lunedì 31 agosto 2015

Di cosa è stato AGOSTO?

È stato l'agosto della montagna.
Dove capisci che le vacanze in riva al mare non fanno per te.

È stato l'agosto della valigia.
Dove capisci che sarai sempre pronta a partire, in qualunque momento, perché il mondo è il regalo più grande.

È stato l'agosto della lettura.
Che ho letto e finito 6 libri in 30 giorni, ed è un'abitudine che vorrei non finisse.

È stato l'agosto del Libraccio.
Che sono andata a vendere i vecchi libri della cugina del papà, e sono uscita con 5 libri in più. 

È stato l'agosto dell'estate addosso.
Perché non essere andata a vedere Jovanotti, e non aver preso i biglietti per Campovolo, mi ha messo la smania della musica dal vivo.

È stato l'agosto del fare meno di quello che mi ero prefissata.
Serate innumerevoli trascorse in casa, che meno fai e meno faresti, anche se dopo mangi il pane pentito! 

È stato l'agosto del cinema.
Pomeridiano alla multisala, che quello all'aperto, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non ci hai praticamente messo piede. 

È stato l'agosto dei film.
A tutte le ore, a casa, che avere sky cinema, rimane sempre un pozzo baluardo per la sottoscritta.

È stato l'agosto delle serie tv.
Friends- Bones - Fargo - Downton Abby - True Detective - Rush -  Once Upon a Time - Scandal
E chi più ne ha più ne metta 

È stato l'agosto della casa.
Poiché stare tanti giorni lontano dal lavoro, concilia bene le pulizie, mi sono trovata a far splendere l'appartamento, ed ho anche pagato un simpatico omino per eseguire tutta quella manovalanza che spetterebbe a Brivido, ma che lui non ha mai tempo di fare. 

È stato l'agosto della solitudine.
Che forse mio marito ha ragione, ch'io abbia troppo tempo per pensare è una cosa negativa, ma in realtà sono convinta che questi giorni riflessivi mi abbiano fatto maturare idee e modi di stare al mondo diversi. Chi vivrà vedrà.

È stato l'agosto della semina.
Niente orari d'ufficio ufficiali, mi hanno lasciata fare programmi e progetti per la stagione lavorativa. Mi sono scoperta inconcludente e timorosa, ma ora che lo so ci lavoro su.

È stato l'agosto della pancia mia fatti capanna.
Ho scoperto il brunch, mi sono regalata colazioni in posti sempre nuovi, ho goduto di gelati e caffè freddi e granite; mi sono uccisa di patate fatte in ogni modo e maniera; ho riallacciato i rapporti con l'acqua e menta; non ho mai detto "non ho fame". E tutto ciò, è una piccola vittoria per me.

È stato l'agosto dell'allenamento vacante.
Ogni anno resto ligia, continuo ad allenarmi senza aver davvero voglia, ma con perseveranza, ed invece, quest'estate 2015 mi ha vista svogliata e pigra... Pagherò dazio!

E' stato l'agosto delle donne.
Il rapporto sempre più stretto con Jn e la SuperMamma; i caffè con la SuperNonna; la nascita della secondogenita dell'Educattrice Ritrovata; la merenda di inaugurazione della nuova casetta for women only; la Tatuata presentissima; l'affezionarsi a giovani ragazze nelle quali vedi un pezzo di te e molto di loro; l'incontro con due Spaziali che, chissà... è stato un mese in cui ho riscoperto il piacere di godere delle femmine, nelle loro mille contraddizioni e declinazioni, ed è stato un piacere!  

È stato l'agosto degli amici.
Che non sarò mai abbastanza grata a Brivido per avermi fatto notare, che noi, la nostra famiglia, ce la siamo già costruito. Grigliate, serate a Gardaland, ferragosto a zonzo, passeggiate in centro e sui monti, Expo, sono state la conferma.

E' stato agosto, ed oggi finisce.
E sono veramente contenta di aprire la porta a settembre... 
Che ne avevo bisogno, di ritrovare un determinato equilibrio, di riottenere la mia beneamata normalità.
Ed ora mi butto a capofitto in un mondo nuovo, uno che dura una nuova stagione... 
Stay Tuned, come diconono quelli che ne sanno!

Buona ripresa a tutti!

40 commenti:

  1. Buona ripresa Pata! anche per me è stato un agosto riflessivo (io adoro i momenti da dedicare a me stessa e ai miei pensieri, visto che ho corso tutto l'anno). Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo GIULIALÙ!
      Mi ha proprio fatto bene questo agosto di piena ricarica!

      Elimina
  2. E allora Buon Settembre, per me settembre significa la ripresa della scuola della bambina, quindi i ritmi di nuovo sostenuti, mi ci riabituerò, ma il pensiero un po' mi turba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh PAOLA, io non ho minuscoli bipedi ai quali far fronte, e tutto per me, ha un sapore diverso... Buona ripresa!

