venerdì 25 settembre 2015

Wake me up when september start!

Dopo dicembre e prima di maggio, settembre è sempre stato il secondo mese che preferivo e preferisco.

Sarà colpa del fatto che mi sento ancora piccola, molto figlia, e moltissimo studentessa, ma per me, l'anno, è cominciato il primo settembre, anche se non ci sono stati i fuochi d'artificio ad accoglierlo, ed io ho mangiato cosce di pollo al forno con patate al cartoccio, invece di zampone e lenticchie, il primo era il mio capodanno! 

Settembre, quindi, is new gennaio!

Facciamo buoni propositi, che non manterremo, e ci riprometteremo di migliorare, salvo poi mandare in vacca tutto, al 16 di ottobre, convinti recupereremo con gennaio, che l'idea di aver iniziato finito agosto, ci parrà una cagata pazzesca!

Ma così faranno gli altri.
Io no.
Io voglio essere l'eccezione.
Voglio far funzionare le cose. 

Brivido mi prende in giro, sostenendo io faccia liste su liste, ma di non essere abbastanza ligia da portarle a compimento. 

INCONCLUDENTE il primo difetto da eliminare dalla mia vita, che ricomincia da 23 giorni a questa parte.

Comunque la prima cosa che ho fatto, è stata compilare la mia bella listina delle cose da fare quest'anno.

Non una "to do list" semplice, che rispecchia gli impegni da prendersi in questa nuova stagione, ma una concreta richiesta a me stessa, affinché io possa diventare la persona che mi piacerebbe essere. 

Eliminare il mio lato inconcludente, ad esempio, l'avete capito, è un tarlo che non mi abbandona...
...e questo è solo uno degli aspetti di me stessa che sto cercando di eradicare...

Perché se per il quinto giorno di seguito, guardandoti allo specchio, non vedi una persona che ti piace, non è il mondo che abiti ad essere sbagliato, sbagli tu a non cambiare il tuo mondo! 



34 commenti:

  1. nata il 29/8 inconcludente, piena di liste, e cn la pigrizia che bussa alla porta spesso e volentiere: PRESENTE!
    ho sempre pensato che l'anno nuovo partisse all'inizio dell'anno scolastico... anche quest'anno è stato così, ma quest'anno le liste sono cambiate, ho messo solo microobiettivi da raggiungere, piccoli passettini che passo passo mi porteranno alla meta sto sconfiggendo la pigrizia imponendomi di correre mezz'ora al giorno e oltre a qs mi dedico tempo tutte le volte che posso, esco anche ad orarari impossibili e cerco di fare sole le cose che mi fanno stare bene DAVVERO. (divento + snob e + cattivella, ma non è un problema mio :-) )
    baci stellina da mrkikka buonweekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sottovalutato il potere del sano egoismo MRKIKKA, perché esso ci aiuta, portando ad amare in primis noi stessi, ad essere più ben disposti nei confronti degli altri. Non ci sono regole prestabilite, quando si pensa alla trasformazione, ma penso ci sia un iter personale da seguire ed inseguire, quello si

      Elimina
  2. "Facciamo buoni propositi, che non manterremo, e ci riprometteremo di migliorare, salvo poi mandare in vacca tutto, al 16 di ottobre, convinti recupereremo con gennaio, che l'idea di aver iniziato finito agosto, ci parrà una cagata pazzesca!"

    Amen, sorella, amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rimetto i tuoi peccati SPETTINATA, vai in pace

      Elimina
  3. Anch'io lavoro spesso per liste, mi sembri carica di entusiasmo, è il modo migliore per ripartire dopo la pausa ferie, buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tendo ad essere una specie di bomba ad orologeria PAOLA, in particolare quando si tratta di avere a che fare con gli inizi...

      Elimina
  4. Sei sempre propositiva al massimo comunque, non è la prima volta che sentiamo di liste e buoni propositi :D
    Io non me ne faccio quasi mai, però settembre e gennaio è vero che danno un senso di Ora si ricomincia, rimbocchiamoci le maniche.
    Comunque oh, che è sta rivoluzione del blog? Dove sono finito? Pataliss, sei sempre tu?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto virando verso rotte nuove CERVELLINO, non so se mi piace proprio del tutto, ma la lotta furente per far si che il blog abbia la mia identità, è anch'esso un buon proposito, uno di quelli che mi sono ripromessa di portare a termine, insieme ad altri mille

      Elimina
  5. Non ho mai visto allo specchio una persona che non mi piace.

