguito tutte le puntate ma a differenza tua quest'anno simpatizzo per gli espatriati nello specifico per Pascal, ho sempre avuto un debole per lui già da quando stava su deejay tv. (se trovi le vecchie puntate ti consiglio la stagione con la contessa e con corinne clery e il ragazzo :'D, da morir dal ridere).
    Per quanto possa amare alla follia Cattelan, xfactor non riesce proprio a piacermi, i talent sui cantanti (o tutti i talent in generale) mi hanno stufata da un pezzo, me lo godo in radio e stop, anche qui, io Morgan invece l'adoro, da piccola avevo una cotta per lui, il video Altrove l'avevo consumato. *-*
    Amiche come prima, vero? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più di prima FRANCIS, perché io non cerco proprio delle mini me, ma sempre persone con le quali incrociare i vari pensieri...

      Elimina
  14. Sulle etichette non sono d'accordo: sto cercando disperatamente la mia ma non la trovo. Pechino l'ho seguito all'inizio ma facevo il tifo per i #compagni e quando sono usciti non me ne è' più fregato nulla. Fedez nun se po' guarda' con tutti quei tatuaggi(quello alla gola e' impressionante) ma continuerò a vedere XFACTOR con la stessa passione di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Tattoo sulla gola MARIELLA ha effettivamente qualcosa di vagamente inquietante, ma ho scientemente deciso di fregarmene e di amarlo lo stesso!

      Elimina
  15. Cara Pata, a noi l'autunno fa proprio bene ^_^
    A parte che non seguo programmi televisivi, ti quoto totalmente per la prima parte del post!
    Sull'affaire carne rossa... oggi si vociferava del caffè, poco tempo fa dei formaggi. Vabbè la Nutella fa andare all'inferno, è risaputo ;)
    Ciao alla prossima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIO ma tu ci pensi a quanto bene staremo all'inferno? Tra braciole e Nutella, senza più l'assillo di vegani e bilancia?!

      Elimina
    2. Ahahahah! Eccome!!! XD

      Elimina
  16. Anche a me Fedez fa sangue soprattutto quando parla! E poi quel viso pulito in contrasto con quel corpo tutto tatuato!!Cattelan invece io l'ascolto di solito per radio e lo reggo poco parla parla parla interrompe sempre gli ospiti...No non mi piace!!
    Per la carne in toscana che te lo dico a fare....Ne mangio poca ma non ci rinuncio!
    Per Consta io quest'anno non sono riuscita a vederlo perché c'è Grey's Anatomy ma le altre stagioni non me le sono perse! Dovresti vedere la prima era un concorrente!!Faceva schiantare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa MANU?!
      Il mio Costa era un concorrente?!
      No va beh, ma io devo recuperare assolutamente le serie precedenti a questa!!!

      Elimina
  17. La carne rossa basta mangiarla con moderazione, io non ci rinuncio! Anch'io ho scoperto quest'anno Pechino Express, non ho mai visto le altre edizioni, e mi piace molto: gli antipodi sono simpaticissimi! Se vuoi passa sul mio blog di cinema, ho scritto altri post➡gattaracinefila.blogspot.it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò...
      Non prometto mai nulla VANESSA, perché sono una ragazzaccia!

      Elimina
  18. Viva la Nutella! L'anti depressivo per eccellenza, anche se contiene olio di palma, io la mangio lo stesso, alla faccia delle cose che fanno male! Basta farlo con moderazione come la carne rossa (che poi come al solito hanno scoperto l'acqua calda!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moderazione è un'arte, saperla adoperare GIULIALU un vero merito!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!