      Elimina
    2. La bipede sta finendo i compiti, per fortuna ha fatto tutto con metodo e non abbiamo centinaia di pagine da recuperare, ma quest'anno è già in quinta elementare, la cosa fa effetto

      Elimina
  3. Anche il mio è stato un agosto di Friends, che durerà anche a settembre: che bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero LUISA!
      Che poi queste stagioni rincorse, che mi fanno vedere i protagonisti crescere, cambiare look, e diventare grandi... Tutto un sacco bello!

      Elimina
  4. Scandal forever.. sto tenendo le ultime due puntate della 4 serie da parte per non sentirmi poi orfana....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah FRANCESCA, ho fatto lo stesso con Once upon a time, ma questo pomeriggio penso gli darò comiato

      Elimina
  5. Il mio agosto è stato scandito praticamente da due velocissime capatine al mare. E sono già tante per i miei gusti, per il resto nulla di rilevante. Si spera in settembre, questo è quello che dico per ogni mesi che segue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma settembre ANELLOAPOIS ha quel potenziale che non si può proprio prescindere dall'amarlo!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sto vivendo di sensazioni belle e forti Compare... Non mi lascio travolgere, te l'ho scritto oggi, lascio che la vita vada, io mi godo i movimenti che mi sono concessi

      Elimina
  7. Buona ripresa a te! Tutto bello=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e se è vero quel che dicono LIZ, il meglio deve ancora venire!

      Elimina
  8. Alla fine è stato un bell'agosto no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo MAREVA, e non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva settembre!

      Elimina
  9. per jovanotti si può recuperare in inverno, lo sai? io farò così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto seriamente pensando anche io FEDERICA, che effetto sarà cantare l'estate addosso mentre fuori si gela...

      Elimina
  10. Io a settembre gliela sbatterei in faccia la porta, altro che aprirla! =P
    Comunque, belli tu e i tuoi amici, queste sono le cose belle che ti fanno passare tutto! Buon ritorno alla normalità, allora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come poi FRANCIS?!
      È così entusiasmante l'estate, con le sue sfumature ed i suoi doni...

      Elimina
  11. Oggi si ricomincia! Per quanto abbia provato a convincermi, non sono pronta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece TINA, ero desiderosa di vedere cosa avrebbe portato questo nuovo mese!

      Elimina
  12. In effetti anche io l'ho definita più volte l'estate "addosso", l'estate delle persone vere e degli amici, sicuramente anche della "pancia" perchè ho mangiato come se non ci fosse un domani e l'estate delle donne visto che ho avuto la fortuna di avvicinarmi a persone straordinarie. Buon rientro anche a te, un bacione.

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che le nostre estati hanno dei punti in comune PRINCESSVANILLA, molto molto bene!

      Elimina
  13. Bentornata! La tua estate è stata bellissima... te la sei meritata!

    Maira

    RispondiElimina
  14. un grandissimo agosto! ;D mi piacciono tutti i punti

    RispondiElimina
  15. Agosto è stato tante cose anche per me, bello questo tuo modo di congedarsi dall'estate. ^_^
    Buon settembre Patalice!

    RispondiElimina
  16. Gemella Sky addicted... ma Elementary? l'hai provato?? scoperto ieri, che mi hanno messo Canavacciuolo al posto di Grey's Anatomy all'ora di cena li mortacci loro, e ho dovuto cercare alternativa... mica male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elementare MICOL!
      Certo che l'ho visto!
      E mi è piaciuto molto!

      Elimina
  17. sono con te per quanto riguarda valigie e letture, ma non riesco proprio a farmi piacere la montagna ;- sarà che sono una pigrona?
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è normale, ognuno ha i suoi gusti AMARITA... Certo, la pigrizia e la montagna non vanno particolarmente d'accordo tra loro, questo è un fatto!

      Elimina
  18. la strada da fare è sempre una cosa figherrima
    :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Pata, condivido in parte il tuo agosto perché è stato anche il mio e l'ho amato tanto come non succedeva da anni, in primis perché mi sono divertita un mondo, mi è letteralmente volato via e in secondo luogo perché chiude i battenti per accogliere uno dei mesi che adoro.
    Ti abbraccio forte e mi aggiorno tra i tuoi post precedenti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo molto settembre e le sue sfumature FETTADIPARADISO!
      Sono molto contenta di leggerti bella in canna per questa stagione incominciante!

      Elimina
  20. Direi proprio che ti sei ricaricata le pile per l'autunno. E brava la Pata :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembro il coniglietto della duracell QUELLADELLALOLA

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!