    RispondiElimina
  6. spetta, ho ancora da capire la tua classifica dei mesi, prima di ma dopo il..mumble mumble.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà è semplice MASSIMO: dicembre è in assoluto il preferito, perché c'è Natale, le luci i colori i regali le cose deliziose da pappare... Poi c'è settembre, ed ho ampiamente spiegato perché nel post. Il bronzo se lo aggiudica maggio, perché è il mese del mio compleanno

      Elimina
  7. Io sono come te: devo fare liste, buoni propositi, mi sembra che a settembre sia tutto diverso ed ogni anno ci credo fermamente, al fatto che possa essere tutto diverso. E puntualmente mando tutto in vacca a ottobre.
    Quest'anno mi sono risparmiata la "fatica" (che per me poi è sempre stato un piacere) di compilare liste: che fosse l'anno della svolta? :)
    Un abbraccio!!
    LuluC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda LUISA, il capodanno che non ho festeggiato, e quello dove non ho riposto aspettative, sono indiscutibilmente i due anni chiave, che hanno cambiato il mio modo di guardare... Non so se significhi qualche cosa, so che per me andò così

      Elimina
  8. Io credo che mi sentirò figlio e studente a vita, ho questo ritmo. Settembre è quello della fine delle vacanze, che durano tre mesi (anche se lavoro più in estate che in inverno :D)
    Però non faccio le liste, se non il piano per l'ennesima nuova stagione del blog^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la scusa di Brivido perennemente impegnato nel suo lavoro, MOZZINO, anche la mia estate è stata parecchio workeggiante!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Mi sembra che tu sia perfettamente in linea con 'equinozio d'autunno.
    Il periodo dove s' incominciano le cose,si portano a termine quelle iniziate,e si supera qualche nostro limite.
    D'altra parte anch'io ho sempre avuto la sensazione che il vero inizio dell'anno fosse a Settembre.
    A questo punto ti auguro di portare avanti tutti i tuoi propositi.Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Superare i miei limiti...
      Che cosa fotonico sarebbe CAROLINA, per una come me, che tende a perdersi nel famigerato bicchiere d'acqua!

      Elimina
    2. Anch'io mi ci perdo ma dai dai di tanto in tanto uno magari microscopico ma ci provo a superarlo...

      Elimina
  11. Anche io ho sempre considerato l'inizio dell'anno con l'inizio di settembre. .un po per la scuola..ma credo perché ricomincia in generale un po tutto dai programmi TV ai negozi che non hanno più orari estivi. .si torna definitivente dalle vacanze e quindi si riparte tutto ..tutto inizia di nuovo. .
    Io sono una che sull agenda fa liste di ciò che devo far , i propositi ecc..sono la programmatrice per eccellenza ..hahah
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. . .

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia agenda ha una vita sua FASHIONSOUL, ormai decide lei per me, quindi spesso evito di leggerla, così evito di innervosirmi immensamente...

      Elimina
  12. I buoni propositi di inizio anno sono sempre un buon inizio. Io li faccio sempre a settembre, però appena si fanno bisogna subito cercare di metterli in pratica, prima che evaporino. Io faccio così, qualche buon proposito mi riesce. In bocca al lupo per i tuoi Pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione GIULIALU, anche io, da buona procrastinatrice seriale quale sono, o faccio subito, o tendo a rimandare indefinitamente!

      Elimina
  13. Anche a me piace tantissimo Settembre, mi da' energia e carica, quasi come il nuovo anno!
    Amo i colori dell'autunno, la ripresa di ogni impegno e la creazione di altri.
    Ho alcuni propositi che spero di realizzare, mi auguro sopratutto di trovare abbastanza fiducia permettermi veramente all'opera.
    In bocca al lupo per i tuoi Patalice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi ILARIA!
      ...e cerca di trovare in te l'entusiasmo, la forza, e la spinta necessaria a non cadere nella tentazione di non portarti a termine... Te lo devi!

      Elimina
  14. Come dico sempre, datemi una lista e vi solleverò il mondo!
    IO AMO questo periodo, da Settembre a Dicembre mi sembra di avere mille energie di più! Per quanto riguarda i propositi... al momento non ho tempo nemmeno di pensare a farne, visto che devo ancora finire quelli che ho fatto poco tempo fa, per cui...facciamo che scrivo UN proposito, che sarebbe concludere tutti i propositi della lista scorsa. Vale lo stesso, no?
    In bocca al lupo per i tuoi e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che vale anche di più G, che, dopotutto, siamo proprio fatti per trovare la scusa per non fare, tutte quelle cose che siamo impazienti di fare!

      Elimina
  15. Anche per me l'anno comincia a settembre (mese tra l'altro a cui voglio molto bene). Ho rinunciato però a fare la lista dei buoni propositi, preferisco fare del mio meglio ogni giorno, senza darmi tempi e scadenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Capodanno ho fatto questa scelta, mi ha portato bene CICCOLA! Ma ora sono pronta a riprendermi quello che è mio, e che mi voglio regalare seguendo il ritmo del me stessa più vero

      Elimina
  16. Http:// ilquadernodilalu.it
    Ho sempre preferito settembre agli altri mesi, forse perché come dici sono stata una studentessa.. io invece dovrei farmi una bella lista delle mie priorità perché finisco per dimenticarmene
    Lalu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È complicatissimo riuscire a non venire meno alle nostre priorità LALU, siamo continuamente esposti agli uragani delle novità, e finiamo per perdersi... Lista delle priorità da compilare immediatamente!

      Elimina
  17. Settembre è anche il mio mese preferito, non fosse altro che per la fine dell'estate, che è la parte che preferisco di questa stagione :) E anche per me equivale all'inizio dell'anno :)

    RispondiElimina
  18. settembre E' capodanno.
    e punto.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!